Schiavi
di Keeper of Memories

20/12/20, ore 23:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un gran bel duello non c'e che dire mi è dispiaciuto un botto per Numin ed Alas il primo sconfitto dopo un'ottima performance e la seconda presa dal secondo coime se fosse solo merce riusciranno a restare in contatto e ad aiutarsi?
Spero proprio di si.
Ho trovato la sconfitta di Numin giusta e anche molto ben fatta è stato sconfitto forse più dall'aver sottovalutato il nemico dall'inizio anche e, il fattore fuoco, non aiutava di certoi contro.

18/12/20, ore 13:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ma quanta tenerezza mi fanno sti due. Mi è piaciuto come lei ribadisca che, incontrarlo, sia stata una gioia e di come si sente viva con lui è un qualcosa d'importante specie per una che non ricorda niente di se stessa.
Il patto col demone era l'unica scelta non avrebbero mai potuto cavarsela in altri modi.
Direi che, il modo di formare una riunione a distanza tramite questo modo è stato sia bellissimo da vedere sia molto interessante perciò tutto deciso da un combattimento? Chissà chi combatterà per chi.

17/12/20, ore 13:56

Innanzitutto complimenti per la pazienza di aver inserito tutti questi termini della lingua elfica, penso che a volte dovrei fare un lavoro simile anche con Mass effect per sottolineare differenze linguistiche ma mi cadano le braccia a tale idea.
Un passato di abbandoni quello di Nium, abbandonato da un padre ormai ossessionato dalla moglie morte. Un buon esempio come la bontà e la saggezza di un individuo non siano qualcosa di scontato in individui che le possiedono. L'uomo (elfo?...ci siamo capiti) cede al proprio egoismo, passerà anni a soddisfare il suo desiderio trascurando il figlio, dirà certamente di averlo fatto per entrambi...la scusa più semplice e conveniente da trovare, ma se gli fosse importato del figlio non l'avrebbe così apertamente trascurato. Lui non la rivoleva per la felicità di entrambi, ma solo della propria. Anche la sua scelta finale è di questo tenore, cede il figlio per il proprio scopo. Se gli avesse voluto un minimo di bene e accortosi che il ritorno della moglie era impossibile avrebbe dovuto vendere se stesso per la sua libertà.
Al limite dell'impossibile gli allenamenti a cui viene sottoposto, spesso mi hanno ricordato quelli dei corpi militari più prestigiosi dove il grado di ammissione è solo di 1 su 10.

01/11/20, ore 14:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ed ecco che, su richiesta, riappare il nostro demone della paura vedere i nostri due eroi subire la visione delle proprie paura è stato alquanto brutale ognuno ha i propri scheletri vedere Alas che rischia tutto per salvare il suo maestro e qualcosa in piu ehehe è stato davvero interessante. Stringere un patto con un demone è stata una follia però ma, riuscire ad avere informazioni. tornerà utile alla loro causa specie per i ricordi che, a mio avviso, si riveleranno più che utili.
Ciaoo e alla prossima

01/11/20, ore 12:04

Mi viene da pensare che la paura e il dolore di Alas abbiano attirato quei fearling sul posto, a sostegno di questo il fatto che uno di loro si tramuti in Flondin a dimostrazione che percepiscono le sue paure.
Numin riesce sa salvare la situazione elaborando una strategia semplice, ma mi rendo conto che in due non c'era davvero altra soluzione. Mi fa sorridere perchè mi ha ricordato quando in un videogioco ti metti in un angolino della mappa ad attaccare i nemici.
Una bella strategia cmq quella adottata, con lei stretta alla schiena di lui di fatto non aveva a sua volta bisogno di una barriera usando Numin come scudo mentre lo proteggeva concentrando tutte le sue energie.
Riuscendo infine a farcela in qualche modo, il demone mi ha dato la sensazione che l'inaspettata resistenza dei due lo abbia stancato facendogli prendere la decisione di andar cercare altrove una vittima più facile.
Su cosa sia successo a Numin infine non saprei, una ferita o semplicemente eccessivo sforzo fisico.

