Non avere paura
di Vale95_

24/03/20, ore 10:58

Ciao carissima 😍
Ma che bellissima sorpresa vedere il tuo aggiornamento. Non so se hai fatto caso ma nell'ultimo periodo efp si è ripopolato 🤣 non come hai tempi d'oro, ma c'è molta più gente. Anche io sto avendo più tempo per scrivere e leggere. Avrei preferito che non ci fosse questa brutta situazione, ma almeno ci possiamo distrarre. Spero che comunque stai bene 🥰
Ma parliamo del capitolo:
Mi è piaciuto molto il pezzo NaruHina, per un momento ho temuto che Hiashi non lo accettasse, ma invece è d'accordo.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il modo di passare il tempo ai SasuSaku, loro che studiano, ma che Sakura si distrae guardando Sasuke, e lui ringhia ma alla fine cede alla tentazione.
Sono sincera, il mio pezzo preferito è stato il momento di Karin e delle scuse. No ma poi waaaaa come sono cariiiini i SuiKa 😍 adoro!
Bellissimo anche il finale del capitolo, dove fanno la loro apparizione i genitori di Sakura. Ma è stato Sasuke ha invitarli? Ma che dolceeee! 😍
Ora sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, anche perché voglio leggere anche di Sasori 😭 (eh no, non ho dimenticato che hai detto che nel penultimo capitolo ci sarebbe stato anche lui)
Bene, detto questo ti saluto. Un bacione 😘❤

20/03/20, ore 20:18

Ciao :D
Finalmente Sasuke e Sakura si sono riappacificati, mi sono piaciuti molto, soprattutto Sasuke che la ferma e le confessa che ricambia i sentimenti, davvero molto dolci. Ormai siamo alla fine, immagino che rimanga da risolvere la situazione del papà di Sakura, spero che vada tutto bene, mi dispiacerebbe per Sakura, ha già passato un brutto periodo, ci manca solamente che gli muore il padre.
Attendo il tuo aggiornamento. :D

19/03/20, ore 17:36

Eccomi tornato a leggere.
Va be sasukeee ma te i fatti tuoi? Se boccia pace fallo limonare con Hinata XD una gioia a quei due.
Mi è piaciuta la serata Bunny girl Hidan, nonostante sia un maniaco, ha un grande stile in fatto di look povera Sakura sfottuta da tutti e mi ha fatto tornare alla mente la scena di road to the ninja in cui sono alle terme.
Mi è piaciuta anche la parte finale con lei con sasuke che si baciano e stando andando oltre però lei lo stoppa. Direi che è molto in linea col personaggio di Sakura ora come ora tutte ste cose e il non fidarsi ancora di sasuke sono cose fin troppo corrette brava.
Ciaoo e alla prossima.

19/03/20, ore 17:30

Ciao Vale! Un capitolo molto bello, dolce e rassicurante, direi che ci voleva! 😁
A vedere Sasuke e Sakura mi è venuta in mente una frase di una delle canzoni più celebre di Raige, cioè "Whisky", che recita: ci siamo fatti male, ma ci veniva bene. 😎
Direi che è stato così, che potranno dirtelo in futuro, perché adesso credo che il peggio sia passato e potranno essere felici, hanno finalmente chiarito i loro sentimenti e si sono detti tutto in faccia, chiarendo pure questioni spinose come la foto di lui o gli oggetti di lei.
Stupendo che lei è arrivata da lui proprio mentre lui voleva andare da lei, almeno poco prima che arrivasse la madre. 😍
Stupenda e dolcissima la parte tra Mikoto e Sakura, ti faccio i miei complimenti Vale! 👍
E meraviglioso il flashback tra Sasuke e Naruto, ho adorato tutto, compreso che Sasuke ha tirato fuori l'orsetto quando i suoi si sono lasciati, oltre ad adesso che era entrato in crisi con la sua Sakura! 😭
Sono felicissimo che ci terrai compagni per altre tre settimane almeno, immagino ci sarà spazio per un po' di slice of life e magari per Hinata e addirittura Ino, chissà!
Bravissima Vale, a presto!

