Con la testa nel Bolide.
di AdhoMu

17/04/19, ore 17:53

Noooo! Le cose belle finiscono, ma... passare da una capitolo tranquillo e sereno (Oddio, collana di opali a parte) ad uno in cui la schifosa società dei Mangiamorte è completamente affermata (sono proprio pazzi, con lo stato di sangue e l' "invito" alle ragazze a procreare figli "purosangue",,, ma in che secolo vivono quei pazzi? Se non fosse che, purtroppo, le cose non erano troppo diverse negli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso in Europa, direi che è impossibile ragionare in quel modo!) è decisamente traumatico.
Sei riuscita benissimo a descrivere l'orribile clima nella società voluta da Voldemort... noi seguiamo nei "Doni della morte" le avventure di Harry e soffriamo per lui e per i suoi amici, ma rimangono sullo sfondo tutti quelli che hanno sofferto, e che poi hanno combattuto, per gli stessi valori... e devono essere stati necessariaemente in tanti! Sei stata verametne brava, Adho, a farcelo capire! Non ho parole...
Bagman ha dato il peggio di se stesso: è un verme schifoso e non so come altro potrei definirlo. E' inqualificabile. Gwen è adorabile: bella, leale, coraggiosa, sincera. Perfetta per Ziggy. Sono rimasto male per la sua cattura, ma mi fido di te e della tua volontà di concludere sempre positivamente le ff... Ziggy e amici organizzeranno qualcosa, oppure ci penserà il tipo "dagli occhi eccezionalmente chiari"... chissà?
In definitiva, bellissimo capitolo, come al solito. Brava, brava, brava.
Alla prossima. Un abbraccio. Stefano

17/04/19, ore 17:23

Anche se in cuor mio sapevo che Ludo sarebbe tornato a fare danni per qualche innocente e naive secondo ho pensato che sarebbe andato tutto bene, sole cuore amore e reggaeton, ma i tempi sono tutt'altro che felici. Gwen ha avuto un bel sangue freddo a spedire via la sua compagna di squadra e una buona dose di coraggio nel mandare sostanzialmente a stendere i Mangiamorte (anche tra loro ci sono delle vecchie conoscenze che si sperava di non avere più il dispiacere di incontrare, dico bene Aidan?). Il compito di una donna è quello di contribuire alla causa sfornando figli and other hilarious joke misogynist morons tell...okay che io sono parecchio femminista di mio, ma certe cose non riesco proprio a sentirle. Anche in questa storia i Mangiamorte le prenderanno, vero? Vederli soccombere è catartico.
Povera Hestia, mi è veramente pianto il cuore a vederla in quello stato: non voglio nemmeno immaginare come si senta a sapere della sua sorellina nelle grinfie di quei bruti e anche a come si senta il nostro amato Ziggy. Menomale che non sono soli, ma anzi che sono un bel gruppone di menti geniali che saprà creare un piano per liberare la battitrice e suonarle agli uomini in nero.
A presto Adho!

