Dalla tua parte

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
26/07/19, ore 15:25

Ciao,
ê un piacere risentirti.
Devo dire che sei allo stesso livello del I capitolo, nel senso di interesse.
Spero di non annoiarti, ma mi piace di fare ipotesi.
Per la protagonista ho pensato a Mary, ma dopo poche righe ho capito che non ê lei.
Ovviamente so che non ê lei la protagonista dato che non poteva conoscere John prima dell’esercito ; ma il mia difesa posso dire che pensavo al fatto che le avessi dato un altro ruolo: in molte fan fiction succede così .
Beh... ci sentiamo, alla prossima

24/07/19, ore 17:53

"Senza la mia Beta che è in grado di trasformare la mia lingua sgrammaticata in italiano. E vi assicuro, non è cosa da tutti".
Ah, ce lo sai. u.u
Comunque questa te la commenterò, perché è divertente bullizzarti, ma devi linkarmi i capitoli che sai che me lo scordo. LOL
Detto ciò: chi cavolo è questaaa! Come faccio ad aspettare il tempo che noi sappiamo per scoprirlo? Questa cosa è ingiusta... Sai che sono curiosa come una bertuccia. Questo è maltrattamento di animale, sappilo!

23/07/19, ore 16:21

Che piacere trovare qualcosa di nuovo e di potenzialmente lungo. Anche io non sono per niente soddisfatta della piega che hanno preso le cose nella quarta stagione, ragion per cui hai tutto il mio sostegno morale: cambia, cambia più che puoi. Tra l’altro mi fido, non si tratta del fatto che peggio non è proprio possibile fare, ho avuto modo di leggere qualcos’altro di tuo e mi è piaciuto molto.

Sono sicura che anche se chiedessi non risponderesti alle mie domande, altrimenti i misteri sarebbero subito tutti belli e risolti al primo capitolo. Non mi tratterò però dallo scrivere qualche ipotesi, così andando avanti mi divertirò a constatare quanto io sia una di quelli che nel vicinato abbassano la media di intelligenza.
2015, siamo effettivamente a cavallo tra la terza e quarta stagione della serie? C’è questa donna che è la protagonista del primo capitolo. Sembra giovane, lavora per Mycroft. Sembra essere qualcuno che conosce John e Sherlock molto bene, forse il maggiore degli Holmes l’ha messa a protezione di quei due scalmanati. La tipa mi pare molto affezionata a Watson, che sia suo il maglione di lana al quale è così affezionata? Ho passato in rassegna nella mia mente tutte le donne alle quali ci si poteva riferire, ma non mi ha convinta veramente nessuna. Al massimo Harriet, la quale però non vedo in quale modo possa essere un agente al servizio di Mycroft.
Dovrebbe trattarsi di qualcuno che i due coinquilini non conoscono, quindi un personaggio nuovo?  Di certo Mycroft non vuole che loro la incontrino. Inoltre non è chiaro quale sia il piano di quest’ultimo, che spera che la situazione si sistemi da sé senza che questa donna misteriosa ne uccida un’altra. Che si stiano riferendo a Mary? Magari questa donna che se ne va passeggiando su una spiaggia di gennaio è legata a John e vorrebbe aiutarlo a disfarsi di quell’ingombrante moglie.
“Quella… donna, è morta?” se avessi ragione e si stanno riferendo a Mary, questo sposterebbe tutta l’azione già nel mezzo della quarta stagione.

In ogni caso mi è piaciuto il modo di gestire i tempi. Il concentrarsi anche su dettagli del paesaggio come la luna e il mare. Delle descrizioni rapide che allo stesso tempo mi hanno aiutata ad immedesimarmi nella scena, fino a farmi percepire in prima persona il freddo, nonostante i trenta e passa gradi che sta offrendo il sole alla città in questi giorni afosi. Anche l’introspezione non risulta pesante, inframmezzata dal dialogo e i ricordi, e comunque sei riuscita a non svelare troppo, incuriosendomi.
Un capitolo a settimana? Ok, posso resistere, per ora… fino a quando non mi farai affezionare irrimediabilmente a questi personaggi e a questa storia.
Mi unisco agli auguri di buon compleanno a Benedict. Per fortuna, senza questo evento non ti saresti decisa a condividere con noi, finalmente, l'inizio della tua fanfiction.
A presto,
K.

21/07/19, ore 09:34

Tesoro bello buongiorno! Non vedevo l'ora di vedere cosa ti fossi inventata, dopo la piccola premessa che mi avevi fatto l'altro giorno, ed ora sono felicissima di poterlo scoprire!
Questo primo capitolo è un mistero vero e proprio, non ho idea di chi sia questa donna ed eviterò di fare ipotesi, proprio per godermi appieno la sorpresa. So che ci vorrà del tempo ma tu hai davvero stuzzicato la mia curiosità.
John è nei guai, porca miseria, e Sherlock dove cavolo sta?? E il contesto temporale? Non ho idea se ci troviamo in un posta quarta stagione o in altri frangenti. Beh, non mi resta che aspettare e scoprirlo. ;)
Le tue descrizioni sono sempre bellissime, così come il tuo stile, semplice e corretto. È sempre un piacere trovarti con una nuova storia!
Bravissima!
Baci
S.

