Con la testa nel Bolide.
di AdhoMu

04/04/19, ore 22:39

E dopo il precedente capitolo, incentrato su Lee, mi sembra giusto raccimolare un po' di informazioni su Gwenog.
Per fortuna la nostra battitrice l'ha fatta pagare a quell'idiota di Bagman, la cui bassezza mi ha davvero fatta inorridire.
Molto bello il progressivo avvicinamento fra i due, con lo splendido bacio a coronare il finale.
A presto,
Lili

In questo capitolo Lee si è dimostrato molto saggio imponendosi di superare la sua cotta non corrisposta. È anche così che si cresce, e devo dire che apprezzo molto il modo in cui ci presenti questo ragazzo, troppo spesso descritto ai limiti del macchiettistico.
Interessante il suo legame con Alicia Spinnet. Credo dovrò andarmi a recuperare un po' delle tue vecchie storie.
Buona serata,

03/04/19, ore 13:25

Niente, Lee farebbe innamorare chiunque: è allegro, positivo, sa stare al suo posto ed è discreto, riuscirebbe a mettere a proprio agio chiunque, è decisamente sveglio e di talento e il fatto che sia anche un bel figliolo non guasta affatto! Menomale che la nostra Gwenog, archiviato il calamarone imbranato se n'è accorta. Anzi direi che quella realizzazione l'ha proprio colpita in pieno: per far ridacchiare tra sé e sé una Jones ce ne vuole eccome! Ho adorato la scena in cui Ziggy entra alla festa e improvvisamente il cervello di Gwenog fa ciao, ciao e inizia a mangiarselo con gli occhi: lui è cresciuto tantissimo in tutti i sensi e questo dettaglio non poteva non saltare agli occhi della battitrice! La sua fitta di gelosia nei confronti di Angelina mi ha fatta ridere, era così spontanea e quasi candida per certi versi!
Sono veramente contenta di vedere quale trattamento sia stato riservato al calamaro gigante! Brava Gwen, fagli vedere che non sei solo una ragazza con un bel fisico atletico, ma che hai un cervello non indifferente che può rivoltarlo come un calzino in mille modi diverse. E condisci il tutto con un bel manrovescio che non guasta affatto in certi casi.
Hestia durante il consolamento ho come l'impressione che rimpiangesse i criminali ahahahah, pensa se ci fosse stata anche Megan: si sarebbe messa in un angolo ad assistere alla scena mangiando cioccorane!
Il rapporto tra Ziggy e la Aussie è davvero stupendo, non mi fa rimpiangere la loro storia d'amore (in questo c'è anche lo zampino di un certo pozionista a onor del vero).
A presto e complimenti per questo capitolo, è veramente bellissimo!
Em

