Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

13/02/21, ore 12:00

Caspita, che capitolo! La stasi iniziale trae il lettore in inganno, configurando una situazione di calma apparente che è solo il preludio all'azione del secondo quadro. Mi aspettavo che ci avresti già rivelato il mistero dell'assassino di Aspros, invece questo fatto passa in secondo piano di fronte all'imminenza dell'attacco a sorpresa al castello di Hades. Zephiri viene messa in custodia cautelare, e c'è pure il tempo per una promessa di matrimonio fra lei e Shion prima della partenza per il fronte. Ogni Santo affronta la vigilia in maniera diversa. C'è la sostanziale spacconeria di Manigoldo che demistifica ogni ansia, e c'è la desolante rassegnazione di Albafica, che si appresta ad andare in battaglia con il distacco di chi non ha più nulla per cui valga la pena sopravvivere. Posso solo immaginare la frustrazione di Zephiri nell'essere relegata ai margini della scena in un momento tanto delicato, e soprattutto nell'essere impossibilitata a scendere in campo di fianco a Shion. Ma le leggi del Santuario sono inviolabili, e così si parte per la Germania senza di lei. Qui veniamo subito catapultati nel bel mezzo della battaglia. Sei stata bravissima a descrivere la concitazione della guerra, mi pareva di vedere tutti quanti intenti a combattere la prima guardia degli spectre. A proposito, GRAZIE per aver messo Sasha in mezzo alla mischia. Mi sono sempre chiesta perché quella inetta di Saori, che con una mano avrebbe potuto spazzare via tutti gli eserciti nemici, si sia invece sempre posta in modalità bella addormentata anziché farsi valere. Sasha è fatta di un'altra pasta e restituisce dignità alla Dea della Guerra. Nemmeno il tempo di godermi questa novità, che già ripiombiamo nell'angst con l'omicidio di Hakurei. Che tristezza mi ha fatto la sua mesta uscita di scena! Ha atteso duecento anni per vendicare i compagni caduti durante la precedente Guerra Sacra, ma in due secondi viene liquidato, colpito alle spalle senza nemmeno aver potuto portare un attacco. Ho trovato l'assenza di enfasi con cui hai descritto la sua caduta geniale. Tutta la scena è una perfetta rappresentazione della sostanziale pochezza della vita umana. Le passioni e i progetti di una vita intera - mi immagino Hakurei che rimugina per secoli sulla sua vendetta - vengono spazzate via in un attimo. Non c'è né gloria né eroismo. Hakurei finisce i suoi giorni così, come un soldato qualunque. E' la morte, bellezza. Bellissimo capitolo, complimenti.
Un abbraccio e a presto!

08/02/21, ore 12:17

Capitolo bellissimo in tutte e due le sue parti, diametralmente opposte ma entrambe splendide. La prima incentrata sui sentimenti, sulla volontà disperata di Shion di dare corpo ai propri sogni a dispetto della battaglia che lo attende e delle pesanti rivolte alla sua donna: così, pur in una situazione non ideale, i due si uniscono grazie alla benedizione di Atena ( e spunta il famoso bracciale che aveva tanto incuriosito Mu nel sequel ). Nella seconda parte c'è più azione, inizia una battaglia che si prospetta sanguinosa e decisiva e subito le carte in tavola cambiano, con l'esercito di Atena che invece di attaccare si trova ad essere attaccato e subisce subito forti perdite. Bello il fatto che tu abbia mantenuto alcuni scontri ( Albafica/Minos e Radamante/Regulus ), sono curiosa di vedere come li svilupperai.

08/02/21, ore 12:08

Finalmente la battaglia è iniziata! Ho come il sentore che sarà la battaglia che metterà fine a questa storia, ho ragione? Da un lato sono curiosa di vedere cosa succederà, dall'altro mi spiace che questa fic si avvii verso la conclusione. Ma andiamo per ordine.
Zephiri viene ingiustamente accusata di essere la killer di Aspros e sbattuta in cella; devo dire che mi sarei aspettata che Shion la difendesse pubblicamente davanti ad Atena e compagnia, mi ha un po' deluso questo suo stare defilato.Certo che poteva pensarci prima che la cloth gli avrebbe fornito tutte le risposte che cercava! Intanto il gruppo si prepara a partire per la Germania, dove però gli Specter sembrano preparati ad accogliergli...che ci sia davvero una spia al santuario come sostiene Shion?
Bellissimo capitolo, la tua regia è come sempre superba, ogni volta succede qualcosa che non ti aspetti, i tuoi colpi di scena sono davvero spiazzanti ma s'incastrano perfettamente nella trama!

