Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

07/03/20, ore 16:20

Lo ammetto: non avevo visto il tuo aggiornamento. Me ne sono accorta ora che ho un minimo in più di calma. Direi che ormai siamo entrati nel vivo della storia e della battaglia.
Da un lato abbiamo questa precedente reincarnazione di Athena che, per fortuna, condivide molto poco con la successiva. E’ umana, sì, ma conosce bene i suoi doveri e di sicuro sarà in grado di rispettarli, nonostante la bruttura della guerra.
A proposito di guerra, è iniziato con l’attacco. Il santuario regge bene grazie alla barriera della dea ma Rodorio fa tutta un’altra fine. Distrutto, con Agasha che si trova viva per miracolo.
E tre gold invece di uno corrono in aiuto, disertando i i probabili ordini di mantenere la postazione.
Ammetto di essere curiosa di vedere come evolveranno le tre coppie (Athena/Sisifo, Agasha/Alba ed i nostri protagonisti, visto che si sta svegliando anche Shion)
Insomma, carne al fuoco ce n’è tanta. :)
Al prossimo aggiornamento

03/03/20, ore 13:48

Uh, è arrivato Asmita! Che bello! Io lo adoro ma trovo che sia un pg molto sottovalutato. Spero che tu lo faccia comparire un pochino nella tua meravigliosa storia! Questa profezia è molto oscura, non saprei davvero dire cosa significa ma immagino verrà spiegato più avanti. Finalmente Shion si accorge di Zephiri! Mi è piaciuto il fatto che lei gli risponda per le rime quando lui cerca di trattenerla: insomma, sarà anche invaghita di lui ma non si fa mettere i piedi in testa, brava! ma quanto sono carini invece Agasha e Albafica? Sono pucciosissimi! Li amo insieme e sono molto contenta che tu abbia fatto spazio a questa coppia! E adesso chi arriva dalla nave volante? Non sto nella pelle!

29/02/20, ore 21:19

Scrivo questo breve commento dopo essermi vista (per la millesima volta) la puntata della morte di Manigoldo...dunque sono un mix di emozioni per la puntata meravigliosa che però ha comportato alla morte del mio amatissimo Cavaliere del Cancro!

Partiamo con Asmita...diciamo che la modestia non è una sua caratteristica hahahah ma lo amiamo anche per questo...poi bellissima idea quella della profezia (bah...chissà di chi parlerà hahahaha).
Sage è 100 anni avanti a tutti, capisce subito in anticipo ogni cosa...e comincia a preoccuparsi degli sguardi che si scambiano i due piccionc...ehmm...la Dea VERGINE Atena e Sisifo (ma quanto sono carini dai?!?!)

Poi, El Cid ammetto che io l'ho apprezzato col tempo; diciamo che l'ho capito realmente solo nel momento della sua morte, solo da allora ho iniziato a volergli bene...dunque capisco Shion...che poi...ALMENO UN CAVALIERE D'ORO POTEVA TRANQUILLAMENTE ANDARE HAHAHAHAHA
Ne potevamo mandare uno e invece ce ne siamo ritrovati 3!

Questo Shion peperino lo adoro...SHION CHE SI È FINALMENTE ACCORTO CHE ZEPHIRI È DONNA E PURE PARECCHIO GNOCCA! (Ahhhh ce l'abbiamo fatta!!)
Ovviamente Yururiha doveva arrivare a rompere le palle! Ma l'ha letteralmente messa in secondo piano senza considerarla e (per questa storia) si gode hahahahaha.

TE LO AVEVO DETTO CHE C'ERA DI MEZZO AGASHA!! AHHHH MA QUINDI SONO FIDANZATI CHE BELLIIIIII
Solo....lei è immune al suo veleno? Immagino lo scopriremo presto!

Poi, chi sono questi due nemici? Immagino che Zephiri vorrà vendicare la morte del suo Maestro uccidendo Eaco...o forse è il mio amatissimo Kagaho!!

Insomma, LA GUERRA SACRA È UFFICIALMENTE COMINCIATA!!

Ho letto che modificherai un po' la storia originale, quindi qualche morte sarà diversa...ma diciamo che già posso immaginare qualche scenario grazie al capitolo sul Lago fatto nella storia principale!

Capitolo scritto (come sempre d'altronde) meravigliosamente bene...poi ora che siamo entrati nel vivo...non vedo l'ora di leggere il proseguo!!!

