Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/08/19, ore 21:07

Ciao. Aspettavo l'aggiornamento :) Così vediamo che defteros è stato definitivamente spedito a dormire fuori dall'ottava, povero. Zephiri è cresciuta molto nel frattempo. Chissà se la sua amicizia col gemello maledetto risentirà di questo allontanamento. Il legame scarlatto e l'agghiacciante segreto che si porta appresso è stato svelato nel suo triste e tremendo epilogo di sangue. Giustamente, albafica ne è sconvolto. Di sicuro, tornerà presto in sé. Anche se credo sia una ferita che nulla può rimarginare e muta profondamente il carattere di un personaggio. Sì affaccia poi la terribile malattia di Cardia con lo spettro della sua fine. Dolorosa ma annunciata da quando è nato. Insomma, le generazioni dei cavalieri si rinnovano solo nel sangue. Come giustamente succede nell'universo di Saint Seiya. Capitolo denso di avvenimenti. Scritto benissimo, come sempre :) al prossimo aggiornamento

26/08/19, ore 19:59

Che bello rivederti fra le storie aggiornate!
Come sempre un bel capitolo che ci avvicina sempre di più alla generazione finale dei gold del 1700...ahimè, da quanto leggo anche la fine dell'impulsivo quanto simpatico Cardia è vicina....mi devo preparare psicologicamente. Te lo giuro, io amavo Lugonis e la scena di lui a terra riverso nel sangue mi ha distrutta....povero Albafica dovrà vivere col senso di colpa che lo porterà ad allontanare tutti per paura di ferire o uccidere nuovamente amici.
Sul fatto che Degel sia un gran figo concordo assolutamente hahahaha. Manigoldo me lo immagino con il suo sorriso sbilenco, ma che subito cambia espressione se si tratta di un suo amico...rimarrà sempre il mio preferito con Mu, non c'è molto da fare!
Ottimo lavoro! Ciao!!

11/08/19, ore 18:09

Mi piace questo tuo modo di introdurre i vari personaggi nel racconto un po' alla volta mentre la trama si dipana. In questo capitolo ritroviamo una Zephiri un po' cresciuta alle prese con il primo funerale della vita. Ho trovato molto accurata la descrizione del rito, con la disposizione dei partecipanti che rispecchia il loro ruolo nella rigida gerarchia del Santuario. Non stupisce che la reazione di Zephiri a un evento tanto luttuoso sia quella di cercare svago al di fuori del Santuario. Mi trovi totalmente d'accordo con l'idea di posizionare un bel bordello in prossimità della Valle Sacra. In un luogo dove vige la legge marziale più rigorosa e le relazioni umane sono annullate o ridotte al minimo ci vuole una valvola di sfogo per Santi, reclute e soldati. Approvo! Così ecco che Zephiri trascina Manigoldo e l'insospettabile Degel verso il famigerato luogo di perdizione. Il ghiacciolino sembra sconvolto dal battesimo del fuoco, mentre Manigoldo non si tira indietro. Quel che mi domando è: di cosa avrà parlato Zephiri con la prostituta discinta? Ora vedremo quale sarà la punizione per non aver rispettato le ferree regole del Santuario. Non penso che lo schiaffone di Cardia basti come ammenda. A proposito, ti segnalo un'incongruenza narrativa. Quando Cardia molla un ceffone a Zephiri per punirla della sua malefatta gli fai affermare di non aver mai alzato un dito in precedenza sulla sua allieva. Questo però è già avvenuto nello scorso capitolo, quando sempre Cardia le rifila un altrettanto sonoro schiaffone per farle passare la voglia di immaginare un futuro di moglie e mamma al fianco di Albafica. A parte questo piccolo dettaglio mi piace tutto di questa storia, il ritmo, i dialoghi, la trama, la caratterizzazione dei personaggi. Alla faccia dei troll che sputano sentenze immotivate tanto per dare aria alla bocca. Come sempre, ti rinnovo i miei complimenti e aspetto il tuo nuovo aggiornamento.
Un abbraccio e alla prossima!
S.

