Come sorridono le giraffe?
di Asmodeus

17/07/20, ore 14:02

Eccomiiiiiiiiiiii!!!!
EEEEEEHHH MA ALLORA TU PRETENDI CHE A ME NON PARTA IL CERVELLO CON TUTTE QUESTE COSE A RATING TUTT'ALTRO CHE VERDE????? Cioè, gli accenni a cose che poi non ci racconti mai non vanno bene, per niente!!!!
Io voglio sapere cosa succede, uffaaaaa!!!!
Poi erano in mutandeeee AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH #manonmanstyle ♥♥
No vabbè, i miei poveri neuroni... ho riso un sacchissimo leggendo questa clip, specialmente quando Martino ha fatto il geloso e si è messo a fare la scenata a Niccolò per essersi messo a telefonare a Filippo quasi nudo AHAHAHAHAHAH XD
E poi quando stava sclerando per preparare i bagagli il giorno prima? Adoro, Marti sono io *___* anche io devo sempre preparare tutto in tempo, in anticipo anzi, che poi se mi dimentico qualcosa o mi passa il tempo, comincio a sclerare e ciao proprio XD
MA POI AHAHAHAHAHAHAHAHAH «È per la musica, devo capire quanto possiamo sfrociare amò» FILIPPO AHAHAHAHAHAHAHAHAH I LOVE YOU, DAVVERO XDDD
Bellissimo, bellissimo davvero questo capitolo, io però VOLEVO UN AUMENTO DI RATING CAZZAROLAAAAA!!!!
Okay, okay, mi calmo, ma tu devi capire che questi due patati mi erano un sacco mancati, e quindi l'astinenza da questa tua storia mi crea dei danni cerebrali non indifferenti ^^"""
Ora mi calmo e aspetto il prossimo aggiornamento, che spero non sia troppo tardi, perché necessito di leggere cosa combineranno questi ragazzuoli :3
A presto e sempre tanti complimenti, mi stai facendo amare questi personaggi sempre più ♥

16/07/20, ore 14:31

Hai proprio ragione, questa foto è troppo tenerosa *_____*
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA INSOMMA, guarda che la playlist con la musica per il viaggio è di vitale importanza!!! Così possono mettere tutta la musica gay che vogliono - anche se tutto il globo si sta ancora scervellando per capire COS'È la musica gay, magari Martino e Niccolò lo sanno (so che posso parlare di tutti questi riferimenti perché Kim ti ha messo al corrente della losca faccenda dei Man On Man XDD)
COOOOOMUNQUE... tutto questo svarione per dire che la playlist non è da sottovalutare, anche quella va preparata, ecco u.u
Che bello che i nostri ragazzi vanno in Salento *____* io non ci sono mai stata ma è tipo un mio sogno, non è che hanno uno spazietto in più in macchina così mi portano con loro???
E qui ritroviamo il Martino in versione pre-maturità: panico, panico e ancora panico! Cosa si mette? Cosa si porta? E se si dimentica qualcosa? Ancora una volta assomiglia a Kim, che inizia a preparare le valigie una settimana prima del viaggio AHAHAHAHAHA mentre io sono decisamente Niccolò, della serie chissenefrega tanto c'è tempo :P
Una volta ho davvero preparato una valigia all'ultimo momento, della serie che ho cominciato a riempirla alle otto di sera e ho finito a mezzanotte e poi alle tre di notte di quello stesso giorno dovevo uscire di casa per andare in aeroporto :D e la cosa miracolosa è che non mi sono dimenticata niente!
Noooo ragazzi, noooo, la valigia in comune nooooo, ve lo dice una che l'ha provato! Alla fine non si capisce più niente, cosa è di chi, chi è di cosa, quali sono i vestiti puliti e quelli sporchi...
Non oso immaginare il delirio, con Martino che poi entra nel panico XD
No però, della giraffa non se ne facevano davvero niente AHAHAHAH XD
Complimentissimi per quest'ennesimo capitolo super spassoso, mi sto davvero divertendo un sacco! E sono contentissima di essermi finalmente rimessa in pari *-*
Alla prossima, and don't forget to smile :3

