Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/04/20, ore 15:35

Questo capitolo penso di non averlo mai voluto leggere.... Il titolo mi metteva una certa ansia....
È, per usare un espressione alla edward, meglio che di merda😂😂😂
Nel senso che è agrodolce pensi che sia un nuovo inizio per edward ed invece sapere che 5 anni dopo non è riuscito ad installare nessun tipo di rapporto con carlisle e che ci vorranno ancora anni mi fa piangere il cuore.
Mi dispiace sia per edward perché si nega un padre per molto tempo sia per carlisle ed il suo affetto sconfinato.
Un bacio e ancora grazie

24/04/20, ore 14:06

Eccomi qui dopo quasi un anno e dopo aver riletto la storia 2 volte.
Sarei falsa se ti dicessi che non mi ha lasciato un po' l amaro in bocca....
Poi però con successive riflessioni mibsono ovviamente accorta di quello che già sapevo... Non è un ff come le altre è piu reale e edward e bella non devono ricucire feeite superficiali, ma traumi profondi e ci vuole tempo.
Poi i loro caratteri a volte non aiutano edward si è colpevolizzato per talmente tanto tempo che è come una seconda pelle.
Per bella è diverso lei ha subito, lei è una vittima. Anche edward lo è ma lo scopre troppo tardi per cambiare radicalmente il suo carattere, ripeto una seconda pelle.
Mi chiedevo se la scrittrice fosse una psicologa o una con una storia simile perché tutto è molto ben documentato.
Cmq tornando a noi voglio farecuna recensione a te che scegli sempre storie profonde, in cui i due protagonisti crescono insieme e superano insieme le difficoltà.
Traquzioni mai banali.
Ti ringrazio per questo tempo che ci dedichi senza nessun contraccambio.
Grazie grazie grazie grazie grazie
Un bacio 😘
PS spero che tu stia vivendo questo periodo cosi difficile in famiglia circondata dall amore e dall affetto dei tuoi cari co e sto facendo io.
Spero a presto

07/09/19, ore 03:17

Wow,che bella sorpresa che è stato scoprire questo extra!
È veramente tenero e commovente questo Edward, come faccia finta che non gli importi di nulla e di nessuno, mentre il suo è solo l'atteggiamento di un ragazzino ferito dagli eventi e dalle persone e di come abbia paura di essere ancora ferito ed abbandonato tanto da avere paura di cominciare a provare una flebe speranza per il suo futuro grazie a
aisle.
Che ci sia del "buono" in lui lo dimostra il fatto di come si sia affezionato al piccolo Jordan, a come badi a lui, anche solo facendo finta di "farsi seguire" per andare a scuola per non farcelo a dare da solo o come qua do gli ha regalato l'unica vera cosa che per lui contava veramente: il suo drago di peluches.

04/09/19, ore 12:43

Ciaoio
Bellissima sorpresa e Edward è davvero dolcissimo, convinto di essersi indurito e invece lo trovo molto sensibile..
Carlise trova il metodo giusto x acquistare la fiducia di Edward ed è adorabile come sia nervoso all'idea di proporre a Edward di trasferirsi da lui.
Ho amato il piccolo Jordan e mi chiedo che fine abbia fatto una volta che Edward è andato via dalla casa famiglia..
Spero di trovare qualke altro extra un 💋 alla prossima

10/08/19, ore 08:51

Epilogo ideale, non sarebbe stato realistico e veritiero se i nostri due "incasinati per eccellenza" si fossero trasformati in una coppia idilliaca....anche perché, a modo loro, loro lo sono già. Procedono a pochi passi insieme ma a modo loro come quando Edward ha deciso di fare a meno dei medicinali mentre Bella no.
Ora sono "tranquilli" perché hanno capito che anche se a causa dei loro problemi personali potrebbero capitare dei periodi in cui cammineranno su strade parallele, sono sicuri che prima o poi riusciranno a trovare, a modo loro, il modo per riunirsi e percorrere la stessa strada sempre i dorme, sempre aiutandosi e, soprattutto, sempre aspettando l'altro se dovesse rimanere indietro.
Grazie per il tuo lavoro che mi permette di conoscere storie sempre nuove ed avvincenti e, per cortesia, se dovessi iniziarne un'altra, avvisami sai che sarò sempre in prima linea pronta a seguirti.

