Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/11/20, ore 03:44

Beh cosa dire, solo che ho iniziato a leggere la tua storia ieri sera alle 21:47 e ora l’ho finita...
Mai letta una long così velocemente ma non potevo fare altro, troppo appassionante
La storia è stupenda, coerente, scorrevole, sensata... tutto ciò che le ultime due stagioni non sono state.
Il rapporto tra Jon e Dany è molto dolce e naturale, hanno molta chimica, leggere dei loro tormenti poi, sono davvero molto teneri.
Poi anche i cambiamenti che hai apportato sono straordinari, tipo risparmiare Dickon Tarly, una mossa molto furba dal punto di vista politico militare ma anche un ottima mossa dal punto di vista dell’immagine che Dany vuole dare di se
Sei riuscita a scrivere una storia molto più coinvolgente e SENSATA delle ultime stagioni
Spero davvero che continuerai questa storia, è troppo bella, ci sono davvero troppi eventi che muoio dalla curiosità di leggere (in primis l’incontro con Cersei)
Spero di leggere presto altre tue meraviglie
Ancora complimenti :)

09/06/20, ore 11:27

Ben ritrovata Lily con questo passaggio che è servito per sondare il terreno a più personaggi, per avere delle risposte e per dare risposte a domande e avvenimenti che erano rimasti in sospeso. Daenerys nel suo colloquio con Tyrion non si esime dal fargli notare che le sue ultime mosse non siano state fruttuose, anzi, ma lui è il primo cavaliere della regina e deve cercare di sondare gli animi di coloro che sono giunti a Roccia del Drago per sapere se possono essere alleati o invece potenziali nemici. Cersei sarà uno scoglio da affrontare ma dovrà essere fatto con intelligenza e non con l’impulsità che è una caratteristica di Daenerys.Colei che preoccupa più di tutti la regina d’argento è l’atteggiamento smaccatamente ostile messo in campo da Sansa, che si è spostata dal suo Nord forse per tenere d’occhio suo fratello Jon non permettendogli di dare mano libera sul Nord alla regina. Sansa è intimorita da lei e dai suoi draghi, non comprende cosa ci si possa aspettare da lei, e la osserva come si guarda una fiera che sta per sferrare il suo attacco. Secondo Daenerys, il compito di Tyrion è quello di comprendere cosa ci sia alla base dell’atteggiamento ostile di Sansa nei suoi confronti, perché lei non vuole esserle nemica, vuole solo riunire il popolo per poter governare ristabilendo la pace. Tyrion le fa notare che Sansa ha molto sofferto nella sua vita e i suoi ricordi sulla dinastia Targaryen la riportano al re folle e a tutto ciò che ha fatto di male alla sua famiglia. E infatti Tyrion è proprio con il proposito di chiarirsi con Sansa che la avvicina nel posto dove, da quando è arrivata a Roccia del Drago, sembra trovare un poco di quiete come accadeva al parco degli dei a casa sua. Il loro è uno scambio di opinioni non prima di essersi scusati vicendevolmente per non essersi incontrati prima. La tensione è palpabile ma viene stemperata dalla calma con cui affrontano certi argomenti lasciati in sospeso e mai più ripresi poiché da allora non si erano più visti. La richiesta di Sansa di essere liberata da qualsiasi legame con lui viene accettata di buon grado da Tyrion che nonostante abbia ancora dell’affetto profondo per quella giovane donna dai capelli rossi ora nella sua mente e nel suo cuore c’è la regina dei draghi e solo a lei vuole donare la sua obbedienza e mettere a disposizione le sue capacità alfine che lei ottenga quello che le spetta di diritto. Ma Tyrion perspicace come è capisce anche che Sansa non riuscirà mai a vedere in Daenerys una alleata ma sempre e solo un pericolo per il Nord, soprattutto da quando ha notato gli sguardi che suo fratello scambia con la regina dei draghi. Tyrion ha parlato anche con Jon che è preoccupato per Sansa, in quanto in lei percepisce una paura sottile che si sta facendo sempre più forte. Sansa è una donna coraggiosa e ne ha dato dimostrazione ma ha anche bisogno di avere delle certezze e secondo Jon Tyrion avrebbe potuto donargliele. Un passaggio di pensieri esternati che dovranno ora concretizzarsi in azioni. Ti aspetto pertanto sempre curiosa. Un saluto.

