Il dolore ha un colore - prequel
di fatina78

19/05/20, ore 14:27

Eccomi! Perdonami, è da un po' che non mi faccio sentire ma sono piena e anche questa recensione, ahimè, sarà breve (sappi però che ti leggo sempre e sono una delle tue lettrici più accanite! hahaha)
Sisifo mi pare piuttosto nervoso...dalle mie parti si dice una cosa un tantino volgare, ma avendo lui rifiutato Sasha la vedo dura...che pirlotto! Ok, è la Dea Atena...ma è lei che sta dicendo di provare sentimenti "profondi" per il Sagittario! Su ragazzo, approfittane!
Per quanto riguarda questo capitolo...BENE, la nostra bella Ariete si sta cominciando a svegliare! Talmente tanto da avere qualche problemino...emmm...intimo, con la Gru...hihihi era ora! Poi guardalo un po' come corre in soccorso della ragazza per farla uscire di prigione! (nonostante stessero per scannarsi, ma dettagli!)

CHE CARINO ALBAFICA INVECE! Povero...ti prego, prima di ucciderlo dagli almeno la gioia del matrimonio con la ragazza che ama!

Per quanto riguarda Degel e Zephiri...DIMMI CHE NON E' QUELLA MISSIONE! QUELLA CHE PENSO!

Ti faccio i complimenti e ti saluto!

P.S.: Grazie! Io adoro la coppia Aiacos Violate! Sono bellissimi! Ahh quando ho letto la loro parte nel manga!!! AHHHHHH

18/05/20, ore 16:39

Un capitolo ricco di dialoghi ( ma a me piace ) e anche di nuovi colpi di scena! Il primo è che Albafica ha trovato un rimedio per il suo sangue velenoso e può stare con Agasha e addirittura pensa di sposarla! Ma che bello! Ma riusciranno a sposarsi vero? Perché dalla storia principale sappiamo che Albafica è morto durante la Guerra sacra ( se non ricordo male ) ma almeno fallo sposare con la sua bella! Il secondo colpo di scena è il fallimento sessuale di Shion che pensa a Zephiri e non riesce a consumare con Yuzuriha, in più per rimediare cosa vuole fare il ragazzo? Una bella gita al bordello! vabbé, sono uomini. Credo però che questo shock abbia fatto capire definitivamente a Shion che in qualche modo si deve avvicinare a Zephiri...ed io non vedo l'ora!

16/05/20, ore 17:46

Allora. Albuccio chiede in sposa Agasha (è da quando ho letto il manga che mi chiedo perché le avesse regalato una rosa! Albuccio è innamorato di Agasha!) e tu lo farai morire prima che loro due, beh ecco... Non me lo far dire, tanto hai capito ;)
No! Non puoi! Sarebbe troppo crudele! Ripensaci! Può morire dopo, molto dopo! Lo uccideranno le ferite, più avanti, molto più avanti!
Vogliamo Albuccio libero! Vogliamo Albuccio in vita!
Vogliamo Albuccio sposo! Albuccio! Albuccio!
Eliminerò personalmente il Giudice della Stella del Cielo Nobile, promesso! ;)

16/05/20, ore 15:05

Ciao carissima. Hai fatto molto bene a sbattere Albafica e Zephiri in gattabuia. Sì, perché troppo spesso nel fandom ci si dimentica che il Santuario dovrebbe essere il quartier generale di un esercito, e non il set di storie romantiche più o meno discutibili. Tu, invece, rappresenti correttamente lo spirito di un luogo dominato dalle leggi marziali. Zephiri e Albafica hanno trasgredito a un preciso ordine, e la loro punizione servirà da educazione a tutte le schiere di Santi di ogni ordine e grado. Poco importa se Zephiri - con l'aiuto di Shion - ha respinto l'attacco di ben due Spectre. Gli ordini sono ordini, l'insubordinazione va punita. E così mentre Zephiri sconta la sua pena e scopre gli altarini di Albafica, Shion è alle prese con gli ormoni. Sasha è molto sveglia e probabilmente ha capito tutto. Non tanto perché è una Dea dotata di capacità sovrumane, quanto piuttosto per il fatto che anche lei sta attraversando gli stessi turbamenti che sconvolgono l'animo di Shion. Il tuo gioco di punti di vista non ci porta nella testa di Sasha e di Sisifo, riuniti in un consiglio militare di qualche tipo, ma sono certa che non deve essere stato facile per nessuno dei due nascondere al Sommo Sage la chimica che li rende magneti di segno opposto. Insomma, sul Santuario incombe la minaccia della Guerra Santa, ma la vita va avanti poderosamente e testardamente, con tutto il suo carico di umanità, inclusi i sentimenti. Mi dispiace per la povera Yuzuriha. Anche lei ha capito tutto. Shion non le appartiene più, e temo che la cosa non passerà in secondo piano. Resta da capire come reagirà l'amazzone quando scoprirà il nuovo oggetto del desiderio del Santo dell'Ariete... A proposito, non c'entra nulla, ma mi fa sorridere la differenza abissale con la quale stiamo trattando questo personaggio. Mi rattristo da sola a pensare al carico di stanchezza e appannamento che ho messo sulle spalle del mio vecchio Shion rispetto all'ardore giovanile che anima il tuo. Certo, ci sono duecento e passa anni di mezzo, ma devo ammettere che sto bistrattando non poco il povero caprone. Dovrei essere più rispettosa!
Un abbraccio e alla prossima!!

