Ranma's Angels
di Mikage

24/04/12, ore 04:51

Noo cavolo! Ma voglio sapere cosa succedera` quando il temibile raggio rosa si abbattera` su qualcuno (o qualcosa, chissa` cosa partorira` la tua mente! :)))
Come sempre Eres, e` una gioia leggere i tuoi capitoli! Metti di buon umore, una benedizione in questi tempi!
Complimentissimi! Posto d`onore al villoso Gosunkugi. Ahaha. Soffre della sindrome di Happy vedo... spero che si ritagliera` un posto di onore in questa FF, e` poco sfruttato generalmente, ma a me fa ghignare non poco.
Geniale l`introduzione della mamma di Ryoga! Ahaha adorabile!
Buon lavoro carissima!

14/04/12, ore 10:26

Con vergognoso ritardo eccomi qui, chiedo venia mettendomi in ginocchio sui ceci! ç____ç
Partiamo alla grande con un Gosunkugi con un ego più gonfiato di un pallone aerostatico! XDDD A dispetto della ruzzolata giù dalle scale fino in strada, la sua convinzione di essere un macho non è stata scalfita di una virgola, arrivando addirittura a voler sfidare Ranma una seconda volta, è diventato un aspirante suicida davvero intraprendente! XDDD Al punto da voler persino imitare Happosai, del resto è diventato un invasato come lui, solo che... a differenza del maestro non va più in là di un salto di 5 centimetri! XDDDDD Ma lui è il maschio alfa e deve salvare quel reggiseno dal freddo e dalla solitudine, non si farà ostacolare da un muro di due metri un vero uomo dal petto villoso come lui! XDDDDD *rotola*
Oddio è così convinto che fa tenerezza, ma davanti a quel donnone di Kome non c'è virilità che tenga e persino un macho inarrestabile come lui è scappato via! XDDDD Grande l'idea del cameo del team di kunnoichi, sei geniale! XDDDD
Ma ora torniamo alla sede della JIA, dove le rappresentanti della MAMMA con soprannomi originalissimi (grande Kasumi! XDDDD) e per nulla identificabili stanno minacciando i rispettivi figli! °__° I dialoghi surreali tra la signora S e Kasumi mi hanno fatta spanciare, per non parlare delle preoccupazioni della signora H in un momento del genere! XDDDD E che dire della posa d'attacco assunta delle mamme rubata alle Ranma's Angels, preoccupate solo di essere copiate e scalzate come protagoniste della scena? Questi battibecchi fuori luogo sono geniali, grandissima Mikage! *___* Ma il meglio è quando i migliori combattenti dell'agenzia si nascondono sotto la scrivania impauriti dalle loro mamme (altro che gatti, è la signora Saotome il punto debole di Ranma! XDDD).
Ma ecco uno scontro all'ultimo sangue! *__* Agenti in nero più agguerriti dei MIB contro arzille vecchiette armate di padelle! XDDDD Come sarebbe andata a finire, se il provvidenziale raggio del dottor Tofu non avesse trasformato tutti in "vigliacchi smidollati"? E ora che sono rimasti 3 contro 3, no 4, grazie a un Ranma rinsavito (grande la frecciata di Akane, è proprio vero! XDDD), chi avrà colpito il raggio? Un Gosunkugi appena rientrato all'agenzia che cerca di tenere a freno la sua dirompente virilità? XDDD Non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo seppellisco di complimenti quella tua mente geniale e pubblicizzo il capitolo su FB, alla prossima, non vedo l'ora! *__*

