A kind of Magic
di LuLuXion

08/04/20, ore 12:46

Ciao bella! Uao che capitolo... strano e intrigante! Non mi ricordavo alcune parti della storia (ammettilo, sei stata fantasiosa? Ahah). E che velocità d'aggiornamento!! Sono molto contenta di ciò. Ti aspetto sempre con trepidazione. Solo una piccola nota: prenditi del tempo per descrivere meglio, perché in alcuni punti lasci tutto molto all'immaginazione e non è chiaro esattamente, non quello che succede, ma come. Grazie per tutto quello che fai e spero a presto!

02/04/20, ore 15:59

Ciao, bentornata!!
Grazie per il capitolo, il Mago mi intriga da morì!
Sono curiosa di leggere il seguito, grazie per esserci! A presto!

26/03/20, ore 16:55

Evviva! In questi giorni di clausura ho aspettato con più impazienza del solito il tuo aggiornamento. Sono molto presa da questa storia e spero che tu riesca a portarla avanti fino alla fine.
È una situazione veramente strana con Muriel, e un po’ difficile da gestire, ma mi piace come l’hai descritta. Asra è delizioso!
Ti aspetto con ansia cara, grazie mille!!

20/03/20, ore 00:24

Ciao! Che piacere vedere finalmente il nuovo capitolo! È molto dolce, Asra è un personaggio tenerissimo. Mariella non lo ricordavo così minaccioso. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie mille perché migliori la storia!

07/03/20, ore 17:54

Prima di ogni altra cosa: ma quanto è bello questo banner?
Sono tutti stupendi, ma questo più lo si guarda più da dei brividini perfetti per l'atmosfera di questo capitolo.
E infatti, il momento di dolcezza e spensieratezza di Asra e Hanan viene presto interrotto da qualcosa di completamente diverso.
La voce eterea che li interrompe sa di soprannaturale, di occulto, e giustamente Asra si mette subito all'erta.
Lui sa senza alcun dubbio di chi si tratti, ed è veramente bello leggere di quanta decisione, quanta rabbia possa dimostrare questo giovane mago solitamente spensierato. La tua descrizione gli fa pienamente onore.
La piccola parentesi nella radura è veramente carina. Il discorso su Lucio, che è stato avvistato in forma caprina, non è molto rassicurante, tutt'altro; però di contraltare c'è Hanan, che evocando le fiamme scopre quanto il suo potere si sia rinforzato.
Ma questo momento, anche lui, ha vita breve, perché i due maghi si spostano dalla radura e finalmente Lucio si palesa.
La sua descrizione è perfetta, inquietante al punto giusto, e anche se sembra momentaneamente innocuo un po' di brividi me li ha dati.
La preoccupazione di Asra è tutto fuorché infondata, e posso capire il suo odio verso il vecchio conte.
Insomma, davvero una pessima avventura quella che li ha attesi appena fuori dalla grotta. Necessaria, perché presto o tardi avrebbero dovuto guardare faccia a faccia colui che sta minacciando di nuovo la loro felicità, ma davvero sgradevole.
Un altro bellissimo capitolo, complimenti <3