26/02/20, ore 11:33

Ciao! Seguo questa fic in silenzio da tempo, a partire dalla storia principale fino a questo prequel, solo ora ho deciso di uscire allo scoperto per farti sapere che hai una lettrice silenziosa.

Mi piacciono tutti i personaggi, i miei preferiti, oltre a Zephiri, sono Milo nel sequel e poi Dohko, Albafica, e anche Manigoldo mi sta davvero simpatico.
Mi è piaciuto questo capitolo, finalmente la Guerra Sacra sta entrando nel vivo. Sappiamo già come andrà a finire ma sono curiosa di vedere come la svilupperai tu, inserita tra le vicende dei tuoi personaggi. E poi, finalmente Shion sta notando Zephiri, il profumo di gelsomino nei suoi capelli. ♡♡♡ Ormai la storia con Yuzuria ha le ore contate.

Sai, Albafica con Agasha è stata una sorpresa. Non so perchè, ma quando lo hanno beccato a Rodorio che faceva il vago, ero convintissima che si nascondesse perchè avesse un ragazzo, perchè omosessuale. Vederlo con una ragazza mi ha un po' spiazzata, di solito tutti lo rendono gay, come mai questa decisione?

Spero che questa recensione ti faccia piacere e spero in un nuovo aggiornamento presto! ♡♡♡
Ciao! ♡
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 11:34 am)

21/02/20, ore 09:49

Ciao! Mi chiedevo quando avrei scoperto perché quel giorno Albafica è arrossito, ed ecco la risposta. Agasha, lo immaginavo e ne sono molto contenta. Mi piacciono insieme, anche se li vedo quasi coetanei, altrimenti non avrebbe senso.
Quindi lui l'ha salvata e , al momento, ancora è scampato allo scontro con il Giudice, grazie per averlo salvato, almeno per ora. Anche se, come mi dicesti tempi fa, lo ucciderai comunque. Ci ripenserai? ;)
Vedremo un qualche evolversi di questa storia tra i due?
Perché lei è immune al veleno?

15/02/20, ore 16:25

Ero certa che sarebbe andata così fra Defteros e Zephiri. C'era un conto in sospeso troppo grande da quella notte in cui, per la prima volta, la loro amicizia aveva preso i contorni di qualcosa di più intimo e adulto. Sono contenta che sia andata così. Zephiri - a mio parere - doveva confrontarsi con Shion alla pari, con alle spalle un'esperienza che la faccia competere con Yuzuriha ora che la sua rivale è nei paraggi. Come hai detto tu nella risposta al mio commento del precedente capitolo il mondo di Zephiri è di nuovo in subbuglio. Come lo è il cuore di Sasha per Sisifo (e viceversa). Adoro questa coppia bianca. Sono l'esatta rappresentazione dell'amor cortese, sublime sentimento che possiede la mente del cavaliere spingendolo a donare se stesso alla sua Domina nel senso più alto e puro del termine. C'è materiale davvero interessante per te. Sono molto curiosa di vedere come lo gestirai, perché se quello fra Zephiri e Shion è tutto sommato un sentimento umano e carnale, fatto di passione terrena, quello che unisce la Dea Vergine e il suo Paladino (con la D maiuscola) è qualcosa che trascende il piano umano. Non vedo l'ora di gustarmi i prossimi capitoli.
Un abbraccio!!
S

09/02/20, ore 11:44

Mi piace l'idea di ricominciare il mio anno nel fandom proprio da questa storia. Il capitolo ci mostra un Degel che più IC di così non si può. E' proprio lui, con la sua freddezza inscalfibile e il suo algido distacco da tutto e tutti. In apparenza. Già, perché aver ucciso Krest e la sua amante gerontofila (Krest ha cinquecento anni, diamine!) non può non lasciare il segno, nemmeno in uno come lui. Quello che non vacilla è il suo senso del dovere, anche di fronte alle ragioni inoppugnabili di Krest. Quanto sangue ha visto il vecchio Acquario nella sua lunga vita? E' normale che ora cerchi la pace, specialmente dopo aver visto morire l'allievo e quasi figlio Cardia. Invece l'indottrinamento di Degel non gli lascia intravedere una realtà alternativa all'avvicendarsi infinito di guerre del Santuario. Leggendo le battute fra Degel e Krest non ho potuto non pensare che, in fondo, anche i Santi di Atena sono plagiati e ridotti a marionette al servizio della Dea. Non è così diverso da quel che accade ai seguaci della setta di Degel e della sua amante, solo si tratta di un'indottrinamento di segno opposto. Ma la guerra sacra è ancora lontana. Intanto, i giovani Santi si godono attimi spensierati resi piccanti dagli ormoni in subbuglio tipici dei ragazzi della loro età. Zephiri ormai è pronta al grande passo. Chi sarà il fortunato?
Un abbraccio e alla prossima!
S.
PS: ti segnalo un refuso sul finire del capitolo, nel monologo di Degel. A un certo punto dice "mé stesso" anziché "me stesso".

