La duchessa
di Shadow writer

16/06/20, ore 01:53

Non so cosa scrivere.
Quando una storia non mi piace ho sempre tante critiche e consigli da dare, ma quando una storia mi piace non ho molto da dire.
Il secondo capitolo mi intriga anche più del primo.
Ti segnalo in privato gli errori che ho trovato.

15/06/20, ore 22:58

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui e questo capitolo ha avuto degli sviluppi molto interessanti.
Partiamo con il personaggio di Camille, lei è ben caratterizzata, si comprende come sia abbastanza "passibile" di carattere e forse i suoi sentimenti per Alexander la influenzano a tal punto da non notare dei piccoli dettagli che altrimenti mostrerebbero come il suo matrimonio non sia così passionale come magari dovrebbe essere. Si percepisce proprio che lei ha un animo puro, tanto che a volte si rivela talmente ingenua da fare fatica a crederci, vive agganciata alle sue convinzioni perché forse ne ha bisogno per andare avanti.
A volte pensava che era così perfetto da sembrare finto. -> Ho trovato interessante questa frase perché il modo in cui Camille vede Alexander riflette delle insicurezze personali, un non voler ammettere nel cuor suo qual'è la verità perché se no sarebbe costretta a lasciarlo andare via, questa è stata la mia percezione con lei.
Inutile ribadire quanto sto amando Emily, nei capitoli precedenti ha dimostrato di essere debole quando si tratta di suo figlio e di Alexander dato che il sentimento con quest'ultimo non è mai andato via, ma dall'altra dimostra di essere la figura affascinante e vendicativa che ci avevi presentato sin dall'inizio e il modo in cui ha punzecchiato Camille solo per provocare Alexander lo ammetto, sadicamente parlando mi ha fatto divertire.
Uno dei punti forti di questa storia non è solo la trama in sé che sicuramente è accattivante e anche diversa dalle solite storie d'amore che possiamo trovare su Efp, ma anche i personaggi che trovo abbiano un loro scopo, come per esempio Roman (ma ci arriverò dopo).
Ammetto di essere stata abbastanza ingenua come Camille e inizialmente non avrei pensato, ma il piano di Emily è stato davvero diabolico, piazzare della droga nell'auto dei genitori adottivi per poi avvertire la polizia mentre Alexander ha fatto mangiare dei dolci abbastanza corretti da poterli fare risultare positivi è un plot twist fortemente efficace e anche sorprendente, sono un'amante dei colpi di scena e in effetti questo sviluppo mi ha lasciata con la bocca aperta, anche perché è forse la prima volta che Emily dimostra realmente di che cosa è capace pur di ottenere ciò che vuole. Prima potevamo solo immaginarlo e ora invece sta agendo con i fatti. E diciamolo, questo piano è stato ottimo, è stata una vendetta coi fiocchi e oltre a ciò io spero in un riavvicinamento con Alexander al più presto, questi due fanno scintille non solo quando sono in combutta xD.
Tornando a Roman invece eravamo già a conoscenza del fatto che fosse un gigolò, ma la scena finale mi ha fatto morire, con Alexander che si becca quel video di lui che procura piacere alla madre di Camille. E adesso la Duchessa come vorrà comportarsi? Sto temendo il peggio, ma è proprio il bello di lei, un personaggio femminile sicuramente avvincente e con una propria dimensione. La scrittura è come al solito impeccabile, c'è un giusto equilibrio di dialoghi e descrizioni, non solo estetiche ma anche introspettive (aspetto a cui tengo molto e che qui ritrovo volentieri). Complimenti davvero e alla prossima!

14/06/20, ore 03:17

Tu scrivi davvero molto bene.
Sono molto lieto di aver fatto questo scambio.
Non c'è una parola fuori posto, non c'è una ripetizione di troppo, un errore di sintassi, niente.
Sai come creare l'atmosfera con le parole.
Ma la cosa che più ti invidio è il ritmo della narrazione.
Io scrivo a scatti, con frasi ora brevi, ora lunghe.
Posso descrivere bene, fare battute o introdurre colpi di scena, ma il ritmo dei periodi sarà sempre sincopato e zoppicante.
Tu, invece... Leggere i periodi che scrivi è un piacere anche solo per il ritmo che hanno.

Ed ora veniamo alle critiche costruttive.
La prima metà del capitolo è un po'lenta.
Fino alla scena della sala da pranzo non succede granchè.
Se vuoi che i tuoi racconti siano veramente perfetti, devi saper colpire il lettore fino dalle righe iniziali.
Io non ne sono capace, ma a te manca veramente poco per raggiungere la perfezione.

