Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

04/01/20, ore 17:16

Sono felicissima tu abbia trovato il tempo per la quarta (e definitiva) stesura!
Che dire? Wow! Un capitolo ricco di emozioni che si è concluso, fortunatamente, non con un allontanamento da parte di Degel con Zephiri, ma l'esatto opposto. Piangere sulla spalla di un amico l'ho sempre trovata una cosa veramente, ma veramente profonda e di una fiducia sconfinata, vuol dire che proprio ti fidi dell'altra persona!

A tal proposito...CHE DIAMINE VUOL DIRE CHE IL RAPPORTO CON ALBAFICA STA SCEMANDO?! VEDIAMO DI NON SCHERZARE!! ANCHE CON DEUTEROS!!

Per fortuna che il mio Manigoldo resta sempre il solito! Te lo giuro, mi piace tantissimo come lo hai presentato: la sua esuberanza e stravaganza ma, al contempo, il suo affetto incondizionato e radicato per Zephiri. Veramente sembrano fratelli e sorella!
Poi, dopo 3 anni, finalmente si è accorto che ad una scorpioncina qui presente esce la bava alla bocca quando vede anche solo in lontananza una cara capretta (beh, vederlo in quelle condizioni, mezzo nudo, anche a me sarebbe partito l'embolo hahahaha).
Inoltre la ragguaglio sul fatto che forse, ma diciamo anche FORSE in maiuscolo, Yuzuriha si è inventata una bella balla, ma ehhh...facciamo finta di niente!
Da quando Manigoldo è così sveglio? Mi piace! Hahahaha.

Dio mio, quando hai scritto che dalla Guerra imminente, Zephiri e Mani ne usciranno insieme o da vivi o da morti mi si è stretto in modo incommentabile il cuore sapendo che così non sarà...dapprima Zeph perderà Albafica e in poco tempo Manigoldo...che colpo duro.

IL MIO DOHKO, CIAOOOOOO. Ti voglio tanto bene dalla storia precedente!! Solo che non ti immaginavo così sbarbatello da frequentare il bordello hahahaha

Comunque, te lo giuro, sono sempre rimasta particolarmente confusa dal gaiden di Degel: Madame Garnet e Krest non erano cattivi, ma erano cattivi; Krest voleva dare una prova alla Garnet, ma non la fermava mentre uccideva uomini su uomini per la loro linfa vitale.
L'unica cosa che ho capito è che Degel ha dimostrato alla Madame quello che il suo Maestro intendeva e alla fine i due muoiono felici e contenti...boh! Hahahahah

Ah, comunque...temo che Yuzuriha tornerà presto a romperci le balle...

Ora passiamo alla parte "domande":
1) Ma Atena già è giunta al Santuario? Perché ricordo che avevi scritto che lei e Zeph avevano un rapporto molto stretto (per non parlare di Atena che aveva un debole per un sagittario di nostra conoscenza...che, beh, gnocco è gnocco hahahaha non tanto quanto Degel o Alba, ma non scherza anche lui!)

2) Perchè Albafica è arrossito? (Sto ripetendo a me stessa: "Non farti filmini mentali su lui e Agasha. Non farti filmini mentali su lui e Agasha")

3) Qui, i nostri cavalieri, più o meno che età hanno? Perché se non sbaglio Dohko e Shion hanno 18 anni allo scoppio della guerra sacra.
MI SONO PERSA CON LE ETÀ HAHAHA.

Mmmm...credo di averti detto tutto!
Ah, no! Sage lo vedo tantissimo come un padre per tutti i cavalieri e Zephiri inesperta su certi argomenti...mi viene da ridere pensando a due secoli dopo!

Complimenti, continua così!
Non so se ti ho augurato buon anno, quindi lo faccio adesso, mandandomi un saluto e dicendoti a presto!
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 05:22 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 05:24 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2020 - 05:25 pm)

04/01/20, ore 16:27

Ciao! Sono contenta del ritorno di Albafica, anche se, già in questo frangente, è palese la sua solitudine. Perché è arrossito? Lo si saprà nei prossimi capitoli? Inizierà d subito la guerra di cui già conosciamo l'epilogo? Alla prossima!

