Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

27/08/20, ore 19:17

Ma ciaooo ❤️ eccomi qua, in ritardo, provata, sudata, stanca ed in lotta col mondo, ma ci sono xD
Allora, iniziamo subito a commentare questo capitolo top *_* e lo farò ancora dal telefono perché sono povera di tempo e sto facendo tutto dal touch. Rip.
Comunque, per la prima parte mi ha colpito molto El Cid, perché l'ho trovato incredibilmente ic *-* è stato severo ma giusto, anche se mi dispiace per Sisifo. Athena non lo caga, il suo migliore amico gli ha fatto capire che è meglio che si ritira... Ma insomma xD
Per quanto riguarda la parte di Zephiri, amo il rapporto che ha creato con Shion T.T finalmente! Lui è così bello *_*
Ma vogliamo parlare di Aspros?! GRRRRR! Le sue minacce mi hanno imbestialita xD però ora sono curiosa di vedere come si evolverà! Mi è piaciuto come Zephiri lo abbia colpito con le parole, perché sanno tutti che è la verità! XD
Come sempre un capitolo mozzafiato *_* rinnovo i complimenti ❤️

01/08/20, ore 15:50

Premetto che col caldo di oggi, che non dà tregua perfino quassù in montagna dove mi trovo ora, vorrei esserci io, nella bara di ghiaccio. Ma lasciamo perdere. Molto bello il modo in cui hai tenuto alta la tensione per la prima parte del capitolo. Il ritmo incalzante cresceva sempre più, come il ghiaccio sui corpi di Degel e Seraphina. Alla fine, Dohko nei panni del deus ex machina arriva a salvare la situazione, usando quella tecnica che verrà tanto utile a Shiriyu duecento anni dopo per salvare Hyoga dalla stessa situazione in cui si trova Degel. E mentre il ghiacciolino si lecca le ferite da qualche parte, Shion usa in maniera bieca i suoi poteri per arrivare alla soluzione del suo dilemma. Non penso che Zephiri si sia arrabbiata troppo per questo, nonostante la reazione apparente infuriata per questa deprecabile intrusione nella sua privacy. Anzi, a ben guardare Shion le ha levato le castagne dal fuoco, facendole confessare quello che mai e poi mai - forse - lei gli avrebbe detto. E ora che le carte sono scoperte i due piccioncini si accendono di focosa passione, dandoci un assaggio di quel che leggeremo nei prossimi capitoli.
Per amore di precisione, ti devo segnalare due errori nelle frasi pronunciate da Degel in francese. Nella prima, anziché AMI devi scrivere AMIE (Zephiri è una ragazza, non un maschio). Nella seconda, manca il pronome riflessivo: On SE verra encore. Oppure, 'on se reverra/rencontrera. O anche un laconico AU REVOIR non sarebbe male.
Un abbraccio e alla prossima (se sopravvivo al caldo)!
S.
(Recensione modificata il 01/08/2020 - 04:19 pm)

19/07/20, ore 12:20

Allora, vorrei partire parlando del famigerato bacio ma sarebbe ingiusto tralasciare la prima parte del capitolo: angst come se piovesse con la morte di Seraphina e la quasi morte di Degel. Hai reso molto bene l'angoscia e la disperazione di Zephiri che è sì un cavaliere ma anche una persona che non riesce a staccarsi dai propri affetti per metterli da parte come ci si aspetta che un soldato del suo calibro faccia. E Degel...ormai si era rassegnato alla morte, ci credo che non si ancora riuscito a superare il trauma di essere sopravvissuto alla sua amata. E poi, il bacio...più che il bacio in sè mi è piaciuto come ci sono arrivati: a modo loro, come sempre saltandosi alla gola. Mi chiedo come questi due riusciranno a stare insieme senza ammazzarsi a vicenda. Credo sarà molto interessante vedere gli ulteriori sviluppi del loro rapporto e dove lo porterà tutto questo.
Ciaone

19/07/20, ore 12:08

Evvaiii! Finalmente le due teste di rapa ce l'hanno fatta! Hanno chiarito la storia di Yuzuriha e si sono baciati! Adesso cosa succederà? Imbastiranno una relazione? La terranno segreta o lo diranno a qualcuno? E Yuzuriha come reagirà quando scoprirà che il suo ex si è trovato un'altra donna? Non sto più nella pelle! Ah, visto che questa storia ha il rating rosso mi aspetto anche un po' di sconcerie...
Che bello sono troppo contenta!

07/07/20, ore 12:18

Mi avevi promesso angst a manetta in questo capitolo e non ti sei smentita! L'angoscia è presente in tutto il capitolo, più nella seconda parte per ovvi motivi ma anche la prima parte non scherza: l'amore che Shion si sta accorgendo di provare per Zephiri non è fonte di felicità ma di preoccupazione perchè i due sono guerrieri e nelle loro vite non c'è ( o non dovrebbe esserci ) spazio per niente al di fuori di guerre e battaglie. Che tristezza!
Scusa la recensione breve ma sono di corsa!