16/04/19, ore 13:36

Ciao, Adho!
Oh, ma per tutti gli ornitorinchi, ma che tenerezza di capitolo!
Mi è piaciuto tanto, tanto tanto: c'è così tanto affetto, tanti legami che si stringono nel migliore dei modi, amici pronti a sostenere e aiutare... che bello. Peccato che, facendo due conti, immagino che le cose non possano continuare con tanta dolcezza ancora a lungo.
Ecco, se già prima ti avevo detto di detestare i giornalisti, ora sono fuori di me. Che una persona non possa nemmeno avere un flirt o una relazione senza doverlo dichiarare in mondovisione mi manda il sangue al cervello, ma l'idea che questo branco di avvoltoi possa impedire a qualcuno di vivere il suo dolore, no, proprio non mi va giù.
E Gwen è stata a dir poco fantastica: coraggiosa, determinata, fiera... se Ziggy non avesse già perso irrimediabilmente la testa, credo che questo l'avrebbe definitivamente fatto partire per la tangente.
E poi, Ungari Spinati rosa? No, Gwen, al massimo posso immaginarmi qualche fiocchetto azzurro, ma rosa proprio no.
A parte gli scherzi, mi ha fatto molto piacere vedere questa girandola di personaggi secondari prendere naturalmente posto in questa storia: Cormac e le sue delusioni d'amore (adoro che Hermione e Gwen abbiano avuto la stessa impressione l'una dell'altra), tutti gli amici Grifondoro, Charlie (Charlie! Bisognerebbe avvisare in anticipo del suo arrivo, onde evitare spiacevoli vampate di calore...) e Alicia. Sono molto contenta soprattutto che Gwen e Alicia abbiano avuto modo di far quasi amicizia: e chi meglio di Uluru, per appianare conflitti e conquistare cuori? (Alexander è pregato di smetterla di fingersi indifferente e di dare anche lui un bacino sul becco alla bestia , cortesemente).
E nonna Hanya, naturalmente: mi piace come hai sistemato anche questo risvolto di trama.
Il finale, con tutti gli amici stipati nel sottotetto di Lee per festeggiare il ritorno di Katie, mi ha davvero commossa.
Adoro anche il modo in cui hai costruito il rapporto fra Lee e Gwen: lentamente, senza scossoni, ma mostrando in maniera inequivocabile come stanno le cose tra di loro, come l'affetto si è rinsaldato trasformandosi in qualcosa di solido e decisamente concreto. Io temo ci avrei messo una cosa come quarantaquattro capitoli, mentre tu hai saputo dare i giusti tocchi, e con poche parole hai mostrato, più che raccontato, qualcosa di estremamente solido.
Meraviglioso.

Un bacione, spero di leggerti presto!

16/04/19, ore 12:27

Ciao, Adho! Un bel capitolo tranquillo (senza quel pallone gonfiato di Bagman a rompere le scatole) con l'apparizione di tutti i nostri amici! Manca solo Bastian (ma, logicamente, lui non può frequentare Aussie in questo momento, dato che sta pianificando e realizzando il suo "piano" per conquistare la bella australiana), ma c'è stata anche la fantastica apparizione di Uluru ("fan" di Gwen!!!! Quell'ornitorinco è troppo simpatico). Molto graziose, in cun capitolo veramente simpatico, due o tre scene che sono (tanto per cambiare) veramente azzeccatissime: il bacio da prima pagina che Gwen scocca a Lee; la festa di Lumacorno vista da Gwen, che dà anche uno spassoso (ma in parte veritiero... anche se le v vogliamo tanto bene, ci mancherebbe!!!) giudizio  su "una morettina, piuttosto carina",  un po' troppo piena di sé... ma chi sarà (ho capito subito, naturalmente! Troppo simpatico l'accostamento); Gwen gelosa di Aussie (sorella pallida quanto vuoi, ma è sempre una bella ragazza);
Ora ho paura di quello che potrà capitare ai nostri due simpatici amici (che, fammelo dire, formano una bella coppia... certo che riesci a combinare bene tutti i personaggi del canon!) quel pallone gonfiato di Bagman. Incrocio le dita.
Un abbraccio e alla prossima! Stefano
P.S. Un battaglione di Ungari spinati tinti di rosa? Sei fantastica.

