Virtue To Vice
di CandyCaine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/15, ore 13:26

Forse sono passato un pó di anni.. hahahah ma ho letto solo ora questa breve one-shot é devo confessarti che mi é piaciuta tantissimo! Davvero molto bella, sai scrivere molto bene e hai avuto una gran immaginazione. Una delle one-shot più carine, anche perché si parla pur sempre del mio personaggio preferito quindi! u.u

27/09/09, ore 16:40

Eccomi qui, ti chiedo scusa per il consistente ritardo, comunque come vedi prima o poi arrivo^^
Comincio subito col dirti che ho apprezzato particolarmente l'originalità di questa raccolta: nella maggior parte dei capitoli ho trovato protagonisti che non mi aspettavo e che risultavano comunque plausibili; tralasciando l'ovvio binomio Vegeta-superbia (ok, diciamocelo, Vegeta avrebbe potuto essere anche l'unico protagonista della raccolta, visto che tanto virtuoso non è XD), la tua interpretazione dei peccati capitali è una ventata d'aria fresca nelle rappresentazioni spesso banali degli stessi. E così ci ritroviamo a leggere di una Chichi colpevole di avarizia, ma un'avarizia decisamente giustificata, visto che non è rivolta a beni materiali ma all'amore e a quel marito sempre assente (bella e struggente l'ultima frase); di un Crilin invidioso dell'amico troppo forte e perfetto, che crede di amare senza speranza a causa dei propri limiti; di un Goku goloso, che me lo aspettavo sì, ma non con l'accezione di goloso dell'affetto e del tempo che può passare sulla Terra, interpretazione questa che mi è davvero piaciuta; di un Mirai Trunks sconfitto e sfiduciato, che dopo la morte di Gohan ha perso la speranza e pecca di accidia. Mi sono piaciute anche le altre flash-fic: Vegeta nella sua era decisamente IC, così come Broly, e Bulma, pur non aspettendomela così disperata e fragile, è decisamente plausibile; tuttavia le quattro che ti ho segnalato prima sono quelle che più mi hanno colpito proprio per la loro originalità.
Mi è piaciuto anche lo stile, semplice ma scorrevole, che rappresenta efficacemente i vari temi della raccolta, ma ci sono diverse sviste che una rilettura potrebbe correggere (ad esempio nel terzo capitolo, nella frase "piangendo e supplicandoti di non partire, di non restare", immagino ci sia un "non" di troppo; nel sesto nella frase "sottrando tempo ai suoi già trascurati studi" andrebbe "sottraendo"; il "sì" affermativo che va accentato...).
Ciò non toglie che la raccolta mi sia piaciuta, l'ho trovata un buon lavoro, per nulla banale e ricco di spunti interessanti. Spero scriverai ancora su DB^^

29/08/09, ore 00:03

Sì, hai rporpio scritto ciò che credo abbia provato in quel momento. Perdere una persona cara è sempre complicato, soprattutto se poi ti senti in colpa della sua morte. Menomale che Bulma è un genio, o davvero quel cielo non avrebbe più ripreso colore. Ho sempre adorato Mirai Trunks per questo suo lato sempre demoralizzato.
No! No! Uffa, perché è già finita ç_ç? Non puoi farmi questo... Okay, lo sapevo che doveva finire qui la fic, ma cerca di capire, mi sono sparata metà della fic in tutta la sera... Vabbè, ormai è finita.
Tenevo a dirti davvero che mi sono goduta questa fic sino all'ultima lettera. Tu, che scrivi così bene poi, non potevo non leggere.
Alla fine di questa fantastica fiction, ti dono tutti i miei più calorosi complimenti! Sei stata molto brava! Davvero, come scrittrice non sei davvero niente male. Ci sentiremo! Alla prossima fiction! Ciauz! Baciollo!