30/12/19, ore 09:01

Okok, ci sono!!
Questa volta sarà breve il mio commento, ma giuro che dal prossimo capitolo tornerò ai miei soliti papiri!

Prima di tutto, voglio nuovamente farti i miei complimenti per lo stile di scrittura e la fantasia, non è cosa da tutti scrivere un racconto e portarlo avanti BENE e con idee originali.

Ora però, vorrei renderti partecipe di una cosa che mi è successa leggendo questo capitolo: sono LETTERALMENTE saltata sul divano nella parte in cui si racconta di Hakurei che ha salvato Shion perché (anche se diversa dal manga, ma la paura del maestro mi sembra la stessa) io ho amato questo evento nel manga, tra i miei preferiti in assoluto! Sapere che in un modo o nell'altro hai recuperato questo fatto, mi ha fatto battere forte il cuore hahahaha.

Terzo: Sì Shion, hai fatto bene a voler diventare Cavaliere, ma stai prendendo troppo sottogamba le parole di Gateguard...fidati di una che già sa come andrà a finire tra te e Zephiri hahaha (che poi, già incomincia inconsapevolmente ad essere geloso di lei vicino ad un altro)

Quarto ed ultimo, la mia parte preferita: SHION SE NE È ANDATO SENZA PENSARE PER MEZZO SECONDO A YUZURIHA HAHAHAHA MICA HA DETTO AL MAESTRO DI RECAPITARLE UN MESSA, UN SALUTO, NIENTEEEE...CIAOOOOO

Ok, ho finito! Immagino a presto!
(Recensione modificata il 30/12/2019 - 09:04 am)

17/12/19, ore 13:33

A me questo capitolo è piaciuto, a mio avviso va letto andando un po' oltre quello che sono le prime impressioni: voglio dure che le motivazioni di Hakurei sembrano sì superficiali e poco condivisibili, però come hai detto tu rendono questo personaggio molto umano e per niente infallibile, che è un po' il messaggio che vuoi far passare tu, se non erro. Insomma, Hakurei è sì un maestro inflessibile, ma è anche un uomo che ha fatto da padre al proprio allievo e che ha toccato con mano cosa significa vederselo morto davanti. un'esperienza che l'ha toccato così tanto da fargli mettere in discussione un ordine diretto del grande sacerdote. Però il destino ci mette lo zampino e Shion ottiene comunque la sua armatura. Bello il discorso di Gateguard ( devo leggere i gaiden assolutamente ) anche se il nostro novello Ariete ci capisce poco o niente. Prima o poi capirà fin troppo bene, purtroppo...

15/12/19, ore 10:34

Povero Gateguard. Quanta amara verità, nelle sue parole. Non potevi descrivere meglio il dilemma di un Santo: rinunciare ai piaceri più elementari della vita per bruciare come una meteora in una breve esistenza fatta di passioni estreme, sangue e dolore in cui l'amore, se arriva, passa veloce come una brezza oppure - ed è il caso di Gateguard - si porta via l'ultimo barlume di lucidità e uccide in modo più efferato di un nemico. Shion, qui in versione carrozziere, è ancora troppo ingenuo per comprendere. La sua visione del mondo è viziata dal mito di un Santuario che mai ha visitato e dal mantra che vi regna: vivere per Atena, morire per Atena. A ben guardare mette i brividi: ricorda fin troppo bene il lavaggio del cervello di certe sette, che possiedono la mente al punto da non farle vedere altro. Eppure Shion, avendo suo malgrado esperito i ricordi più terribili di generazioni di suoi predecessori attraverso le loro armature, dovrebbe avere uno sguardo più disincantato. Ma forse, se l'alternativa è la presenza asfissiante di Yuzuriha, non stupisce la sua scelta di evasione e avventura. E poi c'è Zephiri. Mi è piaciuta molto la sua sicumera nell'affrontare il saggio Hakurei. Un uomo come lui, peraltro identico al Sacerdote essendo suo gemello, dovrebbe incutere timore in chiunque. Invece Zephiri mostra tutto il suo carattere e il suo acume, riuscendo a mettere in crisi il povero Hakurei. Poverino, anche lui a suo modo è vittima dell'amore. In duecento e passa anni era passato indenne da questo sentimento, forse anche grazie ad esempi negativi come quello di Gateguard. Ora che si avvicina alla fine dei suoi anni, invece, cade vittima dell'affetto nei confronti del suo allievo Shion, rischiando di infrangere le leggi del Santuario e di commettere un atto di insubordinazione gravissimo. Mi fa tanta tenerezza, quest'uomo che difende in maniera cocciuta e senza speranza il suo adorato allievo. Ma il destino lo sta reclamando, e non c'è nulla che lui possa fare per fermarlo. Anche in questo capitolo ritrovo tutta l'amarezza che contraddistingue l'inferno in terra che è il Santuario di Atena. Ti ringrazio, perché leggerti mi dà sempre nuovi slanci per proseguire la stesura della mia long, da troppo tempo impantanata.
Un abbraccio e alla prossima!
S.