Ti segnalo un paio di errori di battitura che ho trovato.

"ma ci sono che" al posto di "ma ci sono cose che".

"lo schiena dritta." invece di "la schiena".

Mi piacciono tutti i personaggi, soprattutto la Duchessa, ma temo che sia tutta chiacchiere e distintivo.
Non sono certo che abbia le palle di vendicarsi. Secondo me si rimetterà assieme al suo ex.

13/06/20, ore 16:39

Quindi...cosa era successo tra la nostra Emily-Cassandra-Duchessa ed il caro Alexander?
Loro due hanno sicuramente un qualche tipo di trascorso, ma ancora se ne sa poco! Magari leggerò anche i prossimi capitoli: questo racconto ha le potenzialità per essere molto, ma molto, molto interessante! Dobbiamo solo vedere come si evolverà...
Poi è interessante anche il personaggio di Roman: che ruolo ha avuto nella trasformazione di Emily nella Duchessa? Che cosa c'è tra loro due? Spero che i prossimi capitoli ce lo riveleranno!
Per questo incipit non ho praticamente nessuna critica! Il racconto è scorrevole, piacevole e pulito, non va a spiegare molti dei fattori che sono certo scopriremo più avanti, ma pone delle ottime basi sulle quali sono certo che si svilupperà!
Mi pare di capire che la Duchessa sia astemia ma non lo voglia mostrare... chissà poi gli ospiti come avran preso il suo abbandono della sala... aspettiamo e vediamo! In ogni caso i miei complimenti! Ottima narrazione, brava!

13/06/20, ore 00:36

Eccomi finalmente!!! Perdonami tantissimo per il ritardo: tra esami online, lezioni che saltano, vengono rimandate… problemi universitari ovunque, questa settimana mi sono un po' persa per strada! Ma fortunatamente eccomi qui prima dello scadere della settimana… sarebbe stato davvero imperdonabile! XD
Comunque!
Che dire di questo primo capitolo?
La cosa che sicuramente ho apprezzato di più è questo alone di mistero che aleggia fin da subito, cosa che, devo dire, non mi aspettavo. Come non mi aspettavo che avremmo conosciuto subitissimo il personaggio che dà il nome alla tua storia! Ma è anche vero che non avevo notato subito il numero dei capitoli! Non so bene perché, ma cominciando a leggere, mi sono immaginata che questa fosse una long molto più long di quanto in realtà non sia. XD è vero, in ogni caso, che forse è ancora più difficile riuscire ad organizzare una storia articolata come questa sembra essere in pochi capitoli! ^^ Insomma, tra i personaggi che cominciano appena a presentarsi, a svelare alcuni dettagli del loro passato (come ad esempio il passato di Alexander ed Emily, che poi ha cambiato il nome in Cassandra. A questo proposito, mi domandavo già se ci fosse un motivo nella scelta di questo specifico nome, un qualche significato simbolico magari… o sto viaggiando troppo? XD); tra frasi che lasciano intendere una profondità maggiore di quella che appare; tra l'ambientazione che comunque ha catturato la mia attenzione, posso davvero dire che questo primo capitolo sia un ottimo lavoro! ^^ Incuriosisce senza dare troppe informazioni, senza allo stesso tempo risultare troppo scarno pur essendo solo l'inizio: si percepiscono chiaramente emozioni contrastanti e i personaggi cominciano già a delinearsi!
Spero che l'ora tarda e il sonno non abbiano reso incomprensibili o caotiche queste poche parole XD ma davvero, complimenti! Un ottimo inizio! ^^
A presto con il prossimo capitolo! :)
Sciau!
E, ormai, buona notte! XD
Carmaux