10/08/19, ore 14:28

Eccomi! Finalmente dal mio piccolo e fresco eremo di montagna mi posso concedere quello che aspettavo da tempo, ossia passare a leggere questa storia per godermi un intermezzo "storico" rispetto al secondo atto della storia principale. Dunque, si può dire che il racconto parte proprio dall'inizio, letteralmente. Cardia trova una Zephiri in fasce fuori dalla casa celeste dello Scorpione ed è costretto a fare i conti con una probabile paternità. Sfasare la sua età inserendolo nei Santi della generazione precedente rispetto al IC è una scelta obbligata. Non si spiegherebbe altrimenti come mai Zephiri lo sostituisca nella schiera dei Santi della guerra sacra del Settecento. Penso che il tuo stratagemma di renderlo padre (?) e mentore di Zephiri sia ingegnosa, perché ti consente di non eliminare dalla storia un personaggio indubbiamente molto affascinante di LC. Mi piace anche la tua idea di far stringere un'amicizia profonda fra Zephiri e Albafica. Femmina la prima, quasi femmina (almeno nell'aspetto e nei modi oltremodo gentili) il secondo, sono entrambi condannati a essere oggetto di scherno da parte dei "machos" del Santuario, specialmente se consideriamo che la storia si svolge nel Settecento. Infatti Aspros non esita a sfogare la sua ira sulla piccola, che però riesce a difendersi molto bene anche grazie a Defteros. Insomma, un interessante inizio che mi invoglia a continuare. E fregatene degli haters che blaterano commenti velenosi senza ragione. E' fin troppo facile denigrare il lavoro altrui. Forse la popolarità del tuo precedente racconto li fa rosicare...
Un abbraccio e al prossimo capitolo!
S.

25/07/19, ore 00:07

Tentativo incompleto anche se non privo di qualche punta di originalità, soffocata da un fanservice piuttosto smaccato.

Non si ha nessuna notizia di come si sia creato un legame così stretto tra un guerraiolo come Cardia e una bambina, è una prima persona non certo una terza.

Descrizione della cerimonia? O era impegnata a guardare tutti mostrando poco rispetto per Ilias?

Come mai è nata questa rivalità con manigoldo? Come sono proseguiti i rapporti?

La reazione di Sage, alla fine, si è rivelata corretta ma Tardiva.

Non si capisce se ha saputo di Ilias dal maestro , da una pizia, da un cavaliere d'argento, dal fattorino.

Nessuna descrizione emotiva.

Non parlo nemmeno delle età sfasate (Degel dov'è? è parietà di cardia)

Senza spiegazione di esempi precedenti , nessuna introspezione , nessun atto particolare il cambiamento di Cardia NON HA SENSO

Mi spiace, ti consiglierei di fare dei capitoli flashback, anche per colmare i buchi.

In buona sostanza questo è un capitolo 3 senza aver dato nessuna spiegazione del capitolo 2.
Se nei prossimi capitoli mi dici "Kairon si è ubriacato con il vino di Cardia e ha fatto casino con le anime dei saints" risulterebbe qualcosa di vagamente accettabile.
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 12:10 am)

P.s . un altro appunto che dovresti specificare meglio: Avverti che ti prenderai qualche licenza poetica perchè le età dei personaggi NON HANNO SENSO , sono sfasate.
(Recensione modificata il 25/07/2019 - 12:11 am)

24/07/19, ore 23:38

Allora, già partiamo malissimo.

Lo Sproloquio di Kardia inizialmente in prima persona per far sembrare che sia affamato di vita? Tieni conto che l'unica cosa che rendi è l'effetto "lista della spesa" , non mi colpisce per nulla questo tentativo di introdurre un personaggio conosciuto.

La citazione a caso dell'attività sessuale di Cardia non fa altro che strapparmi un sorriso e nemmeno il Sage "Paterno".

Non parlo nemmeno della "caratterizzazione" di Aspros , perchè di fatto è indistinguibile da quella di Deuteros. Evidentemente non hai nemmeno ben letto il manga in quanto non hai compreso la natura della "maledizione" di Kairon.

