The Rock City Boys - L'altra faccia di Magnolia
di meguchi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/01/22, ore 11:52

Alla fine, sono riuscita a leggere questa storia! E ne sono davvero felice: mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato ogni singolo capitolo, ho adorato tutti i personaggi che mi hanno fatta ridere ed emozionare, ed ho trovato nel tuo Natsu ( come anche negli altri personaggi) il ‘vero’ Natsu dì fairy tail. Anche se forse il tuo è molto più sveglio e romantico di quello ‘vero’; molto più tardo. Beh, che dire, darò una bella occhiata anche alla tua nuova storia! Visto che questa mi è piaciuta tanto, e visto che mi dispiace sempre quando una storia finisce. Mi devo consolare!

22/12/19, ore 04:08

Bhe... Che dire? Ho dovuto ritardare la lettura della seconda metá, ma così ho avuto la scusa per rileggere tutto dall'inizio "rinfrescandomi la memoria" 😁
Non amo le AU, di solito, perchè tendono a decontestualizzare gli eventi un po' troppo. E non amo seguire le storie in corso d'opera, perchè vivo nel terrore che non vengano mai finite.
In pratica questa è la mia storia-eccezione, perchè l'ho seguita dall'inizio e l'ho adorata! La cosa importante, alla fine, è riuscire a comunicare i sentimenti e l'atmosfera, e farlo mantenendo una trama interessante e una scrittura scorrevole la rende una di quelle storie che hai voglia di rileggere anche se le conosci a memoria.
Spero in una nuova storia in futuro, soprattutto perchè ormai siamo a 2 su 2 che finiscono nelle preferite, quindi so giá che mi piacerebbe! 😊

09/11/19, ore 01:42

Complimenti hai scritto un capolavoro con i fiocchi sei stata eccezionale non ho parole per esprimermi ancora tanti complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

16/10/19, ore 00:20

Wow! Non ho altro da dire... solo WOW.
È stato un viaggio bellissimo, emozionante, carico di soprese e momenti bellissimi. Non si è trattato solo di leggere la tua storia ma anche di viverla con i protagonisti, sentire i brividi di felicità nei momenti piu belli e i nervi tesi fino allo spasmo nei momenti bui. Grazie, grazie mille per questa fantastica avventura che è stato il tuo racconto.
Ti faccio ancora i miei piu sentiti complimenti e ti dico arrivederci perché sicuramente mi troverai a leggere la tua prossima opera.
Un grandissimo abbraccio,
-JA

13/10/19, ore 23:45

Buonasera (:
Ti dico solo poche cose.. una di queste è l'emozione che ho provato nel leggere di Natsu e Igneel è stata.. i credibile.
Dal ritrovarsi all'addio.. ho quasi pianto credimi!
La seconda cosa, voglio ri graziarti per avermi regalato emozioni, sorrisi e piccoli pianti con questa ff..
È stato un finale bellissimo, non mi aspettavo davvero un emozione così!!!
Grazie ancora e spero davvero di leggerti di nuovo.
Un abbraccio grande ❤

12/10/19, ore 01:28

meguchi cara anche io faccio fatica a credere che il capitolo sia finito. Mi soffermo poco su di esso perchè chiaramente tutto è bene quel che finisce bene, e tutti hanno avuto il loro momento, in primis Luy e Natsu che sono i protagonisti della storia, ma anche Gajeel e Levy con la notizia finale della gravidanza, ed Elsa e Gerard che dopo tanto penare e inseguirsi hanno finalmente deposto le armi e si sono lasciati andare entrambi, Zeref e Mavis che devono dire in questo capitolo mi sono piaciuti particolarmente, specie quando si è capito che Zeref è veramente innamorato di Mavis e non era solo una pedina del suo gioco, anche se sono rimasta un po' perplessa dalle motivazioni di Zeref che non trovavo sufficientemente valide e mi ha fatto anche pensare il fatto che Mavis lo abbia convinto tuttavia velocemente, cioè se lei magari gli avesse parlato prima tutto questo casino non sarebbe successo. Hanno avuto il loro attimo anche le coppie minori come Juvia e Gray mai disposto a mostrare i suoi sentimenti alla povera ragazza e che si ritrova anche Natsu per coinquilino, Sting e Yukino che ho trovato dolcissimi, soprattutto Yukino quando in pochi gesti e parole ha saputo rassicurare il suo fidanzato e naturalmente Rogue e Minerva nel loro lasciare in sospeso e in curiosità tutti su cosa bolle in pentola. Non credo di avertelo mai chiesto da dove nasce il nome meguchi? Comunquegrazie a te per aver scritto questa piccola grande avventura e speriamo di rivederci alla prossima. Perchè noi lettori senza autori come te non saremmo proprio nessuno