05/04/12, ore 22:28

Gosunkugi che si comporta come Happosai vale da solo il prezzo del biglietto di questo capitolo (come dici? è gratis? ah, meglio ancora ^^). Purtroppo per lui, ha avuto molta meno fortuna, anche se potrà vantarsi di aver adocchiato i zuccherini nientemeno che della primadonna di un certo kunoichi sexy bar! ;-) Un plauso per questa stupenda frase: "Con le sue doti atletiche (?) spiccò un salto che lo sollevò a quasi cinque centimetri da terra.". Qui mi sono sganasciato dalle risate, del resto maniaco o no è sempre Gosunkugi... XDDDD
Intanto per le Ranma's Angels la cosa è stata messa sul personale... no, non perché il bersaglio è Ranma (tra gli altri), ma proprio perché queste mamme plagiano frasi e pose d'effetto! XDDDD Ma povere le nostre protagoniste!
Naturalmente Kasumi continua a non scomporsi, ma inaspettato e divertentissimo è l'intervento di Nabiki, che ligia alle regole (che al limite potrà lei stessa modificare ^_-) permette lo scontro purché non si danneggino i muri della sede... E come se non bastasse introduci addirittura la mamma di Ryoga! XDD Fantastica! "Porti con te la maglia di lana, nel caso dovessi perderti sull'Himalaya?" La Takahashi non avrebbe potuto fare di meglio, giuro! XDDD
Tra l'altro questo raggio non rende solo machi, scopriamo che può modificare in vario modo la personalità, per esempio rendendo vigliacchi. E l'ultimo raggio chi avrà colpito? E soprattutto che effetto avrà? Mmm, essendo un raggio rosa, ho come l'impressione che le mamme pro-figli virili non apprezzeranno molto... Fantastico! ^^ Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tra l'altro, essendo apparse Koume e Koeda, non è che c'è la possibilità di vedere un Konatsu super macho? XDDD Alla prossima, e sempre complimenti!!
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 10:31 pm)

22/03/12, ore 09:07

La MAMMA? Nodoka ed una katana lucente? Soprattutto, Gosunkugi che flette i muscoli? Oh santo cielo! Fa accapponare.
Soprattutto: vedremo interazioni fra il buon dottore e Kasumi in costume hawaiano? Non mi aspettavo di vedere entrare in scena Nodoka sai ? :D Anche se la parte preferita del capitolo e` senza dubbio quella con Gosunkugi. Oh, a me fa troppo ridere, non c`e` nulla da fare! Chissa` a cosa sara` costretto il povero codinato pur di provare che e` un vero macho. Ahahah!
Anyway mia cara, ti segnalo un piccolo errore di battitura alla fine "di lascio andare".
Bacio Eres ;) Continuo a fare un bel tifo da stadio! Le tue trovate sono divertentissime!

21/03/12, ore 16:02

Oooh, mi piace proprio come terzo episodio! Un'organizzazione segreta, M.A.M.M.A., che vuole figli virili. E ovviamente chi poteva esserci a capo? XD Almeno, Ranma pensa che Nodoka sia l'artefice, ma sicuramente c'è di mezzo la madre di Tofu, visto che si è fatta scappare qualche parola di troppo, che ovviamente viene studiata e capita dopo un'attenta analisi dall'organizzazione. U.U Gosunkugi che cerca di fare il figo e di sfidare Ranma non avendo nemmeno mezzo muscolo è esilarante. XD Ovviamente al codinato basta poco per mandarlo via, e il ragazzo cade... dove? Chissà. Ma Nabiki si rivela sempre più tirannica, adesso non si può nemmeno più parlare tra colleghi... anzi, nemmeno più pensare! XD Ma almeno Ranma si esprime bene grazie a lei. XP Divertente anche quando Ranma corre per la stanza urlando niente panico! X°°D
Sono molto curiosa di vedere come andrà avanti, se effettivamente Nodoka è a capo dell'agenzia (ma penso di sì), se Gosunkugi riacquisterà mai il suo carattere, se la torta fatta dalla Signora O. è buona o meno. Al prossimo capitolo!
Maryku.

21/03/12, ore 15:48

E finalmente vengo a commentare la fine di questo secondo episodio! ^^' Davvero carino! Adesso sappiamo che la nonna di Sentaro, in realtà... faceva aerobica! Che scandalo, per lei, che dovrebbe stare sempre in ginocchio. XD Ranma finalmente potrà rilassarsi, mentre Ukyo potrà evitare di sentire i monologhi di Shampoo, Akane potrà farsi un bagno e Ukyo potrà tenersi iò bel kimono. XD Ma, soprattutto, cosa ancora più importante... Ryoga è finalmente riuscito a levarsi di torno la ragazzina, che proprio all'ultimo ha capito che lui non era un lupo! Però dev'essere proprio un vizio di famiglia, se è stato scambiato per lupo dalla nonna. XD E Sentaro viene punito e minacciato, con i biscotti di Akane! Che serviranno come sostentamento per tutta l'agenzia... ma quanti ne ha ordinati la nonna? XD E, ovviamente, la festa non poteva mancare, con tanto di pazzie dovute a una boccetta poco sospetta. XP Almeno Ukyo è contenta!
Vado a leggere l'inizio del prossimo episodio! ^.^
Maryku.

