Favola
di AryaDream

30/08/20, ore 14:11

Immaginavo che l'altezzoso Julian fosse il bel Nettuno, in effetti la sua figura è il suo comportamento così nobile e fiero si prestano più che bene per questo ruolo.
Intanto il ghiaccio sembra essersi rotto e Radamanthis insieme a Pandora cerca di ricucire il precedente strappo avuto con Aiacos, nonché cugino di lei.
Hai fatto bene ad evidenziare le difficoltà di approccio del protagonista all'ambiente nobiliare al quale non è avvezzo. È giusto che si conoscano le reali motivazioni della sua scelta e i rischi che corre ad invischiarsi in certe dinamiche di un ceto sociale più importante del suo.
Come sempre Pandora è sfuggente, d'altronde a questa fanciulla sappiamo bene che imposizioni non possono esserne date quindi prende la sua puledra e va via. Radamanthis però non la lascia sola e la segue a cavallo. Sarà davvero solo per sorvegliarla oppure per godere della sua dolce compagnia?
E Julian crederà alla scusa di Violate, Aiacos e della servitù?
Non penso saranno tutte rose e fiori, quindi bisogna senz'altro proseguire per saperne di più.
Complimenti per l'originalità e la capacità di incastonare perfettamente questi due in qualsiasi storia tu decida di raccontare. A presto.

30/08/20, ore 11:41

Ciao tesoro *----------*
QUESTO CAPITOLO E' LA DOLCEZZA.
Non solo abbiamo ben DUE matrimoni, ma abbiamo anche una doppia nascita (di cui in una sono compresi due gemelli). Richard e Victoria mi piacciono troppo come nomi, molto aristocratici, ma la piccola Grace mi ha proprio rubato il cuore. Eh sì, è proprio vero che è nata da un amore impossibile, credo che Pandora e Rhadamanthys un giorno potranno raccontarle della loro storia... Beh, tutto è bene quel che finisce bene sono felice che abbiano tutti trovato il loro lieto fine.
Un abbraccio <3

28/08/20, ore 10:42

Ciao AryaDream. Alla fine tutto si è risolto per il meglio con la nascita di splendide creature per le coppie di Pandora e Rhadamanthys, ma anche di Violate e Aiacos. Spero che i miei consigli ti siano stati utili e graditi, confrontarsi con gli altri aiuta a crescere. Se scriverai un'altra storia riguardo loro avrò piacere di leggerla. Grazie per i ringraziamenti finali. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/08/2020 - 10:43 am)

24/08/20, ore 12:08

Ciao AryaDream. Mi piace il fatto che il destino del padre di Rhadamanthys sia legato ai Kediwes, donando maggior intensità alla storia. Purtroppo in questo capitolo al ragazzo succede qualcosa di terribile ma riesce a ritornare tra le braccia di Pandora. Bello anche che la madre di Rhadamanthys andrà a vivere con loro e tutto sembra si stia risolvendo ma, come detto nelle note, manca ancora un capitolo. Ci sarà un colpo di scena o un lieto finale? Per quanto riguarda le osservazioni, che spero siano utili, attenzione all'uso del "se " con il corretto tempo verbale, come anche nel capitolo precedente. Rhadamanthys e Pandora formano davvero una bella coppia e vedremo cosa accadrà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 24/08/2020 - 12:09 pm)

23/08/20, ore 19:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
NOn ci voleva l'intuito dei due plebei per capire che a lei piacesse lo stalliere e viceversa XD era palese mi ha fatto piacere le rimostranze di Radamanthys conscio dei ceti sociali diversi questo è stato interessante da inserire.
Quando ha detto problemi di donne immaginavo si sarebbero radunate per trovare una scusa per far sbucare la scintilla e, vedendo come finisce, il capitolo, direi che la scintilla è na bomba e la regina accetterà la cosa? Stiamo a vedere.
Bene che Julian sia stato respinto per la terza volta di fila XD,
Ciaoo alla prossima,

