Dimenticare
di MaryFangirl

05/01/20, ore 23:27

E come sempre, arrivando in ritardo, hanno già detto tutto le altre...
Kaori dovrebbe essere al sicuro, ma appunto, non siamo nemmeno a metà storia...
E adesso la mia curiosità che, lo ammetto, a un certo punto si era vagamente sopita, si sta rapidamente riaccendendo.
Mi incuriosisce cosa succederà a Umi, con questa responsabilità sulle spalle... E cosa smuoverà Ryo per ritrovarla... E come reagirà quando scoprirà di essere in procinto di diventare padre. E Miki?
(Simpatico che la signora che accoglie Kaori si chiami Tsukasa ;))

04/01/20, ore 12:20

Ok, Kaori sembra al sicuro e in buone mani. Come ho già detto, però, non invidio Falcon che ora si trova con la patata bollente per le mani. Ryo non accetterà la sparizione di Kaori senza indagare, ovviamente, e di nuovo temo per l'effetto che questa lontananza avrà su di lui.
D'altra parte, mi immagino la crisi isterica che potrebbe avere il nostro eroe scoprendosi padre. Perché sono sempre più sicura che proverà dei sentimenti contrastanti ma, allo stesso tempo, quelli negativi prevarranno. Vedremo...
A presto Mary! Grazie per la traduzione come sempre!

04/01/20, ore 11:43

Beh almeno adesso sappiamo che Kaori sarà al sicuro con questa ex mercenaria... Umi ha pensato a tutto...è un grande. Ha proprio pensato a tutto quello che riguarda la sua sicurezza e quella del bambino. Chissà adesso come affronterà Ryo...e Miki... Al prossimo capitolo. A presto Mary

04/01/20, ore 08:19

Ciao Mary! È sempre piacevole vedere come Falcon in realtà sia un uomo estremamente buono e altruista. Kaori poi per lui rappresenta molto essendo la migliore amica della moglie.
Di sicuro però ora dovrà affrontare una complicata situazione, con Miki e Ryo. Lei è estremamente curiosa mentre Ryo penso sia fuori di testa in questo momento. Questo capitolo ha segnato definitivamente l’inizio del trambusto che ci accompagnerà per diversi capitoli, o sbaglio!

Bello, avvincente e intrigante come sempre!
Grazie cara Mary!
A presto
Baci
Vale

03/01/20, ore 22:40

Grazie.. la storia inizia ad entrare nel vivo. Io credo che Falcon deve dirlo almeno a Miki per il bene della moglie e per il bene che Miki prova per Kaori.

31/12/19, ore 19:09

"No! Non voleva ricadere nell'oscurità della sua vecchia vita, senza Kaori...voleva vivere."

Penso che questa sia la frase (ricorrente in molte fanfiction, incluse alcune delle mie) che meglio riassume la personalità di Ryo Saeba. Siamo abituati a vederlo come uno che fa il simpaticone e il cretino con le ragazze, ma la realtà è che Ryo ha un lato parecchio oscuro che è tenuto "sopito" dalla presenza di Kaori. Senza di lei, Ryo è in bilico perenne tra la sua vita precedente e quella attuale.
Io sono una di quelle che pensa, ad esempio, che sulla nave di Kaibara, se non fosse stato per Kaori e per la promessa fattale, Ryo si sarebbe lasciato morire. Kaori è la sua ragione di vita nel vero senso della parola: è ciò che lo tiene in vita e lo spinge a sopravvivere e a uscire anche dalle situazioni più spinose.
Conclusa la digressione, grazie per l'ultimo capitolo del 2019 di questa storia. Aspetto con ansia il prossimo!
A presto

31/12/19, ore 19:09

Beh, devo ammettere che visto che avevo aspettato così trepidante la lettura di questa lettera, mi aspettavo qualcosa di più... Non so... Kaoresco, non so se mi spiego.
Insomma, credo che nessuna, tantomeno lei, si esprimerebbe con parole del genere per dire addio all'uomo che ama... ma oh, ognuno scrive quello che vuole, se all'autrice è piaciuto fare così, okay.
Per il resto... procediamo lenti lenti e... vediamo dove ci porterà questa lunga strada!
Ciao, Mary! Auguri di buon anno! ;)
Briz65 *.*

P.S. Scusa la modifica, ma è una delle rare volte che recensisco senza leggere prima gli altri commenti. E mi sono accorta solo ora che... insomma 'sta lettera non ha mandato giù di testa quasi nessuna... mi dispiace per l'autrice che evidentemente invece ci teneva. Ma via... è una fanfiction, in fondo! :)
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 07:14 pm)

31/12/19, ore 16:41

Ciao Mary! Meno male che la nostra Kaori ha lasciato qualcosa di sè a Ryo, seppur una lettera e i suoi oggetti più importanti. E per fortuna che Ryo si è un po’ svegliato e sicuramente ribalterà il mondo pur di trovarla.