23/07/19, ore 17:42

Eccomi! Prontissima per questo secondo capitolo! Che ho trovato parecchio divertente, funerale di Ilias a parte ( sigh ) ma immagino che far morire questa generazione di cavalieri sia d’obbligo per consentire a quella nuova di avanzare, Il che mi fa pensare che anche Cardia non avrà vita lunga…brividi. Di questo capitolo ho apprezzato appunto il tagli piuttosto umoristico che hai dato: ti dimostri molto versatile riuscendo ad alternare momenti di grande drammaticità ad altri nettamente più leggeri che in questo capitolo abbondano ( Manigoldo che russa, cardia che fa un rutto di fronte a Sage, la prostituta che fa le avance a Sage stesso, Krest che non sa come chiamare il bordello… ). Complimenti. Anche in questa storia mi stai facendo apprezzare il lavoro che fai sui diversi personaggi ( quelli della fic principale sono stati sviluppati meravigliosamente ) sono ansiosa di vedere la loro maturazione fino all’età adulta: intanto mi godo l’amicizia tra Manigoldo, Albafica e Zephiri ( e penso che anche Degel farà parte del gruppo ) e lo splendido rapporto padre-figlia tra Cardia e Zephiri. Anche la relazione maestro-allievo che esiste tra Krest e Cardia è notevole, nonostante la freddezza del primo. E che dire di Defteros? Mi aspetto grandi cose da lui! Per cui fai in fretta ad aggiornare!
Ciaone

21/07/19, ore 17:20

Ciao. Zephiri è cresciuta un po'. Ci presenti anche Manigoldo e Degel, oltre al legame con Aspros. Divertente la cena e la passeggiata per il bordello, sicuramente. Ammetto che vedere la tua protagonista che si emoziona per un Regulus piccolissimo non me l'aspettavo... così come non mi aspettavo un legame tanto paterno con Cardia. Ho anche appreso da te che Krest ha cinquecento anni... Doko un cucciolo, a confronto. :) Meno male che Aspros ha un'amica, comunque. Curiosità: ma quel poveretto non può togliersi mai la museruola? Come al solito, tutto ottimamente scritto. Aspetto il seguito :)
Ciao

21/07/19, ore 16:16

Allora, da dove iniziare? Prima di tutto, quando ho letto dell'amicizia fra Manigoldo e Zephiri sono esplosa dalla gioia. Adoro come hai reso il futuro cancro e quando lo hai descritto ubriaco e addormentato nel bordello mi hai fatta morire. Adoro anche leggere il profondo affetto che Cardia prova nei confronti della, probabile, figlia...sarà dura quando morirà, già lo so che mi devo preparare psicologicamente. La scena di Regulus che nasconde il visino in braccio allo zio è stata super tenera, poi anche la spontaneità con cui hai descritto Sisifo la trovo bellissima. Degel, povero caro, che inizia già a trovarsi nei casini grazie al nostro fantastico duo...tranquillo che questo è solo l'inizio hahahaha. Infine Defteros...è Defteros, io lo adoro, non ci posso far nulla anche se credo accadrà qualcosa che in furo lo renderà molto più rigido, non so se gli farai uccidere il fratello o meno, ma secondo me diventerà molto più "freddo". Bel Capitolo, bello, bello, bello!

07/07/19, ore 13:23

MA IO TI ADORO! Come ha già detto qualcuno, questo storia è un regalo bellissimo! Ci catapulti direttamente nel'universo Lost Canvas, mia grande passione all'interno del mondo Saint Seiya, e per giunta approfondirai quello che c'é stato tra Zephiri e Shion...come non essere super felice? L'unica cosa che mi dispiace è che vorrai finire di pubblicare il prequel prima del sequel ovviamente...quindi presumo si prospettino tempi lunghi prima di sapere cosa succederà dopo la scelta di Zephiri di stare con Shion e abbandonare Mu al suo destino...sigh...vabbé dai mi consolo con questa storia! A proposito, fantastico Cardia! Lui è proprio così e Zephiri ne è la degna erede. Che bello veder comparire un piccolo Albafica, dolcissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaone

04/07/19, ore 15:30

Che bello trovarti! Con questo approfondimento sul passato di Zephiri poi... Mi è davvero piaciuto. Zephiri è cresciuta quindi con un po' della pazzia e della passione di Cardia: ci sta proprio nell'evoluzione della sua personalità! Credo che tu abbia avuto un'ottima idea a sviscerare la sua storia con un prequel: c'è così tanto materiale! Ci hai fatto incuriosire tanto nei capitoli del sequel... Sono sicura che il prossimo capitolo sarà altrettanto avvincente e non vedo l'ora, ma ti prego, non lasciarci in bilico con il sequel!! Grazie del tuo prezioso lavoro!

