Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

31/08/19, ore 16:27

Ciao, che bel capitolo. Per me ci sono due colpi di scena: il primo quando Indy e Oxley riscoprono la loro amicizia, avvicinandosi l’un l’altro senza dirsi nulla, come del resto è nel loro personaggio; l’altro è quando Indy ammette di voler sposare Marion davanti all’amico. Non avevo previsto nessuna delle due scene e adoro essere sorpresa dalla trama. Ciononostante, Indy torna subito nel personaggio, scappando davanti all'evidenza dei suoi precedenti errori. Spero che questa volta, indipendentemente dall’età, sia veramente cresciuto.
Come sempre sai regalare una novella piena di sorprese e scritta magistralmente dalla tua sapiente penna. Veramente un capolavoro.
Il mio sguardo su Indiana Jones, dopo aver letto le tue Fan Fiction, non sarà mai più lo stesso.
Penso di aver capito questo personaggio solo dopo aver scoperto le tue storie. Ancora complimenti e a presto.
Un abbraccio 🤗

29/08/19, ore 11:40

Ciao,
che capitolo interessante: si è intrecciato con -praticamente tutte le tue storie - e con la storia originale. Inoltre adoro quando Indy giura che non avrà niente a che fare con Marianne (LOL).

Mi piacciono il tuo umorismo e le battute che riesci ad inserire qua e là per colorire un po' il discorso.

Come sempre complimenti. Questo capitolo mi sembra molto bel collegato alla parte prendente, quando Indy ripensa al suo passato, mi domando in che modo si collegherà con il futuro.

Sono molto curiosa...

Un abbraccio e a presto :-*

29/08/19, ore 11:24

Ciao, questi tuoi capitoli brevi mi sorprendono sempre. Devo dirti che, in effetti, semplificano moltissimo la lettura e che non vedi l'ora di leggere il successivo, però allo stesso tempo, mi sento quasi insoddisfatta e voglio saperne sempre più di più di questa storia.

Bellissimo il passaggio di Jones che ricorda Abner e le sequenze successive dove i ricordi si mescolano con la nuova realtà e gli anni che passano. Infine bello il chiarimento tra OX e Indi. Alla fine è chiaro a tutti che senza Indiana, forse sarebbero tutti morti.

Però mi sto domandando se ci sono ulteriori implicazioni sulla presenza di Marion... Chissà?
Vado a leggere :)
Ciao :)

29/08/19, ore 11:15

Ciao, capitolo volato, caspita quando ci sono le parti più vivaci volano le tue parole!
Bene, bene, meno male che c'era ROSS a proteggere la famiglia di Jones. I due agenti invece sembrano veramente imbecilli! Si può dire? Mi piace come hai usato una caratterizzazione canonica per i tuoi due cattivi: le circostanze cambiano, ma loro restano fedeli ai personaggi: crudeli e poco furbi fino alla fine.
Ho letto questo capitolo con molta serenità e ho apprezzato lo stile fluido e scorrevole. I dialoghi come sempre sono magistrali: ho sempre la sensazione di avere la scena proprio davanti a me.

Ora sono curiosa di come proseguirà il racconto.
Ciao e ancora complimenti per la tua scrittura.

Ciao,

Eccomi arrivato alla conclusione di questa tua bellissima storia, piena di avventura e di sentimento.
Innanzitutto ti ringrazio ancora della citazione e dei complimenti che mi rivolgi nella nota.
Questo tuo ultimo capitolo mi ha fatto rivivere il finale del film con la scena del matrimonio; ma, dopo aver letto l’antefatto, costituito dalla tua storia lo si può gustare con un sapore diverso e inedito.
Mi fa piacere sapere che stai scrivendo un’altra storia, sono curioso di leggerla.

A presto.

Ivan

12/08/19, ore 18:02

Accidenti, che notiziona! Un nuovo (o una nuova) Jones in arrivo. Certo che Indy ha rischiato vramente grosso di buttare via tutto all'ultimo momento e magari di ignorare l'esistenza di questo altrio suo discendente come era accaduto con Mutt. Per fortuna, però, stavolta ha saputo prendere la decisione giusta.

12/08/19, ore 17:24

Ciao,

Un capitolo davvero bellissimo, sei stato bravissimo a descrivere, pur in una narrazione avventurosa, una scena dal carattere sentimentale profondo e delicato al tempo stesso. Indy finalmente ha potuto riconciliarsi con il padre e con il suocero così che la sua unione con Marion possa iniziare sotto i migliori auspici con la loro approvazione.
Molto bello anche il disegno, complimenti a Spiegatrix.

Come sempre, complimenti e alla prossima.

09/08/19, ore 14:35

Bene, sembra che le prove generali della vita matrimoniale procedano alla grande e che stavolta il nostro sarà finalmente disposto a mettere la testa a posto (per la disperazione delle sue ammiratrici).

Alla prossima.

08/08/19, ore 19:07

Bene, direi che le cose si stanno mettendo per il meglio e tutti i fili in sospeso si stanno riannodando: Indy è stato assolto ed avrà anche un bel avanzamento di carriera.
Colpisce vedere quanto i personaggi in questa fase “matura” appaiano diversi da come li conosciamo ma in fondo sempre riconoscibilissimi.
Complimenti e alla prossima.

06/08/19, ore 19:30

Ciao, anche questo capitolo è molto dolce.