02/06/20, ore 22:37

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e sono contenta di proseguire perché questa storia ha veramente uno sviluppo accattivante e che cattura inevitabilmente l'attenzione e lo ripeto: in questa sezione è difficile trovare un po' di originalità, percepisco proprio che nella tua storia c'è un lavoro dietro questo non posso che apprezzarlo. Inizio dicendo che il personaggio di Emily spicca in mezzo agli altri, è così. Lei fa trasparire le sue emozioni in maniera molto velata, lo si nota con il suo comportamento in mezzo agli altri nobili, spesso sembra che dica molto di più quando non dice niente, questa è la mia sensazione ma credo che sia dovuto anche per il contesto in cui è costretta a stare. Mi ha fatto pensare la prima scena che ci presenti dato che senza volere il discorso cade proprio su Alexander e Camille, e quando si tratta di lui, la maschera della duchessa un po' crolla, ammettiamolo. Non so quanto possa essere rilevante il personaggio di Gabriel e se tu abbia intenzione di metterlo in risalto prossimamente, ma qui ha catturato la mia curiosità, lo ammetto.
Aspettavo con ansia il momento in cui Alexander ed Emily avrebbero avuto un confronto, soprattutto perché lui ha accettato di sposare un'altra donna anche se lo sanno pure i sassi che in realtà ha ancora un legame forte con Emily, e questo sentimento, arricchito da un rancore dovuto a un passato non facile di certo rende la situazione più complessa. L'astio che c'è tra i due è papabile, il modo in cui si sono punzecchiati mi ha fatto anche sorridere per un momento perché dai, è così palese che c'è ancora un sentimento tra di loro. Dovrebbero solo aprirsi e affrontare le questioni irrisolte, probabilmente. Non sono rimasta stupita sulle indagini di Alexander su Roman, in un capitolo precedente avevi già dato un indizio sul suo passato e sì. Già dubitavo del suo passato da "accompagnatore". La risposta di Emily per Alexander dicendogli che sarebbe dovuto essere bravo a non fare trapelare la notizia mi ha fatto ridere.
Comunque mi preoccupa questo avvicinamento con questo Lowe: lui appare come un tizio abbastanza inquietante e infatti comprendo i tentennamenti di Alexander, anche se alla fine cede, naturalmente. La frase finale è di forte impatto, mi fa intendere che ci saranno dei guai, e non vedo l'ora di capire come si svilupperanno le vicende a questo punto. Complimenti come sempre, sai equilibrare bene il tutto, dalle descrizioni che mi danno modo di immaginare bene la situazione che ci presenti ai personaggi, che sono fortemente veri. Brava davvero, sei stata una bella scoperta.

01/06/20, ore 21:55

Rieccomi cara, non vedevo l'ora di proseguire questa storia!
Alex, ma che mi combini? Non eri tu il cavaliere senza macchia tutto onore e giustizia, e adesso minacci di infangare non solo il mio amato Roman, ma pure tua suocera come se niente fosse? Come temevo, anche il nostro neo sindaco sembra intenzionato a prendere decisioni drastiche pur di arginare i problemi: il video potrebbe seriamente compromettere la sua posizione e dunque anche l'affidamento del piccolo Noah. Mi piace come al contrario Emily sia sempre in grado di mantenere il sangue freddo e la mente lucida anche in certe circostanze (si vede che è abituata a tirarsi fuori dai guai) e fa bene a rimetterlo in riga: senti Alex, calmati, prendi una tisanina e lascia fare a lei va, che è meglio.
Ma quanto è dolce Roman, provo una gran pena per lui! È evidente che sia davvero innamorato della signora Lefebvre, ma sa che il suo amore è impossibile. "Io l’ho sempre amata e ora le voglio meno bene" questa frase è bellissima e mi ha fatto tornare in mente uno solendido carme di Catullo! Trovo che racchiuda perfettamente i sentimenti contrastanti che Roman prova verso Liliane: la passione in lui arde ancora e non può far nulla per contrastarla, ma il sentimento di stima e affetto nei suoi confronti è venuto sempre meno a causa dell'egoismo dell'amata. Molto tenera Emily, che cerca in qualche modo di consolarlo: insieme hanno condiviso una vita difficile e il dolore per amori impossibili e il legame che si è creato tra loro è intenso e sincero. E niente, li amo e li trovo bellissimi!! <3
Ecco, di qui in poi è un susseguirsi di colpi di scena, uno più sorprendente dell'altro, e mi sono sentita letteralmente risucchiata nel vortice degli eventi!
Emily mostra tutta la sua ferocia e il suo spirito vendicativo, abbandonando per un momento la Cassandra fredda e calcolatrice e lasciandosi sopraffare dalle emozioni. Agisce d'istinto e a farne le spese sono sia lei che Alex. Lo ammetto, avrei veramente voluto strangolare Alex all'inizio e sono cascata in pieno nel tuo tranello ahahahah Emily pensa subito male del suo alleato e agisce di conseguenza, gettandolo in rovina e togliendogli tutto: la carriera e la libertà.
Quanto a lei, ha sicuramente salvato la posizione, ma a caro prezzo! Dovrà sposarsi con un viscido figlio di papà arrogante, un po' quello che Alexander sarebbe potuto diventare se avesse preso un'altra strada, in effetti.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui descrivi Gabriel, elencando i suoi trascurabilissimi vizi: sto ragazzo è apparso solo due volte e già mi dà il voltastomaco, però almeno la parte dell'imbroglione gli calza a pennello!
La rivelazione finale di Roman però rimescola di nuovo le carte in tavola e getta la nostra aspirante Medea nel panico. L'ha fatta davvero grossa stavolta!
Complimenti davvero, questa storia è pazzesca! I personaggi agiscono in modo tutt'altro che prevedibile, ma sempre coerente con il loro carattere. Adesso ho veramente bisogno di sapere cosa accadrà, se Alex riuscirà a sbrogliarsi da solo da questa brutta situazione o se Emily tornerà sui suoi passi e correrà in suo aiuto.
Al prossimo capitolo, tesoro e spero a prestissimo! <3

