Come fiocchi di neve nel vento
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/07/22, ore 16:37

Aaaaaaw, che conclusione meravigliosa *^*! Si vede che adori James e Lily mamma mia, hai una dolcezza nel renderli che è straordinaria. In generale ho davvero amato tutta la scena che hai creato, mi è piaciuto un sacco come hai fatto interagire sia loro che tutti gli altri Capiscuola e Prefetti. E' bello vedere gli zii, i genitori, parenti dei nostri protagonisti adolescenti quando ancora andava tutto relativamente bene e non erano ancora divisi fra brava gente e Mangiamorte. Ma la parte che mi ha uccisa di più è stata quella riguardante Evan perché per colpa di chi sappiamo bene non ho potuto fare a meno, per tutto il tempo, di immaginare che al posto della Parkinson ci fosse una certa altra moretta di nostra conoscenza AHAHAAH.

Grazie di cuore per le bellissime letture, Francy cara.
Un bacione!

12/07/22, ore 16:28

Credo che questo sia decisamente, per ora (ma ne manca solo uno xD) il mio capitolo preferito, con citate tra l'altro tutte le coppie che amo di più. L'ho adorato perché racchiude davvero tutto: quel periodo meraviglioso che è il natale, e ogni tipo di amore. Quello fraterno fra Harry e Ron, e fra Harry e Hermione (con lui che si premura di difenderla da eventuali delusioni amorose :P), quello di una nonna per il nipote e per il marito e la figlia scomparsi, quello di una madre per il figlio che non c'è più e per quelli che sono rimasti (davvero, il discorso fra Andromeda e Molly è di una bellezza pazzesca), quello di padrino e madrina acquisita per il loro figlioccio... e infine ci sono loro, Harry e Ginny: il loro amore ha una storia tutta particolare che è culminata poi nella maturazione post guerra e che trova un'espressione bellissima nel regalo che lei ha fatto a Harry. Una lancetta, piango per sempre. Hai avuto un'idea bellissima e super romantica, e mamma mia, anche il titolo è perfetto. Corro all'ultimo capitolo e ti abbraccio forte!

12/07/22, ore 10:09

Oh mamma tesoro, ma è adorabileeeee! Sai che in genere non leggo tanto sulla New Generation, ma per le Teddy/Vic e le Scorose scritte da te posso fare tutte le eccezioni del mondo. Povero Scorpius, a prescindere dal cognome che si porta, dall'essere maghi o mezzosangue o babbani c'è una cosa che non cambia e non cambierà mai al mondo: guai a far soffrire le piccole di papà. Noi femmene siamo i loro tesori preziosi, non cresceremo mai, e guai a chiunque oserà trattarci male, i nostri padri avranno la loro vendetta in questa vita o nell'altra. Ah, no, quella era un'altra storia xD.
Vabbé, in ogni caso ho trovato tutto adorabile e mi è piaciuto un sacco come tu abbia inserito questo parallelismo fra il primo incontro di Ron con la famiglia di Hermione (belli i nomi dei genitori) e questo momento natalizio in cui la storia si ripete ed è Ron a prendere il testimone del sacro vincolo dei padri :P tentando di spezzare le dita al futuro genero.
Ok, la pianto di fare la cretina, il concetto è: storia adorabile ♥
ti mando un abbraccio grande grande!

12/07/22, ore 09:59

Per la peppa e la peppina! Chi lo avrebbe detto che King fosse anche un cuoco?? La mia cotta per lui così raggiunge livelli atomici, uhahaha, no davvero, è assolutamente l'uomo da sposare e secondo me zia Jo lo ha fatto apposta a crearlo tanto perfetto e irraggiungibile :P
Io ho questo difetto che appena leggo il nome di un alimento mi viene voglia di mangiarlo quindi ora ho voglia di biscotti alla cannella, sappilo :P
Tonks che inciampa ovunque è ovviamente la cosa più canon del mondo, piccola cucciola adorabile, anche se forse a Grimmauld Place sarebbe meglio fare attenzione a dove si mettono i piedi, o si rischia di perdere il senno e l'udito a causa della cara Walburga :P
Però chissà che il finire addosso a Remus non sia propiziatorio fra loro due :P. Dalle risate malandrine di Sirius sembrerebbe di sì ♥
a presto, ché se riesco ne recupero un'altra!
bacio,