28/08/09, ore 23:51

Okay, ammetto che Broly non ce lo vedevo in questa fic. Non me lo aspettavo un personaggio di poca fama. Conosco solo una povera pazzerella che adora questo personaggio xD. E se ora sta leggendo questa recensione, sarà la prima volta che ringrazierò di andarmene dall'Italia. Può inseguirmi dappertutto, lei...
Ma comunque hai fatto una buona scelta, dato che Broly ha una personalità davvero... Insomma, per la rabbia non potevi trovare un personaggio migliore. E i verbi che hai usato mi sembrano abbastanza appropriati: sai, esplodere, devastare xD...
Dai, alla prossima! Baci!

28/08/09, ore 23:41

Come hai detto tu, i pensieri sono pur sempre del nostro vecchio Goku, ma li ho trovati molto ricchi di emozione. Nonostante in questi casi l'odio verso Goku si accumula ancora di più, questo capitolo mi è piaciuto. E hai proprio ragione: avresti modificato radicalmente l'atmosfera introspettiva che hai dichiarato con anche solo una punta di comicità. Ma l'ultima frase mi ha fatto sorridere. Mi ha ricordato che quei pensieri erano di Goku. Ma hai agito comunque molto bene scrivendo così. Se avessi scritto sgrammaticalmente, probabilmente qualcuno avrebbe affermato che tu non sia brava come scrittrice, mentre in realtà è tutto il contrario. Okay, ho parlato fin troppo.
Baciollino a te! Ciauz!

28/08/09, ore 23:17

Non è urenda; è Gradiossa con la G maiuscola! Quindi è la tua prima su Crilin e C18... No, ragazza mia, io non l'ho proprio notato. Se uno scrive bene, riesce a scrivere tutto ciò che vuole. E tu ne hai la grande capacità. Sfruttala per il meglio. Non credo di essere la prima a complimentarmi con te per i tuoi brani. Non ne dubito. Anche questo chappy era ben fatto. Mi fa quasi pena Crilin. Poverino, non lo biasimo. Si sarà sentito proprio così nel vedere C18...
Come promesso, ti ho scritto che penso anche di questi chappy. E ce l'ho fatta stasera xD. Dai, ci vediamo! Ciau!
(Recensione modificata il 02/09/2009 - 09:45 am)

28/08/09, ore 23:00

La mia migliore amica sta cominciando ad odiarmi perché continuo a dirle che amo Vegeta come nessun altro. La irrita molto. E mi sa che dopo questo capitolo, sarà proprio lei ad andare in coma, dalle tante immagini di Vegeta che le farò vedere al computer a forza, appiccicandole con il patafix -non ricordo se si scrive così- la testa sullo schermo. Non credevo di poter diventare più ossessionata da Vegeta. E questi pensieri mi hanno davvero colpito. Ma la profondità delle tue parole mi hanno gettato addosso un dubbio davvero strano: questi sono i tuoi pensieri, o di Bulma? Sembrava che parlassi proprio tu, però xD. Sei anche tu una delle maniache che hanno milioni di immagini del Principe salvate nel computer, vero? Benvenuta nel club (e che club, è praticamente quasi tutto il fandom di Dragon Ball -.-).
Come ti avevo già affermato nella recensione dello scorso capitolo, credevo che volessi dedicare questo capitolo al Genio delle tartarughe, o a Yamcha. E invece mi hai sorpreso con Bulma (o te stessa xD). Ma non credere di avermi deluso! Credo sia stato il più bello (considerando non solo che parla del Principe *ççç*).
Scusami per il mio ritardo orrendo, ma come ti avevo già detto, sono stata privata di internet. Sarà stupido venire a recensire ogni singolo capitolo della fic quando è già conclusa e posso semplicemente scriverne una sola per l'ultimo capitolo? Hai capito qualcosa? Comunque sia, no, non ne lascerò una sola, perché te ne meriti una per chappy ^^. Ora, non so se riuscirò a terminare il mio progetto questa sera, ma se così non fosse, continuerei domani, almeno che non debba tornare nel mio luogo senza internet -questioni personali...-.
Ciauz! Un baciollo!