09/05/20, ore 14:49

Daenerys fa bene a ricordare a tyrion che dopotutto viserys era il legittimo re dal punto di vista dei targaryen visto che aerys l'aveva nominato suo erede dopo la morta di rhaegar.
Comunque tyrion fa bene a preoccuparsi per la questione della successione, perchè l'ideale per westeros è una solida monarchia dinastica( mica la monarchia elettiva di d&d, un offesa a chiunque conosca un minimo la storia medioevale); però lui non sa che invece daenerys può benissimo avere dei figli.
Confido che dany farà ricredere la diffidente sansa...

07/05/20, ore 22:22

Molto bello e grazie infinite per l'aggiornamento, scrivi benissimo e non vedo l'ora di leggere altro. Leidia

07/05/20, ore 15:05

Ciao Lily, e così abbiamo assistito al tanto atteso incontro tra Sansa e Jon. Indubbiamente hanno tante cose da dirsi e per Jon è basilare capire perché Sansa abbia abbandonato il Nord per recarsi a Roccia del Drago anziché attendere alla pace a casa sua. Sansa tenta di spiegargli che Cersei è una donna molto attenta, lei organizza le cose con meticolosa cura e poi è una donna ambigua, non fa mai comprendere quale sia il suo vero pensiero. Lei ha vissuto con lei alla corte di Approdo del Re e quindi ha molte più carte in mano per giocare quella importante partita con Cersei, mentre Jon non la conosce affatto se non per quello che gli è stato riportato. Lei invece sa come pensa e di conseguenza può essere utile averla a fianco perché proprio da lei ha imparato molto ed è in grado magari di prevenire certe sue azioni. Sansa nel colloquio fa anche qualche cenno alla bella regina dei draghi e chiede a Jon se potrebbe diventare pericolosa per loro e soprattutto se fra loro ci sia qualcosa dato che ha notato come si guardano. Jon le conferma che Daenerys sia molto importante per lui, che ne sia innamorato facendo crollare tutte le certezze di Sansa di avere un Nord tranquillo politicamente e libero da eventuali guerre, anche perché se i piani della regina d’argento dovessero andare diversamente da come si aspetta, ella potrebbe rivoltarsi contro di loro e per il Nord non ci sarebbe scampo. Anche Daenerys ha osservato Sansa e ha notato dagli sguardi che le ha lanciato che in lei veda un nemico. Chiede pertanto a Tyrion qualche informazione in più per farsi una idea più completa di che tipo sia e se sia un pericolo per lei per le idee che potrebbe inculcare nella mente del fratello. Tyrion che non ha ancora potuto parlare con Sansa per mancanza di tempo, conferma che Sansa sia solo preoccupata per i suoi territori e non voglia avere la regina dei draghi come nemica. Nel mentre Daenerys chiede anche del resto del seguito sopraggiunto a Roccia del Drago: Brienne e la sua storia, così come pure quella del Mastino, dei quali viene a sapere alcune notizie in modo da poter avere un quadro delle persone che si aggirano sul suo territorio e soprattutto se di queste persone ci si possa fidare. A Tyrion come al solito, quale Primo cavaliere della regina, è lasciato il compito di sondare meglio il terreno di gioco e quali siano i propositi di tutta la gente arrivata per incontrare lei e Jon. Come al solito attendo curiosa il seguito. Un saluto e a risentirci presto!