21/03/12, ore 11:39

Confesso che perfino per me che adoro da sempre le tue idee è una sorpresa vederti così ispirata! *_* La vera difficoltà cui ti sottopone la serie delle Ranma's Angels è rielaborare i personaggi del manga per farne dei nemici adeguati, delle minacce di qualche tipo, eppure ne esci sempre divinamente, questa volta ancora più del solito: se i primi nemici erano Happosai e Sentaro, ora usare Nodoka per questo ruolo è qualcosa che solo una mente geniale (diabolica? XD) può concepire! La M.A.M.M.A. (ah, complimenti per l'acronimo!) è sicuramente l'Organizzazione più temibile che Ranma e il tutti gli altri si siano mai trovati ad affrontare (anche se Kasumi come sempre non si scompone e offre la limonata a tutti ^^'), specie se è in possesso di un raggio cambia-personalità talmente potente da rendere perfino Gosunkugi così audace... XDD
Una menzione d'onore per la telefonata intercettata tra il soggetto 0001 e il soggetto 0002... la madre di Tofu (che dunque è la Signora O., anche se mica ci ero arrivato subito XDD), da sbellicarsi dalle risate soprattutto laddove la signora si confonde e rivela "organizzazione segreta" anziché "circolo anziani del quartiere"! XDDD E ora? Riusciranno le mamme del quartiere nel loro intento di rendere i propri figli tanti virili e machi cloni di Happosai? Riusciranno quelli del Centro Elaborazione Dati a sfuggire alle geniali clausole contrattuali di Nabiki? Vabbè, la seconda risposta è sicuramente negativa! XD
Bravissima! Mi ripeto, ma ancora complimenti per come hai rielaborato il tormentone manga del terrore di Ranma per sua madre, e senza mettere di mezzo il seppuku stavolta! ^^

20/03/12, ore 21:34

Bè avere la M.A.M.M.A come organizzazione nemica è davvero temibile. Se si impossessassero di quell'arma avremmo tanti Ataru in giro per il mondo: è pericolosissimo!
Bene anche il recupero non solo della madre di Ranma ma di Gosunkugi. Le Ranma's Angel avranno pane per i loro denti.

20/03/12, ore 15:29

Sto cercando di non ridere mentre scrivo per non buttare giù scemenze, ma è più forte di me: quando ho letto M.A.M.M.A. = Madri Associate per Maschi Machi e Aitanti prima ho sputacchiato sullo schermo e poi non ho smesso più di sghignazzare! XDDDDDD Ma come ti vengono certe idee? XDDDDD Non importa, ringrazio tutte le divinità presenti e passate per averti dati l'ispirazione per una nuova saga, come sono felice! ç___ç Ma veniamo alla nuova, promettente trama: non ci avevo mai pensato, in effetti, ma l'unico essere sulla faccia della Terra di cui Ranma ha paura, a parte i gatti... è sua madre! XDDD Un avversario formidabile e giustamente imbattibile, ci credo che ne è terrorizzato! XDDDD Soprattutto visto che la mamma pare decisa a mutare la personalità del figlio per farlo diventare donnaiolo, spione e ladro! XDDDD Ma sbaglio, o il raggio cambia-personalità è stato usato su Gosonkugi? Perché di colpo è diventato fin troppo intraprendente, per fortuna a Ranma basta un dito per farlo letteralmente volare… giù dalle scale! XDDDD Quando si tratta dell’incolumità di Akane non c’è panico che tenga, Ranma interviene prontamente, peccato che il povero sfigato fosse solo un diversivo per distrarlo. Che accadrà ora? *_*
Posso concludere dicendo che adoro visceralmente Nabiki? *_* Quando sono arrivata al paragrafo del centro elaborazione dati, ho riso come una scema:
**articolo 22 comma 3: è vietato perdere tempo in commenti per personaggi secondari senza un'identità! Per questo mese vi dimezzo lo stipendio!**
*maledetta Nabiki Tendo!*
**Ancora? Allora vorrà dire che per questo mese non vi pagherò affatto!**
Ma se l’abbiamo solo pensato!
**Non avete letto il comma 4?**
Mikage, lo sai che ti venero, vero? ç___ç Sei dannatamente geniale, aggiorna presto, ti prego! *_*