07/02/20, ore 16:53

Nooooo! Defteros?? Cioè, sul serio? La prima volta della nostra Zephiri è con il gemello sfigato??? E io che mi 'immaginavo già una cosa super romantica con Shion! E invece me la trovo sbattuta su un tavolo a fare sesso tra la frutta! Non che la cosa mi dispiaccia ma...mi ci devo abituare. Insomma, prima o poi qualcosa con Shion succederà no ( si vede che sono una fan sfegatata del bell'ariete?)? Mi è piaciuto molto il pov di Defteros, si capisce molto bene quali siano i suoi tormenti ed il suo stato d'animo, nonché la molla che sta alla base di questa decisione, molto sofferta, do abbandonare il santuario e Zephiri ( ma per quanto? ). Sono felicissima che sia arrivata Sasha! Ricordavo di aver letto nell'altra storia che lei e Zephiri fossero amiche ed aspettavo la sua entrata in scena! E' anche invaghita del Sagittario, poveri noi...ho come una brutta sensazione riguardo a loro due!
Ciaone

07/02/20, ore 16:33

Ciao Cara. Passo in ritardo stavolta. Sai che non pensavo che il primo uomo di Zephiri sarebbe stato defteros? Si forse certe esperienze e' meglio farle con chi si ha un rapporto rodato e profondo... In questo senso il gemello sfortunato era la scelta naturale. Eppure sono cascata dal pero lo stesso. Sempre irruenta la nostra eroina. Non so se avrei svelato tutti quei dettagli subito ad un manipolatore eccezionale come Aspros. Avrei avuto paura di dargli troppo vantaggio. Del resto in un qualche modo doveva comunque metterlo in riga e pensare a cosa dire in seconda battuta, passata l'adrenalina, sono buoni tutti. Dolce questa Sasha, ottima consigliera. Molto piu' utile in due battute Della Saori odierna in parecchie serie. Sara' interessante vedere come evolvera' tra lei e Sisifo. Alla prossima :) PS: chissa' che invece yuzuriha servira' x avvicinate l'ariete dove dovrebbe, casini a parte?

01/02/20, ore 18:15

Questa volta sarà piuttosto breve la mia recensione, chiedo perdono!
Parto dicendo che LO SAPEVO!!! Ero più che certa che la prima volta con Zephiri sarebbe stata col gemello complessato...che ha comunque deciso di ritirarsi sull'isola di Kanon...tranquillo Bro che tempo un paio di capitoli torni a far fuori tuo fratello! (Comunque, povero Aspros hahaha, nel manga mi è piaciuta un sacco la sua storia con quella del fratello!)
Mi sono imbarazzata per Zephiri quando Aspros ha iniziato ad urlare di lei e Def...cioè...fatti i cazzi tuoi, caro!
FINALMENTE COMPARE SASHA! Quanto mi piace questa reincarnazione di Atena! Fa qualcosa e non si tira indietro nella lotta! È fantastica!!...e ha un debole per lo gnocco del nono tempio...in effetti la capisco! (Ti prego, dimmi che in questa storia ha almeno 18 anni, perchè Sisifo nel manga, quando prima di morire ha detto di amarla non solo come dea, mi sapeva tanto di pedofilo😂...lei 13 anni e lui non so, sicuro più di 25!).
Inoltre ho letto in una risposta sempre di questo capitolo che cercherai di sviluppare la loro storia d'amore, anche se non sarà troppo approfondita...dimmi che è quel che penso!!
Poi...doveva arrivare il momento...Yuzuriha...vediamo come reagisce Shion prima di commentare, va!!
Ti aspetto trepidante al prossimo capitolo!