09/08/19, ore 22:24

Sera..
Io ho scritto nel precedente capitolo che probabilmente stavamo agli sgoccioli ma non pensavo che mancasse solo l'epilogo, non ero preparata alla fine di questa storia xD
Comunque davvero come si dice di solito davvero un finale con il botto.. Povero Edward che alla fine deve affrontare anche la perdita della madre con la sensazione di averla abbandonata... Reazione davvero normale xD
Bella ha reagito in maniera davvero paziente e sono contenta di questo finale dove loro sono insieme e comunque ankora a combattere con i loro problemi.. Un passo alla volta..
Bella anche la scena dell'abbraccio con Carlise il fatto che Bella ci tenesse a fare questo gesto e immagino l'emozione...
Comuque infine è una storia ke mi ha emozionato tanto e ti ringranzio per avermi dato la possibilità di leggerla, vero che il merito è dell'autrice ma è anke tuo... Aspetto la tua prossima avventura un 💋
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 10:26 pm)

09/08/19, ore 16:44

Grazie per averci fatto conoscere questa storia meravigliosa, complimenti per il tuo grande lavoro, ciao a presto spero con un'altra storia

09/08/19, ore 10:37

Per la prima parte del capitolo mi viene in mente: tenerezza! Tenerezza perché avevano, Edward in primis, pianificato tutto ed è andato tutto storto a partire dal tempo. Tenerezza perché hanno compreso come "certe cose" possono andare bene, anzi meglio, se avvengono in modo spontaneo senza pianificazioni.
Tenerezza perché hanno finalmente capito ed accettato che loro sono "loro" e che hanno ed avranno un modo tutto personale per vivere ed affrontare le cose.
Tenerezza perché Edward ammette a se stesso il timore per il "passo successivo", perché ha capito che se Bella fosse riuscita a dormire da sola non sarebbe stato solo per una notte, perché Esme e probabilmente anche Carmen avrebbero insistito perché continuasse a farlo e, quindi, loro avrebbero perso la prima cosa che li aveva uniti all'inizio.
Per quanto riguarda la seconda parte: " Fallimento", io non lo vivo così, almeno per quanto riguarda Bella, nel senso che anche se non c'è riuscita, ha reagito in modo diverso dal solito, prima piangeva terrorizzata raggomitolata su se stessa tutta la notte soffrendo da sola in silenzio e facendo finta di nulla il giorno dopo, mentre questa volta ha in qualche modo ha reagito, infatti ha capito di aver bisogno di aiuto ed è andata a chiederlo a chi sapeva glieli avrebbe dato e cioè Edward, perché ricordiamo che la sua decisione di entrare in terapia non è stata né spontanea né per chiedere aiuto ma solo un modo di vendicarsi di Edward che l'aveva abbandonata.
Per cui, a mio parere, direi che la terapia di Carmen sta funzionando: Bella si sta aprendo al mondo ed inizia a fidarsi nuovamente delle persone, per ora sono solo i familiari e, per le cose che sono veramente importanti per lei, solo di Edward ma è sempre un passo avanti.
Per Edward che non ci ha nemmeno provato....beh bisogna vedere se non l'ha fatto perché in lui ha prevalso "l'adolescente ormonale" o perché, dopo i mesi vissuti con una madre e "Bella rossa" lui era già venuto a patto con se stesso ed il suo bisogno di aiuto, cosa che aveva già chiesto a Carlisle ed è più cosciente dei suoi bisogni.

08/08/19, ore 13:22

Salveee
Negli ultimi capitoli sono successe tante cose.. Dalla conoscenza di Carmen alla decisione del college ke è molto importante x entrambi.
Trovo davvero importante il fatto che Edward vada anke lui in terapia cn Bella anke se solo una volta a settimana, così è partecipe del miglioramento di Bella e ha possibilità di migliorare a sua volta. Infatti insieme sono migliorati tamtissimo in soli 5\6 mesi, non importa se hanno bisogno dell'altro x dormire hanno fatto altri passi da giganti...
Ho cmq la sensazione che siamo agli sgoccioli spero di no.
Alla prossima un 💋

08/08/19, ore 00:04

Finalmente!!!
Finalmente ogni cosa va al suo posto!!!
Sono pronti e preparati per il college, hanno fatto tantissimi passi avanti!!!
Hanno fatto l amore stanno progettando il loro futuro!!!
Ma il passo avanti più importante sta nelle riflessioni di bella, capisce che non deve essere perfetta, che la sua relazione non deve essere " sana" secondo i canoni di qualcun altro ma solo secondo i suoi!!
Lei rinuncia alla perfezione per qualcosa di meglio, per l amore di Edward e capisce che anche lui ha rinunciato alla perfezione... Lo dimostra il fatto che non ci ha neppure provato!??
Sembra essere come un finale l ultima frase di bella... Come dire " e vissero per sempre imperfetti e contenti" .
Spero davvero sia così.
Un bacio a presto