07/07/22, ore 16:43

Ahahahahha, oddio, forse non dovrei ridere ma è davvero troppo tenero tutto questoooo! Povera Vic! In effetti mi chiedevo come mai non fosse di buon umore mentre colorava insieme a Teddy ed ecco spiegata la risposta :P, una sorellina non richiesta ahahah. Dunque, io davvero non ho la più pallida idea di quale fosse stata la mia reazione all'arrivo della mia prima sorella: avevo solo due anni! Non so davvero dire se fossi gelosa oppure felice, però mediamente siamo sempre andate d'accordo quindi immagino che ne sia stata felice xD. Però Vic la capisco, insomma, lei stava bene così ahahah. Personalmente non so come farei senza le mie sorelle, ci siamo fatte tanta compagnia e sapere che ci sono loro, specialmente ora che i miei genitori stanno invecchiando, è davvero un sollievo. Spero che Vic non soffra più di tanto e che lei è Dom imparino presto a volersi bene ^^
un bacione grande!

07/07/22, ore 16:18

Aaaw, ma che amori! Premetto che purtroppo non mi è mai importato molto di Draco e della sua famiglia ^^", mi spiace, l'unico momento in cui l'ho trovato interessante è La maledizione dell'erede, che però tu non hai letto, mi pare ahahah. Ad ogni modo non ho potuto comunque non sciogliermi di fronte a un padre che consola il figlio e davanti all'amore di una madre e moglie, pronta a tutto per la sua figlia, per fare in modo che nessuno rimanga più vittima dell'odio e della paura. E' così bello pensare che Draco abbia avuto questa chance di redenzione e di felicità (ma cerchiamo di non pensare alla malattia del sangue di lei, ahahahah, sono tremenda, sorry ^^").
Mille baci, a presto!

07/07/22, ore 16:11

Ce la faccio **, eccomi qui!
Aaaah questo momento del quinto libro è forse uno dei più felici in assoluto e sicuramente uno dei momenti più felici della vita di Sirius post Azkaban ♥
è bello immaginare Grimmauld Place, un posto che Sirius detesta così tanto, di nuovo pieno di risate, di vita, di amore. No, mi correggo, non avrei dovuto dire "di nuovo", bensì: per la prima volta. E' molto triste ma è davvero così. Ed è triste pensare che dopo la partenza dei ragazzi tornerà di nuovo a essere una prigione, ma cerchiamo di concentrarci sul presente. LOL, ammetto che da brava shipper Wolfstar per un attimo ho davvero sperato che Sirius stesse tenendo il rametto per baciare lui stesso Remus, ma sapevo in cuor mio che in realtà il momento sarebbe stato tutto per i Remadora, ahahaha, e sai che c'è, va benissimo così **, sono troppo belli anche loro due. Inoltre Sirius è rimasto il solito malandrino, inside, trovo totalmente in character questo suo piccolo scherzo alla quasi coppia: in fondo non desidera altro che la felicità di entrambi, no? :P
Una storia adorabile, un piccolo episodio che avrei tantissimo voluto vedere anche fra le pagine del libro ♥
ti abbraccio forte, a fra poco

07/07/22, ore 16:05

Macciauuu, rieccomi, ho di nuovo qualche momento libero e AHAHAHAHAH, credo che da oggi in avanti condividerò questo tuo headcanon perché dai, è troppo bello, è troppo ovvio che sia andata così, adoro tantissimo! Mi piace che Fred alla fine supporti e spalleggi il fratello anche se è George quello che si è beccato la penitenza per aver estratto il bastoncino corto :°D
Come ha fatto Minerva a rimanere seria per tutto quel tempo? Io sarei già scoppiata a ridere da un pezzo e mi si sarebbe stretto il cuore nel ripensare a James e Sirius ♥
E niente, adoro.
A prestissimo, se riesco mi fiondo sulla prossima!