02/08/09, ore 13:52

è davvero un peccato aver perso cosìtanti capitoli ma ora sono ritornata =) poverino Trunks in fondo Gohan era un padre x lui! e lui da bravo"figlio2 farà quello che Gohan vuole, non arrenderti Trunks!! ci sentiamo ciauuu

29/07/09, ore 20:23

ciao texo!! purtroppo qst rakkolta è finita!!! :-( mi disp davvero!! hai ftt propio un gran finale e se devo exere sincera anke se nn l'ho dtt la scorsa vlt a causa della fretta, immaginavo ke sarebbe stato mirai trunks. visto ke su bulma nn sl l'aveva già ftt ma lei è sempre piena di vita anke nelle situ + critike!! deve exere veramente straziante dover accettare una dp l'altra la morte delle xsone a cui tieni!! la vuotezza!! nnt dentro nn senti + nnt!! veramente brtt ed estremamente commovente!! ottimo finale!! spero di risentirti ankora!! un kix!!

29/07/09, ore 19:49

Grazie a te per aver scritto queste belle fic. Davvero, sono fantastiche! Purtroppo sono davvero negata con le recensioni e non so esprimere a parole quanto mi siano piaciute; l'unica cosa che posso fare è aggiungerle ai preferiti ^^. Pure questa su Mirai Trunks mi è piaciuta particolarmente.
E' stato un piacere seguirti dall'inizio alla fine! Bacio, Sara :).

29/07/09, ore 19:14

Ma sì, anche Mirai Trunks non è male(ey, che fai, mi tradisci con mio figlio?nd Vegeta)(zitto tu, sta volta non t'ha interpellato nessuno nd io)(tsk nd Vegeta)comunque, apparte il fatto del bellissimo Mirai Trunks(mille miglioni di volte meglio del moccioso GT-oso)quest'ultimo capitolo mi è davvero piaciuto.Anche se ci sono rimasta male. Perché è finito?Inventassero subito nuovi peccati capitali!Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Magari un'altra raccolta, ti vengono benissimo. Alla prossima, ciau ciao^^

29/07/09, ore 19:10

da questa fic si capeisce che sei veramnte una persona originale e piena di idee lo sai?^^ almeno credo che nessuno abbia indovinato il personaggio per questo capitolo quindi mi sento meno scema XD hai ascritto un capitolo bellissimo complimenti e mi raccomando scrivi altre fic non ti fermare mai! a presto spero^^

29/07/09, ore 18:47

Parlando sinceramente: La tua fic è un capolavoro che mi ha davvero toccato il cuore. Sia parlando di originalità e devo dire che un'idea del genere non l'avevo proprio mai letta. E sia per come ti esponi. Scrivi davvero bene (cosa rara ultimamente da trovare in questo sito), ti esprimi in un modo fantastico, mi fai immaginare le scene. Poi devo ammettere che ho un debole per le shot drammatiche che hanno una morale, che intrappolano il lettore coinvolgendolo sentimentalmente. Il tuo è un ottimo lavoro. Lo apprezzo davvero moltissimo. Sei una brava autrice, continua così che sei grandiosa!!! Bacio ^^ Saku

29/07/09, ore 18:22

Molto appropriata quella di Mirai no Trunks. Giustamente, in un momento di sconforto come questo, ci sentiamo, ormai, inermi e non abbiamo più voglia di agire e, credo che Trunks si sia sentito un po' così quando gli è morto il maestro. Quindi, ti faccio nuovamente i coplimenti.Anche quest'ultima mi è piaciuta molto^^

28/07/09, ore 23:25

Accidia... nah, non proverò a tirare a caso. No no. Anche se la tentazione è forte...
Che peccato, è già finita questa raccolta? Mi piace davvero molto! Anche questa su Broly è stata davvero fantastica; pensieri perfettamente IC e ben descritti! :)
Purtroppo ho pochissimo tempo e devo salutarti, scusa la recensione altamente inutile!
Bacio, Sara!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]