02/04/19, ore 14:13

Ciao, Adho!
Oh, porca paletta, e sì che mi avevi avvertita di non fidarmi di Ludo, perché non ci sarebbe stata alcuna redenzione, e anzi, le cose sarebbero anche peggiorate... direi che stai mantenendo tutte le promesse, accidenti.
Muffliato Puntuale e Seleziocchi mi hanno fatto morire dal ridere: e in effetti, anche senza magia noi babbani, quando ci impegniamo, sappiamo essere molto bravi a vedere e sentire solo quello che vogliamo, ignorando ciò che invece faremmo bene a prendere in considerazione. Nonostante tutto, mi è sembrato un ottimo modo di sopravvivere alla delusione amorosa, anche se potrebbe aver rallentato un po' le cose.
Devo dire che Gwen mi sta sempre più simpatica, nonostante i suoi modi di fare vagamente inquietanti: Ludo si è rivelato davvero pessimo, non solo a livello relazionale (a quello, ahimé, mi ero quasi rassegnata), ma anche come persona e come sportivo: sabotare la partita è stato davvero un colpo basso. E meno male che l'uragano Jones non si è fatta problemi a prendersela col suo naso: se l'è proprio meritato!
Tra l'altro, mi ha fatto sorridere Oliver: come no, ci crediamo tutti che tu sia dispiaciuto per le fratture che tratterranno il portiere titolare lontano dal campo XD
Quando la dolcissima Gwen si è ricordata non solo il nome, ma anche il soprannome di Lee mi sono aperta in un sorriso a trentadue denti: conoscendola, questo equivale più o meno ad una dichiarazione d'amore!
Molto belli i momenti di contrasto fra l'ambiente glamour e pieno di insidie che sono le copertine dei giornali con la semplicità con cui Ziggy affronta il mondo: in effetti, una persona come Gwenog potrebbe solo giovare della sua compagnia.
E il momento in cui finalmente questi due si avvicinano, continuando a cercarsi senza mai dirsi apertamente come stanno le cose, trovando ogni scusa per avere occasione di stare insieme, è davvero fantastico. Sincero, divertente, estremamente genuino e, lo dico a mio rischio e pericolo, considerando la controparte femminile della situazione, estremamente tenero.
Il paragrafo finale mi ha lasciato addosso una bellissima sensazione: sembra proprio che le cose stiano andando finalmente per il verso giusto, nessuno sta usando nessuno per far ingelosire qualcun altro, non ci sono erbette a falsare le reazioni, tutto sembra così giusto che tremo un po' all'idea di quale Bolide possa colpirci nei prossimi capitoli.

02/04/19, ore 11:41

Ciao, Adho!
Ma che simpaticone Bagman... Ma come hai fatto, Gwen, ad innamorarti di un pallone gonfiato del genere?
In effetti è proprio spregevole... Al confronto lo zio boia di Bastian era un signor "cattivo": almeno era coerentemente malvagio, un po' monotono (con l'hobby solo di affilare armi da taglio), ma fondamentalmente onesto e corretto (almeno nei confronti del "club"), e voleva bene (a modo suo, ok) al nipote e agli altri appartenenti al nucleo familiare (corvus glacialis compresa!)... Questa ameba senza spina dorsale cosa ti fa? Invia cioccolatini affatturati alla povera Gwen... altro che setto nasale! Io avrei spezzato qualcos'altro!
E mi dispiace solo per la "fidanzata storica", la povera Minnie Bobbins... povera disgraziata, cosa ha gatto di male per meritarsi quell'idiota?
Per quanto riguada Lee, vedo che le cose stanno andando (finalmente) nel verso giusto, ma, immagino, capiterà qualcosa che rendera meno semplice la conquista della ragazza (che ricompaia l'idiota?). Sono comunque contento, anche della brevissima apparizione di Aussie che, sono sicuro, non penserà neanche lontanamente a mettere in pratica lo scherzoso (si capisce!) consiglio del suo amico... Del resto, chi è un bel battitore maori al confronto di un gelido pozionista?
Ti faccio naturalmente i complimenti per la fervida fantasia e per i tanti intriganti particolari che tu dissemini a piene mani nella tuaa storia (belli i Seleziocchi.. se li provassi? Potrei drasticamente ridurre i tempi di lettura dei giornali, quando mi capitano sotto tiro...), E' veramente un piacere leggere un tuo capitolo!!!
Un abbraccio e alla prossima! Stefano

A Lalalalala Long è quel genere di canzone che hai fisicamente bisogno di ascoltare dopo la quinta ora di studio, per evitare un tracollo, o in alternativa si può anche leggere un capitolo che parli del nostro Ziggy, un prince charming sui generis che io adoro alla follia!
Eh eh, testona di una Gwenog, visto un po' cosa ti sei persa per correre dietro al calamaro? Torna sui tuoi passi, metti la retro alla scopa perché qui abbiamo un esemplare di grifondoro di prima categoria che non puoi proprio lasciarti sfuggire. God save Mr Dillinger, perché non poteva davvero trovare un evento migliore a cui spedire il suo nuovo pupillo, forse per il nostro giamaicano preferito è stato un filo un colpo al cuore, però, però credo che fosse la scossa che ci serviva!
Ho adorato il discorso che Ziggy ha fatto a MacSplendid "non toccare i miei amici che altrimenti poco mi importa che tu sia un damerino perfetto ti rollo su come una cartina come nulla fosse". Ci vogliono più Lee nel mondo!
Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà l'incontro, speriamo che sia quello buono stavolta, tra quei due appassionati di quidditch (falò di cimeli a parte), sono super curiosa!
A presto,
Em