11/10/19, ore 17:11

Mia cara, sono quella che odia gli addii, soprattutto con le storie che mi stanno a cuore, come la tua.
Mi hai regalato tante emozioni tutte diverse e non so davvero come farò da adesso in poi senza i nostri amati musicisti matti.
Mi è piaciuta tanto la scelta su Igneel, di farlo "sparire" dalla vita di Natsu per farlo cavalcare l'onda da solo, e per dedicarsi a quel figlio che ha sempre trascurato, un po' per colpa sua un po' per la cattiveria gratuita di Zeref.
Ti dirò, forse andrò controcorrente con altri recensori, ma non riesco affatto a spendere una buona parola per lui, nemmeno per i fatti che lo hanno spinto a essere ossessivo compulsivo con Natsu. Non ha capito che gli stava rovinando quella vita che per lunghissimi 4 minuti gli era stata strappata da bambino?
Non so, fossi stata Mavis probabilmente lo avrei mollato per tutte le bugie con cui l'ha riempita, e perché non riuscirei a stare con una persona così arrogante e cattiva.
Punti di vista, ma volevo che conoscessi il mio.
Beh, alla fine tutto è bene quel che finisce bene e io saluto questi personaggi con un grande sorriso malinconico sulle labbra nell'attesa di leggere qualcosa di tuo.
Grazie per aver condiviso questa storia meravigliosa con noi. Baci.

11/10/19, ore 13:18

Meguchi questa splendida avventura che ci hai regalato a me ha ricoperto di vibranti emozioni.
Sei stata bravissima, e questa belissima e travolgente storia mi ha lasciato il segno😭😢😭😢😭😭romantica, piena di amore e musica i personaggi mi sono entrati dentro.
Ora capisco cone mai un attaccamento quasi morboso nei confronti del fratello, Zeref si e lasciato prendere la mano fortunatamente Mavis si prendera cura di lui.
Levy si e rivelata una leader quando prende il posto dello zio al Sorcer e Jenny e Lucy fanno un articolo eccellente.
Nalu bellissimi, anche la Gajevi e la Gerza ti sono venute splendidamente.
Continua cosi aspettero la prossima avventura con ansia nel frattempo ti saluto🤗🤗🤗🤗

11/10/19, ore 12:25

Amichetta mia che bellissimo finale ci hai dato, ho adorato il modo in cui tutto si è risolto per il meglio, alla fine Mavis è stata l'unica che ha saputo "aiutare" suo marito ad uscire dalla follia, perchè Zeref era divorato dalla sua staessa follia, i nostri amorucci si sono chiariti per bene, adesso non c'è più nulla che li possa ostacolare, questo è il pezzo che più mi ha colpito:“Natsu... Non ci sono parole per descrivere quanto io sia fiero di te.”
La voce sincera, quasi incrinata.
Natsu sorrise in imbarazzo, scuotendo la testa. “Tutto quello che ho fatto... Se sono arrivato fino a qui, lo devo solo a te.”
Igneel annuì platealmente, come se le parole del ragazzo fossero esattamente quello che volesse sentirsi dire.
“È stato un piacere. Ma ora non hai più bisogno di me.”
In quel momento qualcosa in Natsu scattò: preoccupazione?
“Cosa vuoi dire? Io ho bisogno di te. Sempre.”
Una nuvola di fumo maleodorante si levò dalle labbra dell'uomo che, con la mano libera, strinse la spalla del ragazzo. “Non più. Sei un uomo, ormai, un uomo fatto e finito. Un musicista con i fiocchi. E ora che sei libero dalla maledizione di tuo fratello, non hai più bisogno di avermi a fianco. Non ho più nulla da insegnarti, non hai più bisogno di avere qualcuno che vegli su di te.” Si lasciò sfuggire una risata soffocata. “Mi correggo. Hai fin troppa gente che è pronta a correre in tuo soccorso.”
“I-Igneel... Che cosa stai cercando di dirmi?”
Igneel sospirò. Spense la sigaretta, strofinandola contro il bidone. “C'è una persona che ha bisogno di me.” Disse quindi osservando il mozzicone, accertandosi che la brace fosse del tutto estinta. “Un ragazzo più giovane di te che non hai mai conosciuto suo padre. Un figlio che non sapevo di avere.”
Buttò quindi il mozzicone nel cestino e portò nuovamente l'attenzione verso Natsu.
“Ragazzo mio, senza saperlo mi sono ritrovato con ben due figli. Uno sei tu: sei la mia arte, i miei sogni, la mia voglia di libertà. Ti ho protetto in ogni modo, sono sempre rimasto accanto a te. Ma ora che il pericolo è scampato c'è un altro ragazzo che ha bisogno di me. Che mi sta cercando, che vuole conoscermi. Acnologia mi ha contattato, dicendomi che Ignia mi sta cercando. Indovina dove si trova, in questo momento?”
Natsu non guardava più il suo maestro. Lo sguardo a terra, l'espressione sconfitta, sapeva di non potersi opporre al desiderio di Igneel.
“L'accademia... Stella...”
“Esatto. Ha iniziato a studiare musica.”
“Igneel, tu... Tornerai a lavorare ad Altair?” Chiese quindi Natsu, sollevando il volto ed osservando i lineamenti distesi dell'uomo dai capelli rossi.
“Probabilmente.”
“Quando... Quando hai intenzione di partire?”
“Il mio volo parte stasera. Tra due ore e mezza, per la precisione.”
Natsu si animò improvvisamente e buttò le mani in aria, alzando la voce: “Stai scherzando!? Non rimani nemmeno per il concerto!? Io- Tutti questi anni... Non mi hai nemmeno sentito suonare!”
Fu in quel momento che Igneel fece una cosa inaspettata. Fece un passo in avanti. La mano sulla spalla di Natsu fu spostata, presto raggiunta dall'altra mentre lui lo stringeva in un vigoroso abbraccio. Sotto a quella stretta, Natsu si congelò.
“Non ho bisogno di sentirti suonare per sapere che sei diventato un musicista formidabile. Non hai dimenticato, vero? La musica non viene solo dagli strumenti, viene da dentro noi. Dalla nostra anima. Io ti ho osservato a lungo, ho potuto constatare come il tuo spirito emetta una stupenda melodia, come tu sia una persona armoniosa e carica di vita. Vedo il fuoco ardere, dentro di te, vedo la musica esplodere ogni volta che parli. Tu sei la musica. Quando suoni, ti limiti a manifestare il tuo essere. Non ho bisogno di ascoltarti, per sentire la tua musica. Mi basta guardare l'incredibile persona che sei diventata.”
Lentamente, un titubante Natsu iniziò a ricambiare la stretta. Affondò il viso nella spalla di Igneel.
Non disse nulla.
“Sono così fiero di te.”
Igneel si staccò, lasciando andare il ragazzo, ma non prima di avergli dato un affettuoso buffetto sulla guancia.
“Igneel... Abbi cura di te. Salutami tuo figlio.”