16/04/19, ore 12:08

Visto Bastian come si trattano gli ornitorinchi? Prendi appunti bello mio, la cara Gwenog ha un paio di cosette da insegnarti. È stata bellissima la scena dell'incontro tra Gwen e Alicia, con la battitrice inizialmente sul piede di guerra perché sarà anche la sorella pallida, ma è una ragazza che sta di certo molto attaccata al mio Ziggy per poi sciogliersi di fronte a Uluru. Quella creaturina fa miracoli!
Mi ha fatto ridere la parte su Hermione: a me Hermione piace abbastanza come personaggio, ma che a volte sia leggermente egocentrica è innegabile e la sua personalità non può che cozzare con quella molto simile di Gwen....sarà per questo che Megan non ama particolarmente nessuna delle due.
Carbry, love of my life, quanto mi eri mancato! Lui e le sue magnifiche metafore intrinseche di poesia scozzese....quel ragazzo è un vero tesoro per l'umanità, anche se non distingue le pietre preziose. Ma per fortuna Morag è una dura highlander poco amante dei gioielli!
Ziggy e Gwen sono sempre più belli, sono stupendi, non troppi romantici ma meravigliosamente uniti, si interessano delle stesse cose e sono perfettamente a loro agio quando sono insieme. Questa coppia è geniale, hai avuto un'idea stupenda a farli mettere insieme!

15/04/19, ore 21:41

Ciao cara Adho!
Aspettavo con ansia il seguito, ed eccomi accontentata.
Mi piace molto il quadretto di quotidianità che Lee e Gwenog stanno riuscendo a costruire, tenendosi a distanza dalle pagine patinate dei rotocalchi ma approfittandosi furbamente di esse quando le circostanze lo richiedono.
Bello anche il pezzo in cui Gwen racconta della festa di Lumacorno; mi ha fatta spanciare immaginarla alle prese con Cormac affranto...
Ovviamente ritrovare tutti quanti da una storia all'altra è sempre bellissimo. Me li sono visti tutti insieme a festeggiare il ritorno di Katie (lei e Oliver sono eccezionali)!
Il capitolo è stato tutto sommato tranquillo, senza Bagman a rompere le scatole. Mi chiedo quanto durerà la tranquillità...
Un bacione,
Mau

Ciao. Ehehehhe, contro ogni aspettativa eccomi di nuovo, ad adempiere alle mie promesse. Ribadisco che Ludo è raccapricciante, ho poco altro da aggiungere. E Gwen, che non si sta dimostrando una gran simpaticona, seppur con tutte le motivazioni del caso, ci è cascata come una pera cotta. Bisogna comunque spezzare una lancia a favore di questa ragazza, ovvero la giovane età; già cara mia, perché nonostante tu sia più grande di Lee, sei comunque una strega ancora troppo giovane, per mettere bene a fuoco le dinamiche viscose e meschine che muovono un tipo come Bagman.
Come le è venuto in mente di presentarsi al Ballo del Ceppo? Come?! Quello si merita di ritrovarsi appeso mentre viene colpito dalla sassaiola delle sue povere fiamme e basta. Arrrrgggg! Ok, tento di calmarmi, è che purtroppo è più forte di me, non posso soprassedere su una cosa del genere, proprio no; però giustificherò ancora una volta Gwenog, che è ancora una giovane inesperta. Quindi andiamo avanti.
Il quartetto mi ha fatta spanciare, specialmente tutto quell'esilarante gioco di p e l'aggressività del valoroso Cormac (io lo avevo detto, che ha delle gran belle ginocchia) e la finta svenevolezza di Kitty; fortuna ci sono stati loro a risollevare il morale, altrimenti con un finale così c'era da farsi cascare le braccia. Ziggy-Lee ha fatto più che bene a cogliere l'occasione al volo, sarebbe stato proprio uno sciocco a farsi scappare la Jones...però lei, con quell'aria supponente che lo liquida in quel modo, no, non ci siamo. ma si, lei ha ben altri pensieri in quel momento, ben più gravosi di un diciassettenne dal bello sorriso, dalla simpatia esplosiva e le mani forse un po' troppo lunghe; ma Lee è Lee, punto.
Comportati bene Gwen, che sarai pure grandicella, ma hai un gruppo nutrito di amici a sostenere il cronista qui, eh!
P.s. : Alicia, lo sappiamo bene come sono fatte delle ginocchia eleganti, non è vero? Lol.
Un altro abbraccio frettoloso.