14/12/19, ore 16:18

Eccomi, finalmente. In questo capitolo Zephiri effettua la sua prima missione e incontra proprio lui, Shion. Vedo che, rispetto alla tua prima long, hai deciso di modificare il modo in cui Zephiri e Shion si incontrano per la prima volta. Nel flashback della tua storia precedente i due si vedono al Santuario, dove il novello Santo dell'Ariete approda in compagnia del futuro amico del cuore Dohko. Qui, invece, i due ragazzi si incontrano in Jamir. Ed è subito scintilla. Per quanto né Shion né Zephiri comprendano ancora la portata della loro attrazione, questo dettaglio non sfugge a una gelosissima Yuzuriha, qui in versione trombamica di Shion. Insomma, si potrebbe dire che nelle fila dei giovani Santi, oltre al cosmo, a ribollire siano proprio gli ormoni. Quanti guai all'orizzonte!
Un abbraccio e alla prossima!
S.

12/12/19, ore 17:28

Mmmmm. Non credevo che sarebbe mai arrivato questo giorno, eppure...questo capitolo non mi convince. E non perché sia scritto male, anzi: come al solito è fluido e si legge benissimo. E' più il contenuto che mi lascia perplessa. Le motivazioni di Hakurei mi paiono davvero assurde, insomma lui è un Cavaliere, mica una mammoletta, non è normale che si faccia prendere così dalle emozioni. E poi mi pare che Shion ottenga la cloth un po' troppo facilmente, no? Mi aspettavo che dovesse penare di più per averla...spero tu non ti offenda, sono solo osservazioni che non intaccano assolutamente il livello ( altissimo! ) della tua storia.

08/12/19, ore 14:24

Prosegue la permanenza di Zephiri in Jamir e la nostra ha modo di provare il suo valore di guerriera anche agli occhi di Hakurei. In questo capitolo Yuzuriha è una comparsa veloce e, per come si stava dimostrando nella storia, non posso dire che la cosa mi dispiaccia. :)
Strappa un sorriso la constatazione che, se invece di lei ci fosse stato Manigoldo, Hakurei non avrebbe avuto il men che minimo problema: il ragazzo si sarebbe messo in panciolle ad aspettare la sua lunghissima e sicuramente negativa decisione.
Qui ci mostri un maestro affezionato moltissimo al suo allievo, quasi come ad un figlio. Forse persino un amore un po’ egoistico per quelli che sono gli standard dei valori ateniesi. Un Hakurei più umano, nonostante quello che dovrebbe essere il distacco saggio dei suoi anni. Un Hakurei però più vero.
Qua la natura femminile di Zephiri la porta a scavare a fondo. La nostra eroina ha iniziato a parlare con Shion, strappandogli un ricordo del suo passato. Interessante poi il modo che riesce a trovare per aiutare lo stesso Shion a recuperare la corazza ed il faccia a faccia del nuovo ariete con il predecessore. Capitolo denso e che si legge benissimo. Alla prossima :)

