Teen Spirits
di Amex Gold

17/07/20, ore 14:19

Buondì! Un piacere rileggerti dopo tanto tempo! L'attrazione tra Silvia e Alessandro è palpabile. Spero solo che stavolta Alessandro sia realmente deciso su ciò che vuole . Mi spiace solo per Dennis, che ora della fine sarà l'unico a soffrirne.
Baci

10/07/20, ore 23:14

Ciao cara Silvia, bentornata!!! Questo capitolo mi è piaciuto molto e in esso si evince la delusione e la tristezza di entrambi i protagonisti: la ragazza è combattuta e non sa se concedere una possibilità a Dennis, mentre Alessandro è purtroppo consapevole di aver perso la possibilità di poter amare una seconda volta. A questo punto, spero che i due protagonisti si ritrovino perché è palese la loro infelicità che, forse, potranno combattere soltanto se lui si metterà a nudo confessandole i suoi reali sentimenti per lei. Alla prossima e mi raccomando, non "sparire" più! xD :)
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 08:19 pm)

04/06/20, ore 16:11

Ho letto il capitolo precedente, ma mancava quel qualcosa che mi permettesse di avere una prima inquadratura, iniziale, (seppur) superficiale del bel professore. Ora posso commentare 🤣! Allora... lei sembra una ragazzina dolce, una che sta nel mondo delle nuvole (incredibilmente sognatrice), lo intuisco dai pensieri zuccherosi e piccanti sul bel professore ahahaah, però mi fa sorridere, perché... andiamo, chi non ha mai fantasticato per il bello e giovane professore? Domanda retorica, risposta scontata(nessuna!).
"Magari gli piaccio o magari lo fa con tutte, oppure ha notato il mio atteggiamento e si è quasi intenerito…"
A questa frase sono collassata dalle risate ahahahaahah, mi ha ricordato la moltitudine di pensieri che mi assillano/tormentano quando mi piace un ragazzo! Lui si è dimostrato schivo, di una freddezza quasi glaciale, di una gentilezza costruita, ma va bene così, perché tutto ciò lo rende enigmatico e misterioso. Rendere uno dei personaggi misterioso rende la scrittura più ermetica e ciò invoglia i lettori (quali me) a proseguire la lettura, odio le storie in cui si intuisce tutto, sono scontate e banali.
Ma... c'è sempre un ma... se lui non voleva avere alcuna interazione con lei, perché le ha offerto il caffè?
Immagino che lo scoprirò proseguendo la lettura! Alla prossima :D!
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 04/06/2020 - 04:13 pm)

31/05/20, ore 03:26

Mai titolo è stato più appropriato.In amore tutti noi ascoltiamo la testa o il cuore,la ragione o il sentimento.Alessandro fa la scelta più sensata,rinuncia a Silvia.Le dice che non è l'uomo per lei,che deve andare da lui.Silvia ormai ha capito di essere innamorata del suo professore ma poi bacia Dennis.Che casino.Non è l'uomo che desidera e così illude solo il suo amico.Qualcosa mi dice che Alessandro tornerà sui suoi passi,che si pentirà della sua scelta.Vedremo.Un bacio.

28/05/20, ore 19:35

Ahh quanto adoro vedere la gente avere quello che si meritano dalla vita, anche se si tratta di personaggi di storie :")

28/05/20, ore 19:10

Questa storia è pubblicata già da un po', però volevo comunque dirti di non fare caso ai giudizi della gente, al giorno d'oggi la maggior parte delle persone sa solo giudicare invece di godersi le cose quindi non ne vale la pena credimi. Già da questo primo capitolo ho potuto vedere quanto sei brava a scrivere e questa storia già mi ispira ❤

27/05/20, ore 17:28

Sinceramente ho trovato il comportamento di entrambi super sbagliato! Il professore ha indotto la studentessa ad avvicinarsi a Dennis, e lei ha preso alla lettera il suo "consiglio", baciandolo. Ho la vaga impressione che la ragazza se ne pentirà amaramente, anche se devo dire che, pur non condividendo il comportamento di entrambi, posso comprendere in parte Alessandro. Anche lui, infatti, ha preso alla lettera la "richiesta" di Silvia quando gli ha detto di comportarsi con lei esclusivamente come un professore; e lui lo sta facendo, seppur con qualche difficoltà! In effetti, gli sguardi non mentono e il professore non riesce più a nascondere a se stesso quanto sia attratto - ormai mentalmente - da quella ragazza... Testa o cuore? Non potevi trovare un titolo migliore per questo capitolo, in questo caso la scelta sembra davvero ardua! A presto, cara Siliva <3
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 05:29 pm)