“Ti considero mio figlio tanto quanto lui. Spero che un giorno vi possiate conoscere.”
Quando poco dopo la porta del locale si aprì e per un secondo si udì la frastornante musica che proveniva da dentro, Natsu non si preoccupò di voltarsi a vedere chi ne fosse uscito.
Era troppo impegnato ad osservare il taxi allontanarsi da quel vicolo, da Pollux, da Magnolia.
“Igneel se ne va? È forse stanco?”
“Igneel non è mai stanco, Lucy.”
“Abbiamo deciso di trovarci davanti al municipio alle dieci di domani... Volevo avvisarlo...” Continuò la bionda. “Ma non ho il suo numero di cellulare.”
“Igneel non verrà al concerto, Lucy. Lui... Se n'è andato.”
A quelle ultime parole, la voce di Natsu si incrinò. Cedettero quindi le sue gambe.
Lucy corse a sorreggerlo, ad abbracciarlo, ma in quel momento Natsu lasciò uscire un urlò, un grido che in tutti quegli anni aveva soppresso. Non era un grido di agonia. Nemmeno di tristezza. Era piuttosto un urlo primordiale, la necessità fisica di sfogare tanti anni di tormento.
Era il suo modo di lasciar andare.

La sua ricerca si era rivelata un successo. Igneel era vivo, stava bene; tutti loro stavano bene. Ora era arrivato il momento di andare oltre, di superare quel tempo che si era fermato quando aveva pensato di aver perso il suo maestro.

Natsu stava... Lasciando andare. Ho davvero adorato il modo in cui i due si prendono cura l'uno del altro, non c'è nulla da dire sono la metà della stessa mela. UN bacione grandissimo ciao *____________________* PS: Ti aspetto per una nuova e scoppiettante storia. ciao

04/10/19, ore 20:03

Anche io sarei curiosa di scoprire che cosa ha in mente Lucy, spero tanto che sia Zeref che Jude finiscano in galera, adoro il modo in cui i due innamorati si sono ritrovati, ed adoro il modo in cui Erza, Gray ed Juvia, anno capito che a modo loro Lucy e Natsu sono due metà della stessa mela, basta uno sguardo e sanno già cosa pensa l'altro, se non è amore questo, non mi è piaciuto il comportamento di Acnologia nei confronti di Natsu, quel povero ragazzo ne ha subite troppe da persone che si sono approfittate della sua gentilezza, beh adesso non ci resta che aspettare e vedere come intenderanno mettere nel sacco il "simpaticissimo" Zeref. UN bacione grandissimo ciao *_______________________*