07/07/20, ore 12:14

In vino veritas, si dice. E dire che hanno ragione! L'alcol che Shion tracanna con tanta disinvoltura ( a proposito, ma che si beve? ) lo aiuta ad aprirsi con Dokho e confessargli di provare qualcosa di profondo per Zephiri. Non parla di amore, non ancora, ma siamo sulla buona strada. La loro connessione è innegabile, tanto che Shion avverte il pericolo che incombe si Zephiri e si precipita da lei tirandosi dietro il povero Dokho.
Molto tragica la seconda parte del capitolo con Degel alle prese con il suo antico amore trasformato in zombie o qualcosa di simile. La poveretta si è pure suicidata perchè convinta di non essere ricambiata...ed ora all'Acquario tocca fronteggiarla per salvare la vita sua e di Zephiri, mentre gli Dei gemelli sono spariti con la chiave, fulcro della missione.
Ti rinnovo i miei complimenti, questa storia è sempre più avvincente!

04/07/20, ore 11:47

Un altro ottimo capitolo, che alterna momenti molto umani e terreni come il confronto fra due amici a fatti sovrannaturali come quelli di Bluegrad. Ah, i sentimenti! Motore delle azioni umani, causa di (e a volte soluzione a) inenarrabili grane. Proprio come l'alcol, che finalmente scioglie la lingua di Shion e lo porta ad aprirsi a Dohko, confessando la sua infatuazione per Zephiri. Hai descritto in modo molto bello l'amore. Non è attrazione fisica, ma qualcosa di più profondo e spirituale, tanto che Shion dichiara di non sapersi spiegare perché è così infatuato di Zephiri quando lei non ha nulla delle caratteristiche che normalmente lo colpiscono in una donna. E' esattamente così che ci si innamora. Dohko lo ha capito, e sa quanto la situazione sia grave. Ha ragione a ricordare all'amico che innamorarsi proprio alla vigilia di una guerra sacra è la cosa più sbagliata che possa succedere, ma è saggio abbastanza da sapere che non saranno certo le sue parole intrise di sano buon senso a soffocare un sentimento ingovernabile. Quindi, e giustamente, di fatto spinge l'amico a vivere il suo amore anziché reprimerlo, perché tanto sarebbe inutile.
Di ben diverso stampo è l'amore fra Degel e Seraphina. La loro è una storia da manuale, si potrebbe dire. L'eroe venuto su dal basso il cui lignaggio gli impedisce di poter solo immaginare una relazione con la rampolla di una nobile famiglia, destinata ad andare in sposa a qualche altro sangue blu. Un dolore troppo grande da sopportare. La giovane non trova altra via di fuga che il rifiuto della propria esistenza, e si dà alla morte. Hanno gioco facile i due Dei gemelli a renderla loro arma letale. Un Santo come Degel è addestrato ad affrontare qualsiasi nemico e a sopportare qualsiasi dolore o tortura, ma non può e non riesce a difendersi da lei, e a vederla ridotta in quello stato. Il senso del dovere prevale sul finale, che tu lasci efficacemente sospeso proprio sul più bello, con una regia sapiente che invita il lettore ad attendere il seguito. Bella trama, ben costruita. Non mi resta che aspettare la prossima puntata di questa saga sempre più avvincente.
Un abbraccio

27/06/20, ore 12:38

Il mio caro Dokho, spesso ignorato o bistrattato nelle ff, finalmente trova po' di spazio! Mi fa piacere che questo capitolo sia narrato in gran parte dal suo punto di vista, da maestro saggio e paziente a confidente curioso.
I sentimenti di Shion sono chiari seppur lui stesso non riesca ad ammetterlo, certo già in condizioni normali l'amore fa paura, figuriamoci in un ambiente come il Santuario. Chissà se i due amanti riusciranno mai a vivere la loro storia senza condizionamenti? Immagino che la risposta sia no, in fondo qui si parla di guerrieri votati a una divinità, ma chi può dirlo?
Intanto, Degel riscopre una Seraphina alla mercé degli Dei Gemelli, i quali annientano la capacità di agire di Zephiri, facendo ritrovare l'Acquario senza alcun aiuto. Fortunatamente, Shion ha avvertito la muta richiesta di soccorso dello Scorpione, quindi penso (e spero) che stia arrivando per risolvere la situazione.
Ho molto apprezzato l'introspezione di questo capitolo, seppur non ci sia molta azione (a parte verso la fine) è stata interessante la semi-confessione di Shion riguardo i suoi sentimenti e il modo in cui hai usato un personaggio di solito poco presente come Seraphina per dare drammaticità a degli eventi già di per sé catastrofici.
Degel disperato e con un piede nella fossa, Zephiri resa inoffensiva e Shion pronto a intervenire tipo eroe sul cavallo bianco; sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!

