Four Seasons to say Aishiteru
di simochan

01/09/19, ore 10:17

Ciao Simochan,
Sei tornata prestissimo con un nuovo super capitolo, sono felicissima 😍!!!! Come al solito mi hai stupito, perché sei riuscita a trovare una soluzione non banale per il risveglio di Naruto dal coma!!! Ho apprezzato davvero tanto che non lo hai ricondotto all amore verso Hinata ma bensì grazie alla sua grande forza d animo, in questo modo nn hai snaturato il personaggio.
Non vedo l ora del gran finale, magari con un bel momento tra i due coniugi 😍!!
Un abbraccio
Pampa

31/08/19, ore 16:36

È da un pó che non trovavo un storia così interessante su efp e sopratutto su Naruto e Hinata! :D
Ci vengo sempre meno su efp e nel fandom di Naruto e è passato il tempo in cui amavo la serie animata, (quando è diventata canon la Naruhina io ero apposto, ora so solo che ci sono i figli dei personaggi storici XD), peró questa storia è davvero ben scritta, un ottimo proseguimento della vita dei personaggi che riprende effettivamente la storia originale.
Mi aspettavo che il “tradimento” di Naruto e Sakura fosse effettivamente frutto di un momento di debolezza e non spinto da una forza esterna, ma questo versione mi piace comunque!
Davvero interessante tutta la battaglia e mi sono piaciute molte le illustrazioni, sempre azzeccate, al momento giusto.
Non so cosa altro aggiungere, ho letto tutto d’un fiato oggi, quindi sicuramente questa è una prova sufficiente!XD
Aspetto con ansia l’incontro tra Naruto e Hinata!:3
Alla prossima! ;)
Ps. Piano piano mi ascolterò anche le canzoni che hai consigliato nei capitoli, volevo troppo finire di leggere!
Pps. Scusa l’abuso di “XD” e altri simboli ma non ho mai capito se ora le emoji si vendono e quindi preferisco andare sul sicuro

30/08/19, ore 16:46

Ciao, Simochan.
Oh, che bello! Naruto è finalmente tornato a casa!
Il piccolo Naruto Uzumaki fosforescente - cioè il vero Io di Naruto - ha fatto il miracolo, laddove nemmeno l'amore sincero ed incondizionato di Hinata - avevi ragione tu, in questo - era riuscito.
Naruto è tornato, ma in tutti i sensi. Si è liberato internamente di molte zavorre e finalmente ha ritrovato la serenità, il controllo e la piena consapevolezza di sé e dei suoi sentimenti.
Che dire? Sono contenta.
Ci sarà un bel lieto fine? Magari, siglato da un bel bacio fra i due e dalla pace fra Sakura e Sasuke? Tocca ancora una volta a te, dirlo. ;)
Sei sempre più brava, complimenti per la creatività. Io non avrei mai pensato ad una soluzione simile.
A presto.

27/08/19, ore 18:29

Ciao, Simochan!
Ci risentiamo prestissimo, a quanto leggo... ;)
Un capitolo davvero molto sentito, che preannuncia - come hai reso nella conclusione - il finale tanto atteso.
Ero sicura che l'amore di Hinata avrebbe ridato vita e speranza a Naruto. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se con una punta di rammarico, perché questo segnerà anche la fine di questa splendida storia.
Ma, come ben sai, sono sicura che l'emozione del termine sarà la più dolce e bella che saprai regalarci con le tua parole.
La aspetto con impazienza.
A presto,
Un nuovo abbraccio,
Fuffy

P.S. La musica è stata il collante perfetto di tutta la lettura. Sono ancora immersa in questo mood dolce/amaro. <3

27/08/19, ore 11:21

Bentornata (: La quiete dopo la tempesta, si dice... Ed è un po' questo che mi ha trasmesso wuesto capitolo. Certo, si allude a qualcosa di sicuramente molto triste... Ma ho avuto la sensazione, leggendolo, che le cose e i personaggi erano proprio dove dovevano essere, che era qui che ad un certo punto dovevano arrivare. Sono molto curiosa di vedere come agirà Sasuke nella situazione in cui si trova e di leggere qualche pensiero più approfondito di Shikamaru che si è ritrovato a coprire quel ruolo improvvisamente e sicuramente a malincuore. Ovviamente spero in un risvolto positivo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sempre egregia a mettete una parola dopo l'altra, un abbraccio 🤗