Ciao, mia cara Adho!
Hai ragione, forse questo è più che altro un capitolo di passaggio, ma secondo me sei riuscita a smussarlo al punto giusto con momenti esilaranti e passaggi molto interessanti, tanto che io l'ho trovato una lettura estremamente piacevole.
È molto tenero seguire Lee nella sua fase di elaborazione del dolore: all'inizio mi ha fatto tantissima tenerezza, con i suoi tentativi di riavvicinarsi a Gwen: si vede proprio che è ancora un ragazzino, com'è giusto che sia (sappi che vederlo spendere i suoi pochi risparmi per comprare ad una donna famosa e proiettata nel mondo di fama e rotocalchi regalini a Hogsmeade mi ha proprio stretto il cuore: era chiaro che non sarebbe servito a nulla, ma la sua perseveranza è adorabile).
E gli aeroplanini di carta di Ziggy! Che colpo al cuore trovarli anche qui!
Ho quasi cacciato un urletto di gioia, quando un certo assistente di pozioni ha fatto il suo ingresso in questa storia. E avrei voluto abbracciare Lee, quando, da bravo Grifondoro indomito e leale, legatissimo alla sua Aussie, ha affrontato senza peli sulla lingua quel singorino scontroso.
(Tra l'altro, Alhena ci tiene a farvi sapere che ha appena inviato un Gufo Celere alla MagiAnagrafe, facendo formale richiesta affinché il suo cognome venga ufficialmente cambiato in MacNoir. Ci tiene anche a spedire uno scappellotto ad Alexander, accompagnato dal messaggio "fai il bravo bambino").
Il falò di poster e figurine è stato esilarante, ma anche molto significativo.
E mi ha fatto piacere vedere che Lee, nonostante tutto, sia riuscito forse a non dimenticare, ma almeno ad andare avanti con la sua vita, a fare esperienze e a conquistarsi la giusta sicurezza che spetta ad un giovane uomo. Come la saggia Ginny Weasley insegna, fossilizzarsi su una relazione apparentemente senza speranza non fa che idealizzare ancora di più tale relazione, rendendola irrealizzabile.
Ora voglio proprio vedere come reagirà Miss Jones a questo Ziggy bello e, inequivocabilmente, cresciuto.
Un bacio!

Ciao, Adho!
Per prima cosa ti ringrazio per aver inserito Bastian nella tua ultima ff: il breve dialogo tra lui e Lee (affezionato ad Aussie, come è giusto che sia... è proprio un bravo ragazzo), è particolarmente bello: in una breve descrizione e in poche battute è emerso tutto il nostro Bastian, elegantissimo, meticoloso, genialmente gelido, del tutto indifferente alle "sparate" di Lee - comunque gentile e apprezzabile per la sua amicizia per Aussie -  e capace di riconoscere, nella conclusione, il coraggio dimostrato dal ragazzo. Mi mancava in effetti il nostro Pozionista e ritrovarlo qui è stata una bella e inaspettata sorpresa.
Benissimo per il salto temporale: ora abbiamo un Lee più grande, inserito (anche se come cronista) nel mondo del quidditch e quindi con maggiori possibilità di interagire con Gwen. La quale, se ancora è legata a quel pallone gonfiato di Bagman, è ora che si svegli e guardi un po' in giro!
Il capitolo sarà di passaggio, ma è stato sempre gradevolissimo e piacevole alla lettura, come solo tu sai scrivere.
Un abbraccio e alla prossima. Stefano
P.S. Attento, Lee: niente "erbette" questa volta! E non distruggere altri album di figurine! Ormai sei maggiorenne! Mi aspetto da te un comportamento superlativo, altrimenti te la sogni una certa ragazza...