07/07/22, ore 11:07

Oddio ma che bellissima sorpresa è stata questa! Non si parla mai abbastanza di Neville e di Hanna ♥ mentre Frank e Alice sono indice di angst assicurato di solito. Invece stavolta l'angst è sapientemente mischiato con il fluff, a creare un'atmosfera agrodolce ma davvero bella. Neville continua a volere un bene dell'anima ai suoi genitori e a essere super fiero di loro, come loro lo sarebbero di lui (anzi sono sicura che in qualche modo lo siano.) Sono d'accordissimo con quello che pensa Augusta (stupenda la sua presenza discreta nel finale!) ossia che Neville ama davvero molto Hanna per essersi deciso a presentarla ufficialmente ai genitori, così come lei sicuramente ama molto lui: lo si nota dalle frase che dice e dal fatto che è dispostissima ad accettare anche la parte più dolorosa della sua vita, standogli accanto con coraggio e forza.
Hai un modo di descrivere i rapporti umani che scalda il cuore, Francy cara.
Scappo a fare delle cose, spero di tornare più tardi.
Mille baci!

07/07/22, ore 11:01

Non sto piangendo, sto solo... sudando dagli occhi, ecco!
No vabbé ma come si fa a non commuoversi almeno un pochino per il rapporto Molly/Harry. Lei è quanto di più vicino a una figura materna che il ragazzo abbia mai trovato in tutta la storia, e grazie al cielo non l'ha persa ♥. Molly ha un cuore immenso nel volersi occupare anche di lui e nell'assicurarsi che il ragazzo non rimanga senza regali di Natale o non abbia qualcuno che vada a vederlo al Torneo Tremaghi. Poi beh, mi trovi veramente debolissima per il rapporto fra lei e Arthur, credo che siano uno degli esempi di amore coniugale più belli che io abbia mai trovato in un'opera di fantasia... insieme hanno superato tutto e continuano ad affrontare le piccole e grandi sfide della quotidianità. Dovremmo prendere tutti esempio da loro, secondo me.
Gli hai reso un omaggio bellissimo, ti faccio di nuovo tanti complimenti e ti mando un bacione,

07/07/22, ore 10:56

Aaaw, questi due sono tra le coppie più dolci che esistano. Cerco di non pensare all'epilogo tragico della loro storia d'amore (povera Meda, se non le fosse rimasto almeno Teddy non so come avrebbe fatto) per concentrarmi su questi piccoli momenti di felicità insieme. La scena descritta è semplicissima, una camminata insieme sotto la neve, eppure carica di sentimento e di significato: si vede quanto è forte il loro amore, in grado di superare la paura, i pregiudizi, l'odio. Sanno che dovranno affrontare tantissime difficoltà per poter essere felici insieme e sono disposti a farlo senza guardarsi indietro: è davvero commovente, una scena che scalda il cuore.
Ti ringrazio tantissimo di averla scritta e condivisa ♥
un abbraccio grande grande e a presto,

07/07/22, ore 10:52

Tesoroooo! Stamattina ho un pelo di tempo e ne approfitto per fare un giro sul tuo profilo perché sei una delle tante persone delle quali ho una marea di roba da recuperare ahahaha, quindi può essere ti ritroverai sommersa da commenti ^^" (divento super produttiva quando ho dei momenti liberi perché se non li sfrutto le storie arretrate mi passano da cento a mille *risate isteriche*). ANYWAY, BANDO ALLE CIANCE! Adoro il rapporto fra i due fratelli Black, anche se inevitabilmente finisce per spezzarmi il cuore specialmente dopo aver letto storie come questa, nelle quali il mio cucciolo Reg finisce per perdere il fratello perché questi gli volta le spalle non appena Reg finisce a Serpeverde. Alla faccia del non aver pregiudizi sulle altre case -.-
Forse sono troppo Severa ma diamine se questa cosa mi fa arrabbiare...

Mi ha spezzato il cuore ma è davvero bellissima e il titolo super calzante ♥
bacione!

20/01/19, ore 15:04

Ciao Francesca, finalmente riesco a leggere questa stupenda OS che tanto mi avevi accennato nei messaggi privati, eh... Mamma mia, se era a dir poco favolosa, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata quella di leggere che è arrivata quarta in un contest, e io ero lì a domandarmi "Cosa? Un perla rara come questa gli viene assegnata solo il quarto posto? Mah..."