17/03/20, ore 21:11

Ciao Vale, come stai? Come stai passando questa quarantena? Spero che tu la stia passando nella maniera più tranquilla possibile.
Mi spiace non essere riuscita subito a leggere e scrivere una recensione, ho avuto un po' di cose da fare, ma adesso sono qui pronta a darti, come sempre, la mia opinione personale.
Parto proprio dall'inizio del capitolo, ovvero la conversazione tra Mikoto e Sasuke. Ho adorato che nonostante gli anni in cui siano stati divisi adesso, dopo tanto tempo, il figlio riesca a confessarle le sue paure e le sue incertezze che in quel momento lo affliggono e che sua madre riesca a capire tutto ancora prima che lui parli; ho trovato questa tua scelta molto dolce, andando a toccare un punto molto importante: il legame tra una madre ed un figlio, è più forte di qualsiasi cosa al mondo.
É stata molto carina l'idea anche di far avere una conversazione con Mikoto e Sakura, credo che anche quest'ultima, non avendo sua madre lì vicino, sentiva il bisogno di sfogarsi ed è stato bello che ha potuto esprimersi proprio con la madre della persona che ama.
Ora arriviamo al momento principale e più bello di tutto il capitolo, finalmente i nostri due protagonisti confessano i loro sentimenti! Hai saputo esprimere dolcezza, romanticismo e passione, non hai deluso per niente le mie aspettative e mentre leggevo mi stavo emozionando anche io.
Vorrei fare una piccola osservazione, positiva ovviamente. Di solito nelle storie in cui i protagonisti sono Sakura e Sasuke, quest'ultimo lo fanno apparire sempre come un ragazzo freddo e menefreghista, il classico bad boy insomma e la maggior parte delle volte è Sakura ad essere la prima ad avere le idee chiare sui suoi sentimenti e quasi a rincorrerlo (come succede nel manga e nell'anime). Invece tu hai creato qualcosa di diverso, mantenendo il lato dolce di Sakura ed il carattere difficile di Sasuke, quest'ultimo è disposto ad aspettarla e lei con difficoltà riesce alla fine a capire i suoi sentimenti.
Ho trovato tenerissimo il racconto del primo incontro tra Naruto e Sasuke, mi sono immaginata benissimo la scena e già da piccoli i loro caratteri erano tale e quali da grandi. Io ho sempre trovato incredibile e stupefacente il legame di amicizia tra questi due personaggi, è profondo e sincero (giuro che ho scritto questi due aggettivi prima di leggere il tuo angolo autrice, perché mi appunto le cose da scriverti mentre leggo ahahah, sembra quasi telepatia).
Con questo bellissimo finale si deduce che la storia sta per concludersi, ma tre capitoli sono ancora tanti in fin dei conti. Sono sicura che come sempre non deluderai le mie aspettative e non vedo l'ora di scoprire come vuoi far finire questa bellissima storia.
Ci sentiamo presto, un abbraccio.
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 09:17 pm)

16/03/20, ore 00:19

Ciao carissima Vale 😍
Siiii un nuovo capitolo! Lo stavo aspettando con impazienza. Aaah che situazione che stiamo vivendo in questo periodo... meno male che ci sono le ff a tenerci compagnia 💗
Ma parliamo del capitolo:
Mi è piaciuta l'interazione tra Sakura e Mikoto, hanno almeno avuto modo di conoscersi, ed è stato bello il modo in cui si sono parlate, sembrava che si capissero. Mikoto poi è una donna molto dolce, sia con i figli che con lei.
Ma la parte più bella naturalmente è stata il riavvicinamento di Sakura e Sasuke, bellissimo il modo in cui lo hai fatto avvenire. Finalmente! 😍 Sasuke è cambiato tantissimo dall'inizio della ff, l'amore lo ha stravolto in meglio. Brava Sakura 💗 Meravigliosa la parte hot, è stata molto dolce 😍
Ma il flashback... ma che patatosi che sono baby Sasuke e baby Naruto 😍 sono bellissimi e patatosi 😍😍😍
Oh ma quindi mancano tre capitoli... nonostante i SasuSaku abbiano avuto il loro lieto fine. Immagino che l'unica cosa rimasta da affrontare sia la malattia del padre di Sakura. Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà nei prossimi capitoli, soprattutto come sarà la fine.
Detto questo, ti saluto. Stammi bene e alla prossima. Un bacione 😘
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 12:20 am)

10/03/20, ore 13:52

Ciao :)
Scusa il ritardo, sono stata parecchio impegnata in questi ultimi giorni, per non parlare della situazione che sta passando l'Italia in questo periodo... almeno restando a casa ora si ha più tempo per i propri hobby, per chi li ha a casa.
Comunque il capitolo l'ho trovato molto bello, con situazioni di suspance e ansia. Meno male che è tutto finito bene, rimane solo da sistemare la questione del padre di Sakura e il chiarimento tra lei e Sasuke. Madara mi è piaciuto molto, anche se è durato poco, mi sarebbe piaciuto scoprire del perchè si sia comportato così, ma immagino che non sia rilevante essendo un personaggio molto secondario. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto :)