Quando il racconto procede tramite Edward è esilarante!!
La sua testa è così incasinata e divertente!!
Cmq risate a parte grandi passi avanti mi sembra!!!
L armadio finalmente aperto e poi il college!!!
Un progetto adulto, stano crescendo ( finalmente!).
Mi piace che sia lui a proporre di andare a vivere insieme....che scelgano il posto migliore per loro...
Le carriere da intraprendere...
È come se si fossero svegliati dal loro torpore, dallo stare fermi nella loro bolla!
La bolla c è sci deve essere per aiutare entrambi e per stare entrambi in una relazione stabile, ma procede in tutti i sensi.
Oltre che nel senso fisico che fin ora sembra aver occupato un posto centrale, anche nel senso dell evoluzione da adolescenti ad adulti!!
Sono fiera di loro..
Un bacio a presto

Accipicchia.....vorrei essere una mosca per poter vedere le espressioni di Carlisle e Carmen quando sapranno che " Edward gli psicologi non capiscono e non servono ad un caxxo" vuole proprio studiare quella branca della medicina.... scommetto che sarebbero impagabili!
Venendo al momento"clou" del capitolo direi che Bella, anche se solo grazie alla presenza di Edward, ha fatto un enorme passo avanti sia nell'entrare nell'armadio che nello "stazionarvi" per così tanto tempo, credo che Carmen sarà molto conte ta di entrambi!!!!

02/08/19, ore 07:58

Uhhh Tana per Edward! Mi sa che il nostro "ragazzuolo" non sopporta Carmen, oltre che per il timore che la sua influenza su Bella possa allontanare da lui la "sua ragazza", perché ha capito che lei gli legge dentro e non è disposta a fare finta di niente come gli altri ma continua a rigirate il coltello nella piaga finché lui è costretto ad ammettere la verità per spiacevole che sia! Chissà se lui ammetterà mai almeno con se stesso, che ha deciso di iniziare anche lui la terapia non solo per "aiutare e capire" la nuova Bella ma anche per essere aiutato lui stesso in modo da poter avere e vivere entrambi una vita normale..... possibilmente insieme ( quest'ultima è anche una mia speranza. 😘)

01/08/19, ore 18:36

Comincio con il dire che il titolo del capitolo è fantastico!!!!Edward va in terapia per approcciarsi a bella e scopre che è lui quello malato😂😬😬😂, come se non sapesse di essere disturbato anche lui!!
Spero che segua il consiglio di carmen e si faccia vedere da qualcuno anche lui!!!
Bella con carmen ha fatto passi da gigante, passi che ha bisogno di fare anche Edward da solo!
Mi ha colpito molto il fatto che dica che bella ha bisogno di affetto perché, a parte lui, nessuno la tocca!!
Questo lo diceva anche lei che era una delle cose che più gli mancava di Edward!
Bella sta guarendo ed è fantastico...
Adesso devono superare le loro insicurezze, imparare a fidarsi l uno dell altra per costruire la loro relazione.
Fin ora Edward non aveva questi problemi perché era l unico che poteva toccare bella....ma adesso che lei sta guarendo prova gli stessi sentimenti che provava lei nei suoi confronti...
Ancora una volta hanno bisogno di mostrarsi l un l altro come hanno sempre fatto!!
Devono ricominciare come all inizio quando per darsi sollievo l uno con l altro mostravano le proprie debolezze...
Forse i sentimenti così forti mischiati alla paura fin perdere l altro hanno incasinato un po le cose che alla inizio della loro amicizia erano così semplici...
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!

27/07/19, ore 19:30

Non avevo proprio capito!?!?😱😱😱
Io pensavo che Edward volesse parlare con carmen di come riavvicinarsi a bella sua psicologicamente che fisicamente!!
È vero che entrambi sono maturati ma bella sta facendo un percorso riabilitativo importante, talmente importante che ha dei "compiti" da svolgere anche fuori dalla terapia ordinaria.
Secondo me infatti è maturata di più rispetto ad Edward.
È meno impulsiva, pondera le sue azioni.
Anche nel bagno secondo me fa un discorso sensato e come al solito mostra il suo così che Edward non si senta umiliato ma cerchi il suo aiuto..
Non ho capito l ultima frase cioè forse ho frainteso perché secondo me nella doccia insieme riscoprono si la loro intimità ma lo fanno attraverso l affetto...
Invece usa solo la parola intimità.
Mi piace tantissimo il discorso che fa Edward nel bar dove le spiega la differenza tra affetto e intimità ma, a parer mio, loro hanno sempre avuto entrambi a parte l ultima volta...
Quando Edward usava la " tecnica" la usava per affetto e con affetto. Se non ci fosse stato il motore dell affetto non avrebbe neanche provato...
Cmq spero che nel prossimo capitolo avremo la versione di Edward della discussione che ha avuto con carmen...ci sarà dal morire dal ridere secondo me😂😂😂

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]