Parliamo della storia, va, che forse è meglio; allora c'è ben poco da dire, non trovo le parole adatte per dirti di quanto sia stata una gioia leggere questo piccolo capolavoro del tuo genere.
So che non fa parte della tua Serie questo racconto, altrimenti ci sarebbe stata la nota che lo diceva, però è sempre un piacere ritrovare la nostra Lexie anche qui, soprattutto io che seguo con costanza i tuoi racconti, ormai non riesco a immaginare il periodo dei Malandrini senza la nostra Auror (tra l'altro ho notato che hai aggiornato Legami, e appena posso ci faccio un salto anche lì); la parte di Sirius nella sua versione canina è stata molto divertente e spassosa, da tipico atteggiamento del nostro Felpato; hanno ragione entrambi nel dire che la sua versione di Animagus certe volte è meglio o preferibile di quella umana, almeno non combina guai più del dovuto 😉.

E ora la nostra coppia di innamorati, ma quanto erano belli qui?
Sembrano inutili, ma non posso fare a meno che farti i complimenti per come li descrivi e li riporti in maniera impeccabile come le tue meraviglie che leggo; lei ligia, una sergente di ferro e autoritaria (ma non tanto) e lui che finalmente può fantasticare su di lei e sulle sue labbra tanto agognate e desiderate. Tra l'altro ho notato che hai aggiunto il piccolo dettaglio sul burro di cacao dell'OS "Vivere il Momento", che questa sia un seguita di quell'altra? Se è sì, allora brava due volte nell'aver inserito quel piccolo dettaglio.
Bellissima anche la frase di James, prima di baciare finalmente quelle labbra tanto desiderate, ma c'è da dire che la vera gioia e magia sono soprattutto loro due e tu mia cara che ci regali di continuo queste perle rare...

Ok, nella speranza che non ti sia stancata di leggere un altro mio papiro, ci sentiamo con Legami appena possibile e passa una buona Domenica, cara Francy.
A presto,
Giuseppe 😊.

19/01/19, ore 17:24

Con vergognoso ritardo, lontana ormai dal bel periodo di festa appena passato, ma non potevo di certo esimermi dal commentare l’ultimo capitolo di una bellissima raccolta che mi ha scaldata nei freddi giorni festivi. Devo dire che sono state proprio delle belle giornate, con i nostri reciproci appuntamenti più o meno giornalieri e spero che il prossimo anno ci ritroveremo, dando via ad una tradizione!
Ma quanto è bello vedere Lexie anche qui? Certo, io ora non posso che immaginarmela con quel vestito rosso mozzafiato che fa girare la testa a tutti (e le scatole al gelosissimo Sirius); comunque l’inebetito James mi ha fatta morire dal ridere, sappilo. Il suo boccheggiare, il non essere in grado di distogliere l’attenzione dalle labbra di Lily, l’imbranataggine da innamorato ormai inserito in un processo irreversibile...tutto questo mi ha fatta scompisciare.
Certo, non potevi proprio evitare di inserire un altro maledetto Rosier anche qui, eh? 😂😂😂😂 praticamente la famiglia Rosier sono i miei Lannister nelle tue storie, tanto li odio!
Lily però è stata fenomenale e non ha esitato a scacciare Evan e la povera ragazzina Parkinson, che se ne esce in modo geniale, devo dire; del resto resistere ad un bel biondo e giovane purosangue deve essere difficile eheheh (anche se sai che io ho una morbosa passione per i rossi Weasley, coff coff).
Menzione speciale per il più bello del reame: Felpato! Che tu sia lodato (ho fatto anche la rima); Sirius in versione canina è decisamente più utile...anche perché sono sicura che in versione umana avrebbe combinato qualche scherzetto niente male, al povero abete mezzo spoglio.
Che dire Francy? Viva il Vischio, il Natale, l’amore e le tue magnifiche doti da scrittrice!
Ne approfitto per ringraziarti dei ringraziamenti a fine pagina, anche se sai che ho seguito e seguo le tue storie con tanto, tanto piacere.
Ti mando un forte abbraccio e ci sentiamo presto su altri fronti ❤️

Bri

14/01/19, ore 13:01

4° Classificata: Inzaghina.Efp - 13. Mercatino - Harry Potter - La gioia più grande

Sviluppo del pacchetto e trama: 15/15

Non ho praticamente di che lamentarmi qui, perché hai sviluppato alla perfezione i due punti obbligatori del pacchetto rendendoli tuoi con una scioltezza non da poco. Hai centrato il punto fin da subito senza girarci troppo attorno.