Le tue vicende sono davvero spassose. In particolare trovo piacevoli i dialoghi, che non risultano mai scontati o forzati.
Questo tuo McLaggen così simpatico è un po' OOC ma mi piace.
Gwenog invece mi fa molta tenerezza.
Aggiorna presto!

29/03/19, ore 11:44

Lee e i suoi amici sono descritti in modo molto credibile e, come è già stato osservato, nel rispetto della loro giovane età.
Bella l'amicizia fra il protagonista e Alicia Spinnet che, mi pare di capire, è caratterizzata in un modo già piuttosto conosciuto fra i tuoi lettori.
Ludo Bagman, al contrario, è poco simpatico.
Buona giornata,

29/03/19, ore 11:39

Mi piace davvero molto la tua capacità di delineare un intero contesto avvalendoti di pochi tratti.
Sei scorrevole e divertente; i tuoi personaggi, anche quelli di cui si sa poco, risultano immediatamente riconoscibili e IC.
Un plauso per la scelta del pairing, assolutamente azzeccato!
Buona giornata,

Eccomi, Adho!
Che belli, tutti questi aggiornamenti! Sono proprio contenta che tu ti sia rimessa in pista (almeno per un po', insomma).
Questo capitolo, a dispetto dei soggetti a dir poco spregevoli, è davvero delizioso.
Per un attimo mi sono immaginata Gwen accanto alla nostra PrinciPenny e ai suoi fiocchi e merletti, e niente, mi è quasi andato di traverso il caffé.
Ma dicevo.
Gwen mi fa tanta tenerezza: sarà anche una specie di panzer del Quidditch, sarà anche grandicella rispetto a Ziggy, ma sotto sotto è ancora una ragazzina che rischia di affogare in un mondo dove serve molto più che la forza bruta per riuscire a restare a galla... e sì, lo confermo, Ludo Bagman non mi piace, non mi piace proprio per niente. Viscido e approfittatore fino all'ultimo... persone così mi danno proprio sui nervi.
Mi dispiace che Gwen sia ancora vittima dei suoi giochetti, ma la sua consapevolezza, seppur un po' offuscata, di star facendo qualcosa di sciocco mi consola... c'è speranza, insomma.
Mi dispiace ancora di più che per liberarsi di un viscido come Bagman abbia rischiato di fare la stessa cosa che Ludo aveva fatto a lei con Lee, ma confido molto nel fatto che Lee abbia tutte le armi per catturare la sua attenzione.
E quanto è carino, questo Lee che non si fa abbattere nemmeno dalla consapevolezza che la donna dei suoi sogni a malapena si ricordava di lui... tra l'altro, tra Leon e Linn, non è che la signorina Jones deve rivelarci qualche parentela con Mr. e Mrs. Montague?
Il siparietto di Cormac alle prese con palle di pelle di pollo internazionali è stato davvero esilarante.
Quanto alla ricerca di eleganti ginocchia... Aussie, suvvia, per trovare delle ginocchia eleganti, basta guardare sotto pantaloni eleganti. Molto eleganti. Sono proprio le basi!
Scherzi a parte, mi piace proprio quest'atmosfera.
La disinvoltura con cui riesci a cambiare ambientazioni e tematiche mi lascia sempre con un sorrisetto ammirato alquanto imbarazzante.
A presto, spero!
Un bacio!