04/02/21, ore 18:53

Ma ciaooo *^* Che bel capitolooo! Ma andiamo per gradi!
A quanto sembra Aspros pare sia stato eliminato, e la colpa è ricaduta su Zephiri...però sappiamo tutti alla fine come sia morto, nonostante abbia cambiato le carte, per cui sono molto curiosa di sapere in che contesto e per mano di chi anche, se non seguirai gli eventi che succedono *_*
Shion e Zephiri sono troppo carini >.< e finalmente lui si è fatto avanti e le ha regalato il famoso bracciale <3 ma ho paura che, anche se tornerà vittorioso dalla battaglia, sappiamo che le cose non andranno come sperato T.T
Ma è veramente la fine? T.T Regulus contro Radamante è stato uno dei combattimenti più belli del manga *_*, Eaco e Violate contro shion e Dohko, ahi ahi...
Ma, soprattutto, ora che sono entrati in gioco anche gli dei gemelli ed a quanto pare hanno fatto fuori Sage, io prevedo la strage di massa >.< ma spero di sbagliarmi! Soprattutto ora che, a quanto pare, Shion ha scoperto la verità su Aspros grazie all'armatura dei Gemelli <3
Poi voglio spezzare una lancia a favore di Manigoldo, perché quel ragazzo è unico xD ogni volta che apre bocca è qualcosa di dannatamente epico xDDD Mani, sei tutti noi!
Bene, sproloqui a parte continuo a dirti che amo questa storia!!
Alla prossima!!

18/01/21, ore 13:01

Ecco che esce la tua vena sadica! Sei proprio cattivella in questo capitolo! Prima lasci Defteros con un pugno di mosche ( non oso immaginare quanto fosse arrapato quando Shion ha fatto la sua entrata col botto ) e poi fai fuori così la moglie di Albafica. Insomma, nessuno ottiene quello che vuole. Tranne forse Zephiri che si sente fare una proposta di matrimonio dal suo amore. Però io non l'ho sentita dire sì...mah!

11/01/21, ore 13:35

Allira allora, qui sono successe un bel po' di cosine...ma come sempre il tempo è tiranno...quanto sono belli Defeteros e Zephiri insieme? No davvero, mi viene voglia di tifare per loro ed al diavolo Shion. No vabbè scherzo, l'amore tra Shion e Zephiri è davvero unico e travolgente, non può finire così...insomma, suggerirei a Zephiri di raccogliere tutti i suoi uomini in un bell'harem e goderseli!
Ma povero Albafica! Gli hai ucciso la moglie così, senza pietà. Ora che farà? Si getterà in battaglia sperando di morire? E perché Agasha è morta? Ho come la sensazione che la sua dipartita non sia affatto naturale...