13/05/20, ore 19:58

Ma ciaoooo! Che capitolo *_*
Zephiri e Alba in prigione, poveretti xD però in effetti potava andare peggio per aver disobbedito ad un ordine, ed Sage ha ragione...quando si tratta di Athena non ci sono legami che tengano, devono tutti preservare la loro dea! (Anche se io appoggio Zephiri!)

Ordunque, caro Shion, siamo arrivati al dunque di eccitarsi anche nel sonno pensando alla nostra scorpioncella muahahahahah sei cotto mio caro U.U la puntura dello scorpione è arrivata a fondo nella tua carne! Mi è piaciuto il "confronto" con Yuzuriha, anche se non l'ha presa molto bene! A questo punto hanno ragione Dohko e Mani, deve mettere fine alla cosa, anche se a lei non piacerà! Addirittura ha espresso il desiderio di andare al bordello! 'Sto ragazzo sta perdendo la testa, aiutatelo! xD spero di vedere presto un avvicinamento tra i due *_* tifo la coppia Zephi/Shion, come tutti noi! xD e poi come si è prodigato per andare a parlare col Sacerdote per farli liberare, e Sasha che, zitta zitta, ha capito tutto! Quanto la adoro *_*
E nulla, rinnovo come sempre i miei complimenti!
Alla prossima!!

26/04/20, ore 17:03

Ma ciao cara! Non mi sono dimenticata di questa storia, ho continuato a leggerla con passione col cellulare, ma recensire col cellulare è il male! XD Ovviamente non posso non dirti che ho amato ed adorato ogni capitolo! *_*
In questo ci sarebbe stato da prendere un po' a schiaffi il bel Sisifo! Sagittario cattivo! C'è Sasha che è praticamente cotta di lui e lui pensa solo ad Athena T.T (e io li ho scippati fino alla morte, di lui...xD)
Beh, anche Zephiri e Shion non sono messi meglio XD che due gran testoni, ma io sto ancora qui nella speranza di leggere un possibile avvicinamento eheheh
Che dire, rinnovo i complimenti come al solito! Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento <3

23/04/20, ore 12:08

Non so se sia voluto, ma in questo capitolo il parallelismo tra Sisifo e Shion è affascinante: entrambi soldati devoti ad Atena, entrambi in preda a sentimenti che ne annebbiano la lucidità, entrambi in lotta con questi stessi sentimenti. Il rifiuto di Sisifo nei confronti di Sasha è colmo di amarezza e rimpianto per quello che potrebbe essere e che non sarà mai, mentre il rifiuto ( mentale ) di Shion appare permeato di rabbia nei confronti di una situazione che gli sta sfuggendo di mano. Sarà interessante vedere l'evoversi degli eventi sopratutto per la coppia Sisifo-Sasha ( dell'altra conosciamo già il destino ) perchè qualcosa mi fa credere che non sia finita qui. Ho ragione?
Ottimo lavoro come sempre!

22/04/20, ore 12:37

Shion mi fa morire! No sul serio, mi piace tantissimo come lo stai tratteggiando, che bel peperino! Un degno compagno per Zephiri, non c'è che dire. Il paragone tra lui e Sisifo è davvero stridente, il primo è ben consapevole dei propri sentimenti ma li combatte perché li trova sbagliati e fuori luogo, il secondo non ha ancora realizzato cosa prova ma anche lui si trova a lottare contro un'attrazione imprevista che secondo me lo spaventa non poco. Sarà interessante vedere come svilupperai queste due coppie molto diverse tra loro. Comunque le schermaglie tra Zephiri e Shion le ho amate!