22/10/20, ore 21:11

Ciao,
Eccomi qui per lo scambio.
Oserei dire che questo sia un capitolo di transizione, ma non per questo privo di spunti. Numin è visibilmente scossa dalla “caccia”; giustamente, non con poca difficoltà riuscirà a dimenticare una mattanza senza senso come quella. Neanche il suo solito rituale riesce a placarla. Fortunatamente, Alas in qualche modo riesce a distoglierla da quei pensieri rivelandole che la può allenare nell’oblio. Il modo in cui il guerriero rimane stupido, fa intendere che Numin di certo non è un essere comune, insomma riuscire a ricreare un piccolo mondo non è da tutti. Interessante lo spaccato che hai fornito sulla memoria dell’Elfa, infatti lascia adito a parecchie domande. La perdita di memoria è voluta? Per quale motivo?
L’allenamento si dimostra arduo fin da subito, complice anche la volontà della ragazza, che più che uccidere sembra che voglia proteggere.
Interessante, molto interessante.
A presto.
Mask.

04/10/20, ore 21:21

La osa più incredibile è come gli evanuris siano uguali nei loro comportamenti. Vedendo i ricordi di Numin e la situazione di Alas non c'è praticamente differenza, cambia solo il nome dell'aguzzino.
Trovo che hai descritto molto bene lo stato in cui si trova Alas, una condizione quasi catatonica dove ad essere colpita è la mente più che il corpo.
In queste condizioni l'oblio, nonostante tutti i suoi pericoli, appare davvero un angolo di paradiso.

04/10/20, ore 20:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire sono contento che i nostri due schiavi si stanno avvicinando così tanto XD già si notava qualcosa ma, lentamente, le certezze aumentano. Comunque il nostro guardiano è apprezzabile come capisca la realta dei fatti qualunque cosa facciano non è detto che riusciranno a sconfiggere e a salvarsi è molto realistica questa cosa.
Intanto i nostri nobili hanno scoperto un possibile traditore e, a loro volta, progettano di ucciderlo tramite una finta disputa fra loro prevedo che qualcuno sarà usato XD.
Ciaopo e alla prossima.

30/09/20, ore 23:36

Eccomi ^^
Bel capitolo.
Poverina la protagonista per come viene trattata.
Molto interessante il duello e bella tattica, del servo morto usato come marionetta per avvelenare l'avversario.
A presto ciao ^^

27/09/20, ore 20:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
In questo capitolo sembrava d'essere nel trono di spade con quanti sotterfugi e cambi di fronte ci sono che si leggono comunque piuttosto bene.
A quanto pare molti servi si stanno dirigendo verso la grande madre che, si presenta, senza alcuna guardia cosa alquanto strana in effetti e, vedere che già altri servi parlano del lupo con Numin fa capire che la voce se sparsa e che c'e infiltrati ovunque.
le parole del padrone di Numin saranno vere? Oppure saranno false? vedendo come si chiude il capitolo una specie di trappola sta per scattare.
Ciaoo e alla prosisma.

27/09/20, ore 20:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Sebbene questo capitolo introduttivo sia abbastanza breve (ed è giustissimo, trattandosi di una sorta di prologo), dire che è incredibilmente affascinante è riduttivo. L’atmosfera iniziale è di quieta, la piccola protagonista Alas è tutt’uno con il mondo circostante. Anche l’ambiente in cui è immersa sembra amichevole e placido, sembra anzi quasi pittoresco: un prato che si affaccia su un lago limpido e in lontananza delle montagne oltre le quali si nasconde il sole. Sembra quasi una tela di un artista.
Anche la stessa Alas può essere chi vuole, si trova pur sempre nell’Oblio, non c’è limite fisico. Deduco che Alas sia... una maga? Nel senso, deve avere comunque qualcosa di magico in sé. Anche perché ogni volta che si nomina l’Oblio mi viene subito in mente il Tormento, nella mia mente le due cose vanno quasi sempre di pari passo.
Mi piace molto questo contrasto tra la parte iniziale e ciò che avviene subito dopo, l’introduzione di questa donna misteriosa, dall’aspetto dolce ma reso terribile dal fango e dalle lacrime di sangue che le rigano il volto.
Sono sinceramente curiosa di conoscere la storia di questa piccola Elfa, che una volta “riemersa” dall’Oblio, deve tornare ad occuparsi dei suoi doveri, anche in maniera abbastanza dolorosa, a causa del suo vallaslin.
Comunque, sono molto curiosa di proseguire, dato un inizio così promettente!
È un inizio molto triste e amaro, ma molto, molto interessante. Il malessere di Alas è così reale, forse empatizzare con lei risulta immediato anche dato la sua giovane età. Non saprei, però mi dispiace davvero per le sue condizioni, soprattutto la frase finale è molto di impatto. Lei non può fare altro che ubbidire.
Mi chiedo cosa le succederà, come si relazionerà con la madre (che sia davvero sua madre? O solo una sua proiezione mentale?) e cosa accadrà alla festa.
Davvero un ottimo inizio, bel lavoro!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