06/01/21, ore 21:27

Ciao! Eccomi qui! Avevo letto il capitolo un paio di giorni fa, ma non potendo recensirlo in quel momento ho aspettato tempi migliori, perché non mi andava di lasciare un commento sbrigativo a un capitolo che mette davvero molta carne al fuoco e ci riserva pure un paio di colpi di scena niente male. Andiamo con ordine. Mi aspettavo che la scintilla sarebbe esplosa nuovamente fra Zephiri e Defteros. C'era una questione irrisolta troppo grande fra loro per non dover sfociare in quello che poi è accaduto. Ho trovato l'approccio di Defteros molto conturbante e davvero sexy, infatti Zephiri non riesce a opporre resistenza sebbene il suo cuore chiaramente appartenga ancora a Shion. Un po' mi è spiaciuto che Defteros sia rimasto a bocca asciutta, ma l'arrivo di Shion e le botte cariche di gelosia spengono ogni velleità di riavvicinamento fra i due. Peccato. Defteros, però, paga il suo errore di qualche anno prima, e fa bene Zephiri a rimarcare che le cose avrebbero potuto andare diversamente se lui fosse stato meno vigliacco. E così ci troviamo catapultati in un Santuario in subbuglio per l'arrivo di un misterioso nemico che, a quanto pare, colpisce duro. Ne fa le spese la povera Agasha, e di riflesso Albafica, che vede sfumare il suo sogno d'amore al culmine della felicità. Che tristezza questi novelli Orfeo ed Euridice, che si perdono proprio sul più bello! E che tristezza l'insipienza di Atena. Santo cielo, sei una Dea o no? Avrebbe potuto mettere fine alle sofferenze di Agasha in un attimo se avesse voluto, le sarebbe bastato un gesto della mano e una scintilla di cosmo, invece no. In questo, mi ha ricordato da vicino l'approccio taumaturgico a correnti alterne di Saori. Ci fosse stata lei, lo avrei trovato normale. Ma da Sasha... Che peccato. Così tutti assistono impotenti a una morte orribile, che getta ombre molto scure sul Santuario. E che dire del colpo di scena finale? Sono certa che il prossimo capitolo spiegherà molte cose. Qualcosa mi suggerisce che i fatti non siano andati come potrebbe sembrare. Azzardo un'ipotesi: Aspros ha provato a violentare Zephiri, ma è stato ammazzato dalla stessa figura misteriosa che era intervenuta nello scorso capitolo per salvarla dall'eruzione del vulcano. Mi sbaglio? Lo vedremo. Intanto, comunque stiano le cose, abbiamo uno sviluppo della storia decisamente divergente dall'originale, e per questo molto imprevedibile. Sento che il peggio deve ancora venire, quindi mi prendo altri popcorn e mi preparo al seguito!
Un abbraccio e alla prossima!

05/01/21, ore 11:33

Mi ero imbucata alle nozze, dietro a Zephiry e Shion che, in effetti, avrebbero potuto risistemarsi un pochino prima di presentarsi alle nozze, ed ero contenta perché, almeno stavolta, Albuccio avrebbe avuto un momento di felicità, ero tutta adorante quando finalmente ha dato un bacio alla sua sposa... E tu che fai!? Neanche il tempo di dire 'Evviva gli sposi' Me la uccidi... Così... Senza avvertirmi... Io stavo già lanciando il riso!
Ma perché!?
Albuccio non l'aveva mai baciata in precedenza!? Non ci credo! Come è possibile che lei sia stata avvelenata se prendeva l'antidoto? È stato il suo cosmo? È stato il veleno di Albafica? Non è che sotto sotto il nostro Albuccio appartiene alle schiere di Hades, no, vero?! ? E adesso!?
Che farà Albuccio... Me lo vedo di nuovo lì, chiuso alla dodicesima casa a maledirsi... Per poi buttarsi in battaglia solo per mettere fine alla maledizione della sua esistenza...
Ancora non ci credo che Agasha sia morta così... Un colpo al cuore. Magistrale davvero. Ma mi hai fatto male, sappilo!
Povero Albuccio, non ti fa un pochino pena!?

04/01/21, ore 19:54

Ma ciaooo *^* Sono così felice di aver visto l'aggiornamento che mi ci sono fiondata <3
Mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo! *_*
Mi è piaciuta particolarmente la parte di Defteros e Zephiri. Si nota quanto lui la ami, non solo desideri...ed all'inizio ho patteggiato per loro, lo ammetto, anche se con Shion sono perfetti T.T Ho sperato che cedesse a Def...l'ho fugacemente sperato, ma alla fine è stato giusto così. In fondo il suo cuore appartiene ad un'altra persona, e spero che, nonostante tutto, riescano ad affrontare la battagli a cuor leggero...anche se sappiamo cosa accadde T.T

Agasha...sono rimasta di sasso O.O non me lo aspettavo! Ero già pronta a piangere dalla gioia per la loro unione...anche se, scommetto che c'è un perché dietro la sua morte T.T e sinceramente non vedo l'ora di scoprirla!
Adesso siamo pronti all'imminente scontro con Hades, ed io sono curiosissima!! >.<
Come sempre ti faccio i miei complimenti!!
Alla prossima!! E buon inizio dell'anno <3