16/07/20, ore 14:18

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA SCUSA!!!
Niccolò è un DEFICIENTE, come può aver fulminato la lampadina a furia di accenderla e spegnerla per simulare le luci di una discoteca? AHAHAHAHA a parte che io l'avrei ucciso, perché le lampadine che si accendono e spengono in continuazione mi fanno venire un'ansia tremenda, devo aver vissuto qualche trauma da piccola e adesso non sopporto quando qualcuno clicca l'interruttore in continuazione, mi sa molto di horror - vabbè che io critico Nico ma non è che i miei problemi mentali siano inferiori ai suoi... XDD
E il fornello mio dio... non so se io sarei rimasta in quella casa col fornello rotto, avrei avuto paura che esplodesse tutto o di morire soffocata dal gas!
Date una medaglia a Martino per la pazienza AHAHAHAHA
Peccato per la pioggia, accidenti che sfiga questi ragazzi! Potrebbe saltare in aria tutto per colpa di un fornello e non posso nemmeno fuggire all'esterno per via del temporale :P
Però, fesserie a parte, io amo la pioggia e in realtà credo che siano stati molto fortunati, chissà che bell'atmosfera ci dev'essere, col rumore delle goccioline che tamburellano sul tetto e l'odore della terra bagnata... aaah, quasi li invidio *-* oltre che rilassante, la trovo una cosa estremamente romantica!
Ma a quanto pare Niccolò non ha tanta voglia di rilassarsi XDD
Ma certo che poi gli è venuta fame così presto, hanno mangiato solo anguria! Praticamente l'anguria è tutta acqua e zucchero, mica toglie la fame ahahah! Si sarebbero dovuti fare un po' di provviste in più mi sa, comprare pacchi di patatine e roba in scatola tipo tonno e mais per farsi le mega insalatone ^^
Sono a favore del ristorante di pesce! Assolutamente sì u.u
Anche se Niccolò ovviamente doveva uscirsene con quella battuta idiota AHAHAHAHAHA che adorabile cretino!
E chissà cos'avranno combinato una volta di ritorno dal ristorante... io lo voglio sapereeeee ;)
Grazie per avermi strappato ancora una volta un sorriso - ti giuro che sto ancora ridendo per la lampadina - e corro anche al (per ora) ultimo capitolo! Questa raccolta è troppo bella per essere vera, un capitolo tira l'altro *_____*
A tra poco, and don't forget to smile!! ♥

16/07/20, ore 14:07

Asmodeus, ce la sto facendo! Con due settimane di ritardo, ma eccomi qui, quasi piango per il fatto di essere FINALMENTE riuscita a passare da questa meravigliosa raccolta *______*
Aaaaah, che belle queste scene così tanto fluffose e dolciose e rilassate, io respiro fluff quindi tutto ciò non può che riempirmi il cuore di gioia!!!
AHAHAHAHAHAHA Nico col suo esaurimento nervoso mi ha completamente steso: arriva un momento nella vita in cui dici "basta" e ti rintani al buio sperando che tutti si dimentichino della tua esistenza perché vuoi solo dormire per una settimana di fila e lasciare i neuroni riposare AHAHAHAHAH XD
Poi arriva Martino, cerca di parlargli e lui neanche gli risponde XDD
Ooooh, i nostri ragazzi sono dei fenomeni! Complimenti a Niccolò per il suo 30 - e piango per il fatto di aver dato esami online, quando dai un esame online ci sono SEMPRE problemi - e Martino con l'86 ha fatto un bel colpaccio, complimentissimi anche a lui! Dopo essersi tanto impegnati, i nostri due tesori si meritano davvero di riposarsi e godersi un po' di meritate vacanze ;)
"Lo sai che sei un forno?" AHAHAHAHAHA mamma mia, d'estate i rapporti umani diventano davvero complicati, io scatto subito appena mi sfiorano del tipo "non toccarmi, allontanati, mi fai caldo, mi togli il passaggio d'aria" XDD
Oooh che bello che andranno a Bracciano! Come sai, non conosco la serie e non so quindi come si siano conosciuti, ma se tornano nel luogo del loro fidanzamento è una cosa estremamente romantica *-*
Grazie Martino per questa bellissima sorpresa! Questo ragazzo è too precious for this world, ci credo che Niccolò è innamorato perso di lui :3
Benissimo, corro a recensire il prossimo capitolo, devo assolutamente recuperare il tempo perso! A tra pochissimo, and don't forget to smile ♥