07/03/20, ore 16:31

Ciao Vale! Ti faccio tantissimi complimenti per il modo in cui sei riuscita a scrivere questo capitolo, sia per la prima parte dedicata all'intropsezione magistralmente resa sia di Sakura che di Sasuke per le loro pene d'amore a una settimana di distanza dal salvataggio post sbronza, sia per la parte thriller e d'azione, so che non è per nulla facile descrivere certe scene! 😉💪
Bravissima, hai affrontato un'altra tematica delicata e il bene ha vinto per fortuna, godo anche per il ceffone e poi il pugno beccato da Madara. Meritava anche il taglio dell'uccello, ho idea che una come Tsunade sarebbe capace di farlo! 😎 E, a proposito di cubiste, mi ha fatto piacere rivedere Ino, anche se ormai è Hinata la mia preferita 😍
Per il resto, ammetto che avevo riletto due volte la parte in cui Sasuke e Itachi lasciano la mamma in casa da sola, perché in effetti ci avevo intuito che c'era qualcosa sotto... però non pensavo a un piano, molto rischioso e molto da CIA o servizi segreti, ma era necessario per sistemare le cose! 💣
Sakura dimostra molto coraggio, ed è bello che Itachi gli abbia poi spiegato tutto, compresa la preoccupazione di Sasuke! Ed è bello che lui la salvi ancora nella battaglia finale, anche se pure Sakura ha fatto ampiamente la sua parte, come Itachi! Un bel modo di conoscere la suocera, adoro! 😂
Poi veniamo a sapere che il papà si Sakura sta finendo le cure, sono certo che ce la farà e che sistemeremo anche questa questione, non solo l'amore tra lei e Sasuke! 😉
Mi piace che Sasuke per non pensare si ammazzava di palestra, faccio anch'io così con l'attività fisica! 😂
E poi mi piace che sua mamma si preoccupa perché lo trova dimagrito, credo sia un vizio delle mamme visto che anche la mia me lo dice spesso negli ultimi anni! 😂
Grazie ancora per questa storia Vale e per avermi permesso di conoscere e affezionarmi a personaggi che prima conoscevo solo di striscio o nemmeno sapevo che esistevano, oltre ad avermi permesso di conoscere la tua sensibilità di autrice! 😁 A presto!

06/03/20, ore 19:03

Ciao cara Vale, come stai? Spero bene.
Mi fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia che trovo davvero bella e quest'ultimo è stato tutto a tema poliziesco, wow!
Mi è piaciuto davvero tanto, hai descritto bene tutta le scene. Ho avuto un colpo di ansia quando Madara è riuscito a liberarsi, ho esultato davanti al coraggio di Sakura che non ci ha pensato due volte a fiondarsi su di lui per ribaltare la situazione e di come Sasuke l'abbia di nuovo salvata da una situazione tragica.
Così anche la situazione di Mikoto è risolta, lei in questa storia è stata il simbolo della violenza domestica ed è un argomento non sempre facile da gestire, ma fidati tu ci sei riuscita.
Ora però non vedo l'ora di leggere come avverrà la dichiarazione di Sakura, mi aspetto qualcosa di grandioso e sono sicura che non mi deluderai.
Al prossimo capitolo, un abbraccio.