Bri

12/04/19, ore 12:01

Amica cara, io non ci posso credere che hai già pubblicato sei capitoli e io sono ancora al secondo. Mi spiace tantissimo per questo ritardo, ma eviterò di ripetere quanto il tempo mi manchi ultimamente, quindi mi limiterò a seguire con la recensione di questo secondo capitolo, nella speranza di riuscire a recuperare almeno il terzo in giornata. Tanto lo sai che la mia assenza non è dovuta a mancanza di interesse, giusto?
Ah, questo Ludo è un gran figlio di buona strega, lasciatelo dire; è sicuramente uno dei personaggi più antipatici a cui hai dato vita fino ad ora e non posso fare a meno di immaginarmelo come un viscido omuncolo, nonostante gli anni nel campo dello sport debbano averlo munito di un bel fisico aitante. Vince a mani basse Lee con i suoi quasi diciassette anni, senza nemmeno pensarci troppo su.
Sboccio una, due, dieci bottiglie di champagne alla vista di tutti questi ragazzi, evviva! Che bello ritrovare Katie e di rimando Ollie, la meravigliosa Aussie, il "ginocchiadapaura" Cormac e lei, la mia preferita in assoluto Leanne. Evviva evviva! E non solo, ma ci sono anche Angelina e quei pettegoli di Fred e George a coronare un quadro già pressoché perfetto, anche se Lee non mi sembra della stessa opinione; ah, i giovani adolescenti, certe volte sanno essere insopportabili e tediosi ed il povero Jordan non se lo merita affatto. Ma per fortuna (e lo sottolineo settordicimila volte) Alicia ha preso in mano la situazione ed è corsa a consolare L'AMICO Lee. Sappi che ho adorato il rimando ad Uluru che non poteva certo mancare, così come l'accenno agli Antipodi, quando hai specificato come Lee ed Alicia si sono conosciuti. Ormai quella storia è acqua passata e nella mia testa un solo mago ha il permesso di accostarsi ad Alicia (si camicia stirata, occhi di ghiaccio, bello della zia, sto parlando proprio di te) e quindi non posso che gioire sapendo che in questo universo, ormai unico e indiscusso, Lee ed Alicia siano grandi amici, perché si meritano l'un l'altra. Ora non posso che sperare che pian piano le cose migliorino con quella bomba della Jones e non vedo l'ora di infilarmi in questa storia ricca di gossip. Ah, Alicia cara, anche io preferisco gli AC/DC, non c'è neanche da specificarlo.
Ti mando un grande abbraccio, spero a presto.

Bri

06/04/19, ore 20:51

Non c'è mai pace per la nostra coppia esplosiva! Prima, dopo essere riusciti finalmente a combinare un bel po' di sano allenamento sotto le lenzuola si ritrovano attorniati da avvoltoi curiosi, pronti a prendere d'assalto il loro nuovo amore e sbatterlo senza pietà sulle prime pagine dei giornali scandalistici (non come la rivista estremamente professionale di Ziggy, ma quelle robacce di serie z) e poi, quando sembra che siano riusciti a trovare un posticino appartato e romanticamente celtico in cui fare una bella passeggiatina da soli, badabam ecco che arrivano pessime notizie!
Povero capitano, stava parlando tutto allegro e tranquillo con un'altra stella del quidditch (che guarda a caso è quella che l'ha aiutato a prendere il ruolo da titolare, con modi piuttosto brutale) e improvvisamente prima gli si blocca la foto (idea geniale, sei un mito Adho) e poi gli appare sulla soglia il futuro cognatino (oh Carbry, mi mancavi) che gli annuncia senza mezze misure che è successa una digrazia. Caspita Carbry, per essere qualcuno che dovrebbe avere tatto nel comunicare brutte notizie sei veramente un mammut in cristalleria! Ma ti amo comunque.