26/11/19, ore 17:36

Solita recensione lampo per dirti che sono strafelice che sia finalmente arrivato Shion, mi chiedevo quando sarebbe sbucato! E che bel primo incontro con la nostra Zephiri, un preludio del fuoco e fiamme che sicuramente faranno questi due peperini! Povera Yuzuriha, mi sa che ti butta male, il ragazzo perderà la testa per qualcun altra...e magari se la sposerà pure? Anche se nell'altra storia non si faceva riferimento al loro matrimonio, ma tu ci hai abituati alle sorprese quindi...
Come sempre un capitolo scritto benissimo!

25/11/19, ore 12:22

E alla fine arriva Shion! Il suo ingresso in scena è decisamente col botto visto che crolla addosso a Zephiri la quale si fa subito imbambolare dal suo fascino ( saranno le sopracciglia tonde? Eh eh ) e si inimica Yuzuriha per la vita. Mi è piaciuta molto l'interazione tra Hakurei e Zephiri, due caratterini belli tosti, ma pure Shion non scherza! Si scopa la sua compagna senza pietà ma non ne vuole sapere di sposarla, ragazzaccio! Scherzo, lui è concentrato su altro e mi pare che non abbia ( ancora ) subito il fascino di Zephiri. Questione di tempo, comunque....
Sono sempre più invischiata da questa storia ed impaziente di scoprirne la continuazione!

19/11/19, ore 16:34

Sappi che ogni volta aspetto con ansia un nuovo capitolo di questa storia (la sto davvero adorando). Devo ammettere che mi piange il cuore vedere una Yuzuriha così stravolta, ma capisco perfettamente che è stata una scelta necessaria per dare un po' di colore in più alla vicenda. Non so davvero chi sarebbe meglio tra Shion e Mu, li adoro entrambi perché anche se sono entrambi Cavalieri dell'Ariete, sono due personaggi molto diversi tra loro. Mi sto davvero godendo questa storia, attendo con ansia il prossimo capitolo!

18/11/19, ore 08:48

Ciao. Strappa un sorriso il fatto che le stelle indichino a Sage di Mandare non Manigoldo ma Zephiri in Jamir a prendere Shion. Il Gran Sacerdote, povero, non capisce perché come noi letttori :)
La conversazione sull’uso delle maschere mostra sia la modernità di questo Sage che, alla fine, capitola in fretta di fronte alle giuste rimostranze della nostra eroina. Un allievo maschio non si fa tante domande… Certo, ovvio, un allievo maschio ha meno obblighi… Inutile ripetere l’ovvio, no? :) Credo che sull’inutilità di certe usanze tutte le donne siano d’accordo.
Finalmente inizia la prima missione della nostra eroina. Missione per il momento semplice certo, ma utilissima per farsi le ossa ed iniziare a tessere il proprio destino. Amore giovanile a prima vista direi! Talmente infuocato da lasciare il segno per tutta la vita. Peccato che il promesso ariete sia già “impegnato”, almeno secondo la sua lei. Lui, invece, sembra palesemente il contrario. Curiosità: la litigata epica con Hakurei è canonica o farina del tuo sacco? Non conosco così bene il carattere del maestro. Mi pare però un tipo divertente. :)
Su Yuzuriha stendo un velo pietoso. Non si fa certo fatica a credere che sarà eclissata presto, vista la cecità del tuo comportamento e la gelosia pesante. Un conto è tenere ad una persona perché si ama, un conto per semplice possesso. Lei, onestamente, sembra ricadere del tutto nella seconda categoria. Ottimo capitolo. Alla prossima

PS: non so se ho qualche impostazione strana io sul mio pc, e può essere... Ho fatto un po' fatica con l'interlinea stretto. Le righe, per un astigmatico, è meglio che siano più separate. Mi pare che gli altri capitoli le avessero più staccate. Visivamente era meglio. Un saluto
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 09:04 am)

