Teen Spirits
di Amex Gold

14/05/20, ore 17:53

Si evince il senso di colpa di Silvia, che avrebbe voluto evitare di provare qualcosa di profondo nei confronti del professore. Ma al cuore non si comanda, si sa… e l'amore, oltre a essere meraviglioso, può essere fonte di molta sofferenza. Lei non ha motivo di dare la colpa a se stessa, perché i sentimenti non si scelgono, si provano e basta. Vederli in un atteggiamento formale è strano, visto che fino a poco tempo prima avevano instaurato un legame confidenziale. Adoro le battutine sarcastiche di Alessandro sulla faccenda di Amelia. Starò a vedere i prossimi sviluppi che già sento che saranno interessanti! :)

14/05/20, ore 17:36

Amelia cerca di attirare l'attenzione del professore, ma quest'ultimo ha solo Silvia nel cuore, infatti la respinge e secondo me fa bene! Alessandro sta iniziando a rendersi conto dei sentimenti che prova per la sua studentessa, ma in questo capitolo l'ha delusa amaramente. Silvia è rimasta male per la scena a cui ha assistito, però c'è da dire che è anche vero che non è colpa di Alessandro se Amelia ha degli atteggiamenti espansivi e infantili nei suoi confronti. Spero che la protagonista riesca a chiarire con lui e che le cose si sistemino, anche se la vedo un po' difficile.

13/05/20, ore 18:40

Ciao!!
Beh, colpo di scena! Ci mancava giusto questa Amelia a scombinare i piani, che già paiono belli incasinati. La scenetta seduttiva però è stata davvero esilarante, sentivo perfettamente l'imbarazzo di Alessandro e il senso di colpa davanti alle lacrime, dopo tutto un cuore ce l'ha, il nostro affascinante professore!
Ora voglio davvero sapere come tutto ciò avrà ripercussioni su Silvia, pessimo tempismo per un caffè!
A presto <3

13/05/20, ore 10:00

Ciao cara Silvia!!
Ho percepito una sorta di malinconia, in questo capitolo. Capisco la delusione di Alessandro, che comunque ci tiene a operare al meglio e conformarsi al suo ruolo di docente trasmettendo agli alunni il proprio sapere. Sento che sarà difficile per Silvia distaccarsi dal professore, malgrado pensi che in fondo sia la cosa più semplice e giusta per una ragazza come lei. Aspetterò con ansia i tuoi aggiornamenti!
Un abbraccio! <3

12/05/20, ore 15:42

Comprendo bene quello che prova Silvia: vorrebbe ricevere attenzioni dal professore, ma è consapevole di essere stata lei stessa a voler prendere le distanze e a rispettare i ruoli del docente e della studentessa. Alessandro è affascinante quando spiega e quando parla della letteratura russa, si nota che gli sta proprio a cuore e che lo appassiona. Ti segnalo un errore che ho trovato durante la lettura: a un certo punto hai scritto "alluni", ovviamente è da correggere in "alunni". Inoltre, penso che "mamma mia" si scriva staccato, non attaccato (dove hai inserito la prima battuta di Dennis). Ogni tanto se trovo qualche piccolo errore te lo dico, in modo da aiutarti a rendere il testo ancora più pulito e corretto. Ogni tanto può capitare di fare qualche errore di battitura nella fretta o per distrazione.
Sull'ultima frase "forse, poteva essere felice anche senza il suo professore" sono un po' titubante, perché Silvia senza Alessandro non la vedo molto felice e soddisfatta, invece quando è con lui è spensierata e appagata. Spero tanto che uno dei due faccia una mossa per rimediare ai "danni".

12/05/20, ore 15:30

Ciao!!
Un capitolo di vita universitaria lontano da indecenti personaggi russi ci voleva proprio! Silvia mi ricorda tantissimo me all'università e a quanto mi sentivo in colpa se saltavo lezioni senza obbligo di frequenza ahahahahaha! È bello vederla un po' più serena, anche se ci credo molto poco che possa vivere felice anche senza il professore... Vedremo! A presto!!

12/05/20, ore 15:24

Questo capitolo è intenso. Alessandro non riesce a smettere di pensare a Silvia, alla sua reazione, al fatto di averla delusa e l'unica via di distrazione per lui sembra essere scrivere, impegnarsi in qualche passatempo per non concentrarsi sulla sua studentessa. Quest'ultima è decisamente preoccupata per l'assenza del professore dall'università, spero che i due tornino presto a vedersi! Dalla descrizione di Silvia a sua madre, ho capito benissimo che stesse parlando di Alessandro, non di Dennis, come vuole far credere. Il titolo è molto adatto alla situazione: il loro amore è come una fiamma ardente. Spero che non si spegna mai, nonostante le dure prove a cui è sottoposto. Una coppia davvero innamorata deve essere capace di superare anche il più arduo degli ostacoli, e secondo me Alessandro e Silvia insieme possono riuscirci perfettamente. La madre della protagonista mi sta simpatica. Alla prossima, bella. <3

