Favola
di AryaDream

09/08/20, ore 10:07

Buongiorno cara *-*
Finalmente c'è stata un'ammissione da parte di entrambi dei loro sentimenti. Rhadamanthys è consapevole che il suo amare una nobile non sarà impresa facile, ma d'altronde Pandora prova i medesimi sentimenti (e altro che non ricambiare, il ragazzo ricambia eccome!)
Ma sono molto preoccupata per Julian e la sua famiglia, secondo me non prenderanno di buon grado la cosa, ma per ora anche chi se ne frega perché i nostri due amanti lo hanno fatto *______*
Sono contentissima.
A presto :*

07/08/20, ore 10:57

Ciao AryaDream. In questo capitolo abbiamo un fatto importante, forse il più importante a livello emotivo. Rhadamanthys e Pandora si uniscono e mi piace sia avvenuto tutto nella stalla, un luogo diverso ed adatto anche al giovane. Un posto anche più romantico, lontano da occhi indiscreti. Ma ci sono degli ostacoli, Julian e la sua famiglia e vedremo cosa accadrà. A livello di forma, che spero siano osservazioni gradite, vi sono delle piccole sviste nella punteggiatura, nella scrittura di alcune parole e dei tempi verbali, passando dal passato al presente. Mi è piaciuta anche l'idea del ballo ed il contesto in cui i personaggi si muovono. Chissà se Pandora rivedrà la madre di Rhadamanthys. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

02/08/20, ore 12:58

Ed eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire...questo Julian è veramente uno spacciato, se vuoi conquistare una donna non è certo cercando di baciarla in quel modo che lo farai, ci credo che Pandora sia scappata, chi non lo avrebbe fatto, caro Julian devi davvero imparare uru.
E da questa fuga lei è finita proprio in uno dei quartieri malfamati, dove abita Radamanthys, quando due uomini si sono rivolti a lei ho davvero temuto per lei ma per fortuna il nostro eroe biondo era nei paraggi e l'ha soccorsa, per poi portarla a casa sua. Dove l'anziana madre, nonostante le sue condizioni e pur essendo loro poveri non ci ha pensato due volte ad aiutarla e a offrirle un po del loro pasto, a dimostrazione che spesso è proprio chi non ha niente che offre e aiuta e ora la nostra contessina può tornare al sicuro a casa sua accompagnata dal ragazzo di cui si sta innamorando, dove Julian dopo che ha speigato tutto sono tutti accorsi alla sua ricerca, caro Julian ti meriteresti tanti schiaffoni altro che.
Lo stile è come sempre semplice e scorrevole, anche se ripeto vedo uno stile più maturo rispetto ai primi scritti tuoi che ho letto e ammetto mi piace molto di più, sei migliorata complimenti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo<3.

02/08/20, ore 10:15

Ciao cara *--*
Io penso proprio che oramai Pandora sia bella che andata è cotta tipo pollo al forno. Si vede anche per la stizza con cui allontana Julian, questo la porta ad allontanarsi e quasi a cacciarsi nei guai! Ma per fortuna arriva Rhadamanthys che la protegge e la porta pure a casa sua. Quella casa è piccola e umile, però intanto prova un calore che non ha mai provato prima. Ovviamente la fuga della contessina ha causato molta preoccupazione, e do una pacca sula spalla ad Aiacos che minaccia Julian. VAI COSì.

A presto cara :*

31/07/20, ore 10:07

Ciao AryaDream. Eccoci di nuovo con un altro capitolo. Succedono, come dici, differenti eventi e soprattutto abbiamo un avvicinamento del mondo di Pandora e quello di Rhadamanthys. La fanciulla, andando a casa del giovane, inizia a percepire qualcosa della sua vita. Quando è stata presa di mira in quel posto malfamato immaginavo venisse lui a salvarla. Mi piace come nomini quel quartiere di Londra, dove Pandora si perde. Il finale dove la ragazza appoggia la testa sulla spalla di Rhadamanthys è esplicativo. Per quel che riguarda le note finali succede che a volte non ci piaccia quel che scriviamo o vorremmo che qualcosa venisse meglio, ma sembra che in quel momento non si possa fare di più. Per quanto mi riguarda hai scritto degli eventi interessanti nel loro susseguirsi. Per quanto riguarda invece gli errori può succedere ve ne siano ancora, nonostante si corregga diverse volte. L'unico modo è rileggere a distanza di tempo per staccarsi dal proprio scritto oppure far leggere a qualcun altro prima, avendo un occhio più distaccato non essendo l'autore. Al prossimo capitolo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 10:09 am)