07/03/20, ore 17:35

Questo è stato uno dei miei momenti preferiti nella route di Asra, e non vedevo l'ora di leggerlo nella tua storia.
Già dall'ingresso nella grotta l'atmosfera è evocativa, e i riferimenti del mago alla prima visita di Hanan in quel luogo fanno venire voglia di saperne di più, anche conoscendo la storia.
Loro sono qualcosa di veramente dolce, quando sono insieme. So che lo dico ad ogni capitolo, ma non posso farne a meno. Ogni volta che leggo del modo in cui si tengono per mano, di come cercano un contatto, anche solo del modo in cui si guardano, non posso fare a mano di shippare.
Oltretutto, Hanan è già dolcissima come personaggio, ma leggere di quanto sia minuta - arriva alle spalle di Asra, e lui non è certo uno spilungone - mi ha fatto un sacco di tenerezza.
L'intera descrizione di questa labirintica caverna è bellissima, e ho apprezzato tanto il modo in cui Hanan si lascia guidare sulla strada giusta attraverso la magia. A leggerlo è un momento quasi mistico, veramente suggestivo, ma la parte più interessante è quando arriva davanti alla pozza d'acqua e comincia la sua camminata sulle foglie di ninfea fino a raggiungere il fiore.
Il fatto che mentre proceda veda Asra così distante lo sguardo preoccupato che lui le rivolge sono dettagli che mi sono piaciuti molto da rileggere, così come la determinazione della protagonista a concludere la sua passeggiata fino al fiore.
E poi lo annusa, ed ecco il ricordo, descritto così bene da essere coinvolgente ed evocativo in poche righe.
Hanan ne rimane giustamente colpita, ma ha la forza d'animo di riprendersi subito. Lei e Asra sono perfetti insieme, e ora ne ha la conferma.
Il modo in cui si abbracciano subito dopo mi ha mandata in brodo di giuggiole. Questi due sono qualcosa di assolutamente adorabile, legati da un amore profondissimo, e tu riesci a rendere loro perfettamente giustizia.

03/03/20, ore 00:18

Fantastico, adoro questa storia. Grazie mille, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

14/02/20, ore 20:50

Orbene, dove eravamo rimasti?
Ma ovviamente, al "ritorno" di Hanan a palazzo.
Il capitolo si apre subito con quel buffo ciclone di Portia che irrompe nella stanza dell'apprendista; l'ho trovata adorabile e perfetta nella sua caratterizzazione e, mi dispiace per Faust, ma immaginarla che insegue il serpentello per i corridoi mi fa sempre ridere.
Ora, veniamo a noi: Asra. Finalmente questo zingaro impunito è tornato a casa, facendo oltretutto un'entrata in grande stile. Quanto mi piace questo mago volpino, che riesce, tra le altre cose, a buttare nel discorso degli indizi sulla sua precedente conoscenza con Nadia.
E finalmente lui e Hanan rimangono da soli. Aspettavo questa cosa sin da quando si erano baciati nell'oasi. Insieme sono incredibilmente teneri; adoro come si tengano per mano, come si cerchino in continuazione, quasi a volersi assicurare l'uno della presenza dell'altra.
Bellissimo il momento in cui incontrano l'indovino, con la sua predizione così calzante per il loro futuro più prossimo - e anche quello più lontano, volendo ben guardare.
Niente, questa coppia Asra/Hanan mi piace proprio, e non vedo l'ora di seguirli nel prossimo capitolo

07/02/20, ore 14:39

Sì, sono tornata. Ogni tanto mi dimentico di controllare l'aggiornamento delle storie che sto seguendo, ma ci sono xD
Partiamo subito con ciò che volevo rivedere: Asra.
Asra misterioso, scanzonato e, diciamolo, anche un po' paraculo. Desideravo proprio vederlo interagire con Hanan, e trovo che insieme siano dolcissimi.
Mi è piaciuta molto la descrizione del suo Portale, così colorato e affascinante, così come mi è piaciuto seguire i personaggi nell'esplorazione dell'oasi. Durante la route di Asra io avevo saltato questa opzione, e finalmente sono riuscita a scoprire cosa mi sono persa. Gli animaletti che frullano loro intorno sono adorabili, e tutta l'atmosfera  così piacevole e dolce che l'arrivo della tempesta suona come una stonatura.
Fortunatamente quello che accade poco dopo cancella ogni sensazione negativa, perché finalmente Hanan e Asra si baciano. Sono stata contentissima si leggere del loro bacio, ed è stato frustrante vedere lui che la rimanda indietro. Pur conoscendo il corso della storia, il mio cuore da shipper sperava in altre scene romantiche.
Infine, mi è piaciuta un sacco la conclusione del capitolo, soprattutto nella riflessione di Hanan di non essere sola, perché ha Faust accanto e insieme possono sostenersi a vicenda. Una piccolezza, forse, ma ho adorato.
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli, per seguire gli sviluppi del rapporto tra l'Apprendista e Asra