06/03/20, ore 12:18

Ciao tesor 💖
Uuuh ma che bellissima sorpresa vedere il tuo aggiornamento 😍 proprio ieri pomeriggio pensavo a quando avresti aggiornato, e stamattina eccola lì 💖
Ma parliamo subito del capitolo:
Giustamente Sasuke, oltre che essere orgoglioso, non cerca o va da Sakura, ovvio è lei quella confusa. Lui cosa ci deve fare? Nulla.
E Sakura invece non sa come comportarsi, dire o fare con Sasuke, e comunque trovo giusto che abbia fatto passare almeno una settimana, ha avuto modo di pensare e riflettere da sola, senza catapultarsi direttamente da lui. E poi dopo questo si decide di andare da lui e chiarire...
Ma... le cose non vanno come previsto... 😅
Ecco spuntare fuori Madara 😰 ho preso un colpo quando ha colpito Mikoto, ho temuto il peggio... e poi arriva Sakura. Allora se fossi stata io non sarei mai e poi entrata avendo la sensazione che lui fosse un'individuo pericoloso, ma invece lei entra lo stesso, deve essere pazza 😅🤣 a parte questo, ho adorato che Sasuke e Itachi avessero avuto un piano già preparato, solo con una Sakura non aspettata di mezzo. Ho temuto un pochino per lei appunto, ma per fortuna tutto si è risolto.
Certo che Madara aveva il diavolo in corpo 😅🤣 era disposto a uccidere Sakura, fregandosene della pistola puntata, proprio da Madara Uchiha 😈
Alla fine Sasuke e Sakura non hanno chiarito, ma ci sta che non l'abbiano fatto, dopo il casino che è successo in quella casa, è comprensibile. Quindi la prossima volta riusciranno a chiarirsi con calma, senza tentati omicidi o stupri di mezzo si spera 😅🤣
Dai che tra loro si risolverà tutto, me lo sento 💖
Mi da l'idea che la storia stia per volgere al termine, dico bene? Un po' mi dispiace, ma è anche giusto così. Se mai dovessi scrivere un'altra ff SasuSaku la leggerò senz'altro 😍💗
Credo di aver detto tutto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero anche di rivedere il mio amato Sasori 😍
Un bacione 😘

29/02/20, ore 17:34

Direi che l'appuntamento è andato più che bene e bravoi Narutooo usa le spiegazioni che non capisci per rimorchiareeee un classico XD.
Si direi che Karin è proprio come nel manga un'autentica pazza e Sasuke devo dirlo con le sue frecciatine e le sue espressioni direi una fotocopia in carne ed ossa di barney stinso XD.
Povera sakura comunque che non riesce a capire i comportamenti da mestruato di lui.
Ciaoo alla prossima.

29/02/20, ore 17:19

Bhe doppio appuntamento chissà chi ci guadagna di più da sta cosa ahaha.
Comunque Sasori classico ex che torna a stressare mamma mia sembra uscito proprio dalla realta povera Sakura per fortuna che c'ha pensato sasuke a rimetterlo un'po al suo posto.
Mi piace come stai mostrando i vari personaggi ognuno ha caratteristiche riprese dal manga ma ci hai messo anche del tuo ^_^
Alla prossima.

27/02/20, ore 10:20

Ciao Vale! Davvero un gran bel capitolo, sei stata bravissima e sei anche riuscita a sistemare alcune cose, sia perché Sakura è stata salvata da Sasuke, sia perché alla fine Sasori ha ammesso la foto "falsa". 😁 Sono contento che lui l'abbia ammesso, anche se mi spiace che prima di farlo abbia provato di nuovo a baciare Sakura e rimettersi con lei... però apprezzo che già prima aveva riflettuto sulle parole di Sasuke e su quanto aveva fatto, compresa la vicenda della nonna che l'aveva legato a lei ancora di più fino all'ossessione. E mi è piaciuta anche la riflessione di Sakura e il suo rifiuto verso di lui prima ancora di sapere che Sasuke non si era per davvero fatto Karin. È stata fin troppo tenera con Sasori, anche se sappiamo che in fondo lei è una buona e i suoi pensieri finali sono condivisibili, anche se credo che certe cose facciano sempre male anche quando le si superino e non si è più innamorati! 😭
Sono contento poi che abbia denunciato quello schifoso che voleva violentarla, spero che pagherà per quello che ha fatto. Sakura sa di essersi esposta a un pericolo nel ridursi in quello stato da sola, senza nessuno di cui potersi fidare a parte Hinata, esposta però a sua volta allo stesso rischio o quasi per colpa della sua avventatezza, ma per fortuna arrivano prima Naruto e poi Sasuke dalle due, quella parte è stata bellissima! Tra l'altro, non te l'avevo detto l'altra volta, la situazione di Sakura ubriaca che rischia di essere stuprata mi ha ricordato per diversi versi una scena di Birds of Prey, l'ultimo film di Harley Quiin. Solo che è un film all'insegna del Girl Power (e lo amo anche per questo) e quindi le due ragazze in questione (Harley e Black Canary) se la cavano da sole 😍
Poi vabbè, spettacolare la parte in cui Sasuke parla a Sakura in macchina, lei si sfoga senza filtri, rassegnata e ubriaca, e poi si addormenta come un angioletto. E lì ho amato quello che fa e pensa Sasuke e il modo in cui hai reso alla perfezione quei momento, sia a livello emotivo che descrittivo, compresi i piccoli gesti e tutto. 😁 Bravissima Vale!
Tenerissimi anche Itachi e Izumi, lei sembra carinissima e anche molto bella, anche se il mio cuore conteso tra Sakura, Ino e Tsunade mi sa che ormai se l'è preso Hinata! 😎
Mi spiace che siamo verso la fase finale della long, ma ci sta, una ventina di capitoli è un grandissimo traguardo e poi potrai sempre iniziare qualcosa di nuovo e stimolante no? 😉 Penso anch'io che il triangolo l'hai sviluppato e sviscerato bene, restano le altre faccende collaterali, soprattutto quella della mamma di Sasuke. E chissà se vedremo ancora Aimi troieggiare un po', mi manca la sua visione delle cose e della vita! 😂
A presto Vale!