25/08/19, ore 23:46

Ciao simochan, bentornata!!! Non ho smesso di leggere la tua storia!!! La trovo meravigliosa! Infatti, probabilmente dopo che l avrai conclusa, la rileggerò tutta da capo e tutta di un fiato 😍....
Capitolo bellissimo, cosa è successo a Naruto? È in coma? Speriamo che si riprenda e che finalmente i due coniugi possano vivere la loro meritata quiete!!!! Sasuke invece fa l offeso, ma sono sicura che in cuor suo ha già perdonato la sua dolce ciliegina, è solo il solito orgoglioso!....complimenti ancora per questa storia magnifica e spero che hai trascorso delle bellissime vacanze e sopratutto che il trasloco sia andato a buon fine .... un bacio
Pampa :)

25/08/19, ore 13:34

Ciao, Simochan!
Bentornata (dalle vacanze? Finito il trasloco? ;) ) !
Oh no... che cosa è successo a Naruto? Credevo che le cose, dopo la sconfitta del nemico, sarebbero migliorate - mi immaginavo già rossori, carezze e baci fra i due coniugi - e invece, niente. Naruto è ancora ko?
Non può essere... speriamo che Hinata riesca a farlo ritornare di nuovo alla vita con il suo amore.
Ma Sasuke cosa combina con Sakura? Andiamo, in fondo è stato solo un bacio, dettato dall'insana malia di quel baccello antipatico... mi aspetto almeno una loro prossima riconciliazione. :)
Ma questi poverini di Naruto e Hinata, Simo, vogliamo farli stare un po' in pace? Ahahah... pensaci. ;)
Un bacio,
A presto (aspettando un lieto fine),

23/08/19, ore 13:13

davvero molto bella! Quando leggi riesci ritrovarti nei panni dei personaggi! Quando riesci a finire la storia?

22/08/19, ore 19:19

Bellissima storia... ancora sto leggendo i manga di Naruto e guardando l'anime.. sono alla prima parte di Shippuden, quindi può sembrarti una domanda stupida perché magari succeferanno cose che ancora non so, anche se nell'insieme la storia la conosco.. Ma, leggendo continuavo a chiedermi... Perché solo 4 Kage? Ne hanno perso uno per strada? Sarà che leggo sempre 5 kage, 5 paesi.. 5... 5.. etc.. zdue si uniscono?.. bho..

Risp__ Grazie mille... mi hai tolto un dubbio, credevo che prima della storia ne sparisse uno 😆😆.. anche se, ho visto qualche puntata di Boruto (che poi ho lasciato da parte perché lo guarderò dopo, voglio che la storia abbia un senso cronologico) e al suo esame, nelle prime puntate, o nel film.. non ricordo (quando fa il casino con il bracciale), mi pare ci fossero tutti e 5 (ma povero Gaara -altro personaggio che adoro!!- ma come diamine lo hanno pettinato in Boruto??!!? Era tanto bello, ora sembra che lo abbia leccato una mucca in testa)
Cmq... si, Naruto.. prima, seconda serie, anime, manga, f.f., tutto... è un mondo stupendo.. una serie che ho sempre trascurato perché prima guardavo altri generi, poi sono entrata in fissa con gli shonen ho attaccato con One Piece, e altri... e poi Naruto, mi ci sono infissata dalle prime puntate, e leggo quintali di f.f. yaoi ovviamente naru-sasu.... ma questa la sto adorando, è lunga, bella, sembra un romanzo, ma allo stesso modo vedo le immagini nella mente come se stessi guardando l'anime... Mi spiace solo che qui Kiba faccia tanto lo stronzo perché mi è simpatico, ma un antagonista ci diveva essere, e lui è quello giusto, essendo stati in team insieme, Shino non ce lo vedevo... sinceramente.. Finisco di scrivere e non ti disturbo più, non ho capacità di sintesi, mio malgrado... Complimenti ancora.. Baci baci
(Recensione modificata il 23/08/2019 - 02:22 pm)