04/10/19, ore 19:40

Io non so che dire.. ho adorato questo capitolo! Senza mezze misure!!
Sarò una sentimentale, una classica ragazza innamorata dell'amore.. ma quel Natsu che guarda, tocca, ascolta la sua Lucy come se fosse una dea.. non ha prezzo.
Hai espresso anche i pensieri degli altri, Erza, Juvia e Gray su questa coppia e devo dire che mi è davvero piaciuto!
Acnologia, mai che per una volta sia gentile con il prossimo eh? Ma credo che darà una bella mano in tutto questo trambusto. Natsu mi fa tanta tenerezza, ma sa di avere accanto la sua amata famiglia e quel pilastro di Luce che non lo mollerà un attimo.
Come al solito, come dico sempre, non mi hai delusa manco a pensarlo!
Adesso sono elettrizzata di sapere cosa hanno in mente, cosa combineranno contro quel diavolo di Zeref.
Al prossimo capitolo, sempre più felice di leggerti!
Un bacio grande, Lu ❤
P.s. la notte del matrimonio quasi quasi la vado a rileggere anche io, mi ricordo poco come Lucy ahahahahah

04/10/19, ore 18:18

Un po' rocambolesca questa riappacificazione tra Natsu e Lucy con la parte divertente pure di loro che finiscono impantanati nel lago presi dalla foga. Per un attimo ho creduto che l'avrebbero fatto in mezzo alla radura a rischio guardoni. Poi tutta la parte di chiarimento della questione sesso al matrimonio ora ha eliminato credo qualsiasi dubbio sul loro rapporto. La parte poi col preside Acnologia non me l'aspettavo. Intanto più che un preside sembrava avere l'aria del direttore di un penitenziario, dava i brividi solo al leggerlo. L'odio che ha per Zeref si vede tutto, e ora che Natsu ha ritrovato pure Igneel e ha tutti dalla sua parte credo sarà disposto assolutamente a combattere. Non vedo l'ora di vedere come reagirà Mavis con Zeref a tutto quello che lui ha fatto....Poi devo assolutamente vedere cosa succede al gruppo dei Dragon Slayer con la vittoria, e mi dispiace parecchione il pensiero che il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Voglio vedere cosa ne sarà di levy e Gajeel, di Juvia e Gray, di Elsa e Gerard e anche se Rogue uscirà prima o poi dal bagno no scherzo per affrontare Minerva, e poi Sting e Yukino anche.......insomma ancora tante cose da leggere per fortuna.

04/10/19, ore 16:27

Alla fine almeno la storia di quella famosa notte più che brava è stata chiarita e anche conclusa nel migliore dei modi ehehehehe.
Ma poi, come può Lucy aver pensato che per Natsu fosse stata una toccata e fuga? Eppure dovrebbe conoscerlo bene.
Adesso che è entrato in gioco anche Acnologia mi aspetto che sbattano in galera quello stronzo di Zeref una volta per tutte.
Manca ancora la questione di Loki per poter togliere ogni ombra dal rapporto dei miei amati Nalu.
Siamo già arrivate alla fine di questa storia meravigliosa, e come ho già espresso in un'altra recensione spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Kiss

04/10/19, ore 13:21

Un altro cap e la storia finira? Nooooo😭😢😭😢😭😢 e stato un colpo di scena dietro l'altro il tuffo al laghetto e il loro emozionante e bagnato incontro.
Gray come hai potuto dubitare che il tuo migliore amico avesse un'amante, soprattutto che fosse quella toccata di Touka?
Erza ci ha visto giusto? E da quando e diventata cosi poetica e forse opera di un certo piedi piatti?
Che il vecchio preside fosse Acnologia non me lo sarei mai aspettata pensavo che fosse Animus.
Chissa quele e l'idea di Lucy? Spifferare tutte le malefatte di Zeref a Mavis?
O quakcosa di peggio?
Saro felice di scoprirlo nel prossimo episodio.
Ciao ciao mia cara meguchi.

29/09/19, ore 20:07

Ciao meguchi siamo proprio alle battute finali. Lucy e gli altri sono partiti alla volta della missione recuperiamo Natsu. Comunque credo che in assoluto la caratterizzazione migliore di questa storia tu l'abbia regalata a Zeref. Devo dire che la parte del suo colloquio scontro con Natsu in assoluto credo sia quella più significativa e migliore di tutto questo capitolo. Tocca dentro in ogni corda, e si avverte tutto l'angst. Natsu è tornato all'accademia e sembra aver ritrovato cambiamenti e vecchi amici e nuovi amici. E' tornato nel suo rifugio sicuro e cerca così sia di sottrarsi da Zeref che di elaborare un piano per contrastarlo. Il personaggio di Sonya è quello di Dragon cry? Lei mi piaceva tantissimo nel film e piccola nota: posso confessartelo era anche per l'ominimia. Il mio vero nome è Sonia, ora lo sai. Bacioni e buona domenica.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]