25/02/20, ore 15:12

Ciao Vale, innanzitutto brava, brava, brava!
Leggere i tuoi capitoli è sempre un vero piacere e mi sta venendo voglia di leggerla di nuovo tutta dall'inizio, giuro.
Hai affrontato davvero molto bene il tema "violenza sessuale" rimanendo leggera, è un argomento serio e non semplice da approfondire. Leggere di come Sakura si sente angosciata solo al pensiero della violenza che quasi stava per subire fa riflettere, fa capire di come la mente umana sia fragile. Mi piace come hai scritto della reazione di Sasuke verso quello che stava per accadere alla ragazza che ama, quasi potevo percepire la sua rabbia e la sua preoccupazione.
Il confronto che tutti stavamo aspettando è arrivato, Sasori ha capito i suoi errori e Sakura ha realizzato finalmente i sentimenti che prova per Sasuke. Era ora!
Credo proprio che la ragazza aveva bisogno di rivederlo per capire una volta per tutte ciò che il suo cuore le stava dicendo, adesso aspetto con ancora più ansia il prossimo capitolo, ma prenditi tutto il tempo necessario apprezzo che vuoi fare le cose per bene siccome sei quasi alla fine.
Sono contentissima che ci sia Izumi, adoro l'idea di lei insieme ad Itachi e anche lui si merita una ragazza che lo ami davvero dopo l'ultima batosta.
Come sempre, continua così che sei bravissima. Un bacio ed al prossimo capitolo!

25/02/20, ore 11:17

Ciao carissima 😍
Siiii un nuovo capitolo! Innanzitutto mi sento un po' triste sapere che questa long stia volgendo al termine, mi ci ero affezionata, ma capisco anche che ad un certo punto bisogna anche finire le cose. E sei stata molto carina nelle tue note l'autrice, non solo ti sei preoccupata per le fan SasoSaku (🙋🏻‍♀️) ma anche per la situazione generale di questi giorni... meglio non parlarne va 😅
Ma piuttosto veniamo alla recensione:
Be' era piuttosto ovvio che ad intervenire in soccorso di Sakura fosse Sasuke. Ho goduto nel vederlo fronteggiare Hidan. Meno male che almeno un minimo di lucidità ce l'ha avuta e ha deciso di lasciar stare, avere come conoscenza Itachi vuol dire.
Sasuke è stato un vero e proprio eroe, oltre a salvarla, l'ha portata a casa sana e salva. È stato un momento molto dolce 😍
Itachi è davvero un uomo rispettabile, e credimi che mi piace molto insieme a Izumi, è vero che non la si usa quasi mai nelle ff, però è perfetta con lui, si merita anche lui qualcuno che lo ami davvero, soprattutto dopo la delusione di Aimi.
Ma veniamo allo sclero 🤣😅
Sasori! Finalmente si rivede, mi mancava 💗 e poi finalmente interagisce con Sakura, sembrava sempre in disparte. Era ora che si confrobtassero seriamente, e quasi ho sperato un un ultimo bacio 😢
Comunque alla fine Sasori si è rivelato un bravo ragazzo, certo ha commesso degli errori ma in fondo ha un cuore 💜 ha anche rivelato la verità sulle foto, e questo rifà rivalutare le cose a Sakura su Sasuke.
Comunque mi rincuora sapere i pensieri di Sakura du Sasori, sa che prima o poi lo perdonerà 🥰 e poi sono felice di sapere che ci sarà ancora un po' di spazio per lui più avanti, siiii 😍
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere un riappacificamento tra Sakura e Sasuke 🥰
Quindi detto questo, ti saluto e alla prossima 😘😘😘