02/01/21, ore 19:26

Sapevo che tra Zephiri e Defteros non era finita! Il loro legame è troppo speciale! Quasi quasi mi viene da tifare per loro in barba a Shion...però disinvolta la ragazza eh? Non si fa troppi problemi a saltare addosso al gemello sfortunato...che è anche un discreto figo tra l'altro. Non capisco davvero cosa diavolo sia successo con il fulmine, chi li ha salvati? Shion non era ancora arrivato sull'isola...forse è Hakurei che vuole fare ammenda? Mmm dal discorso che ha fatto a Shion direi di no...sono curiosissima ma so che sei una regista attenta e sono sicura che tutti i pezzi combaceranno alla fine!

02/12/20, ore 15:04

Hip hip urrà per Defteros! Che finalmente si sveglia e confessa ( più o meno ) a Zephiri i suoi sentimenti! Non le dice che la ama ma le chiede di restare sull'isola di Kanon con lui...direi che è chiaro no? Peccato che lei abbia in testa un altro...ma io resto team Defteros! Pure Shion non se la passa bene, con quella serpe che ha per maestro che gli instilla dubbi sulla sua donna...spero proprio che nel prossimo capitolo si rivedano...sono curiosa di sapere cosa succederà!
A prestissimo!

28/11/20, ore 20:55

Sempre bello leggerti e sempre più intrigante. La tua storia è quella che più mi piace tra tutte le innumerevoli altre e, credimi, ne ho lette tante! Complimenti <3<3<3

28/11/20, ore 18:19

Questo capitolo sta preparando qualche brutta sorpresa. I sentimenti di tutti sono in gioco e vengono messi a dura prova da eventi e rivelazioni. Defteros riapre il suo cuore e subito dopo la sua piccola illusione di poter avere Zephiri svanisce impietosamente con la consapevolezza che il suo cuore appartiene a qualcun altro. Shion si prepara ad andare a prendere la sua amata, ma anche dalle sue parti la situazione è tutt'altro che serena. L'acume gelido di Hakurei riesce a spegnere ogni suo ardore e a scalfire le sue certezze con la crepa del dubbio. E poi c'è l'arrivo di questo - amico o nemico? - a dir poco misterioso, che interviene provvidenzialmente per salvare Zephiri e Defteros dal fulmine. Insomma, ci stiamo avvicinando a qualcosa che di sicuro non sarà né bello né piacevole. Sono molto curiosa di scoprirlo!
Un abbraccio e alla prossima!

26/11/20, ore 19:53

Ma ciaooo *_* è sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento <3
“Non lo sei? Potevi sfidare Aspros per l’armatura di Gemini e non l’hai fatto. Potevi essere il mio uomo e non l’hai fatto. Potevi almeno continuare ad essere mio amico e non l’hai fatto. Potevi restare al Santuario e non l’hai fatto. Allora dimmi, Defteros: se non sei un vigliacco, cosa sei?”...questo punto mi ha fatto venire i brividi. Lui poteva fare tutto, invece ha deciso di non farlo. Che personaggio Defteros, per questo lo amo *_*
Mi è piaciuto l'incontro con Zephiri, soprattutto sapendo che il loro rapporto non sembra essersi incrinato, nonostante quello che lui prova per lei e quello che lei provaper Shion. Def sa che lei non potrà mai essere sua...ma sono curiosa di sapere chi è la misteriosa persona che li ha salvati dal fulmine, anche se una determinata idea me la sono già fatta e credo sia fondata :P

Per quanto riguarda Shion ed Hakurei, finalmente si sono confrontati, anche se continuo a non sopportare il modo in cui si comporta l'uomo. Adesso perché ha instaurato tutti quei dubbi nel cuore di Shion, maledizione? T.T spero solo che riesca a chiarirsi e che tutto possa tornare come prima, anche se la vedo dura!
Rinnovo come mio solito i complimenti per questa meravigliosa storia *_*

23/11/20, ore 13:58

Shion dà i numeri. Zephiri si rifugia da Defteros. Non c'è che dire, è la ricetta per il disastro. Complimenti per i continui colpi di scena.
Alla prossima