04/05/20, ore 23:28

Spero di leggere al più presto il continuo della storia, che trovo una delle più belle con i personaggi di Jon e Deanerys. Complimenti

30/04/20, ore 21:28

Ciao Lily, è sempre un piacere leggerti! Grazie per darci la possibilità di sognare GoT ancora un po'! ♥️

26/04/20, ore 18:42

Ben ritrovata Lily, e così abbiamo assistito al primo volo di Jon su un drago tra la sorpresa di tutti, prima di tutto di Daenerys che non sa spiegarsi il comportamento di uno dei suoi figli e tanto meno di Jon che lo ha cavalcato con una sorta di timore reverenziale. Ci hai fatto assistere al volo e ci hai anche fatto sapere che Jon da piccolo aveva sognato di cavalcare un drago e ne aveva parlato con suo padre Ned che gli aveva detto che i draghi non esistevano, lasciandolo così senza spiegazioni, che ha poi chiesto in seconda battuta a suo zio Benjen il quale anche lui non gli ha dato soddisfazione ma lo aveva abbracciato facendogli comprendere che fosse felice che lui fosse ancora vivo. Il volo è stato entusiasmante per Jon che ha potuto sperimentare un’altra dimensione e un altro potere. Insieme a lui vi erano anche altri compagni di viaggio che recalcitranti al pari di lui avevano acconsentito ad usare quello strano mezzo di trasporto per raggiungere la loro meta. Il cavalcare un drago doveva essere una questione di fiducia perché il drago capiva colui che stava trasportando sul suo dorso e rispondeva ai suoi comandi proprio per una questione di fiducia che si era instaurata fra loro. Al termine del viaggio sono giunti a Roccia del Drago dove li attende una sorpresa: Sansa Stark insieme a Yara sono lì che li stanno aspettando. Nessuno ha avvisato la regina dei draghi, nemmeno il suo consigliere Tyrion che ha preferito che lei portasse a termine la sua missione anziché importunarla. Jon al sentire che sua sorella era giunta fin lì ha subito pensato al peggio ma sapendo che era stata accompagnata da Brienne il suo cuore ha ripreso a battere normalmente. Daenerys decide di incontrare tutti nella grande sala affinché possano dare spiegazioni della loro presenza. Yara è visibilmente debole in quanto ferita ed abbattuta per ciò che ha subito per mano di suo zio Euron che ha ucciso con l’inganno il fratello Theon e sta pregando per avere la giusta vendetta. Dany ascoltati i fatti non può che confermare quanto aveva già detto quando tutti loro erano andati a cercarla a Mereen, aveva fatto la promessa che li avrebbe aiutati a sconfiggere Cersei Lannister e ora anche Euron Greyjoy in modo che Theon potesse avere il posto che gli spettava fra i suoi avi nelle profondità del dio degli abissi. Tra i vari incontri sono rimasti incuriositi e sorpresi sia Tyrion che Sandor Clegane, in quanto l’ultima volta che si erano visti il Mastino stava fuggendo dalla Battaglia della acque nere e anche quest’ultimo non era al corrente di che fine avesse fatto il folletto. Sandor viene a conoscenza anche che lì a Roccia del Drago è giunta pure Sansa Stark, il suo uccelletto che anche senza di lui era riuscito a scappare dalla gabbia dorata nella quale si trovava quando era ad Approdo del re. Chissà cosa potrebbe accadere quando loro due si incontreranno dopo così tanto tempo e così tante esperienze drammatiche vissute. Magari sarà un nuovo corso della storia anche per loro. Ti aspetto come sempre curiosa. Un saluto e a risentirci presto.

10/04/20, ore 17:23

Ah finale con un bel colpo di scena!
Immagino che adesso dany avrà qualche sospetto sulle vere origini di jon visto che sa benissimo che i draghi ubbidiscono solo ai targaryen. Tra l'altro se non sbaglio in uno dei primi capitoli, dany nota che a volte gli occhi di jon presentano una strana sfumatura di indaco scuro...lo stesso colore degli occhi di Rhaegar!
In effetti anche nei libri c'è l'ipotesi che jon scoprirà le sue vere origini grazie a Daenerys...anche se io sono più per l'ipotesi che sarà owland reed a rivelargli di essere figlio di rhaegar e lyanna, però non posso negare che ci siano indizi sull'ipotesi che invece sarà daenerys a farlo. La cosa certa è che non sarà bran!
Buona pasqua e a presto!
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 05:24 pm)