06/04/19, ore 18:44

Oh, che meraviglia...
Anzi, quante meraviglie, al plurale, che ci regali in questo capitolo...
La prima parte, con i due protagonisti che divengono sempre più intimi, è assolutamente fantastica. Tu ti crucci spesso circa le tue capacità di descrivere certi tipi di scena, ma lasciatelo dire: la seconda volta (sei un genio) di Gwen e Lee è davvero superba. Mi ripeto, ma raramente si leggono scene di questo tipo scritte con l'eleganza che ti contraddistingue.
Peccato che i giornalisti siano arrivati a rompere le uova nel paniere, anche se poi ciò ha dato a Lee l'idea di andare da Oliver. Molto bella, come sempre, la descrizione di Stonehenge e del cottage, oltre a quella della campagna del Wiltshire che, come sempre, tratteggi in poche pennellate che fanno venire una voglia matta di andarci.
La conclusione mi ha messo addosso un po' di ansia, ma dovevo aspettarmelo... molto calzante, comunque, l'idea della foto che smette di muoversi come presagio della tragedia che ha colpito Katie.
Un abbraccio,

05/04/19, ore 18:11

Ciao, Adho!
Bellissimo capitolo, come sempre. Molto rilassante all'inizio (per noi lettori, non per il "povero" Lee, che deve tenere un ritmo forsennato, se vuole seguire la sua vulcanica e adorabile ragazza...), senza nessuna preoccupazione (se non per quelle rotture di scatole dei giornalisti! Il mondo magico non è troppo diverso dal nostro, per tante cose), con i due ragazzi felici di stare insieme e fare i "turisti" appoggiandosi all'amico Oliver (che ho rivisto con piacere). Purtroppo, alla fine, è arrivata la mazzata con la povera Katie che è al San Mungo per aver toccato la collana di opali. Noi, per fortuna, sappiamo cosa succederà nel canon e, anche se diaspiaciuti, sappiamo che tutto finierà bene.  I tempi bui, però stanno arrivando e, tra Voldemort, quel grosso idiota presuntuoso di Bagman (è abbastanza rilassante insultarlo... chissà perché?), e magari qualche altro "cattivo" di contorno (non il povero Graham, con cui Oliver, se non mi ricordo male, litiga subito al San Mungo nel tuo HC!), le cose si complicheranno, temo.
Lee si è comportato splendidamente ed è stato veramente in gamba! Tientelo stretto Gwen! Poi ha anche smesso di fumare le sue "erbette", e questo è sicuramente un sintomo di maturità!
Un abbraccio e alla prossima! Buona serata. Stefano

05/04/19, ore 16:51

Oh, ma perbacco, quante cose sono successe in un solo capitolo?
Andiamo con calma: la parte iniziale mi è piaciuta tanto, ma proprio tanto. Checché tu ne dica, secondo me sai trattare di certe tematiche con una grazia che pochi hanno: il giusto mix di ironia (Lee letteralmente distrutto dalla prestanza fisica di un'atleta è fantastico), allusioni e tenerezza.
Gwen e Lee assieme sono davvero carini, e mi è piaciuto moltissimo come tu abbia descritto i momenti d'intimità tra loro (e non parlo solo d'intimità fra le lenzuola... i momenti in cui iniziano a trattarsi con la confidenza di due persone che si vogliono bene e si conoscono sono proprio belli).
Ecco, per un attimo ho temuto (e un po' sperato) che la dolce Gwen approfittasse dei suoi bei muscoletti per spedire una pioggia di bolidi su quegli impiccioni dei giornalisti: io in una situazione del genere avrei proprio dato di matto, non ce la faccio proprio ad accettare che la vita privata di una persona possa essere messa al microscopio in questo modo. Fortuna che non corro neanche lontanamente il rischio di diventare famosa XD
Eeeh... Gwen è gelosa, che gioia XD Non che sia qualcosa di cui gioire, ma dato che Lee si è subito spiegato e lei ha subito compreso, gioisco nel vederla così presa da Ziggy.
Sono stata felicissima di rivedere Oliver: come forse ti ho già detto una trentina di volte (perdonami, ti prego), adoro come hai caratterizzato la sua relazione con Katie: sono davvero una delle mie coppie preferite. Vederlo sciogliersi tutto davanti ai complimenti della sua bella è stato fantastico.
E, insomma, quando hai iniziato a parlare di lei, e poi di gita a Hogsmeade, una vocina piccina picciò nella mia testa mi ha suggerito che potesse trattarsi di quella gita a Hogsmeade, ma non ci volevo credere.
E poi la foto... non so quale magia ci sia dietro, ma l'idea che quei due siano tanto legati da quasi presagire la disgrazia mi è piaciuta tanto. E mi ha stretto il cuore.
Katie è un'altra delle tante vittime che la saga, per esigenze di trama, ha un po' "sacrificato" in un angolo: rischia di morire, passa mesi in ospedale, mesi di cui non ricorda quasi nulla, e nei quali si presume abbia sofferto, ma su tutto ciò non sappiamo quasi nulla.
Sono molto felice di sapere che tornerai a scrivere di loro.