06/09/20, ore 09:24

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Direi che comunque per feste e simili mi fanno venire in mente come sfarzo l Inghilterra oppure la Francia nobile xD così ricchi e anvhe così dannatamentr malvagi visto che il padrone di alas la invita a sorridere per non subire dopo.
Mi è piaciuto sia come la nostra guardia ci si perde a vedere lei sia questa seconda schiava contattata dal lupo.
Segno che forse sono diversi i servi contattati da lui e quindi le informazioni che possono ottenere sono le più sporadiche viste le loro posizioni.
Toccante come lei voglia far tornare la persona amata e alas pensa subito a lui molto tenera come cosa.
Ciaoo a presto

03/09/20, ore 21:33

Ciao,
eccomi qui a proseguire questa bella storia con lo scambio del giardino.
Questo capitolo per la sua crudezza è un pugno nello stomaco; non mi riferisco alla caccia, ma più che altro alla totale mancanza di sentimenti verso gli altri esseri viventi da parte dei due evanuris. Una crudeltà senza senso, fine a sè stessa, solo per soddisfare il loro misero ego. Gli elfi vengono trattati peggio delle bestie e i due schiavi non possono dire nulla, non possono muovere un muscolo, altrimenti fanno la stessa fine di chi viene massacrato senza un motivo. Un capitolo duro ma molto bello, complimenti.
Spero che il più preso possibile diano inizio ad una sommossa, stile Spartacus, ehm ripensandoci meglio di no, visto la brutta fine che fa.
Complimenti ancora e a presto.
Mask.

02/09/20, ore 21:47

Ok, questa proprio non me l'aspettavo.
Non mi aspettavo che Falon'din fosse così sadico anche nel privato. Fino adesso mi aveva tramesso la sensazione di un individuo molto controllato che sacrificava i proprio inferiori schiavi per ogni sua voglia. Però con sempre un obiettivo definito da raggiungere.
Non mi sarei aspettato che in privato amasse torturare per il gusto di farlo e in modo così diretto e brutale quando nei combattimenti con i suoi pari sembra mostrare una certa eleganze e comportamento sopraffino. Credo che questo sia il suo modo per scaricare un profondo stress, per gettare la maschera e mostrare cosa realmente è.
Quando ho letto Alas sarebbe stata la sua nuova concubina inizialmente ho pensato che avrebbe goduto di alcuni vantaggi, dato la posizione che questi individui occupano ma pare evidente che l'unica vera fortuna sia stare i più lontani possibili da Falon'din.
Molto ben fatta tutta la parte delle toelettatura, da un ulteriore esempio di come sia la vita di un servo .

30/08/20, ore 18:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi un ottimo parallelo in questo capitolo.
Se nella prima parte vediamo l orrore che questa povera disgraziata deve subire ogni volta andando dal suo signore che la tortura nei modi più svariati. Con Alas vediamo invece molta tenerezza sia quando la stringe a se come per proteggerla sia quando le dice che, in parte, ha ricordato dove l'ha vista e si è ricordato dei fiori che lei gli diede e lì davvero XD sembrano fatti per stare insieme anche se sembra ci sia diversa età fra loro.
Se i ricordi piano piano torneranno forse chissà anche il potere di lei potrebbe aumentare? Non lo so e sono curioso di vedere che altro hai in serbo.