27/07/20, ore 10:57

Ciao AryaDream. Belle le descrizioni fatte all'inizio, si può notare come ti piaccia questo contesto. Per quanto riguarda la storia, che mi piace come stia procedendo, abbiamo una svolta importante. La Regina ha concesso a Pandora di trovare qualcuno anche di un rango non nobile, l'importante è che rispetti il limite temporale da lei imposto. Allora Rhadamanthys ha delle speranze, potendo cambiare del tutto la sua condizione di vita. Ma ci saranno credo degli ostacoli e inoltre i due giovani devono approfondire il loro rapporto. Per quanto riguarda alcune osservazioni che spero siano gradite, nel periodo "Vi erano alcune stanze del palazzo, almeno quelle più rappresentative che mai avrebbe smesso di osservare come la sale delle guardie abbellita da arazzi e magnifici lampadari, il salotto verde la sua stanza preferita dal soffitto ad arco da dove entrano di solito gli ospiti ufficiali della regina durante alcune cerimonie reali e che fa da anticamera alla sala del trono, tappezzata di damasco rosso e illuminata da sette candelabri e infine la sala da pranzo di stati, le cui pareti erano ricoperte da ritratti del re e regine del passato" all'inizio viene usato il passato, poi il presente e poi di nuovo il passato. Nella frase " infondo era la regina e poteva comandare a suo piacimento", la parola "in fondo" è staccata. Sono sicuramente delle sviste e spero di esserti stata d'aiuto. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Al prossimo capitolo con la tua bella storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 10:59 am)

26/07/20, ore 19:15

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
MI è piaciuto come metti il rapporto fra i due nella prima parte e come si sta sviluppando. La volpe molto carina che si aggrega al nostro stalliere.
Scopriamo altre questioni inerenti al matrimonio ovvero che, a quanto pare questo Julian vuole sposare in tutti i modi Pandora ricorrendo anche alla stessa regina che dubito fortemente darà ragione a sto qua è lei che comanda XD,
La shoip comunque viene confermata da parte del cugino e del padre e ora saranno dolori ahaha.

26/07/20, ore 13:43

Ciao cara <3
L'incontro tra Pandora e la regina mi ha ricordato troppo il film Pretty Princess, e io amo. La regina effettivamente è stata severa, ma credo abbia voluto dare una mano a Pandora. Sei mesi sì pochi, ma in quel lasso di tempo può succedere la qualsiasi, sono sicura che con la complicità di Aiacos e Violate ne vedremo delle belle.
Anche se Julian mi pare fin troppo determinato, se suo padre poi gli mette strane idee in testa. Mio Dio!
A presto cara :*

26/07/20, ore 13:29

Ed eccomi qui per lo scambio.
Qui troviamo la giovane Pandora che, in crisi all'idea di sposare Julian una persona che lei non ama, si rivolge alla regina, che altri non è che sua nonna, e che dire...sarà stata anche un po' severa ma davvero brava, in quanto non l'ha assolutamente obbligata a sposare il giovane, come avrebbe potuto fare, ma le ha dato la possibilità di trovare personalmente l'uomo che le farà battere il cuore entro sei mesi sennò ci penserà lei, ok non dico che sia la cosa migliore del mondo ma per me è veramente tanto e...beh io dico che andrà alla grande soprattutto con il nostro Radamanthys <3.
Mentre invece mi preoccupa sempre di più Julian, che temo che pur di conquistarla farà trucchi per nulla onesti, spero di sbagliarmi.
Come sempre lo stile è fluido, scorrevole e semplice allo stesso tempo, non ti stanca affatto, non si perde troppo nelle descrizioni e quindi lo leggi con piacere. Errori di battitura o di grammatica non mi pare di averne notati quindi apposto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

