Schiavi
di Keeper of Memories

01/10/19, ore 16:42

Ottimo capitolo, non c'è che dire! La comparsa di Abelas mi ha lasciata a bocca aperta, non me l'aspettavo proprio, e tutto il suo discorso su come Mythal non abbia servitori ma figli, amici o fratelli, che protegge senza chiedere nulla in cambio oltre alla fiducia... si vede la differenza netta rispetto agli altri Evanuris.
Lo scambio di informazioni tra Falon'din ed Elgar'nan non lascia presagire nulla di buono, e il piano ideato da i due fratelli è ormai stato messo in moto... non vedo l'ora che si arrivi al clou!
Complimenti e alla prossima! :D

01/10/19, ore 12:09

Falon'din è sempre sul pezzo, qualcuno lo elimini please. La facilità con cui riesci a creare una storia sempre più avvincente è straordinaria. Veramente guarda è davvero interessante, poi sai che amo Numin piccolo angelo

25/09/19, ore 15:58

Ed ecco la tanto attesa festa degli Evanuris.
Come hanno modellato Alas sulla loro idea di bellezza, trasformandola in qualcosa che lei a stento riconosce, è un'altra prova di quanto lei e quelli come lei non siano visti nemmeno come persone, ma poco più di oggetti plasmabili e soggetti ad ogni capriccio dei loro padroni. Persino l'essersi vestita, truccata e acconciata come una bellissima donna altro non è che un violare la sua persona.
Anche se Numin si è accorto (da un po' forse, ma ora la vede sotto tutt'altra luce) di quanto Alas abbia attirato la sua attenzione e il suo affetto. E dall'ultima frase, anche lei è sicuramente bella presa da lui. Ah, la shipper che è in me sta saltellando!
Gli Evanuris sono sempre meglio caratterizzati, anche in poco tempo e in una situazione affollata come questa. E sopresona sopresona, la cara piccola Halla di Andruil non è innocua e sottomessa come tutti credono, anche se mi è piaciuto molto come tu le abbia dato una motivazione molto diversa da quella dei due protagonisti per unirsi al Lupo: riportare l'amata padrona al tempo in cui non era una grandissima ***. Non so quante speranze ci siano, ma è sicuramente un obiettivo molto nobile.

Capitolo molto intrigante, sicuramente, e come al solito ben scritto. Complimenti, continua così! :D

25/09/19, ore 15:49

Il tempo che i due passano nell'Oblio è una vera liberazione da tutto lo schifo che devono affrontare nella loro vita quotidiana, soprattutto da quando Alas è stata "promossa" a concubina di quel verme di Falon'din. L'incantesimo dei fiori è bellissimo, l'idea che cantando Numin sia riuscito a far creare agli spiriti tutt'attorno delle delicate e graziose rose... è necessario che ricordi all'amica che nonostante tutto la bellezza si può trovare quando la si cerca. Persino dal fango, in fondo, con tanta pazienza e buona volontà possono nascere i fiori.
Oltretutto un piccolo tassello del passato misterioso di Alas è tornato da lei, sono curiosissima di cosa scopriremo andando avanti.

Ottimo capitolo, corro a leggere il successivo! :D

25/09/19, ore 01:11

Aaaaah finalmente, che bello!
Ogni volta che vedo un nuovo capitolo sono contentissima!!
"Che si fosse preso un malanno durante gli allenamenti?" aaaaah piccolo dolce ingenuo Numin, si sta piano piano costruendo una nuova ship❤️
"Halla" mi ha colpito molto, soprattutto il suo passato con Andruil e i suoi sentimenti per quest'ultima, non immagino quanto sia difficile per lei vederla così tanto cambiata... chissà come finirà la loro storia
Davvero un bellissimo capitolo!

23/09/19, ore 11:45

Dopo ere finalmente sono passata. Ho trovato questo primo capitolo molto impregnato delle atmosfere del primo Dragon Age. Questa visione dell'Oblio minha ricordato le scene delle Torre del Circolo o della nascita del pg Custode. Chi è questa misteriosa figura che tormenta i sogni di Alas? Getti un mistero molto molto interessante, in un'ambientazione del tutto nuova e inedita come periodo storico, mi aspetto grandi sviluppa. Per il momento non mi sento di pronunciarmi su Alas... è una schiava Elfa... anche se non ho capito se il padrone è umano o anch'esso elfo ^^" Staremo a vedere. Un salito e alla prossima Elgas

08/09/19, ore 22:39

Ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo, appena ho visto che la storia è stata aggiornata mi sono fiondata a leggerla!
Sono contenta di come stiano legando i due protagonisti, il modo in cui si danno forza e la consapevolezza di esserci l'uno per l'altra mi ha scaldato il cuore. Quando ho finito di leggere ci sono rimasta un po' malino perchè non volevo che finisse c.c
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/09/19, ore 21:31

Fantastico, anche l'altro evanuris è un ammasso di sterco fumante. Mi piace come parlino di Mythal e Solas, li stanno sottovalutando alla grande, soprattutto il Lupo Ribelle. Oh, quanto godrò nel vederli perdere!
Intanto, gli esperimenti di Dirthamen mi intrigano molto, chissà che esperimenti sta conducendo... sicuramente nulla di buono. Povera Alas, la aspetta un'altra notte di torture. Numin che non può far nulla e pianifica a lungo termine sperando in Solas è tutti noi.
Un altro bel capitolo, brava! Alla prossima. :D

02/09/19, ore 13:57

La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo, aspetterò con ansia il seguito!