Ora, se mi permetti di darti un piccolo consiglio, ho notato che tendi a usare più di un punto interrogativo o esclamativo di seguito per marcare l'intonazione della domanda o dell'affermazione (esempio: "Cosa????!!!"), che non è un vero e proprio errore, ma graficamente non è bello da vedere. In realtà anche solo un punto interrogativo ed esclamativo insieme sarebbero più che sufficienti per far capire l'intonazione ("Cosa?!").
Ovviamente non è una critica ma solo un consiglio, per il resto trovo che scrivi molto bene ;)

A super presto!
_Haushinka

25/06/20, ore 22:31

Sempre in attesa dei tuoi scritti ;) Bellissimo capitolo, è stato tanto l'alcol nelle vene dell'ariete eh? :))) Povero acquario però... se penso a com'è andata con Krest, ora anche Seraphina... Mi chiedo anche che fine abbiano fatto Albafica e il mitico Manigoldo (lo adoro come personaggio). Quando vedremo apparire la seconda parte del sequel invece? Sono troppo curiosa;) Grazie mille per intrattenerci con le tue storie!

25/06/20, ore 09:28

Ma ciao! ❤️ Finalmente riesco a recensire, anche se col telefono xD
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la parte dedicata a Degel T.T fa sempre male pensare che, per diventare cavalieri, devono rinunciare alla loro parte "umana", quella in cui provano dei sentimenti... Era chiaro che amasse Seraphina, ma essendo un Saint deve sopprimere i sentimenti. A pensarci è molto triste. Tra l'altro ho ADORATO Degel nel Lost Canvas ❤️
Shion... Shion mezzo ubriaco è patrimonio dell'umanità! Ma dai, smettila di fare il finto tonto ed ammetti che sei cotto di Zephiri U.U Tzé, nessuno crede alle tue storielle! XD
Bene, credo di aver detto tutto! Come sempre rinnovo i complimenti e non vedo l'ora di vedere l'avvicinamento tra lui e Zephiri *_*

21/06/20, ore 16:51

Finalmente ce l'abbiamo fatta! Mi riferisco al bacio ovviamente! Ci sono voluti ben quattordici capitoli ma quelle due teste di rapa di Shion e Zephiri sono riusciti a baciarsi! Non a confessarsi i reciproci sentimenti, non sia mai. per quello credo che ci farai penare ancora un po! Scherzi a parte mi sta piacendo come gestisci il loto avvicinamento: non sono mai stata un'amante dello slow burn ma farli cadere subito uno nelle braccia dell'altra sarebbe stato fin troppo semplice e poco credibile visto anche il caratterino che entrambi hanno. Ho la netta impressione che la missione con Degel non sarà così semplice, come mai Seraphina è l'unico essere vivente oltre al maggiordomo mezzo morto? Apprezzo il fatto che stai approfondendo anche altre coppie oltre a quella principale, in particolare Sasha e Sisifo con il loro amore proibito ma anche Degel e Seraphina e Albafica con Agasha. Sono curiosa di capire che fine faranno queste coppie anche se temo che non ci sarà futuro per loro...Bello anche il flashback con Cardia che ribadisce il non volersi piegare alla sua malattia, l'ho trovato molto IC, mi manca Cardia!

15/06/20, ore 18:11

Wow che capitolo! Due sono le cose che ho apprezzato di più; la lotta tra Yuzuriha e Zephiri ( manco fossero due wrestler ), era nell'aria che dovessero scontrarsi anche se non credevo che sarebbero arrivate alle mani, sono proprio incavolate eh? Ho adorato ovviamente il bacio tra Zephiri e Shion, era da un po' che lo aspettavamo! Tanto per cambiare tu confondi le carte e non fai mai quello che ci si aspetta...così, invece di un bacio romantico al chiaro di luna, ci regali un bacio che tu stessa definisci "feroce". Beh con questi due non è che le cose possano essere poi tanto tranquille...
Ho apprezzato meno la parte di Degel, ma solo perchè non amo tanto questo personaggio, come si dice in gergo mi sa di poco, anche se credo che la missione a Bluegrad ci regalerà delle belle emozioni ( e forse non tutte positive, mi pare di ricordare che in quella missione Degel muore giusto? ).
Ciaone