04/07/19, ore 14:55

Eccomi qua!! Che bello che non ci hai lasciato al nostro destino dopo la fine *.* questo primo capitolo del prequel mi è piaciuto tantissimo! CARDIA!! 😂 Cioè, io ce l'ho rivisto proprio! Perché se dovessi immaginarlo fuori dal contesto dei Saint, io lo immaginerai così! Quindi grazie xD (e Zephiri bambina ma quanto è tenera?? *_*)
Si fa solo menzione DI Shion, ma io non vedo l'ora che entri in scena ❤️ e Aspros U.U sarebbe da dire molto su di lui, ma non posso non amarlo! Scusate. Ammetto le mie colpe! XD e Deuteros...spero proprio diventano amici!
Che dire, per ora mi fermo qua. Non sono neanche sicura di aver scritto un italiano corretto con la tastiera, ma vado troppo di corsa xD ho voluto comunque segnare il mio passaggio, perché ci tengo che tu sappia quanto ami questa storia!!
Alla prossima!!
Ps. Un giorno aggiornerò anche io, te lo prometto xD xD

03/07/19, ore 13:19

Potevo io non recensire questa tua storia??? Impossibile! Sono troppo felice! Aspetto con ansia il sequel, ma con questo prequel mi hai preso in contropiede e resa ultra contenta! Perché io ADORO Lost Canvas e l'idea di avere come protagonisti i personaggi di quell'opera...FANTASTICO! Non vedo l'ora di leggere come Zephiri e Shion si incontreranno ed innamoreranno e di tutti gli altri...Albafica cucciolo lui! E Manigoldo piccolo cafone, Aspros già malvagio anche da ragazzino...ti prego aggiorna in fretta! Non sto nella pelle!

02/07/19, ore 22:31

Ok, appena ho visto questa storia sono saltata sul divano interrompendo il capitolo che stavo scrivendo.
AHHHHH, QUESTO REGALO È MERAVIGLIOSO!!!
Qua partiamo proprio daglia albori, da Krest, Ilias e Lugonis! Che cosa stupenda!!! Cardia padre di Zephiri mi ha fatto amare ancora di più la nostra scorpioncina...poi ho letto il nome di Manigoldo e awwww lo amo (tranne per la battuta maschilista..). Inoltre c'è Defteros❤❤ ho una predilizione per lui, amo la sua storia...o forse amo semplicemente tutti i gemelli che non divengono subito cavalieri in quanto il posto è riservato al fratello (anche Kanon è qualcosa di fantastico a parere mio).
Insomma...da qui parte tutto...anche se temo che Cardia ci lascerà le penne nel prossimo capitolo... Non vedo l'ora di vedere l'incontro fra Zephiri e Shion...vediamo se il mio team Mu persisterà...anche se penso sfortunatamente che per Mu sia solo infatuazione..Shion lo ha amato per secoli, la vedo dura che ora provi solo un profondo affetto. Aspetto il prossimo aggiornamento con parecchia ansia!!

02/07/19, ore 12:33

Bentornata! Mi aspettavo il sequel e sorprendi con il prequel. D'altra parte, non si può sapere dove si va, se non si ha coscienza da dove si viene. In queste prime scene si inizia subito a capire parte dei modi che avrà la futura protagonista. Evoluzione natuarale, visto il maestro che l'ha cresciuta. Appare anche Sage. Interessante. Dolce Albafica da piccolo, malefico fin da subito Aspros. Probabilmente, Zephiri ha anche intuito femminile, oltre che le potenzialità di un uomo. :) Aspetto allora di vedere la crescita della fanciulla e come arriverà ad essere la guerriera potente che poi è diventata. Ciao e buone... vacanze? :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]