11/05/20, ore 22:21

Bellissimo capitolo, dall'inizio alla fine! *-*
"Alessandro era un pensiero fisso ormai, la luce di una candela sempre accesa e che la fondeva come se fosse cera"... questa frase, poi, è veramente di grande impatto!
Insomma, a quanto pare Alessandro e Silvia non riescono a smettere di pensarsi... attenderò con piacere un loro nuovo incontro, perché ormai è evidente che sono entrambi molto presi l'uno dall'altra, anche se all'inizio non sembrava così!
A presto, carissima; ai prossimi aggiornamenti! <3

11/05/20, ore 22:07

"Aveva spento i sentimenti, li aveva chiusi a chiave in qualche scatola dimenticata durante un trasloco, e non riusciva a provare nulla, se non qualche piccola gioia procurata dal denaro o dalle donne..." ecco finalmente spiattellata l'amara verità che concerne il professore! Non sembra pronto a lasciarsi andare con Silvia, o almeno non lo era all'inizio... Ma adesso un qualcosa sembra cambiato. "Grazie" alla ragazza ha rimembrato il proprio passato burrascoso, spingendolo a rifletterci su. Insomma, chi lo avrebbe mai detto!

11/05/20, ore 17:14

Ciao cara, 😘
Finalmente i due hanno preso consapevolezza di amarsi. Immaginavo che il professore avesse un passato che in un modo o nell'altro lo avesse spinto a comportarsi "male" nei confronti della donne, ma di certo, non potevo aspettarmi una moglie e delle figlie!
Mi dispiace per Silvia perché la situazione non è affatto facile e probabilmente anche io avrei cercato di allontanarmi da lui anche se da come vedo ciò è impossibile perché ormai Alessandro è entrato nel suo cuore. Silvia sta cercando di distrarsi dall'uomo attraverso l'uso del pensiero di Dennis, ma credo che anche ciò sarà inutile perché appunto il loro amore è una "fiamma ardente", proprio come la denominazione del capitolo.

Non vedo l'ora di leggere il continuo,

A presto

Benny 😘

11/05/20, ore 17:10

Beh, Silvia è cotta, proprio a puntino. Ormai dalle sue parole traspare chiaramente cosa prova, forse nemmeno lei ne è del tutto consapevole e c'è voluta l'arguzia della mamma a farglielo capire. Continuo a dispiacermi per Dennis, anche se è un po' pesantino eh...okay dire cose carine, ma dopo un po' stufi! XD Ad ogni modo penso che ormai Silvia debba essere chiara con lui, con se stessa e anche con il bel professore... A presto!!

10/05/20, ore 19:16

Si fa sempre più luce sul passato complesso del professore, su come si senta in balia del passato che ha così pesanti ripercussioni sul presente. Silvia è altrettanto confusa, ma continuando a mentire a Dennis non fa altro che sentirsi ancora più in colpa... Spero che possa dirgli la verità, così da complicarsi meno la vita!
A presto!! <3

10/05/20, ore 17:27

Il passato di Alessandro è davvero complicato, apparentemente può sembrare un uomo ricco, colto e potente a cui non manca niente. Ha certamente una vita invidiabile, ma dentro si sente vuoto, nostalgico e pentito di come si è comportato con la sua famiglia. È una persona forte perché ha saputo proseguire la vita e ottenere dei successi, nonostante il senso di colpa che non smette di perseguitarlo. Avere denaro, un bel lavoro e le donne è inutile se prima di tutto non si sta bene con se stessi. Per essere felici e appagati, bisogna sentirsi a proprio agio con il proprio essere e poi con gli altri. Silvia è ancora ferita per la serata trascorsa con Alessandro, che si è rivelata deludente e ha portato i due a chiudere i contatti al di fuori dell'ambiente scolastico. Qualcosa mi dice che per i protagonisti non sarà così semplice fare finta di niente ed essere distanti.
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 05:29 pm)

10/05/20, ore 17:11

Mi aspettavo che Ivan fosse capace di fare del male ad Alessandro, soprattutto perché non era lucido. Silvia preoccupata per il suo professore mi ha fatto tenerezza. Che vergogna gli invitati che non danno un aiuto alla ragazza, per fortuna c'è Eva che si è resa utile nonostante la gravidanza. Ho apprezzato molto il complimento che Alessandro ha fatto alla protagonista quando ha cominciato a riprendere coscienza. Secondo me lui ha l'esigenza di difenderla perché la ritiene una ragazza speciale e le piace davvero.

10/05/20, ore 00:33

Scusa l'assenza,ho letto tutti i capitoli arretrati e eccomi qui.WOW....mi hai lasciata senza parole...."Sei Silvia,la mia Silvia" e chi se l'aspettava certe frasi.La festa era iniziata in modo pessimo ma così è migliorata nettamente.Alessandro ha difeso Silvia,non gli è importato delle conseguenze ma solo di lei.Che il bel professore stia iniziando a provare qualcosa?Anche Eva ne rimane sorpresa.A proposito di lei,mi sembra molto dolce e mi dispiace che è finita con un mostro come Ivan.Intanto si sa qualcosa in più su Alessandro,sul suo passato.Mi ha fatto un po' pena quando ha detto di essere solo,che ha solo il suo lavoro.Mi piace molto la tua storia ed è scritta molto bene.Ci sentiamo al prossimo capitolo.Un bacio.