01/06/20, ore 11:55

Buongiornoooo carissima ♥
Mamma mia! Cioè… sono rimasta senza parole. Ragazza mia, questa storia è stratosferica! Il grado di coinvolgimento aumenta sempre di più da capitolo in capitolo. Pensa che sono ancora in fibrillazione per la piega che sta prendendo la trama. Ci sono stati diversi colpi di scena che mi hanno lasciata senza parole (in senso positivo). Partiamo da Alexander che vuole rilasciare il video incriminatore per rendere pubblica la relazione tra Roman e la suocera. Sinceramente non mi aspettavo questa proposta perché, beh, non è da Alexander. Lui, un uomo che non ama la corruzione e che non intende fare del male al prossimo, fa una pensata del genere che sconvolge non solo Emily ma anche noi. È così convinto da procurare un moto di irritazione nella donna, a tal punto da cacciarlo di casa. Qui hai messo in evidenza il legame fraterno e protettivo che Emily prova nei confronti di Roman, un rapporto che, ovviamente, è reciproco. Mi piace tantissimo questo legame, è un tipo di amore che non ha nulla a che vedere con quello fisico. Penso che sia più forte e duraturo.

La scelta di Emily nel mettere fuori gioco Alexander è una conseguenza del rapporto e del legame con Roman. Preferisce mettere al tappeto il suo “amore” per proteggere la persona che l’ha sempre sostenuta. Peccato che si tratta “solo” di un malinteso, che porta ad una reazione a catena pericolosa. Alexander percepisce tutto quanto come un tradimento; lo stesso Emily, così da procedere con un piano alternativo. Ecco che si viene a creare una situazione assurda ma tanto coinvolgente. Scopriamo che il colpevole della divulgazione del video è niente poco di meno che Roman. Giuro che sono rimasta a bocca aperta. E adesso cosa succederà? Sai che devi pubblicare prestissimo il prossimo capitolo, vero?? Non lasciarmi con questo dubbio per molto tempo! Comunque adoro tantissimo questa storia! Sei proprio brava tesoro. Complimenti davvero, stai facendo un ottimo lavoro. E a prestissimo :*

26/05/20, ore 23:08

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino ♥
E come al solito sono contenta di proseguire questa storia, ti rivelo una cosa... Io adoro le storie d'amore sofferte, e qui mi sa che Emily e Alexander ci daranno un sacco di sofferenza dato come si sta sviluppando la situazione, sempre più complessa. Hai uno stile di scrittura delicato e che mi piace tanto; sai descrivere le scene in maniera leggera con un linguaggio elegante, il modo in cui fai trasparire le emozioni di Emily mi arrivano, lei è un personaggio particolare e secondo me anche molto più complessa di quanto adesso noi lettori potremmo immaginare. Il suo legame con Roman come sai m'incuriosisce tanto, lui è una figura importante per lei ed è palese tanto che ho la sensazione che sia disposto a starle accanto a prescindere dai sentimenti di lei che chiaramente vanno da un'altra parte. E infatti durante il matrimonio ho sperato fino alla fine che succedesse qualcosa che rovinasse la cerimonia, Emily viaggia nelle sue emozioni e poi arriva la mazzata, quel sì pronunciato proprio dall'uomo che ama ancora. Ed è un amore doloroso dato che lei afferma di odiarlo, ma come ben sappiamo l'odio è scaturito dall'amore. Mi ha stupito un dettaglio, ovvero il fatto che Alexander abbia spostato lo sguardo su Emily per un momento, lì ho sentito una forte tensione emotiva e la sua determinazione di voler andare avanti in un matrimonio che lui stesso sa essere poco sentito mi ha sorpresa.
«Non c’è nulla di più falso di un gruppo che si proclama aristocratico. Ognuno di loro nasconde dei piccoli sporchi segreti e sarebbe pronto a morire per non rivelarli» ho adorato questa frase di Emily e penso che questo la dice lunga anche sul tipo di ambiente che Alexander deve avere a che fare.
E poi mi ha incuriosita anche la scena finale, quel confronto tranquillo proprio tra Alexander e Roman; quest'ultimo lo avverte che la duchessa lo distruggerà, è evidente che tutte le sue azioni ruotano sul riavere il proprio bambino. Complimenti come sempre, è stato un ottimo capitolo, a presto!