20/07/19, ore 15:27

Per prima cosa auguri Ben!
Seconda cosa, mi ha incuriosito molto questa storia anche perché non ho ben capito chi sia la donna. La prima che ho pensata è stata la sorella di John, perché aveva una bottiglia di birra in mano ; poi ci ho ripensato e ho pensato ad Anthea, perché stava parlando con Mister Holmes Al telefono Chiamandolo capo; ma poi mi sono dovuta ricredere essendo che Anthea era in macchina con lei .
Sarà che io ho un quoziente intellettivo basso come quello di Anderson, ma non ho capito Chi sia la donna.
Continuerò a seguirti .
P.S. mon può essere la Donna perché nella descrizione della storia hai scritto che racconterai la storia di quando si sono conosciuti John e Sherlock.
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 03:30 pm)

20/07/19, ore 09:22

Ciao, ovviamente ero sorpresa di notare qualcosa di tuo in pagina ma anche davvero molto felice, specialmente che fosse una storia a capitoli. Anche se mi ha lasciato con più domande che altro, ma questo è il bello del leggere le storie il fatto che non subito rispondano alle domande che ti stai facendo. Dunque, anzitutto ho trovato molto belle le immagini che ci hai dato. Questa spiaggia, la ragazza sulla riva, la bottiglia di birra, il vento tra i capelli... non mi è del tutto chiaro il periodo in cui hai deciso di ambientarla e questo perché non ho capito chi è la donna in questione, però ho delle teorie. A farmi propendere per la quarta stagione, dopo The Six Thatcher, è un piccolo riferimento. Quel: "quella donna è morta?" mi ha fatto pensare che si tratti della morte di Mary e che questo sia successo da poco. Ma non ne posso essere sicura, così come non sono del tutto sicura circa l'identità della tua protagonista. All'inizio pensavo fosse Anthea ma mi domandavo in che modo Anthea avrebbe potuto cambiare le sorti di John e Sherlock. Avevo pensato anche a Mrs Hudson o a Irene Adler, a Molly Hooper e persino a Mary. Insomma le ho girate tutte, ma alla fine la scelta più ovvia è stata Harriet, che mi sembra la sola persona che potrebbe calzare dalla tua descrizione. Mi fa strano che chiami Mycroft "capo" e non so assolutamente per quale motivo sappia maneggiare armi o sia in grado di proteggere John e Sherlock, ma siamo pur sempre in un contesto alternativo e che non è del tutto uguale a quello che conosciamo. Quindi sì, non sono affatto sicura della scelta che ho fatto però eccomi qui. Nel senso che Harriet mi spiega alcune cose. Dettagli sopratutto, tipo quello di non voler bere la birra, non essere del tutto sicura che sia la cosa giusta da fare, potrebbe essere un riferimento all'alcolismo di cui sappiamo. Ma il più forte di tutto è il legame con John che questa persona ha. Se ho capito giusto e il contesto è davvero quello post The Six Thatcher, allora Sherlock è nei guai tanto quanto John (se non di più), ma Mycroft insiste col nome di John, dice che è lui a essere nei guai e non Sherlock. Il che significa che John è un punto di pressione di questa ragazza, la persona su cui fare leva per ottenere qualcosa. Aiuto in questo caso. E non so come sia possibile che Harriet Watson sia esperta in certe faccende, ma non mi resta che aspettare e vedere se ho capito giusto. Se così non fosse ammetterò molto candidamente che mi hai fregata, che in parte è quello che mi auguro perché quando si tratta di storie io adoro sbagliarmi! Significa che l'autore è riuscito a sorprendermi. Se invece ho ragione beh, complimenti lo stesso e anche doppi perché hai pensato a un qualcosa che sinceramente non ho mai visto in nessuna fanfiction su Sherlock. Non in italiano almeno. E se così fosse sarei ancora più curiosa... quindi aspetto l'aggiornamento. Sono anche felice che la storia sia lunga, c'è più roba da leggere.

Alla prossima.
Koa

19/07/19, ore 22:18

Hai cominciato a pubblicarlaaaaaaa!!!! Sì! Sì! Sì! A volte la vita dà gioie. Tu sei una delle mie! Grazie! ❤ ❤ ❤ ❤
Sai già cosa ne penso, ma nei prossimi capitoli lo dirò a chiare lettere e per ogni singolo capitolo!
❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]