23/07/20, ore 23:34

Ed eccomi qui per lo scambio.
Che dire, i due si stanno conoscendo sempre meglio ed è ovvio che si piacciano e da questo nascerà un bellissimo amore, la passeggiata a cavallo direi è stato solo l'inizio, è stata breve ma davvero puccia come scena, anche quando ridono insieme vedendo la vispa volpe giocare nell'acqua**.
Ho invece un brutto presentimento per il fatto che Julian ha visto Pandora ridere con Radamanthys, spero davvero non gli faccia nulla non lo sopporterei, caro mio lei non ti vuole rassegnati, e che dire, tanto di capello per i genitori che nonnostante l'epoca pensano solo a quello che è giusto per loro e la figlia e non alle regole che la società imponeva.
Una storia che mi coinvolge sempre di più scritta in modo semplice ma scorrevole, continua così, ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima, ciaoo.

22/07/20, ore 10:15

Ciao AryaDream. Stiamo entrando nel vivo della vicenda e Pandora e Rhadamanthys si stanno avvicinando. Bella la loro cavalcata, con la presenza anche della piccola volpe. Il ragazzo sta scoprendo di più riguardo questa fanciulla nobile, ma a tratti ribelle per le costrizioni dovute alla sua condizione. Tutto procede in modo scorrevole ed ho ben immaginato quanto stesse accadendo. Come hai detto anche tu nelle note stanno bene insieme, considerandoli in contesti diversi. Sono curiosa di sapere cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 10:16 am)

19/07/20, ore 18:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che radamanthis ha avuto una gran bella iella il suo primo giorno tra la pioggia, che non stupisce in Inghilterra visto che piove sempre, e quest'ultima cosa d'accompagnare Pandora direi che ha avuto davvero sfiga.
Molto carino il pezzo della volpe e anche come diciamo Aicos ha chiesto scusa per il suo comportamento un mo,mento di leggerezza che ci voleva specie nei capitoli ogni tanto.

19/07/20, ore 17:09

Ciao cara <3
Sono d'accordo con te, Pandora e Rhadamanthys si prestano bene a molti tipi di AU. Passando del tempo insieme, Rhada si rende conto che Pandora non è poi quell'altezzosa ragazza che può sembrare. Devo dire che li trovo molto teneri. Poi, sono stata piacevolmente colpita dal fatto che i genitori di Pandora non vogliono costringere loro figlia a sposare Julian. Non è una cosa scontata, anzi, ero quasi sicura che glielo imponessero. Purtroppo Julian e i suoi non sembrano disposti ad arrendersi molto facilmente, temo combineranno dei casini e magari,chissà, Julian arriverà a scontrarsi con Rhada.
A presto <3

16/07/20, ore 00:44

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo troviamo Radamanthys nella sua prima giornata lavorativa e fortuna il biondino se la cava bene con i cavalli e non solo, aiuta persino Aiacos per la sua conquista con Violate, devo dire un gesto assai ammirevole dato quello che gli ha fatto nel primo capitolo il corvino, io al suo posto non sarei stata così credo xD. E ora sta partendo per una passeggiata a cavallo con Pandora, che succederà? non ci resta che scoprirlo.
Trovo assai tenero il fatto che la madre di Rada, nonostante sia malata, si preoccupi a preparargli il pranzo. Ammetto che quando l'incaricato della famiglia Heinstein è andato a prenderlo, visto come è comparso, ho temuto davvero fosse un malintenzionato che gli avrebbe fatto del male, per fortuna così non è stato ci sarei davvero rimasta male ^^.
Stile come sempre semplice e scorrevole che leggi tranquillamente senza stancarti, nonostante qualche piccolo errore di battitura ma quello non è un problema, basta rileggere e correggere^^.
Storia davvero carina e dolce e io non vedo l'ora di leggere il continuo **.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per le idee, continua così e alla prossima, ciaoo.
E ancora auguri <3

12/07/20, ore 21:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato lo spaccato finale su come fosse formata londra all'epoca e di come, praticamente, il luogo in cui vive il nostro protagonista sia tra i più malfamati.
Bene che hai già detto degli antefatti su di lui spiegando a Pandora della madre e anche della famiglia del giovane che viene messo in guardia dalla madre vista la potenza della famiglia di Pandora.
Direi che, questo, è un buon inizio per la storia che sta iniziando.