09/04/20, ore 18:18

Ciao Lily, non capisco perché continui a demolire il lavoro che stai scrivendo: ogni volta è un piccolo passo verso qualcosa che sta creando la tua fantasia e che si sta discostando dalla trama originale, e che personalmente trovo ben scritto, fluido e interessante. Sei riuscita a farci percepire l’empatia che si è creata, man mano che procedevamo con il racconto, tra i vari personaggi potendone leggere i pensieri e vedere le reazioni nei paragrafi che dedicavi loro. In questo passaggio Dany si è accorta di cosa abbia voluto dire la Barriera per Jon, è stato il suo mondo per tanto tempo e ne ha forgiato il carattere che lei ama così come ama Jon e glielo dimostra quando lui rientra nella sua stanza, che le è stata ceduta dal lord comandante Edd, e possono ritrovarsi dopo tanto tempo e dopo che lei aveva cercato di tenerlo lontano. Jon non può che chiedersi il perché di quella nuova reazione ma ne gioisce in quanto anche lui ha sentito molto la lontananza anche fisica di Dany. Intanto Jon è riuscito a scambiare qualche parola con il suo vecchio amico Sam, che è rimasto lo stesso ragazzo di quando era arrivato alla barriera, ma che ha bisogno di sapere quale sia il legame fra loro due. E Jon gli dice apertametne che sia innamorato di Daenerys nonostante sia una Targaryen e alla quale non importa che lui sia uno Snow semplicemente. Intanto la spedizione deve continuare e portare a Cersei l’essere che sono riusciti a catturare affinché si renda conto anche lei del pericolo che l’intero continenente corre se gli Estranei dovessero avere la meglio sulle altre popolazioni. Dany ha deciso di accompagnarli con i suoi tre draghi, ma qualcuno, il Mastino, non ne vorrebbe sapere di dover salire in groppa ad uno di quegli esseri, e solo dopo molte insistenze si accingono a partire non prima di assistere a qualcosa di particolare: uno dei dragh è stranamente nervoso e necessita delle carezze calmanti di sua madre ma al contempo riesce a trovare la calma con il tocco di Jon al quale si inchina affinché sia lui a cavalcarlo, lasciando perplessa Daenerys e tutti coloro che sanno che i draghi si fanno toccare ed obbediscono solo alla loro madre. Questo nuovo fatto potrà certamente far pensare più di una persona, ma ora è il momento di partire, ci sarà tempo per ripensare all’accaduto e trovare la risposta. Ti aspetto con il prosieguo e nel mentre auguro a te e ai lettori tutti una serena Pasqua, rigorosamente a casa!

22/03/20, ore 16:20

Ciao Lily, colgo l’occasione per ringraziare anche te per continuare a donarci qualche attimo di leggerezza in questo travagliato periodo che tutti noi stiamo vivendo e che ci vede accomunati. In questo capitolo non accade nulla di eclatante, sono soltanto momenti di raccordo fra le varie storie che servono per avere un quadro completo della situazione. Jon vuole che Daenerys veda il mondo nel quale è vissuto, vuole che lei lo comprenda e cerchi di farne parte, e la Barriera per Jon è un luogo importante, dove per lui tante cose sono cambiate, dove è diventato un vero uomo e dove ha trovato e anche perduto persone care, compreso il suo primo amore Ygritte. Yara invece mentre sta tornando a Roccia del Drago non può fare a meno di ripensare al sacrificio del fratello e meditare una atroce vendetta verso suo zio Euron che le ha tolto l’affetto del fratello. Ora vediamo una Yara in lacrime che però di fronte alla regina dei draghi dovrà e vorrà mostrarsi in tutta la sua forza e la sua freddezza, per cui in questo viaggio cerca di ritrovare la se stessa che dovrà affrontare il futuro per riuscire a centrare il suo obiettivo. E infine Daenerys, che vede Jon nel suo ambiente, del quale cerca di capire le caratteristiche e anche le persone che lo popolano, tenta di entrare in empatia con loro e con il loro modo di vivere e vedere e sentire le cose che accadono. Il momento è cruciale per tutti e Dany non vuole che Jon sottragga tempo ai suoi amici e ai suoi uomini per stare con lei: deve parlargli presto o tardi, ma ancora non è il momento giusto per pensare ad un eventuale futuro anche se la lontananza di Jon, ora che lo ha di nuovo vicino, si è fatta sentire e anche molto. Stai preparando il terreno per i passi successivi dei quali non vedo l’ora di leggere come li svilupperai. Ti aspetto e ti mando un caloroso saluto sperando che tutto si evolva in meglio.