16/11/19, ore 20:32

"neanche in un milione di anni potrebbe succedere!" Shion l'importante è esserne convinti u_u E' un bel pò che non commento.. Anche se dopo i due precedenti capitoli sono finita dallo psicanalista... *chiede risarcimento all'autrice* Certo che Yuzuriha così possessiva non ce la vedo! Però quando c'è di mezzo l'amore... Tutto può essere! XDXDXD Però a Shion non gliene frega un fico secco... E mi sa che ha ragione visto che la promessa non l'ha fatta lui... Sa allora al prossimo capitolo che aspetto come sempre in trepidante attesa! ^^

15/11/19, ore 18:29

Cielo, non me lo aspettavo proprio questo aggiornamento, ma ne sono felicissima!

IL CAPITOLO CHE TANTO ANELAVO E' GIUNTOOOOOOOOO

Zephiri ha già perso la testa per Shion e come darle torto? Questa versione tutta impacciata mi fa morire!
Ho amato il discorso sulla maschera (finalmente capiamo perché non la indossa!) e il Grande Sacerdote che cede per non farsi venire il mal di testa è fantastico.

Vediamo di far tornare grandi amici il gemello che ama definirsi demone e Zeph! Questa situazione deve risolversi...anche se secondo me qualcosa ci sarà ancora fra loro...mmmm, sì decisamente sì

Bha...chissà perché proprio Antares brillava in direzione Jamir, proprio non me lo spiego....eheheh

Comunque, quando hai raccontato del volo dalla finestra di Shion e Zeph che, prima di guardarlo in volto, stava per bestemmiargli a dietro mi son detta: "Cara scorpioncina bella...ma sei stata tu a gettarti contro di lui per evitare che si sfracellasse...di che ti devi arrabbiare?".
L'impeto facinoroso lo mantiene hahahah

Ora, invece, la nota dolente perché io ho sempre amato Yuzuriha e tu me l'hai disintegrata in 30 secondi hahahaha....comunque sia nel manga che nell'anime shippavo/shippo Shion e Yuzu, ma in questa storia della nostra Gru c'è ben poco se non una palla al piede.
Trovo difficile immaginarmela con l'unico desiderio di sposarsi e figliare...ma in fin dei conti, un ostacolo ci doveva pur stare fra la futura coppia di gold!

“Come la mangusta guarda il cobra!”
“Cioè vuole mangiarmi?”
Te lo giuro, a questa sono scoppiata a ridere hahahahaha

Ah, comunque quelle di Shion sono proprio le ultime parole famose pfff

Il cavaliere di Bilancia sta giungenso al Grande Tempio? Il nostro Dohko? Ho capito bene?!

Temo che Hakurei non si farà convincere facilmente e, anzi, Zephiri gli farà vedere di non essere padrone della "buona creanza" per cui prima l'aveva elogiata hahahahaha.

Comunque, ricordi quando ti ho detto che sono team Mu? Bhe, dopo questo capitolo non lo so più hahahaha. Zephiri aveva ragione quando parlava di un amore travolgente! Non lo sooooo!! Perché mi hai messo nella condizione di scegliere l'uomo migliore accanto a Zeph tra maestro e allievo? Sono entrambi fantastici!!

Complimenti, scritto benissimo come sempre!
(Recensione modificata il 15/11/2019 - 06:53 pm)

13/11/19, ore 16:27

Lo so, sono sempre più in ritardo...chiedo venia! Allora, giuro che mi sono venuti gli occhi lucidi a leggere la parte di cardia..che tristezza infinita...ma sapevamo che doveva andare così. Interessante la parte di zephiri dove la nostra protagonista prima si arrovella sull'essere o meno la figlia biologica del suo maestro e dopo si abbandona all'estasi dei sensi con defteros ( chiamala scema ). Questo per me è un colpo di scena perchè sappiamo che lei si innamorerà di un altro, quindi con defteros come andranno le cose? Un capitolo molto intenso, ricco di avvenimenti e davvero ben scritto!