Per il discorso della canzone, che non conosco, onestamente anche io ho trovato diverse frasi inappropriate con il senso della storia e anche di difficile comprensione. Mi sarei aspettata una lettera un po’ più personale ed emotiva, scritta proprio da Kaori. Ovviamente la scelta non è da impuntarti visto che tu traduci la storia però mi aspettavo qualcosa di più trasparente, magari cercando di comprendere ancora meglio quello che è successo.

Va beh, ci rifaremo con i prossimi capitoli!

Grazie mille e Buone feste ancora!
Vale

31/12/19, ore 16:01

Trovo inappropriato lo stile con cui è stata scritta la lettera. Comprendo che siano parole tratte dal testo di una canzone a te molto cara ma non c'incastrano nulla con la personalità dei nostri beniamini.
È come se.. una parte del capitolo fosse stato scisso e incollato di un ritaglio che ha slegato inevitabilmente la narrazione di questa FF
(Recensione modificata il 31/12/2019 - 04:46 pm)

31/12/19, ore 14:23

Ciao Mary Devo dire che la canzone che è stata citata non la conosco e mi ha fatto venire voglia di cercarla... Sicuramente c'è molto spunto...ma personalmente mi aspettavo qualche frase più da Kaori...ma ho apprezzato il poco della canzone. Ryo è distrutto e si è reso conto di averla spinta al limite della sua sopportazione..e capisce tante cose.. Immaginarlo piangere è qualcosa che mi strazia sempre. Lui che non è abituato a piangere, è qualcosa di molto forte sempre. Si attende una sua mossa....e viceversa...spero... Buon anno Mary divertiti. Un bacio grande Francesca

30/12/19, ore 21:07

Ciao, che tristezza le cose sono precipitate molto in fretta e sembra davvero che per Ryo e Kaori non ci sia più un punto di incontro spero davvero che Kaori cambi idea e dica la verità a Ryo. Buon anno!

30/12/19, ore 19:44

Ecco, se n'è andata. Come previsto, Kaori non si è tirata indietro. Ho un po' paura, come forse ho già detto, per la reazione di Ryo. Perdere Kaori senza sapere veramente perché potrebbe essere davvero deleterio per il suo carattere. Spero che Falcon ceda e lanci almeno qualche indizio al suo amico/nemico prima che sia troppo tardi. Lo spettro dell'angelo della morte aleggia su questa storia e mi inquieta parecchio.
Grazie per la traduzione magistrale Mary.

28/12/19, ore 22:02

E così la decisione è presa.
Kaori, complice Falcon, se n'è andata davvero! O_O
E Ryo, al rientro, praticamente "sente" che lei non c'è più.
E gli resta solo un biglietto da leggere... che spero di poter leggere al più presto anch'io! Ma si potrà chiudere un capitolo così, lasciandoci più curiose di una scimmia? ;)
Al prossimo cap, Mary.

28/12/19, ore 21:57

Un capitolo decisamente amarognolo, con Kaori che indossa una maschera ventiquattr'ore al giorno, e non solo sulla passerella, il lavoro che le frutta denaro non desiderato, solo spinta dal bisogno materiale per potersene andare.
E con Ryo che riesce, non sempre, a tenere a bada il suo lato oscuro, che sta tornando a prendere il sopravvento.
Falcon, come sempre, è quello che paradossalmente, ci vede meglio di tutti.
Scusa il ritardo, ma il periodo è molto incasinato, tra feste e influenze da tenere a bada!
Buone festività restanti!

27/12/19, ore 14:30

Be' almeno un biglietto c'è...certo è sempre un colpo al cuore e all'anima di Ryo...che già è cambiato...e adesso chissà come continuerà a cambiare... In questi momento stanno entrambi soffrendo molto.. So che alla fine diremmo è andata bene...ma adesso che pena però... Aggiorna presto però che qui altro che ansia... Un bacio grande Francesca