Teen Spirits
di Amex Gold

30/04/20, ore 16:56

Ciao!!
All'inizio anche io mi sono stupita della festa in piscina con dj!! Pensavo a qualcosa di super castigato, abiti lunghi, musica classica, luci soffuse... Invece sembra una discoteca con ragazze giovani e predatori pronte ad afferrarle. Ivan, davvero, terribile. Non riesco a non chiedermi perché Alessandro si accompagni a gente così, sembra quasi che lo tema...
Aspetto di vedere cosa succederà! :)

30/04/20, ore 16:17

Oh mio Dio, ma chi è questo volgarone, povera Silvia, in che guaio si è cacciata 😆😆😂😂!
Onestamente non riesco a capire Alessandro: perchè ha deciso di portare Silvia al cospetto di quest'uomo terrificante? Spero che sia capace di giustificarsi e magari anche di chiederle scusa in una maniera dignitosa 😜.

Aspetto i prossimi sviluppi, sono davvero molto curiosa! Come sempre rinnovo i miei complimenti perchè la tua scrittura è nitida e fluida.

Benny 😘

30/04/20, ore 16:00

Questo russo non mi piace per niente e fin dall'inizio non ho avuto una buona impressione di lui. Ha un modo di fare maleducato, presuntuoso, arrogante e rozzo e non è per niente elegante come invece è Alessandro. Sono contenta che quest'ultimo stia accanto a Silvia e non la lasci mai sola. Poverina la ragazza incinta, mi chiedo come faccia a sopportare di avere al proprio fianco un uomo che la tratta male, quasi come se fosse un oggetto, una schiava da comandare. Nella realtà esistono uomini così. Sono sempre colpita dal tuo stile preciso, lineare, fluido, corretto e minuzioso al punto giusto. ;)

29/04/20, ore 19:03

Dal modo di Alessandro di descrivere il sessantenne, ho persino avuto paura anch'io che sono una lettrice! Evidentemente lui non ha voluto rivelare dei particolari importanti a Silvia per non farla tirare indietro. Temo che possa succedere qualcosa di negativo a lei per colpa di questo signore, spero di no e che Alessandro le rimanga sempre vicino per tutto il tempo. Questa festa è interessante, sono ansiosa di sapere come si svolgerà e come i protagonisti la affronteranno.

29/04/20, ore 17:02

Rieccomi!! :)
Beh che dire, sicuramente a questo punto della storia era necessario un capitolo con il POV di Alessandro e non ha deluso. Anzi, ti dirò, rispetto ai primi capitoli, mi sembra che in questo ci sia molto più spazio alla riflessione, come se la tua scrittura piano piano stia diventando più profonda. Ci sono diversi aspetti di Alessandro che mi preoccupano, se possiamo dire così. Sicuramente il mondo in cui vive, ma poi anche il fatto di essersi più volte pentito dell'invito, il fatto di sentirsi solo, addirittura di non sapere più se gli è rimasta un'anima... Non so, ha un certo "Dorian Grey vibe"! Io fossi stata Silvia alla descrizione del russo forse sarei fuggita dalla macchina ahahhahaha!
Aspetto di sapere cosa combinerà alla festa!
A prestissimo!

29/04/20, ore 15:23

Oibò, che ansia questo capitolo!!! Seriamente, spero che l'ingenua Silvia non si stia cacciando in un brutto guaio! Comunque, mi è piaciuto molto il punto di vista del professore, per lo meno stava tentennando nel suo proposito di andare alla festa con Silvia... Un qualcosa di 'losco' si sta facendo strada dentro di lui! xD 😏
Spero che lui sappia proteggere la ragazza dalle grinfie di quel russo. Come sempre, ti faccio i miei complimenti: la tua storia è molto interessante, soprattutto in questi ultimi capitoli in cui c'è ancora molto da scoprire... Inoltre, il tuo modo di scrivere è limpido, molto elegante e coinvolgente. Continua così! A presto :)

29/04/20, ore 15:11

Carissima,
Ho letto con estrema velocità e curiosità quanto hai appena scritto 😍 e adesso non posso aspettare 😂. Sembrerò pazza ma sono talmente coinvolta da voler sapere il continuo della vicenda.