08/06/20, ore 15:40

Era da un po' di tempo che tenevo d'occhio questa storia, ma la stesura delle mie long mi impediva di dedicarmi alla sua lettura, ora che finalmente ho un po' di tempo libero devo confessarti che l'ho letta tutta d'un fiato! Non ho ancora avuto modo di consultare il sequel, ma lo farò.
La tua Zaphiri è proprio il genere di guerriera che piace a me, così ligia al dovere (nonostante una certa noncuranza per le regole), e ostinata a voler dimostrare di non essere inferiore a nessuno.
Interessante il modo in cui hai intrecciato le vicende di Lost Canvas con situazioni inventate da te, dall'apparizione dei vari cavalieri alle battaglie. Scrivere in prima persona l'ho sempre trovato abbastanza difficile, perché si rischia di mettere troppo "noi stessi" nei pensieri e nella personalità dei personaggi, qui addirittura parli in prima persona ma da differenti punti di vista, quindi difficoltà elevata all'ennesima potenza. Ma devo dire che ho notato una buona varietà nelle narrazioni dei protagonisti, ognuno di loro mette la propria voce in modo diverso e personalissimo.
Non mancano ovviamente gli intrecci amorosi, le incomprensioni e le gelosie, che sono sempre piacevoli da leggere e smorzano la drammaticità della guerra imminente. Ammetto che è stato un duro colpo vedere andar via Deuteros dopo la notte passata con la protagonista, ma un po' me l'aspettavo, la vita del gemello reietto non è mai stata destinata alla felicità, e lui ne era consapevole.
Sono contenta di come hai "umanizzato" tutti i personaggi, facendoci vedere il loro lato debole e terreno, oltre a quello di invincibili macchine da guerra.
Che dire, ci vediamo nel prossimo capitolo!
Baci, _Haushinka.

06/06/20, ore 16:37

Buongiorno! Dopo un capitolo di stasi ritorniamo nel pieno dell'azione, sia militare che sentimentale. Zephiri viene liberata nella speranza - subito disattesa - che la prigionia le sia servita per pentirsi delle sue azioni e per mettere giudizio. Invece, il fuoco che prova per Shion cova sotto la cenere e basta una scintilla per farlo divampare in maniera inarrestabile. Ho molto apprezzato la scena di lotta con Yuzuriha. Quanta passione e quanta verosimiglianza ci sono nel loro battibecco e nella loro zuffa da gatte infuriate! Ho trovato anche magistrale il modo in cui Shion porta Zephiri a confessare i suoi sentimenti per lui. Ha giocato una partita a scacchi e ha messo alle strette Zephiri fino al punto da renderle impossibile sfuggire all'inevitabile. Solo un ultimo barlume di lucidità evita che l'incontro si concluda con una sonora quanto liberatoria trombata (concedimi il temine). Ma è chiaro che la naturale conclusione del loro avvicinamento è solo rimandata. Intanto, il ghiaccio di Degel riesce a raffreddare un po' i bollenti spiriti, ma quella che doveva essere una semplice missione di routine si trasforma improvvisamente in una pericolosa battaglia di cui sapremo di più nei prossimi capitoli.
Chiudo il mio commento con due ultime note. La prima è un personale ringraziamento a Sasha, che con la decisione di spostare il teatro di guerra negli inferi risparmierà Rodorio dall'ennesima devastazione. Sai che sono affezionata alle sorti di questo povero villaggio, per cui faccio il tifo! La seconda è un grande apprezzamento per il modo in cui stai caratterizzando i personaggi, in particolare Sisifo e El Cid. Loro a mio avviso rappresentano le due opposte modalità della fede. Spirituale, positiva ed ecumenica quella di Sisifo. Totalizzante, inflessibile e quasi cieca quella di El Cid. Se volessimo fare un paragone un po' estremo, Sisifo ha un approccio francescano o benedettino, mentre El Cid è un gesuita alla Torquemada. E' interessante vedere come nonostante le diversità siano così legati l'uno all'altro, e come i diversi caratteri dei personaggi contribuiscano a creare un intreccio molto interessante.
Ottimo lavoro, come sempre. Alla prossima!!

25/05/20, ore 13:29

Ok, lo Shion che non ce la fa è qualcosa di esilarante! Mi dispiace per lui ma avrei pagato oro per vedere la sua faccia e anche quella di Yuzuriha, che proprio scema non è e comincia a capire che qualcosa non torna nel comportamento dell'Ariete.Chissà cosa succederà quando i nostri due protagonisti si troveranno di nuovo faccia a faccia...perché due teste calde come loro combineranno sicuramente qualche casino!
Non ho una grande passione per Albafica ma devo ammettere che la sua storia con Agasha mi ha intenerito! Proprio lui che non si è mai potuto avvicinare agli altri ora è libero di amare grazie alla pozione. E si vuole sposare! Non so se ci farai vedere questo matrimonio, ma sarebbe bellissimo! Io ci spero. A preso!