Hai preso la situazione e l’hai usata come centro focale di tutto: James in fissa con le labbra di Lily e che non riesce a staccare gli occhi da esse...

L’immagine la ritrovo in Remus che porta i festoni in versione cane ed è stata davvero troppo carina, senza ombra di dubbio. Sono felice che tu abbia deciso di inserire pure lui.

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

Niente, non ho trovato davvero nulla che stoni con il carattere che hanno i due in quei pochi momenti in cui vengono descritti o li vediamo.

Non ho potuto non adorare per prima cosa l’ambientazione e una Lily Caposcuola. James poi che faceva lo stoccafisso e non riusciva a concentrarsi su ciò che doveva fare è stato il top dei top. Il ragazzo è decisamente cotto e non c’è via di ritorno per lui.

Sono davvero teneri entrambi, anche se Lily è più autoritaria e cerca di mettere in riga James, che però proprio non ce la fa a trattenersi dal fare lo scemo romanticone. È così però che mi piacciono entrambi, è un peccato che siano morti, anche se, se non fosse successo, tutta la storia sarebbe stata diversa.

Gradimento personale: 22.5/25

La storia in sé è davvero molto carina. Invidio la pazienza di Lily, perché io sinceramente l’avrei persa quasi subito se avesse continuato a comportarsi in quel modo. Ciò che mi è piaciuto di più è stato l’arrivo di Sirius con i festoni rossi in bocca. La scena mi ha fatta particolarmente ridere. In ogni caso la storia in sé è molto carina e ha delle basi molto solide su cui si basa il tutto.

La parte con Sirius si rifà all’immagine che era obbligatoria del pacchetto e davvero, è stata una scena splendida. Ho comunque apprezzato molto anche tutto il resto. Ogni singola riga trasuda di spirito natalizio, anche se i pensieri del povero James non sono altro che concentrati sulle splendide labbra di Lily. È proprio innamorato senza possibilità di ritorno, la sua testa non viaggia che a lei, è Lily la persona principale nei suoi pensieri.

“sei per caso daltonico?” -> “Sei per caso daltonico?” | Quando inizia un discorso diretto la prima lettera va sempre maiuscola, a meno che non sia una continuazione di una frase prima detta dallo stesso personaggio.

“in effetti avrei dovuto andare "In effetti [...] -> stessa cosa di sopra

“allora vai a vedere -> “Allora vai a vedere [...] Come sopra

“come volete...” -> “Come volete...” come sopra

“avete detto qualcosa -> “Avete detto qualcosa

“ci serve il vischio -> “Ci serve il vischio

“si, in effetti -> “Sì, in effetti | sì affermazione vuole l'accento

possibilmente a causa -> probabilmente a causa

“Si, hai ragione… -> “Sì, hai ragione… | sì affermazione vuole l'accento

mostrandogliela“possono andare?” -> mostrandogliela “Possono andare?”

“potremmo inserire -> “Potremmo inserire

In questa storia il problema di fondo sono tutti questi inizi di discorsi diretti che non vengono messi con la prima lettera maiuscola. Nella fic solo in qualche raro caso non te li ho segnati, ma perché nella frase che ha detto poco prima lo stesso personaggio c’erano i tre puntini.

Come ti ho scritto nelle correzioni il “si” come affermazione vuole sempre l’accento. Ti consiglio quindi di ricontrollare e sistemare, perché non credo di averti segnato tutte le lettere non maiuscole.

Alla fin fine hai fatto, in generale un buon lavoro, ma non potevo non contarli come errori quelli.

Bonus: 2/4

Qui c’è ben poco da dire.

Mi piace il punto in cui hai messo la citazione che era all’interno del pacchetto, ma è un peccato che non ci sia la canzone. Ti saresti sicuramente meritata il punteggio pieno senza problemi.

La citazione come perla di sua madre l’ho trovata molto azzeccata in un contesto simile, ma soprattutto Lily che chiede a James se ha trovato quella frase nel Settimanale delle Streghe.

Totale: 49.5/54

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]