25/05/20, ore 22:12

Buonasera carissima ♥
Prima di recensire mi urge dire una cosa: stai scrivendo un vero e proprio capolavoro e spero con tutto il cuore di trovare l’aggiornamento settimana prossima, perché hai concluso il capitolo in un modo in cui esige una continuazione. Non puoi lasciarmi con il fiato sospeso per tutto questo tempo. Mi raccomando non farmi attendere molto!
In questo capitolo hai dato molto spazio alla figura di Camille, una ragazza profonda e genuina che ama l’arte. È vero, è nata in una famiglia benestante ed ha avuto tutti gli agi possibili ed immaginabili; eppure non dà l’impressione di essere una donna vuota, anzi. È così dolce e gentile che quasi mi dispiace che Alexander non la ami come merita. Con questo non intendo dire che sono la mia coppia preferita, perché è evidente che l’uomo sia innamorato di Emily (almeno è quello che ho percepito e che spero si rivelerà essere vero) ed io parteggio per loro ahahah. Shhh non diciamolo a Camille xD
Insomma la genuinità di Camille induce la donna a rivelare, inconsapevole, ai coniugi Lefebvre il legame “lavorativo” instaurato tra Alexander – da poco divenuto sindaco – e la duchessa Cassandra. Da qui si nota che è una persona ingenua, che non sospetta proprio di nulla. Ecco provo un po’ di tenerezza per lei. Ma solo un po’, perché la mia preferita rimane sempre una xD
La scena finale in cui scopriamo l’escamotage di Emily per incastrare i due coniugi che l’hanno allontanata dal proprio bambino, è stata geniale. Giuro che l’ho divorata! Ovviamente ho amato il piccolo momento di intimità tra Emily ed Alexander. Quasi ho sperato che il titolo del capitolo (“Amori Segreti”) si riferisse a loro. E invece no, in quanto la coppia in questione è un’altra. Quest’oggi ci hai dato conferma che la madre di Camille ha una relazione segreta con Roman. Avevi dato un accenno di questa relazione il giorno del matrimonio; adesso finalmente ci fai vedere con i nostri occhi la verità dei fatti. Mi piacerebbe scoprire la natura di questo legame e come procederanno Emily e Alexander nei confronti dei coniugi Lefebvre.
Brava carissima! Come ti dicevo all’inizio, questa storia sta ponendo le basi per essere una vera e propria opera d’arte. Complimenti!
Alla prossima