27/03/19, ore 11:03

Da dove cominciare? Con i doverosi saluti, credo (cit.). Ehehehe, ciao cara mia, non potevo che iniziare così, come quella prima recensione che ti lasciai proprio all'uscita del tuo primo capitolo degli Antipodi, mi piace rimanere in tema nostalgia. Anche io, proprio come te ma per tutt'altri motivi, ultimamente sono oberata, stressata, acida e soffro di una costante assenza di tempo, motivo per il quale mi ritrovo solo ora a commentare il primo capitolo di questa tua nuova storia. Una nuova storia che non vedevo l'ora di leggere: sai che la chiusura di Charlie mi ha lasciata intristita, per questo non posso che esserti grata per aver deciso di occuparti di Lee, un personaggio a cui tengo molto come ben sai. Ancor più sono contenta che questa storia possieda tutte le premesse per regalare una gioia al cronista, che ne aveva proprio bisogno! E quindi chi meglio di una valorosa campionessa di Quidditch, per far "perdere la testa" a Lee Jordan? Pairing decisamente azzeccato, tanto che approvo al cento per cento la riduzione dell'età della sorella della più conosciuta Hestia. E ti dirò, cara Adho, che mi piace assai: mi piace l'irruenza e l'audacia che emerge da questa giovane Gwenog. Certo, ha tentato di staccare la testa a Lee e questo non è carino, ma si sa che il Quidditch è un gioco molto pericoloso e bisogna accettarne i rischi, sono più che certa che Lee questo lo sa bene.
Brevissimo commento, lo so e perdonami per questo, ma devo ritirarmi. Spero davvero di recuperare gli altri due capitoli in giornata, o al più tardi domani (ma come fai? Io mi sono accorta della tua pubblicazione solo all'uscita del secondo e a ridosso del terzo). Ma ci sono! Tu sappi che sono approdata anche qui, mica pensavi che mi sarei potuta perdere anche solo una delle tue storie, eh?
Spero che tu stia bene, non stressarti troppo.

Bri

Adoro i siparietti che vedono protagonisti Lee e i suoi amici e amiche. E adoro la loro caratterizzazione perfettamente adatta all'età che hanno, un'età fatta di spensieratezza e allegria ma anche di incertezze e moderata scemenza.
Lee è adorabile così come ce lo presenti, "brillante senza volerlo essere a tutti i costi", un adolescente che di relazioni sentimentali sa ancora poco, pronto a perdersi via per quella che considera più un idolo che una persona reale.
E la Aussie coi suoi discorsi sulle ginocchia (sappiamo già a quale scozzese appartengono quelle che la faranno capitolare), che ridere...mi sa che Katie è ancora la più saggia di tutti hahahaha
Meno rosea la situazione di Gwenog, che si ritrova sbattuta contro la dura realtà. Fortunata in gioco e sfortunata in amore: così si dice, giusto?
Spero che lei eil suo adorabile pretendente abbiano modo di ritrovarsi presto!
Alla prossima, cara Adho!
Mau

Ciao, Adho.
Che stupido spregevole essere è Bagman... è insopportabile! Che cosa ci avrà trovato Gwen, proprio non lo so. Certo, era gentile, un grande campione di quidditch, ma.... sono tanti i ma che non capisco cosa aspetti Gwen a mandarlo a quel paese (dopo la bella accoglienza alla festa, poi!). Insomma, da certi tipi è meglio stare lontano, specialmente se trattano le ragazze in quel modo. Tuttavia non riesco ancora a individuare il modo in cui Lee Jordan riuscirà a fare colpo... ha avuto un paio di baci e ora Gwen si ricorda il suo nome, ma da qui ad iniziare una vera e propria relazione, ce ne corre! Eh, caro Lee, sarà più difficile del previsto? E poi, mi raccomando, non abusare delle "erbette" perché, se ti è andata bene una volta, la prossima  potrai fare una figura barbina (come immaginava la saggia Katie Bell...)
Aspetto con impazienza il seguito! Un abbraccio. Stefano.
P.S. Sono veramente sexy le ginocchia maschili? Ad essere sincerto, è un aspetto della mentalità femminile che non conoscevo...