05/04/19, ore 12:33

Ciao di nuovo, mia cara.
Ho sempre dimenticato di dirtelo nelle recensioni precedenti, ma sappi che ogni volta che mi appresto a leggere un nuovo capitolo di questa storia, vado a cercare la musica che corrisponde al titolo... Inutile dire che la lettura risulta ancora più piacevole!
Ecco, mi ero chiesta cosa fosse successo a Gwenog nel periodo che li ha visti lontani e qui ho trovato le risposte che cercavo.
Certo che Bagman è davvero una persona che definire pessima è un eufemismo. Il suo vizio nel gioco lo porta a passare sopra a tutto, sarebbe stato perfino capace di sabotare la finale di campionato affatturando Gwen. Che orrore.
Per fortuna la nostra battitrice si è dimostrata molto sveglia ed è riuscita a smascherarlo, anche se questo ha avuto il suo prezzo.
Fortunatamente Lee rientra in campo alla grandissima. Credo che da qui in avanti le cose procederanno di bene in meglio per loro, o almeno lo spero! Lui ormai è cresciuto e sono troppo contenta del fatto che Gwen non solo si ricordi di lui, ma che faccia di tutto per passare del tempo in sua compagnia.
Un abbraccio!

Ciao Adho cara!
Sono rimasta indietrissimo, lo so, ma cercherò di recuperare al più presto.
A cominciare da questo bel capitolo nel quale accompagnamo Ziggy nel suo processo di crescita, che va dall'esaltazione del "primo amore" all'affrontare la prima delusione (non era il momento giusto, Lee!), dallo stupore nel vedere che le ragazze cominciano ad accorgersi di lui allo sviluppo di una consapevolezza tutta nuova.
La sua amicizia con Alicia mi scalda il cuore: ho amato la risolutezza di Lee nell'affrontare Basteen (e ovviamente ho amato la reazione tipicamente blasé del nostro pozionista preferito). Credo comunque che, se lo fosse venuta a sapere, Aussie non avrebbe approvato questa interferenza!
Inutile dire che la conclusione del capitolo, con Lee e Gwen che si rivedono dopo un anno e mezzo in una situazione finalmente propizia, mi ha fatta esultare come una ragazzina.
Speriamo sia la volta buona!
Un bacione

04/04/19, ore 22:44

Mi piace questo tuo mescolare temi e soggetti diversi, introducendo personaggi che sembri conoscere molto bene e per i quali hai costruito caratterizzazioni accattivanti.
La consapevolezza di stare bene insieme è evidente nell'intesa che lega Lee e Gwenog; stai mettendo insieme una coppia molto credibile, complimenti.
Riguardo invece il collegamento con la collana di opali, devo dire che mi hai proprio stupita.
Attendo sviluppi.
Buona serata,