25/05/20, ore 14:25

Ciao carissima!
Cioè, tu mi apri il capitolo con un dipinto di Turner, così de botto <3 come Camille anche io ho studiato arte, quindi capisco benissimo la sua estasi di fronte ad un capolavoro del genere!
In questa prima parte, abbiamo modo finalmente di conoscere in maniera più approfondita la sua personalità, che fino ad ora era rimasta in superficie, diciamo. Di lei abbiamo avuto sempre e solo l'immagine data dal punto di vista di Alexander che, sebbene nutra un sincero affetto, l'ha sempre vista come un mezzo per raggiungere un fine. Camille mi ha sempre dato l'impressione di essere finita per caso in questa fitta giungla di intrighi, ed ora capiamo anche il perché: lei ha effettivamente un animo puro, innocente e poetico, ama l'arte e la bellezza e sembra incapace di covare invidia o rancore (almeno finora eheh). È estremamente diversa da Emily\Cassandra anche nel modo di vivere il suo status: Camille ha sempre vissuto circondata dal lusso, mentre Emily se l'è dovuto conquistare lottando con le unghie e con i denti. Eppure, mentre Emily pare ossessionata dal raggiungere l'apice, e sappiamo bene per quale motivo, per Camille ciò che conta è ben altro: questo la rende immune all'invidia e alla malizia della gente. Ho apprezzato moltissimo questa caratterizzazione che ne hai dato. Sembra quasi un personaggio fuori tempo, una principessa delle fiabe che sogna il matrimonio col suo cavaliere e anche il modo in cui guarda Alex, con tenerezza e amore, confermano che di fatto lei stia vivendo un sogno ad occhi aperti, senza rendersi conto che tutto attorno a lei è in tumulto. Nonostante ciò, è molto dolce nel suo modo di sostenerlo e confortarlo.
Vendiamo dunque a sapere che Alex è riuscito a vincere le elezioni ( e non posso fare a meno di chiedermi se Lowe abbia messo il suo zampino in tutto ciò), il che che lo riempie di orgoglio, ma allo stesso tempo gli dà le vertigini, al pensiero del vortice di eventi che questo comporterà nella sua vita: poveraccio, nemmeno un attimo di respiro che già lo sballottano a destra e a manca!
Confesso che ero ansiosa di assistere ad un confronto diretto tra la duchessa e Camille e ho sghignazzato alla scenetta di Emily che, con atteggiamento un po' civettuolo, cerca di provocare la novella sposa, spinta dalla gelosia, con Alex che fa sangue amaro e le dà calci sotto al tavolo AHAHAHAH Adoro questo triangolo!
Purtroppo per Emily, Camille é troppo presa dal suo sogno d'amore per dar peso alle sue frecciate, ma sinceramente capisco il suo essere nauesata da tanta stucchevolezza XD dopotutto, sorbire la giovane coppietta che tuba di contonuo deve essere massacrante per Emily e infatti capiamo che la sua aggressività nei confronti di Alex è dovuta al fatto che lo ami ancora e che soffra enormemente per la situazione.
Ma il momento di "debolezza" dura poco, ed ecco ricomparire la scaltra Cassandra, che dà precise istruzioni ad Alex: pian piano vediamo il suo piano prendere forma e, dopo una cena apparentemente tranquilla tra Alex, l'ignara Camille e i Fairbanks, scopriamo che la coppia è stata incastrata a dovere dalla duchessa. È interessante che i coniugi sapessero che dietro ci fosse Cassandra e ora mi domando se sapessero già da principio chi fosse in realtà, perché non ricordo che avessero reagito in modo strano durante il loro primo incontro. Ma effettivamente, forse la vecchia Emily non aveva lasciato in loro un ricordo particolarmente vivido, visto che era profondamente diversa dalla donna potente che è adesso.
Questo segna comunque una tappa importante nel riottenimento della custodia di Noah, nonché un passo avanti nel ricongiungimento di Alex ed Emily e ho trovato molto toccante il momento di condivisione che hanno avuto. Ma ecco che i guai non tardano ad arrivare: i Fairbanks hanno un asso nella manica, che riguarda il nostro Roman. Se quel filmato dovesse diventare pubblico, non solo Emily e Roman vedrebbero la propria posizione sgretolarsi, ma anche la vita dei Lefebvre andrebbe in pezzi, compresa quella della povera e innocente Camille. Mi chiedo quale sarà la mossa successiva di Emily, che evidentemente che si aspettava un colpo del genere.
Ti faccio tantissimi complimenti, hai costruito un capitolo avvincente , scritto come sempre in modo impeccabile e che mi ha tenuta con una suspense assurda dall'inizio alla fine. Sto amando tutti i personaggi (ma Roman is the best <3) con i loro pregi e imperfezioni, e trovo davvero intrigante questa storia.
Spero aggiornarai presto, perche mi sta prendendo tantissimo!
Intanto ti do appuntamento alla prossima!! :*

19/05/20, ore 18:16

Carissima Shadow writer,
Questa storia diventa intrigante ogni secondo di più. Non pensavo che la trama prendesse questa direzione, lo devo ammettere. Credevo che la questione si risolvesse quanto prima e che Alexander non si sposasse. Ed invece non è stato così. Ovviamente ne sono felicissima perché continui a mettere molta carne al fuoco, rendendo la situazione più interessante. La figura di Emily, o meglio Cassandra, è molto particolare: ogni sua azione è spinta dal desiderio di vendetta nei confronti di coloro che le hanno rovinato la vita. È vero che il suo unico scopo è quello di riavere il proprio bambino; ma le sue azioni per riaverlo non sono del tutto nobili. Come abbiamo visto nella prima parte del capitolo, Cassandra si circonda di persone note ed in vista. Non conosciamo gli invitati presenti nel suo palazzo, ma attraverso la descrizione che fai mi pare di percepire che ognuno di loro abbia qualcosa contro il meccanismo che muove la città. Ecco spiegato il motivo per cui vanno d’accordo e si incontrano spesso. Magari è solo una mia impressione.