10/08/19, ore 07:52

Allora mi presento sono una lettrice anonima, non tanto più anonima!! Che battuta!! Ok con mia somma scusa per non averti recensito fino ad adesso ma ho l’abitudine di recensire più o meno quando la storia è in procinto di finire per avere un giudizio o parere, giudizio non è una parola che mi piace tanto più completo possibile e in parole povere volevo capire dove volessi andare a parare... Da quel che ho capito sia Hinata che Naruto vuoi per il lavoro vuoi per abitudine si sono dimenticati chi sono veramente e che cosa vogliono realmente. È così come succede spesso nelle coppie moderne la quotidianità uccide la spontaneità e quindi si prova la sensazione che il rapporto non sia più lo stesso è questo che ho avvertito nella tua storia. Mi ha colpito l’escamotage per far tornare Naruto in sé il Naruto dodicenne che fa il famoso “Talk no justu “ al Naruto maggiorenne e in questo capitolo particolare il ritorno di Naruto Uzumaki quello vero! Non sembra una pubblicità della Pantene? Dopo questa recensione delirante penserai che sei seguita da una malata mentale è così ma non ti preoccupare non sono violenta, scherzo. Ti lascio, mi piace molto la tua storia e la seguo con piacere e mi piace molto come muovi coralmente i personaggi, dando il giusto spazio a tutti. Alla prossima Carmen

06/08/19, ore 21:20

Semplicemente wow. Sono davvero contenta che tu abbia scritto questo capitolo. Il nostro Naruto è tornato!! Finalmente l’eroe del mondo ninja ha dimostrato ANCORA e in maniera definitiva di essere il più forte, imprevedibile e temibile ninja di tutti i tempi. (E anche figo ahahahaaa)

02/08/19, ore 17:53

Ciao, Simochan.
Incredibile! Questo capitolo sulla battaglia finale mi è piaciuto più di tutti. Mi sembrava proprio di essere lì, accanto ai protagonisti, a combattere con loro. Meglio di una sceneggiatura da film... complimenti! ;)
Oh, solo due-tre capitoli?! Be'... immagino che saranno meravigliosi. :)
A presto e un bacio,

02/08/19, ore 10:23

Mi dispiace non essere riuscita a scriverti più nei capitoli precedenti ma ora davvero fermo il tempo per farlo! Le parole che metti nero su bianco scorrono veloci in armonia man mano che si legge ogni capitolo. La storia nasce e prende vita in maniera naturale ed è capace di istigare la creazione di immagini vivide nella mente del lettore, grazie anche all'aiuto dei tuoi disegni.
In questo capitolo c'è tanta carica, tanta adrenalina, voglia di combattere per la speranza e per la vita. Ho letteralmente adorato il fatto che Naruto sia stato aiutato dalla determinazione di se stesso più giovane, il se stesso privo di sentimenti virus, di quelli che ti fanno perdere il reale senso del tutto. Con lui c'era il genin che non si arrendeva mai, anche inconsciamente, il genin che sorrideva e scherzava nelle situazioni più assurde e meno indicate, c'era quel fuoco che lui stesso aveva dimenticato come alimentare per via delle contaminazioni del nemico e della vita da adulto.
Non vedo l'ora di leggere quel che resta di questa storia ance se saranno purtroppo capitoli finali. Già sento la malinconia. Un abbraccio 🤗
(Recensione modificata il 02/08/2019 - 10:24 am)

31/07/19, ore 14:40

Penso sia uno dei capitoli che mi hanno emozionato di più!! Che colpo di scena..il Naruto che non si arrende mai sta aiutando quello più in difficoltà ,grazie per questo capitolo e queste letture ❤️

30/07/19, ore 15:09

Oh, Simochan! Bentornata!
Wow, che capitolo strepitoso. Scorrevo le parti bianche e mi sorprendevo che quel palpito di vita non volesse ancora spegnersi.
Che bella l'apparizione dello spirito combattivo di Naruto. Non vedo l'ora di vederlo prendere a pugni quel verme di Utagai...
Complimenti, come sempre.
Aggiorna presto, mi raccomando, non sto più nella pelle! ;)