18/03/12, ore 20:31

Ho recuperato questa storia, per fortuna c'è ancora qualcuno che scrive comiche su Ranma 1/2. Mi piace come trasposizione, io l'ho sempre pensato che quelle tre scemotte fossero perfette per cooperare insieme (Akane/Ukyo/Shan-pu: Che?!).
Comunque i personaggi poi mantengono i loro bei caratteri, quindi è più che apprezzabile. Ancora complimenti!

07/03/12, ore 15:16

Ahahah l'apparizionedella vecchia è fenomenale! Loso che te l'ho già detto, ma mi piace un sacco il tuo stile  sai? Non è così semplice come vuoi far credere ad un primo acchito. E questo contribuisce al tutto! Cioè, l'alternanza... figo! Il particolare della fascia verde :D E della posizione eretta! Ahaha!
La scena finale è fantastica. Epoi ionevoglio uno allucinogeno! Intanto Ryoga sibeccherà una schioppettata? Questo loscopriremo nel prossimo episodio! Buona ispirazione carissima :* Alla prossima!

07/03/12, ore 15:09

La cosa che più mi incuriosisce è:come farà Ryoga a liberarsi del piccolo mostro kawaii? E soprattutto, riuscirà Ranma a rientrare a pieno titolo nella storia anche senza una lemon con Obaba? Ci piace, ci piace! Ci strapiace!
Ho anche un'altra domanda in realtà:da quanti Episodi è originariamente composto Ranma's Angels? E vedremo l'autrice in preda ad una trasformazione? :3
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:03 am)

07/03/12, ore 15:04

Wow, con soli cinque anni di ritardo, eccomi a commentare un capitolo del Natale 2007. Cosa dirti, cara Eres?
Carinissimo il capitolo, e genialissima l'idea di usare il Preside pazzo e malefici robottini per capelli. Mi chiedo se sia  questa la prossima missione dei nostri angeli...
Che belle idee che hai cara! E mi piace anche un sacco, ma questo mi sa che te l'ho già detto, il fatto che stai utilizzando in modo molto creativo scenette e personaggi secondari tratti dal manga. Hip hip hurrà per Mikage!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:04 am)

07/03/12, ore 14:59

Per un attimo sono stata così sicura che ci fosse quella Mikage, dietro l'ombra misteriosa! Comunque carissima. Io mi chiedevo una cosa: come mai nella tua storia XianPu parla un fluente giapponese? :D Pensaci, potresti costruire qualche gag divertente sulla sua disfunzione linguistica. Ahah poveretta, che poi, è pur sempre una lingua così difficile. Io la sua la parlo in modo confusionario ed impreciso, quindi ha tutta la mia comprensione...
Che A'Kanna sia con tutti noi. Divertentissima. Magari l'esercito è un po' high... non so se mi spiego ;)
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:06 am)

07/03/12, ore 14:51

Oddio lacitazione del Mc Donald's! :DD Fra l'altro, amo l'espressione Vorace divoratore senza cuore. La bambina è un genio, confermo. El'immagine di Ryoga in quanto lupo è...come dire, molto azzeccata! Saranno i canini, sarò che una bella coda folta non gli starebbe poi così male. Saranno gli occhi a volte gialli.... Secondo me l'ombra è Akane...ma vuoi vedere che la vecchina va a fare ginnastica? Comunque bello che stai usando i personaggi secondari! Viva la cerimonia del té!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:08 am)