23/08/20, ore 16:39

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Il matrimonio è ormai alle porte, Pandora và a scegliere il vestito mentre Rady in biblioteca sta studiando la storia della famiglia Heinstein, ma ecco che i nobili Kediwes, a cui non va per nulla a genio il fidanzamento fanno un atto davvero da codardi: lo rapiscono e una volta rinchiuso lo torturano pure, ma Pandora e la regina non si perdono d'animo, lo liberano e i Kediwes hanno quello che si meritano: non solo devono rimborsare la famiglia di Rhadamanthys, cosa che non hanno mai fatto quando il padre morì ma perdono pure il titolo nobiliare, beh che dire : chi la fa' l'aspetti!. E ora i due possono pensare ufficialmente al matrimonio, non solo la madre sta guarendo ma potrà stare da solo così non sarà sola e potrà essere seguita <3.
Capitolo carino però, questa è solo la mia personale opinione tu ovviamente rimane come preferisci quindi non prendere per verità assolute quelle che dico io, fossi stata io avrei evitato di fare il capitolo così frettoloso e mi sarei soffermata un po di più sulla prigionia di Rhadamanthys e avrei mostrato la reazione della madre a sapere del rapimento, ma come ho già detto mia personale opinione quindi no problem <3.
Come sempre lo stile è fluido e scorrevole che lo si legge con piacere e tranquillamente, errori grammaticali o di battitura non ne ho visti perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

23/08/20, ore 16:30

Devo dire che l'ambientazione londinese di questa storia mi piace proprio, la trovo molto calzante con i personaggi di Pandora e Radamante, questa città sempre un po' cupa e misteriosa ma ricca di fascino e mille cose da scoprire.
L'incidente capitato a Radamante potrebbe rivelarsi una svolta importante nel futuro di questo giovane dalle umili origini ma così orgoglioso e tenace. La generosità è l'altruismo di Pandora gli aprono le porte del castello degli Heinstein, una famiglia ben nota e conosciuta da tutti.
Ma sarà davvero così semplice entrare nelle grazie di questi nobili e soprattutto di Pandora?
Radamante è un tipo molto orgoglioso e la giovane fanciulla non è una che si lascia sopraffare facilmente, secondo me ne vedremo delle belle. Anche perché Pandora la vedo molto anticonformista rispetto al periodo storico in cui vive, hai fatto percepire chiaramente il suo malcontento sul ruolo che spetterebbe alle donne. Ed io le do ragione in pieno.
Sono felicissima di essere tornata a scambiare con te, e non vedo l'ora di continuare. Complimenti, a presto.

23/08/20, ore 10:08

Ciao cara *---*
Niente, io l'avevo detto che quei maledetti dei parenti di Julian erano dei cretini, guarda un po' cos'hanno combinato. Imprigionare Rhadamanthys, come se questo bastasse ad impedire le nozze! E infatti Pandora non si da per vinta e anche grazie al valido aiuto della regina, riescono a trovarlo e a liberarlo. Rhadamanthys è vivo, anche se un po' maltrattato, e può riunirsi alla sua bella... immagino che nel prossimo capitolo ci sarà il matrimonio e io già non vedo l'ora *-*
A presto :*

22/08/20, ore 23:37

Scusami tanto per il ritardo!
Questa storia mi ha attirato subito. Amo particolarmente le AU ambientate nel passato, e con questo capitolo hai stuzzicato la mia fantasia.
Hai descritto bene l'ambientazione e l'introduzione dei personaggi è intrigante.
Sicuramente la continuerò!

16/08/20, ore 18:29

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo essere sincero forse avresti dovuto inserire delle informazioni maggiori sul lago sarebbe stato un bel modo per aumentare il testo almeno secondo me.
La storia prosegue e devo dire che Julian non sa proprio le buone maniere visto che la fa scappare XD.
Per fortuna che arriva radamanthys e la aiuta anche a tornare a casa e sua madre finalmente conosce pandora e devo dire che è stato proprio un bel incontro tra le due.
Certo che lei inquieta a fissarlo di continuo sembra una stalker XD
Ciaoo e alla prossima.