Descrivi molto bene i sentimenti che hanno uno per l'altro e mi piace notare che ormai si chiamano amore e se non fosse che hai descritto i personaggi come due persone mature, potrebbero avere qualsiasi età. Inoltre mi piace l'intreccio tra gli accadimenti del passato, che ancora non ho ben capito e i desideri sul futuro. Una canzone di John Lennon, se non mi sbaglio, diceva queste parole: "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti" e leggendo questa storia, sembrerebbe che sia proprio così.

Per questo, trovo che questa storia sia veramente notevole. Apprezzo anche lo sforzo di approfondire la psicologia dei tuoi personaggi, è uno sforzo che regala ai tuoi protagonisti molto spessore e tridimensionalità.

Complimenti!
Mi sembra che in ogni capitolo riesci a superarti.
Bravo.
Un abbraccio e a presto

03/08/19, ore 19:31

Noooo, ancora Taylor e Smith? Ma che pizza! Sono proprio due idioti. Quindi non c'eravamo veramente sbarazzati di loro!

Mi piace moltissimo come stai intersecando la trama romantica con la parte avventurosa di Indy. Persino Kennedy sta dalla sua parte, quindi...

Che dire: questo capitolo l'ho letto veramente tutto d'un fiato, ma era lungo come gli altri? Be' non ti nego che mi ha un po' tenuto sulle spine rivedere quei due odiosissimi signori.

Speriamo che finiscano dentro ad un vulcano - attivo:)

Grazie per questa bellissima storia, è proprio un vero piacere leggerla in questa calda giornata d'agosto. Direi che è la lettura perfetta per le vacanze :-)

03/08/19, ore 19:08

Secondo me l'amica è zitella :)

Cosa? Siamo in onda? Avete sentito?

Scusa, pensavo che non leggesse nessuno :D

Allora, come sempre sei fantastico sia nella descrizione delle scene che nel far vivere questi personaggi che veramente mi sembra di avere davanti ogni volta che leggo.

Ho trovato molto interessante il fatto che Marion abbia bisognio di raccontare quello che prova alla sua amica e tutte le sue motivazioni o pensieri. Mi è piaciuta la battuta sull'età e devo dirti che questi tuoi personaggi mi sembrano senza tempo. Anche Jones, anche se ha un'età un po' avanzata è sempre un adolescente imprigionato nel corpo di un adulto. Quindi sarà Marion a fare la prima mossa? Oppure seguirà il consiglio dell'amica e bloccherà Indy ogni volta che cercherà di portarla a letto?
Be' di sicuro, nei prossimi capitoli, ne vedremo delle belle!

È molto carina questa storia, mi sto veramente divertendo a leggerla.
Bravo, ti faccio i miei complimenti!
A presto :)

30/07/19, ore 11:20

Povero Indiana, l'ho visto andare in confusione come un adolescente. È passato dal non riuscire a dormire perché è di nuovo innamorato di Marion al prendere tempo perché lui non è fatto per il matrimonio.

Questa parte introspettiva è veramente molto bella e ben descritta.
Da quando è innamorato a quando entra in crisi e pure nella soluzione finale, quando decide di prendere tempo.
Ho apprezzato molto i suoi pensieri e i voli pindarici che ha fatto nel cercare di riordinare le sue emozioni. Mi ha fatto pure ridere immaginare quest'uomo di 58 anni che ancora non si sente pronto per compiere il grande passo.

Trovo che hai una grande dote quando esplori i sentimenti e le motivazioni personali dei personaggi. Inoltre sai descrivere questo carattere alla perfezione. A volte,ho la sensazione che tu sia una di quelle persone che conosce così bene Indiana Jones da potersi dire suo amico. Anzi, forse lo conosci meglio di un amico.

Complimenti, come sempre mi hai regalato una bellissima lettura.
Ci vediamo nel prossimo capitolo.
Ciao <3

23/07/19, ore 17:31

Ciao, bellissimo capitolo romantico e passionale che porta i due vecchi amanti di nuovo e finalmente insieme. Sembra che abbiano atteso tutta la vita per ritornare insieme, eppure, l’orgoglio ancora blocca il passo finale.
Mi domando se Indy lo farà mai :)

Capitolo perfetto! Sei riuscito a descrivere benissimo la loro focosa passione senza scendere mai nel volgare. Ormai sei un vero maestro nell’arte del racconto. Bravissimo.

Sappi che l’ho letto due volte per gustare appieno la scelta di ogni parola e le scelte narrative di una parte tanto difficile da trattare.

Complimenti, sei veramente bravissimo!

Un abbraccio e a dopo

23/07/19, ore 12:27

Ciao,
ecco qui un capitolo sereno e scorrevole, anche se devo dirti che la signora Italiana e la sua famiglia non mi sono troppo simpatici.

Mi hanno ricordato il tipico stereotipo Italiano di Mafia e spaghetti, ma è esattamente quello che pensano di noi in America, quindi...

Ottimo capitolo, come sempre molto ben scritto e piacevole.

La parte che mi è piaciuta di più però è la fine, quando Indy, fedele a se stesso, inventa una scusa per non ammettere che è lì per riprendersi la sua famiglia... o almeno per provarci...

Complimenti, è stata una piacevolissima lettura.

Un abbraccio e a presto