11/03/20, ore 01:22

Finalmente ho potuto leggere il capitolo, nonostante non si possa uscire di casa da diversi giorni ho avuto il tempo solo stasera di leggere e recensire.
Povero theon, morto pure qua...però interessante il fatto che sia morto liberando yara anziché contro gli estranei; ma euron invece è morto? Spero di sì!
E poi vediamo finalmente daenerys, unica vera regina, e jon che si ritrovano; però avrei una domanda? Perché sono andati al castello nero? Vogliono andare ad approdo via terra passando per grande inverno?
In questo capitolo ho notato un'accurata descrizione dei dettagli simile a quella di martin...complimenti! Poi probabilmente c'era già anche nei precedenti capitoli, ma io ci ho fatto caso solo ora.

08/03/20, ore 16:20

Ciao Lily, tre personaggi che raccontano e tre situazioni che trovano il loro compimento. Theon sta affrontando suo zio Euron nel tentativo folle di poter liberare sua sorella Yara che è stata fatta prigioniera. Per lui ora nulla è più importante che portare a completamento quel compito che si è prefisso come principe delle isole di ferro, per nulla al mondo vorrebbe tornare a sentirsi Reek con la paura che lo attanagliava, ora è il momento del suo riscatto personale e così combatte contro quel folle dello zio rimettendoci la vita ma salvando quella della sorella che saprà come vendicarlo quando si ritroverà al fianco di Daenerys. Intanto Jon con la sua compagnia sta per tornare al castello nero ma nel frattempo cercano di riposare e rifocillarsi scambiandosi pareri su quanto potrà ora accadere e nei discorsi che stanno facendo si parla delle vite salvate dal signore della luce a lord Beric tramite Thoros di Myr e di tutte le volte che è riuscito a realizzare il sortilegio. Persino a Jon torna in mente quando anche lui ha condiviso il destino di essere riportato indietro per il tramite della sacerdotessa rossa e ancora si chiede il motivo per il quale sia stato salvato, ma qualcuno gli risponde che se è stato deciso che lui dovesse tornare a vivere era perché il suo compito in questo mondo non era ancora terminato e che sicuramente per lui c’era una visione più ampia che lo riguardava. Nel frattempo Daenerys è in volo verso il Nord con i suoi tre draghi e si sta approssimando al castello nero dove spera ardentemente di poter incontrare sia Jon che Ser Jorah. Il Nord per lei è una terra sconosciuta con sconfinate lande coperte di gelida neve e dall’alto può vedere puntini minuscoli come formiche che si muovono che altri non sono che gli uomini del castello nero, dove viene accolta con il rispetto dovuto a una regina che si è recata in quei luoghi come una alleata disposta a battersi per il medesimo obiettivo. Ha voglia e forse bisogno di poter rivedere Jon che poco dopo arriva insieme a personaggi che Dany non conosce e subito le riferisce di come si sono battuti i suoi Immacolati orgogliosi di essersi potuti immolare per una causa giusta e di averlo potuto fare con la possibilità di scegliere che la regina dei draghi ha concesso loro. C’è anche l’incontro con Sam che probabilmente vorrebbe intrattenersi con Jon per parlargli ma ci sarà tempo per questo, ora Dany e Jon sono nuovamente insieme. Ti aspetto presto e un augurio a tutte le lettrici per la festa della donna.