19/04/20, ore 16:00

Apperò, hai capito Sasha? Non mi sarei mai aspettata da lei un approccio così diretto e - come dire? - poco virginale nei confronti di Sisifo. Le sue carezze sono tutt'altro che pudiche. Chapeau al Sagittario per non aver perso il controllo, anche se ben traspare la sua difficile battaglia interiore fra senso del dovere marziale, devozione religiosa e umana lussuria. Le parole che hai messo in bocca a Sasha mi hanno fatto riflettere. In effetti è possibile che le ancelle, circondate da questi aitanti soldati col corpo scolpito da Fidia in persona, si lascino andare a commenti ben poco casti, magari anche in presenza della Dea Vergine. E, forse, nel comportamento ben poco casto di Sasha riecheggiano le confidenze a tinte rosa dei colloqui con Zephiri. Fatto sta che il suo approccio così diretto e sprezzante del pericolo sconvolge sia Sisifo che il lettore. Mi sarei aspettata una situazione più ambigua, un inseguimento logorante dall'alta tensione erotica. Invece Sasha va dritta al sodo e prova a reclamare l'amore - quello carnale - del suo campione chiedendolo a parole in quella che è ben più di una confessione d'amore. Nelle sue parole c'è tutta la disperazione per la propria condizione divina, che le impedisce di vivere la normalità della sua adolescenza. Per ora Sisifo, grazie forse anche alla sua maggior maturità, riesce a salvare entrambi dal più grande sacrilegio che potrebbe avvenire al Santuario. Ma c'è da scommettere che la storia non finirà qui, giusto?
Intanto fra le steppe mongole (o giù di lì) cominciano le prime scaramucce amorose fra Zephiri e Shion. Anche lui è molto più caliente di come me lo figuravo, ma c'è da dire che ha vent'anni e tutto il vigore di quell'età. Grazie a dio Zephiri non può leggergli nella mente, altrimenti sarebbero stati guai seri...
Insomma, un capitolo di raccordo che però svela interessanti legami sentimentali, in un (voluto?) parallelismo fra la coppia impossibile Sisifo-Sasha, persa nella lotta fra castità e istinti carnali, e quella molto più terrena formata da Zephiri e Shion, che ancora non si rendono conto di essere già legati l'uno all'altra in maniera ben più profonda rispetto al semplice cameratismo fra parigrado.
Un abbraccio e alla prossima!

30/03/20, ore 11:25

Eaco e Violate! Hai fatto comparire una delle mie coppie preferite sono troppo contenta! E quante botte! Però ogni tanto ci sta...avevi detto non so più quando che non eri brava a descrivere le scene d'azione ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Le scene sono molto vivide, non si fa nessuna fatica ad immaginare la battaglia in corso. Quindo ora Zephiri si trova da sola chissà dove con Shion che per giunta è ferito gravemente...chissà che non succeda finalmente qualcosa tra i due?

15/03/20, ore 18:39

Eccomi anche qua! Un bel capitolo intenso, di battaglie e di azione! Grazie grazie che hai fatto comparire Eaco e Violate, io li amo! La nostra Zephiri si trova di fronte un'avversaria temibile, in cui però si può rispecchiare perché anche lei è innamorata ed anche lei non esita a gettarsi nella mischia per il suo uomo! Peccato che la battaglia volga al peggio e la nostra protagonista si trovi adesso sperduta chissà dove con Shion più morto che vivo. Come se la caverà ora? Sono già in ansia per il prossimo capitolo!

15/03/20, ore 18:31

Lo so che sono in super ritardo, lo so! Perdono...è un periodaccio! Per questo sarò super breve, non me ne volere! Allora, la profezia è incomprensibile, almeno per me. Confido che spiegherai cosa significa più avanti. Strano che uno come Asmita non ci sia arrivato. Comunque Sage ha fiuto ed ha capito che tra la Dea e Sisifo c'è qualcosa che va oltre il normale rapporto Dea/Cavaliere, darai spazio anche a questa coppia? Altro colpo di scena, Agasha è la fidanzata di Albafica! E chi l'avrebbe mai detto???!!! E perché è immune al suo sangue velenoso? Adoro questo Shion testa calda, lo apprezzo davvero! Mi sembra molto più adatto a Zephiri rispetto a Mu!

15/03/20, ore 16:58

Ciao! ho letto tutti i capitoli della storia precedente ed anche tutti questi del prequel perciò riassumo in un'unica recensione il mio pensiero dato che sono collegati e perché così ho un quadro generale di tutto per dare una mia opinione in merito😉
Allora io trovo che sei stata davvero avvicente e brava nel creare questa trama e anche nel descrivere i personaggi tanto che son stata subito incuriosita ed ho letto voracemente tutto in un paio di giorni perché mi prendeva molto perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti!😊👍
Io amo i cavalieri dello zodiaco ed ho guardato e letto quasi di ogni su di loro nel corso degli anni ma appunto per questo ho molto apprezzato la tua idea originale di usare anche i personaggi di Lost Canvas!
La figura di Zephiri mi piace perché è una tipa tosta e finalmente qualcuno che ha descritto una donna gold Saint !!
Sarebbe stata davvero bene una figura così come lei nel manga originale o nell'anime assieme a figure femminili come le sacerdotesse Marin e Shaina perché nel corso degli anni non ho mai troppo apprezzato altre figure femminili come la serie di Saintira Sho oppure in Omega..
Non mi rimane che attendere con ansia quando pubblicherai il resto dei capitoli perché vorrei leggere di di come andrà a finire quando Shion scoprirà che la sua Zephiri è innamorata anche di Mu (dato che Milo lo ha spiattellato a tutto il santuario) e poi la storia dell'erede di Camus ed infine tutta la vicenda dell'ennesima guerra Santa come si svolge sia nel prequel che nella storia ordinaria essendo anche entrambe in corso..
Buon lavoro e buona ispirazione spero di leggerti presto!😊