Dunque, ti faccio i miei complimenti perché devo ammettere che la narrazione in terza persona abbia reso il testo più fluido ed introspettivo. Sento anche di dirti che sei molto migliorata nella scrittura rispetto ai primi capitoli. La tua storia è davvero intrigante.

Complimenti.

A presto,

Benny 😍
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 03:14 pm)

29/04/20, ore 13:18

Ma no, ma come Dennis! Spero che Silvia non si approfitti di quel ragazzo che a quanto pare è innamoratissimo di lei! Ma sono sicura che Silvia non lo farà, è una brava ragazza e ovviamente parlerà e chiarirà le cose con Dennis una volta per tutte ;) La sua ovviamente era una copertura, non poteva certo rivelare alla madre la verità! Inoltre, sono convinta che alla festa Silvia si dimostrerà non solo all'altezza del professore, ma lo supererà addirittura di tre spanne! xD
Quell'uomo ne resterà sinceramente ammirato, sono sicura che lei si farà valere, dimostrandogli "chi comanda".
Al prossimo aggiornamento! <3
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 01:20 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 01:20 pm)
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 01:21 pm)

29/04/20, ore 13:03

Okay, direi che siamo ufficialmente alla vigilia di un momento che potrebbe cambiare tutto a vita di Silvia. I suoi tormenti iniziali mi sono parsi molto "o bianco o nero", sicuramente frutto di una sua profonda confusione. Per fortuna le coinquiline l'hanno fatta ragionare, può andare alla festa senza farsi usare E tornare a casa un altro giorno, anche se sotto sotto credo che queste soluzioni pragmatiche possano essere un palliativo. Ho l'impressione che Silvia sia il tipo che ha bisogno di certezze solide, faticando a lasciarsi andare... Poi, Dennis. Mi spiace molto per lui, la trovata di Silvia rischia di metterla ancora più nei guai. Aspetto con ansia il seguito! :)

29/04/20, ore 11:46

Carissima 😍,
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, la tua storia mi sta appassionando molto e riesce sempre di più ad intrigarmi.
Capisco che Silvia abbia paura: e vaglielo a dire a mamma e papà che frequenti un cinquantenne 😂😂. Anche se mi dispiace per Dennis, ma come si suol dire quando ci si innamora, si diventa egoisti!

Non vedo l'ora di leggere della festa e magari chissà di qualche momento di fuoco tra Silvia e Alessandro .😏😏

A presto

Benny
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 11:47 am)

29/04/20, ore 11:27

Ti sembrerò fuori di testa, ma mi piacerebbe troppo vedere una scena in cui i due protagonisti si trovano nella vasca idromassaggio della casa di Alessandro. Spero di averti dato una buona idea. Apprezzo la decisione della ragazza, che vuole far capire di non essere un semplice oggetto e di avere una propria dignità. Così si fa! Poverino Dennis, che è invaghito di Silvia e non capisce i sentimenti di quest'ultima nei suoi confronti. Lei non vuole perdere la sua amicizia, ma non vuole neanche fargli credere di volere una relazione sentimentale vera e propria con lui. Che situazione intricata, proprio come piacciono a me! Mi è piaciuta particolarmente la frase "noi esseri umani siamo così, vogliamo volare, anche a costo di bruciarci le ali". E' proprio vero che, pur di arrivare a un nostro obiettivo, noi umani siamo disposti anche a "scottarci", è nella nostra natura. Inoltre, ho apprezzato anche "sii la sua donna", perché è giusto che Silvia si impegni per conquistare il cuore di Alessandro e che non sia una ragazza qualunque con la quale lui si intrattiene e si diverte.
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 11:27 am)

29/04/20, ore 04:01

Ciao Girls2019! Devo dire che questa storia mi sta piacendo moltissimo! Nel giro di 40 minuti ho letto tutto d'un fiato i primi 5 capitoli! Mi fermo qui solo perchè è tardi, ma domani proseguirò di certo e ti lascerò altre recensioni perchè questa storia a mio parere merita davvero moltissimo! Mi piace davvero davvero tanto....