16/08/20, ore 17:52

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Qui troviamo finalmente l'inizio dell'amore che i due si sono dichiarati, ma non subito tutto è rosa e fiori, infatti Radamanthys crede di aver fato una sciocchezza, infatti subito la allontana con la sua freddezza, infatti lì ho temuto che la storia fosse già finita sul nascere, ma per fortuna bastano due chiacchiere per risolvere tutto e finalmente Pandora annuncia il suo fidanzamento alla famiglia e anche alla regina che sarà anche sua alleata. I genitori non solo accettano ma fanno trasferire in uno dei loro palazzi la madre del giovane, in modo che si possa curare sotto le loro spese, due nobili veramente signori, non c'è che dire, a differenza invece della famiglia di Julian che trama vendetta e che non solo hanno osato chiamarlo straccione, che stronzi, ma vogliono rapirlo e rinchiuderlo, che persone orribili, ma tranquilli la regina ve la farà pagare.
Lo stile è come sempre semplice e scorrevole che lo si legge tranquillamente e con piacere, errori stavolta non ne ho visti perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo <3.

16/08/20, ore 17:35

Ciao. :) Continua la storia di Pandora e Rhadamanthys, non con poche difficoltà. In questo capitolo ha grande importanza la Regina e il fatto che acconsenta all'unione di una nobile con una persona del popolo, se così vogliamo chiamarlo è un evento eccezionale. All'epoca purtroppo non era così, vi erano dei rigidi protocolli. Mi preoccupano i Kediwes e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Ormai è una questione d'onore, che smacco per una famiglia aristocratica essere messa da parte per una persona di rango del tutto inferiore. Chissà se riusciranno nel loro intento, Rhadamanthys è sveglio, forse non sarà così facile. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 05:35 pm)

16/08/20, ore 10:05

Ciao cara **
Alloraaa, finalmente Pandora e Rhadamanthys fanno praticamente coppia ufficiale, ed è arrivato il momento di dirlo alla famiglia di lei. Certo, i genitori oppongono un po' di resistenza, ma non hanno creato tanti problemi come ho temuto. C'è perfino spazio per la madre di Rhada, che è malata e ha bisogno di cure. La regina è il TOP assolutamente, adoro troppo, almeno lei riconosce che Rhada è un bravo ragazzo, un po' "grezzo", ma dopotutto può imparare a comportarsi da nobile. Julian e i suoi rompono LE BALLS. Faranno di tutto per fermare questo fidanzamento, me lo sento.
A presto :*

09/08/20, ore 18:57

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Molto bella la descrizione del palazzo reale e anche della regina cosa che avrei approfondito un minimo di più ma è sempre la regine attuale? C'e la vedo anche in quest'epoca ahaha.
A parte tutto mi è piaciuto l'arma a doppio taglio che è stata emessa sia per lei che per Julian anche perché la regina potrebbe scegliere chiunque perciò povero Radamanthis preparati perché sarai rimorchiato XD.
Ciaoo e alla prosisma.

09/08/20, ore 13:10

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Pandora torna a casa sana e salva dopo la breve e brutta avventura nel quartiere dove vive Radamanthys aiutata da quest'ultimo e dai suoi amici, il padre di Pandora allora decide di organizzare un ballo in loro onore, un modo davvero originale e nobilesco per ringraziarli. Finalmente la nostra Pandora ha ammesso ciò che prova per Radamanthys alle sue amiche e alla festa si sono finalmente confessati l'uno all'altra per terminare con un bellissimo bacio appassionale, è stato un momento davvero dolce che si sentiva tutto, ora finalmente si sono rivelati, Pandora potrà dire tutto alla nonna ma dovrà fare anche i conti con la famiglia di Julian, che spero davvero non faranno niente a Radamanthys perchè ci rimarrei davvero male e poi non se lo merita è un bravo ragazzo e non conta se è povero, è bravo e la renderebbe felice. Ho apprezzato tantissimo che abbia chiamato questo capitolo con la canzone di Anastasia, canzone che amo come anche il cartone che è tra i miei preferiti, anzi è il mio cartone non Disney preferito aaaaw**.
Lo stile come ti ho già detto è fluido e scorrevole e mi piace molto, da uno sguardo d'amore hai fatto un cambio notevole, più maturo che adoro. Ho notato purtroppo qualche erorrino qua e là che disturba un poco la lettura, ma no problem con una rilettura si aggiusta e il gioco è fatto.