14/03/20, ore 18:55

Ecco un bel capitolo pieno di botte da orbi, come piace a me. Per esperienza so quanto sia difficile raccontare le scene di battaglia in modo credibile e con il giusto ritmo. Tu ci sei riuscita alla perfezione, rendendo molto vivide le immagini del combattimento ingaggiato da Shion e Zephiri contro Eaco e Violate. Anche i dialoghi mi hanno riportato alla memoria le puntate dell'anime, in cui i nemici boriosi si pavoneggiavano mostrando una superiorità che poi svaniva immancabilmente di fronte al recupero insperato del Santo di turno, fino a poco prima più morto che vivo. Anche qui accade qualcosa di simile. I due spectre farebbero una brutta fine se non intervenissero gli Dei Gemelli, così altezzosi da ricordarmi la celeberrima frase di Shaka "siete solo minutaglia senza importanza" lanciata all'indirizzo di Seiya & Co durante la battaglia delle Dodici Case. Insomma, un capitolo condito sì da tante botte (e da altre macerie della povera Rodorio. Sai quanto mi fa pena 'sto villaggio dal destino infame!), ma anche di svolta per far prendere a Zephiri piena consapevolezza dei suoi sentimenti per Shion. Violate, che ama Eaco di un amore folle, ritrova subito nella giovane contendente lo stesso sentimento che anima anche lei. E ora che farà la povera Zephiri, sola in mezzo al nulla insieme a Shion, che è più morto che vivo? Immagino che lo dovrà accudire. E succederà il patatrac. O è troppo presto? Vedremo!
Un abbraccio e alla prossima!!

08/03/20, ore 17:07

E bum! Così, senza alcun preavviso, ecco esplodere la guerra sacra in tutta la sua cruda violenza. Rodorio, il villaggio che vanta il triste primato del luogo più frequentemente raso al suolo del pianeta, subisce l'ennesimo attacco devastante, annunciando l'inizio di un conflitto che spargerà fiumi di sangue dentro e fuori dal Santuario. L'attacco degli sgherri di Hades, però, sortisce un altro e più interessante effetto ai fini della trama: smuove violentemente le acque, modificando le relazioni fra i personaggi. Da un lato vediamo una determinatissima Sasha mentre cerca di tenere a bada la sua natura umana intrisa di affetto per Sisifo e Zephiri con l'algido distacco della stratega che è propria della sua componente divina. Il sentimento iperprotettivo di Sisifo nei suoi confronti sfiora l'ossessione. Fino a ora lo vediamo come una presenza costante, ma discreta e silenziosa. Non ci hai ancora portato nei suoi pensieri per farci apprezzare la magnitudine del suo turbamento interiore. Aspetto con ansia il momento in cui lo farai, perché sono certa che il suo tormento per l'amore disperato e impossibile che nutre per Sasha sia gigantesco. E che dire di Shion? Il velo di Maya si è squarciato nel modo più inaspettato. Per la prima volta vede Zephiri per quella che è: una giovane donna piena di fascino che fa breccia nel suo cuore. L'ormone si è mosso, e poco importa se per ora il testosterone troverà sfogo solo nella battaglia contro gli spectre. Yuzuriha ancora non sa di essere stata messa alla porta. Cosa farà quando lo scoprirà? Lo vedremo. Tanto le pizie sono state molto chiare: l'acqua (lo Scorpione) si mischierà presto con il fuoco (l'Ariete). Quello che mi sconvolge è la seconda parte del vaticinio: che cosa significa che il loro vortice sarà pregno? Conoscendo il sequel della storia non si è mai parlato di figli fra Shion e Zephiri... ma forse è proprio questo il colpo di scena che ci hai risparmiato nella storia primaria, che - ricordiamolo - si è interrotta proprio quando Shion e Zephiri si ritrovano dopo oltre duecento anni di separazione. Che ci sia anche questo segreto alla base della scomparsa di Zephiri? Aiuto!
Non mi resta che rinnovarti i miei più sinceri complimenti. Ora è il mio turno di scrivere un po', altrimenti finisco per fare la ruggine.
Un abbraccio!