Cerco anche di dirti perchè : amo la protagonista, perchè è estremamente consapevole di sè, è sveglia, ed è consapevole di ciò che vuole . Iniziare a lavorare così giovane l'ha sicuramente svezzata parecchio. Inoltre il suo essere così attiva e piena di energie è davvero una ragazza Sprint! Adoro Silvia e come l'hai caratterizzata.
Ma anche Beatrice mi piace.... sembrava tanto spaccona e poi diventa una cucciola non appena la protagonista le offre il suo sostegno.

E poi dulcis in fundo... lui... il professore di russo. Cosa non è quest'uomo. Esibizionista, ma un ottimo professionista. Gentile, ma schivo. Disponibile, fino ad un certo punto.

Sono davvero curiosa di leggere come prosegue! Domani senz'altro :)

28/04/20, ore 18:14

“Ma questa non è una relazione normale, non è quello che vuoi tu. Tu vuoi un amore puro, sincero, reale, qualcuno che non ami solo il tuo corpo ma la tua testa e il tuo cuore, e sai bene che Alessandro questo non può o comunque non vuole farlo.”  Condivido il pensiero di Anna - bellissima frase, tra l'altro - e anche quello di Bea. Insomma, sembra proprio che, almeno per il momento, il professore non sia disposto a conoscere Silvia nel profondo, perché magari non vuole modificare quello che per tanti anni è stato il suo stile di vita. Io penso che la bella Silvia potrebbe farlo cambiare, ma soltanto se ora è disposta "a piegarsi" alle richieste del professore. Conoscendomi, non credo lo farei (e forse, alla lunga, nemmeno lei!). Certo è che sarebbe curioso vedere cosa accadrebbe se Silvia si distaccasse per un po' da lui... Chissà, magari Alessandro comincerebbe a farsi delle domande. Anche perché ho amato moltissimo il loro rapporto iniziale, in cui c'era confidenza ma sembrava che il professore fosse più profondo di come sta apparendo negli ultimi capitoli. Ma sono certa che anche lui avrà una storia difficile dietro, magari una delusione alle spalle dietro... E sono altrettanto sicura che dietro quella maschera da "superuomo" si nasconda un uomo con dei veri sentimenti.
A presto, carissima! E continua così! 😍
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 06:16 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 06:17 pm)

28/04/20, ore 15:38

"sei una escort, una squillo insomma"

Sono rimasta come un'ebete per due o tre minuti. Mi sono immedesimata molto in Silvia e quella frase l'ho sentita proprio, una coltellata. In effetti, però, è un punta di vita che purtroppo, per quanto brutale sia, deve essere affrontato: Alessandro la sta comprando? E a Silvia va bene così? Sono due domande chiave, secondo me.

Silvia è tormentata, si capisce bene, le sue coinquiline, la commessa dello scorso capitolo, sono gli occhi di una società che esiste e guarda tutto e tutti, giudica e osserva, e lei non può farci nulla. Il desiderio di cambiare Alessandro è audace, forse ingenuo, vedremo. Mi piacerebbe capire anche il punto di vista di lui, le sue riflessioni (magari un capitolo dal suo POV) su questi aspetti!

Cosa aggiungere, altro capitolo bellissimo!
Complimenti!! :)

28/04/20, ore 15:35

Bea e Anna sono state dirette, ma comunque hanno ragione e apparentemente sembra che Alessandro voglia usare Silvia. Ma forse le due ragazze si sbagliano, magari lui fa quei regali a Silvia per stupirla e sta capendo di essere innamorato di lei. Questo non posso saperlo per ora perché il professore è molto misterioso a volte e decifrare i suoi comportamenti è un'impresa! Silvia è visibilmente preoccupata ed è rimasta male per ciò che le hanno detto le sue coinquiline, ma è anche vero che ci volesse qualcuno che la aiutasse ad "aprire gli occhi" e a fare più attenzione. Spero che tra Alessandro e Silvia nasca un amore vero e non solo una banale attrazione fisica destinata a svanire.