22/01/20, ore 20:33

Rieccomi per il secondo capitolo *si rimbocca le maniche*
La scena si apre con una bella descrizione della biblioteca, succinta ma decisamente d'effetto. E' un dettaglio minimo, ma mi è piaciuta molto l'immagine della polvere che danza nell'aria.
E' interessante vedere come Hanan, dopo una prima esperienza inaspettata, ora si fidi del processo che le permette di richiamare i ricordi legati ai volumi. La reminiscenza di lei ed Asra nel negozio, che provano gli abiti per la Masquerade, è davvero dolcissima, ma quelle più intriganti sono senza dubbio quelle successive: qui la tua Apprendista si confronta con degli aspetti di Asra che le sono del tutto nuovi, tanto più che ne esce comprensibilmente turbata.
Mi piace come tu, nonostante stia seguendo la storia passo per passo, abbia inserito i dilemmi interiori, le emozioni e i pensieri di Hanan. Rendono la storia un racconto più profondo e piacevole da seguire, più intrigante negli sviluppi che seguiamo attraverso gli occhi della protagonista.
Bella anche la chiusura del capitolo, con Hanan che scende in giardino nella speranza - o nel bisogno - di vedere Asra.
Mi piace questa protagonista; è dolce ma non banale, e mi fa venir voglia di sapere altro su di lei <3

10/01/20, ore 12:24

Ciao! Finalmente un'altra storia su The Arcana, mi sto commuovendo!
Che dire? Mi piace l'utilizzo della lingua araba per il nome della nostra MC, è davvero carino e sopratutto rispecchia l'animo di questa pg che scaturisce subito nel lettore la simpatia e la tenerezza di cui porta il nome. L'ho davvero vissuta molto, ho sentito tutti i sentimenti che l'hanno colta. Poi la route di Asra è qualcosa di struggente, quando l'ho fatta mi sono sentita in colpissima di non aver scelto lui nonostante la mia predilezione per Julian ahahaha
LA scena dove ritrova il suo nome, il flashback di Asra e Faust...no, vabbé, tu vuoi farmi piangere e siamo al primo capitolo, SHAME!
Ho amato anche l'interazione tra Hanan e Portia, davvero carina e molto, molto naturale. Non si conosco ancora bene, si devono studiare e capire, ma aleggia già un certa complicità tra loro e questo mi piace davvero un sacco!
Quindi non mi resta che lasciarti un commento positivo e attendere il prossimo capitolo :3
Ulvinne

PS: L'idea dei bannerini è graziosissima <3

09/01/20, ore 21:25

Ahw yiss.
Questa è la storia che stavo aspettando!
Dunque, per cominciare mi piace un sacco il banner in testa al capitolo, è una bella idea per arricchire la pagina.
Passando al resto... la mia primissima impressione di Hanan è di una ragazza molto dolce, tenera come dice il suo nome, che fatica ad adattarsi ai ritmi del palazzo e alla lontananza di Asra. La descrizione di Faust è adorabile, mentre leggevo riuscivo proprio a vedermela penzolare dai rami e strisciare in giro; anche le sue interazioni con Hanan sono proprio "da lei".
Ho apprezzato molto la descrizione del ricordo legato all'incisione sull'albero. E' uno spaccato del mondo di Asra, un momento privato dolce e malinconico, e trovo che tu l'abbia reso benissimo.
Così come hai reso bene il pezzo successivo, quando Hanan cerca di contattare Asra attraverso la fontana. Sono solo poche righe, eppure mi è piaciuto davvero tanto leggere delle sensazioni della tua Apprendista e del modo in cui viene respinta, tanto che posso dire con sicurezza che questa manciata di righe è la mia parte preferita del capitolo.
Dai giardini poi ci spostiamo all'interno del palazzo, e subito compare Portia. E' così carino il suo rapporto con Hanan! Si capisce che ancora non si conoscono bene, ma c'è già una punta di confidenza e di complicità che non dispiace.
Direi che come primo capitolo è ottimo, e la storia promette bene <3