Alexander è il suo opposto, crede ancora nella “bontà” e condanna ogni forma di corruzione. Si nota tantissimo che non è per nulla portato per la carriera polita, perché sappiamo che purtroppo in questo mondo vi è la corruzione ed i compromessi. Assistiamo ad un nuovo incontro tra Alexander ed Emily, il primo dopo l’evento del matrimonio. C’è tensione tra i due dovuto, non solo alla questione degli affari, ma alla mancata sincerità in merito alle questioni di cuore. Credo che quest’ultima verrà affrontata molto presto, dato che i due non riescono a stare lontani e provano tuttora delle emozioni l’uno per l’altra. L’incontro con Lowe rappresenta in toto la corruzione che esiste per emergere e trionfare nel mondo della politica. Notiamo come in un primo momento Alexander si rifiuta di accettare l’aiuto dell’uomo “sospetto”, ma dopo una chiacchierata molto illuminante con Emily, alla fine cede ed accetta. Hai concluso il capitolo in un modo perfetto, hai alimentato la mia curiosità e la mia ansia nei confronti della tutela di Alexander. Non vedo l’ora di continuare e ti rinnovo i miei complimenti perché questa storia è proprio bella e tu sei bravissima. Alla prossima cara.

19/05/20, ore 00:35

Carissima, ho praticamente divorato questo capitolo!
Stai delineando una storia davvero avvincente e mi piace moltissimo il modo in cui stai gestendo il rapporto tra Emily e Alex: in questa occasione, il giovane futuro sindaco si trova a fronteggiare la vera faccia di Tridell, ben più losca di quanto si aspettasse. Alex è sicuramente animato da buone intenzioni, si vede che cerca di fare la cosa giusta e di non deludere nessuno, ma in lui iniziano a sorgere dei dubbi su Emily e su quanto sia disposta a spingersi per ottenere ciò che vuole. Questo lo porta a perdere delle "precauzioni" e indagare sulle compagnie di cui si circonda. Ed ecco che torna Jefferson a svolgere ricerche sul mio amato Roman. Scopriamo che era un gigolò, e adesso non posso non farmi mille teorie su quale fosse effettivamente il tipo di rapporto che ha avuto con la madre di Camille! Giustamente, Emily risponde a tono alle accuse: Roman le è stato accanto quando lui non c'era, perciò il suo passato "ambiguo" ha effettivamente importanza, rispetto al sostegno che le ha dato?
Mi è piaciuta molto la scena iniziale ambientata a casa della duchessa, attorniata da personaggi all'apparenza bizzarri, ma che rappresentano il marcio della società di Tridell. Soprattutto Gabriel, che sembra intenzionato a legarsi alla potente Cassandra per aumentare la sua influenza. Il fatto che facesse comunella col giudice poi evidenzia come anche la legge possa piegarsi di fronte ad una posizione sociale elevata e ad un conto in banca cospicuo. Insomma, Emily ha tessuto attorno a sé una rete di alleanze anche con gente poco raccomandabile: lo capiamo soprattutto dall'incontro con Arthur Lowe, che mi ha affascinata ma allo stesso tempo messo una certa inquietudine. Ho adorato il modo in cui lo hai presentato, coi suoi modi apparentemente affabili, ma spietato proprio come ci si aspetta da un boss della mafia. Il dialogo tra Emily, Lowe e Alexander segue un ritmo serrato e incalzante, tanto da sembrare una partita a scacchi e mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine: temevo che da un momento all'altro la situazione sarebbe potuta degenerare.
Alex fiuta subito l'odore dei guai ed è giustamente restio ad entrare in affari con certa gente, che potrebbe non esitare a ricattarlo o peggio a trasformare i suoi lodevoli progetti per migliorare Tridell nella propria copertura per affari traffici. Emily riesce comunque a convincerlo a mettere da parte i propri principi morali in nome della loro causa: ancora una volta dimostra di essere cinica e disposta a tutto pur di riavere suo figlio. Sono molto curiosa di conoscere meglio quello che è stato il suo percorso, come è diventata la persona che è ora, visto che, almeno nei ricordi di Alex, Emily era una ragazza come tante, abituata a sopravvivere nella povertà, ma comunque di buon cuore. La loro vita prima era semplice, nonostante le difficoltà, ma adesso sono cambiati, sono cresciuti e si sono fatti strada in un mondo davvero spietato. Entrambi usciranno profondamente cambiati da questa storia, poco ma sicuro, e mi chiedo se le loro posizioni finiranno per ribaltarsi: che sia alla fine Alex a trasformarsi in ciò che non vuole diventare, pur di mantenere il potere? Oddio sto in hype da morire ahahah
E per finire, Lowe lascia intendere di avere un piano per assicurarsi la lealtà di Alex, cosa avrà in mente?
Attendo con ansia di scoprirlo, perciò ti do ovviamente appuntamento al prossimo capitolo e ti faccio ancora tantissimi complimenti!
A presto! <3

Zob
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 12:36 am)

10/05/20, ore 21:38

Buona domenica cara ♥
Rieccomi di nuovo qui. Sono senza parole. Ecco non credevo che Alex si decidesse a sposare Camille. Per carità, la ragazza è carina, buona e tutto quanto, ma non è la donna che ama. L’ho percepito sin dal primo incontro che ha avuto con la “duchessa”: i suoi pensieri e le sue occhiate sono sempre state per Emily; pensieri che si sono intensificati soprattutto grazie alla scoperta del figlio. Eppure sembra aver preso una decisione per il “bene comune”.