23/08/19, ore 18:00

Wow, devi essere parecchio messo male se arrivi a rispondere "la morte è il destino dei deboli" alla tua unica amica che si preoccupa per te.
L'angoscia di lei invece è chiara, il sapere di essere stata una persona con una vita propria, e ritrovarsi ad essere un guscio vuoto senza memorie, deve essere terrificante. Piano piano si sta facendo una nuova identità, scoprendo cosa le piace, le sue capacità, facendo nuove esperienze, ma giustamente si chiede chi fosse prima e vorrebbe forse tornare ad un periodo che magari era più facile.
Ma veniamo al clou del capitolo, Solas! Enigmatico, misterioso, con l'aria di chi sa molto e rivela pochissimo, pronto a rispondere alla guerra che stanno scatenando gli Evanuris e a fargli pagare tutti i loro soprusi sui più deboli.
Alas ha preso la sua decisione, ma occorre avere molto coraggio per portarla a termine: uscire da quell'inferno in cui Falon'din l'ha trascinata, in un modo o nell'altro, sarà comunque meglio che aspettare che quel mostro la uccida lentamente. E cosa avrà in serbo per i poveri servitori, mandandogli dietro il demone a spiarli nell'Oblio? Aaaaah, suspense!
Che dire, non vedo l'ora che lo scontro si accenda, ma dobbiamo ancora incontrare molti dei contendenti e svelare le varie pedine in gioco...
Un altro ottimo capitolo, al solito! :D

21/08/19, ore 16:45

Per un attimo ho avuto paura che potessero uscirne molto, molto peggio. Come mai il demone alla fine se n'è andato? Dubbi e domande... c'è sotto qualcosa!
Comunque, Alas ha fatto una mossa molto azzardata a spostare completamente la barriera su Numin, ma alla fine si è rivelata una buona idea. Scommetto che lui non se n'è accorto, altrimenti si sarebbe arrabbiato sicuramente.
Nel giro di poco sono diventati affiatatissimi al punto da affidare la propria vita l'uno all'altra senza esitazioni... che ship!

Complimenti e continua così, la suspance funziona! :D

21/08/19, ore 16:39

Meno male che Alas ha Numin al suo fianco, in un periodo del genere. Se continuerà ad essere la concubina di Falon'din, serviranno tutte le lezioni possibili nell'Oblio per distrarle la mente da quell'orrore. Si affida quasi completamente a Numin, ed è bello vederli così affiatati, le difficoltà ad unirli e rendersi più forti a vicenda.
Spero che quel mostro riceva ciò che si merita, e anche di più.

21/08/19, ore 16:35

Oh no. Povera Alas! Maledetto Falon'din, proprio ora che lei era contenta che il suo allenamento stesse andando bene, e l'amicizia con Numin stava dando benefici ad entrambi... Lei è forte, certo, ma nessuno si merita una cosa del genere. Restare servitori invisibili agli occhi del loro padrone sarebbe stato molto meglio.

01/08/19, ore 15:05

Povero Numin. Non bastava essere venduto da quel vigliacco del padre, doveva finire anche da un pazzo che pretende il massimo in un addestramento difficilissimo. Almeno è sopravvissuto, ma dal numero di cicatrici che porta...
Quindi, abbiamo anche scoperto qualcosa in più su Alas. Mi è piaciuto come si sia subito chiesta che rapporto potesse avere con la figura di sua madre. Spero che, una volta recuperati i ricordi, non siano tutto così negativi.
In ogni caso con l'addestramento fa un sacco di progressi, si vede che è naturalmente portata!
Ottimo lavoro!

01/08/19, ore 14:58

Ed ecco un'altra meravigliosa prova della grande bontà degli Evanuris.
June e Sylaise mi piacciono molto, passano ore a parlare del bello e dell'architettura, e poi ovviamente lei se la prende a morte (letteralmente) per uno stupido abito che avrebbe potuto pulire in un attimo. La morte del ragazzino è stata terribile ma molto scenica. Falon'din però dovrebbe acquisire l'arte dell'avere pazienza. Bella la scelta di interpretare Sylaise come qualcuno che finge pure sul suo aspetto fisico, la sua bellezza che tanto decanta è quindi solo una facciata, così come il suo visino è solo un involucro vuoto dentro cui si cela una cattiveria e una spietatezza irrazionali.

L'addestramento di Alas è molto interessante, anche se la sua propensione spiccata per l'Oblio ha rischiato di metterla nei guai... Chissà che genere di battaglia c'è stata lì, e se il malumore di Numin era legato al luogo in particolare...