30/01/20, ore 18:06

Questa proprio non me l'aspettavo! Credevo che Zephiri sarebbe caduta tra le braccia di Shion e che non ci fosse storia per nessun altro... e invece me la ritrovo che fa sesso, per giunta per la prima volta in vita sua, con Defteros! Si era capito che lui provasse qualcosa per lei che andava oltre l'amicizia, ma non pensavo che lei potesse contraccambiare! Anche se ama Shion, prova anche qualcosa per il povero gemello! Fa anche la sua comparsa Sasha, che dà alla nostra eroina qualche buon consiglio e viene perculata in merito alla sua cotta per Sisifo ( chiamala scema ). Credo che Defteros prima o poi tornerà, nel frattempo speriamo che anche Shion si dia una bella svegliata!

28/01/20, ore 09:32

Aaaah che bello, hai messo una delle mie ship di Lost Canvas (Sasha x Sisifo)!!! Capitolo impeccabile come sempre, questa storia è davvero appassionante e sono curiosissima di sapere come andrà a finire!

15/01/20, ore 14:46

Degellll!!!!! Non uno dei miei personaggi preferito, però qui me l'hai fatto amare! Perché si è visto un po' di umanità in lui, insomma non solo il cavaliere tutto d'un pezzo ma anche l'uomo innamorato che ha dovuto sacrificare il suo amore e l'allievo che è stato costretto ad uccidere il suo maestro. Triste destino, quello di Krest, a mio parere meritava una fine più degna ( non tanto qui qianto nel manga ). In questo capitolo Zephiri è un pochino più defilata ma trova comunque modo di sbavare sul sedere di Shion e do farsi sgamare da un'iiriverente Manigoldo che le suggerisce ( con ragione ) di darsi alla pazza gioia visto l'abbondanza di figoni disponibili. Pensaci bene, Zephiri, che magari non è il casi di aspettare Shion che mi pare non si proprio accorto dell'interesse che hai per lui...molto tenera l'ultima parte quando Degel abbraccia Zephiri, mi sono quasi commossa!
Ciaone

09/01/20, ore 19:29

Ormai dovrei essermi abituata all'uso sapiente che fai dei flashback, ma ogni volta riesci a stupirmi! Inserire una singola frase del flashback nell'ambito del presente fa salire di molto la suspance! Quindi, brava come sempre nella regia del capitolo. Ammetto di non aver capito inizialmente che fosse coinvolto Krest, pensavo fossero ricordi di Zephiri su Cardia...ho trovato il discorso sulla pace eterna un po' nebuloso, insomma Madame Garnet non voleva guerra e sofferenza ma non si faceva problemi a sottomettere la volontà di altri? Un po' un controsenso. Di questo capitolo ho apprezzato particolarmente il pov di Degel, personaggio sempre molto controllato che qui si lascia un po' andare cercando consolazione e conforto in un abbraccio, in fondo ha ucciso il suo maestro e deve anche affrontare i suoi sentimenti per Seraphina, mica facile. Ti dico la verità, pur apprezzando tantissimo la liason ( non ancora iniziata ) tra Zephiri e Shion non mi sarebbe dispiaciuto vedere un legame romantico tra lei e Degel. Un film mentale mio, che dirti! Comunque ben fatto!

06/01/20, ore 12:35

Ciao, buon anno e buona epifania.
Finalmente Zephiri ha lasciato il Jamir ed anche da parecchio tempo pare. Anzi, è di ritorno da una nuova missione in cui è stata di supporto a Degel, solo che l’amico, in un primo momento, pare non aver la minima voglia di ricevere il conforto di cui ha senza dubbio bisogno.
La nostra eroina, invece, qua è ancora praticamente alle prime armi, in tutti i sensi: sia per la battaglia, sia per l’amore. Divertente davvero che Manigoldo si accorga al volo del suo interesse per l’Ariete e non manchi di farglielo notare. Lo avremmo voluto tutte un amico fraterno così che si volenteroso di impicciarsi per aiutare nelle faccende di cuore. Solo che, col tatto che sembra avere, aiuto o casino? Quasi la seconda…
Degel invece sembra intenzionato solo a fare rapporto. Dolce e struggente il suo capitolare finale, da una iniziale reticenza a mostrare la propria fragilità. Del resto, qui Cardia non c’è a fargli da spalla. Logico che tale compito, in un modo o nell’altro, sarebbe facilmente ricaduto su Zephiti.
Ti dirò, il suo tocco fraterno e femminile, nel consolare l’amico, forse forse è quasi meglio di quello di un uomo in questo frangente.
Complimenti ed alla prossima :)