01/03/20, ore 13:39

Mi mancavano i pov di Daenerys, forse ho capito cosa deve dire urgentemente a jon...
Peccato per la morte dei 3 immacolati, non potevano morire dei Bruti al loro posto?!
Si fa molto interessante l'incontro tra Daenerys, cersei e sansa. Sinceramente spero che sansa non provi antipatia gratuita per dany come nella serie, alla fine sta salvando la vita a tutta la sua gente...avrebbe potuto fregarsene e pensare a combattere solo cersei e occuparsi degli estranei in un secondo momento usando tutto l'altofuoco che si trova nella capitale.

29/02/20, ore 14:05

Ciao Lily, GOT è una serie tv che ha narrato per filo e per segno molti eventi ma penso anche che, per ragioni di tempistiche, non abbia potuto dare a tutti gli eventi lo stesso tempo di narrazione per cui con questo tuo racconto, ripercorrendo le vicende canoniche ci dai la possibilità di riempire con missing moment o con pensieri ciò che abbiamo visto e che è passato forse troppo fuggevolmente. In questo specifico frangente vediamo Jon insieme alla sua comitiva che cerca di catturare il non morto da portare a Cersei ma al contempo tenta anche di riportare più uomini vivi possibile indietro. Li abbiamo visti combattere, abbiamo visto la spada fiammeggiante che ora tiene a bada l’essere appena catturato ma, nonostante lo scontro sia terminato, Jon sente gli occhi sbiaditi di quegli esseri osservarli mentre stanno tentando di tornare al forte orientale. Sono feriti e alcuni sono periti come parecchi Immacolati che però, per il bene della loro regina e per salvare coloro che hanno combattuto, sono disposti ad immolarsi affinché possano portare a termine il loro piano. Jon è combattuto, ascolta le parole di ser Jorah che lo esorta a mettersi in salvo in quanto è una pedina troppo importante da giocare in quello scacchiere in questo momento e poi anche perché Jorah per l’amore che porta alla regina dei draghi ha promesso a se stesso prima ancora che a lei che avrebbe protetto Jon ad ogni costo cosa che sta tentando di fare anche convincendolo, ma il pensiero di dover abbandonare due dei suoi uomini ad una morte certa è una situazione fuori della sua comprensione. Intanto Daenerys, pur non sentendosi bene fisicamente, prega Missandei di aiutarla a prepararsi per partire verso la Barriera perché vuole essere di aiuto a Jon quando rientrerà dalla missione. Ormai lei ha deciso e nessuno dei suoi consiglieri chiamati a raccolta può dissuaderla dal suo proposito. Sa bene che lascia la sua gente in buone mani, ci sono Varis, Tyrion con il quale ha avuto ultimamente rapporti un poco tesi, e Verme Grigio che faranno rispettare le sue volontà. Ma per lei è importante ora raggiungere Jon anche per parlargli e non solo per sostenerlo e così in groppa ai suoi draghi la regina lascia Roccia del Drago. Ma mentre Dany lascia il suo territorio, c’è qualcun altro che è pronto e deciso a lasciare il suo fortino: Sansa scortata da Brienne vuole recarsi ad Appordo del re per non lasciare Jon in balia delle abili mani di Cersei, in quanto lei sa quanto possa essere astuta e al contempo letale, lei la conosce troppo bene e proprio perché la conosce bene vuole impedire che Cersei possa approfittare della situazione e ridurre allo svantaggio Jon e di conseguenza tutto il Nord. Arya ovviamente non è d’accordo perché sua sorella è la lady di Grande Inverno e non può rimanere sguarnito, ci vuole qualcuno al comando e Sansa decreta che in sua assenza sarà proprio lei a portare avanti l’onore degli Stark, proprio come aveva insegnato loro il padre Eddard Stark che in caso di pericolo debbono proteggersi l’uno con l’altro guardandosi le spalle. Ora è venuto il momento che Arya metta in pratica questo concetto proteggendo Sansa che invece tenterà di fare da scudo a Jon di fronte a Cersei. Hai così dato un altro volto alla storia con Sansa che si reca ad Approdo del re e che dovrà poi in ultima analisi anche incontrare Daenerys della quale non è molto entusiasta come ha ribadito a sua sorella Arya. Ti aspetto pertanto con l’interessante seguito alla svolta che hai dato. Un saluto e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]