27/05/20, ore 11:23

Questo capitolo è malinconico e forte. Alessandro è stato molto fortunato ad aver incontrato Silvia, secondo me non deve e non può lasciarsela scappare. Capisco la tristezza della protagonista, lei è convinta di poter essere felice accanto al suo professore, ma la realtà è che quest'ultimo ha intenzione di chiudere possibilità di costruire qualcosa di concreto con lei. Silvia ha stravolto e rivoluzionato la sua esistenza, e ha capito che è una ragazza davvero speciale. A parere mio, per quanto la protagonista possa cercare di correre da Dennis per scappare da Alessandro, penserà sempre a quest'ultimo. L'amore non è una cosa che si comanda a bacchetta, si prova e basta. Se è puro e vero, non può essere cancellato e soffocato da niente e nessuno.

26/05/20, ore 20:04

Questo capitolo mi ha davvero lasciata con il fiato sospeso fino alla fine! Ma quello che penso è che Silvia si pentirà amaramente di aver baciato Dennis in quel modo, non si merita proprio di essere illuso. E sono proprio curiosa di vedere la reazione che ha Alessandro, il quale ormai non sa più quale sia la strada giusta da prendere!

25/05/20, ore 20:43

Ho apprezzato molto Dennis in questo capitolo! È un ragazzo d'oro, o almeno così sembra! Ho apprezzato molto meno il professore, invece... Si meritava, a mio avviso, questo "schiaffo" da parte della studentessa, anche perché essere geloso di Dennis è davvero il colmo, visto che era stato proprio lui a fare dell'ironia su Amelia. Per cui, ben gli sta! XD Almeno ha ammesso che gli manca, comunque... perciò non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli! Alla prossima, Silvia! :)

25/05/20, ore 20:22

Apprezzo il comportamento premuroso, dolce e collaborativo di Dennis, ma non ce lo vedo proprio con Silvia! Alessandro si sta dimostrando severo come docente, e la situazione tra i due protagonisti non è delle migliori. Però è anche normale e giusto che una coppia affronti delle problematiche, l'importante è lavorare per superarle. Le parole di Dennis che infondono speranza sono davvero significative, ma preferirei se fosse il professore a dirgliele. Bene, alla prossima. <3

17/05/20, ore 20:21

Sono tremendi questi due.Tra fraintendimenti e gelosie si attirano e allontanano come delle molle.Silvia è proprio innamorata,si intuisce dal discorso con la madre.Ma capisco che ha paura.Oltre la differenza d'età,di condizioni economiche e posizioni Alessandro non è un'uomo semplice.Lui ancora non ha capito di aver perso la testa per lei.Sono tanti anni che è solo per scelta,non vuole far più soffrire nessuno come la sua famiglia.Penso che Silvia e Alessandro si completino l'un l'altro.Ancora complimenti,continuerò a seguire la storia con interesse.Un bacio.

15/05/20, ore 13:39

Hai capitolo il prof Allevi! Sarò sadica, ma a me personalmente il suo atteggiamento è piaciuto un sacco. In fondo, il suo dovere di professore è quello di mettere in riga gli studenti, e purtroppo Silvia ha trascurato lo studio proprio a causa sua, quindi è normale che forse il docente si senta un po' in colpa, anche se... Quando ha detto di essere peggio come professore che come amante, ho notato una punta di amarezza e nel contempo cattiveria, come se lui volesse in qualche modo vendicarsi del fatto che Silvia abbia rinunciato a vederlo come un uomo al di fuori dall'università. Ecco, questo aspetto di lui fa davvero riflettere e mette in luce comunque la complessità di questo individuo. Insomma, qualcosa mi dice che nasconda ancora altri misteri!
Alla prossima, continua così! Un abbraccio! <3
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 01:41 pm)

15/05/20, ore 13:30

Mamma mia, queste donne dai capelli rossi ne combinano proprio di tutti i colori! XD
Quella gatta morta di Amelia farebbe meglio a ritirarsi in partenza, mi sono vergognata per lei perché ha fatto veramente una pessima figura! Il guaio adesso è che, come era prevedibile, Silvia ha assistito alla scena e adesso considererà il professore un tipo ben poco professionale ma, soprattutto, un donnaiolo di facoltà! Speriamo che le cose si aggiustino, intanto corro a leggere il prossimo capitolo! <3

15/05/20, ore 13:28

Mmmh, questa relazione tra i due si fa sempre più interessante, lei è carinissima quando è gelosa!Che poi, pure lui, con quel "non metterti vicino a quel Dennis" non la conta giusta in quanto a gelosia. Penso che questa nuova fase del loro rapporto sarà molto interessante!:)