Emily è una donna molto coraggiosa e, lasciami anche dire, un po' masochista. Andare al matrimonio della persona che si ama non è facile e certamente doloroso. Ci vuole una forza di volontà che può avere solo una persona temeraria. In questo capitolo mi sono sentita empaticamente vicina alla donna, ho percepito la sua sofferenza durante tutta la durata della cerimonia. Ma il momento delle promesse è stato davvero molto triste in quanto, sia Emily che Alex, sono consapevoli del sentimento che li lega e che avrebbero dovuto esserci loro su quell’altare. Lo sguardo che si scambiano è chiaro: è intriso di amore, di pentimento, di scuse, di promesse, di addio. Non credo di essere pronta ad accettare questa evoluzione della storia :( spero ci sia una soluzione a tutto e che per una volta sia l’amore a vincere.

Alex durante i festeggiamenti è un automa: ha messo il pilota automatico; è come se guardasse la scena fuori dal suo corpo. Non è felice, sa di aver preso una scelta sbagliata per sé stesso. Eppure scopriamo il perché della sua decisione: ha deciso di sposarsi perché vuole ridare il bambino ad Emily. Tuttavia la frase di Roman sembra essere indispensabile in questa situazione ”Così facendo il bambino recupererà solo uno dei genitori”. Quanta verità, il bambino avrò un solo genitore, dato che Alex ha deciso di sposare Camille. Chissà come evolverà la situazione. Sono curiosa di scoprirlo!

Cara ho trovato un errore battitura in questa frase: Non voleva ricordarlo e sapeva quanto costasse a “Romana” accompagnarla. -> ti sarà scappata di sicuro la a. Nulla di grave insomma. Per il resto è tutto perfetto. Complimenti per questa bella storia, non vedo l’ora di continuare!

10/05/20, ore 16:35

Ciao cara, rieccomi tornata dai nostri sventurati Emily e Alexander.
Wow, con questo capitolo mi hai proprio spezzato il cuore, te lo devo dire ahahah
Ho letto tutto d'un fiato la scena del matrimonio, con un'ansia addosso pari forse a quella provata dalla povera Emily.
Trovo che tu abbia colto in maniera assurdamente realistica le sue emozioni: mi è proprio sembrato di essere lì accanto a lei, insieme a Roman, mentre assisteva impotente alle nozze del suo Alex con Camille. Il suo dolore è quasi palpabile: nel giro di pochissimo tempo, ha rivisto l'uomo che ama e il suo bambino e con altrettanta rapidità se li è visti nuovamente sottrarre.
Nonostante questo matrimonio fosse tutto tranne che spensierato e felice (almeno non per Emily, Roman e, devo ammetterlo, anche per me ahaha) hai descritto in maniera squisita questa scena, tutta l'eleganza e la raffinatezza del luogo, degli abiti e delle acconciature, ogni dettaglio é incastonato a regola d'arte, come in un film.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto, brevemente ma con grande efficacia, il padre di Alex, un uomo severo, rigido ed autoritario, pronto a schiacciare chi ama per far sì che non si allontani dalla strada che ha tracciato. Purtroppo quando si ha a che fare con genitori così, si cresce insicuri e si finisce per odiare sé stessi quanto la figura genitoriale. E infatti, Alex è pieno di dubbi e più confuso che mai. Vive questo giorno che dovrebbe essere gioioso come se fosse ormai in trappola, una trappola che si è costruito con le sue stesse mani!
Ma ho molto apprezzato che abbia deciso di tenere fede all'impegno preso sia verso Camille che verso Emily: se davvero il matrimonio è l'unica strada per diventare sindaco e aiutarla, allora lui è pronto a rinunciare alla felicità perché possa restituirla ad Emily. È stato il suo un gesto molto nobile, ma adesso mi chiedo quali ripercussioni avrà nel suo rapporto con Emily.
Roman sempre sul pezzo, adoro questo personaggio cosi enigmatico, sagace e sfuggente: si inizia ad intravedere qualcosina sul suo passato, legato sembra alla madre di Camille, e io non vedo l'ora di sapere di più su di lui, su come il suo destino si è intrecciato con quelli di Emily e sui loro piani.
Come sempre capitolo stupendo ed emozionante, continua così cara, ci leggiamo presto!! <3 <3