06/07/20, ore 20:03

Eccomiiiiii!!!!
Wow, ecco, le sfighe di questi due sono davvero infinite, ma com'è possibile?
No, però, aspetta… LA BATTUTA SUL PESCE NON DOVEVI SCRIVERLA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH CRISTO, I MIEI NEURONI!!!!
Aspetta un attimo che devo riprendere conoscenza… eh-ehm... ^^"
Ho riso troppo, sul serio, poi la faccenda della lampadina bruciata perché Niccolò ci giocava AHAHAHAHAHAHAH! E il fornello poi? Avrebbero dovuto provare ad accenderlo con l'accendino come faccio io quando manca la corrente a casa XD
Ma poi PURE la tv li abbandona? Ma allora qui ci sono gli spiriti, altro che la finestra di Martin&Joe! o.o XD
Sarebbe bello ambientare un film horror in questa casa di Giovanni a Bracciano, davvero!
E la pioggia che impedisce ai due di uscire e fare il bagno secondo me è il colpo di grazia, no vabbè ahahahahahah! XD
Sì, ci sono gli spiriti, me lo sento! ù.ù
Ho amato anche qui la loro complicità, ma del resto come si fa a non adorarli? È impossibile, sul serio!
Un altro magnifico capitolo degno di te, non deludi mai e poi riesci a equilibrare perfettamente la demenzialità con il realismo e con il fluff più profondo! Ottima cosa, credimi, non è da tutti!
Una domanda: l'anno 2017 scritto al posto di 2020 è una svista o sono io che mi sono persa qualcosa nella story line? XDD
(Non sarebbe neanche strano AHAHAHAHAH)
Bene, grazie anche per questo bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggerne un altro e scoprire cosa combineranno ancora questi due pulcini *____*

04/07/20, ore 12:33

...e il rating nero si avvicina sempre più... ^^"
Ehm... no vabbè, però!
Povero Nicco!!!!!
Io non voglio che stia così male, insomma, che si senta tanto confuso! Capisco che per lui le emozioni di questo periodo sono molto forti e anche tante, però mi è dispiaciuto davvero un casino per lui! Insomma, avrei voluto entrare nella storia e correre ad abbracciarlo, ma logicamente io non avrei saputo come prenderlo...
Invece Marti è stato FANTASTICO, lui sa come trattarlo e capisce quando ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi, e quando Niccolò gli ha detto che è un ragazzo meraviglioso io non ho potuto che concordare in pieno con lui! *____*
Mi è piaciuto tantissimo leggere il graduale avvicinamento dei due in questo capitolo, intervallato da dei dialoghi molto realistici, così come è realistico anche lo scenario; l'esame online poi è stato un tocco di classe!
E per fortuna che poi Martino è riuscito ad abbracciare e baciare il suo Niccolò... e a quel punto anche io non volevo che si alzasse, anche se mi sono perfettamente immaginata il caldo che doveva esserci XD
Ooooh, Giovanni il salvatore, che dà ai due la sua casa per andare a festeggiare un avvenimento davvero ma davvero importante!
Ma dimmi un po': quando si sono messi insieme è presente nella serie? Perché ti giuro che ora sono troppo curiosa, voglio troppo sapere OGNI COSA!!!!
Mi stai mettendo sempre più curiosità su questo fandom, ci credi?
Quindi ci parlerai del loro weekend a Bracciano? *____*
Spero proprio di sì, sono curiosissima :D
Complimenti anche qui, davvero, un ottimo capitolo e un'altra scenetta di vita quotidiana scritta divinamente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi a presto <3

PS: ho trovato un errorino di battitura, mi pare di aver letto che hai scritto "trattine" anziché "trattiene" XD

02/07/20, ore 14:24

Ed eccomi anche al quinto capitolo! Già piango perché adesso non ho più nulla da leggere in questa raccolta, ma vista la rapidità con cui stai sviluppando i miei prompt, suppongo che ne arriverà presto qualche altro *-*
Ma torniamo a noi...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH HO SPUTATO UN POLMONE SUL COMPUTER MENTRE LEGGEVO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON PUIOI FARMI QUESTO XDDDDDDD
Noooo, questo capitolo mi ha completamente UCCISO, mi sono immaginata perfettamente TUTTA la scena e penso che Martino a 'sto punto ha tirato giù tutto il calendario AHAHAHAHAHAH XD
Allora, innanzitutto io voglio brevettare tipo un ventilatore tascabile in modo che una persona, quando esce di casa in questo periodo, abbia sempre una certa ventilazione addosso, NON SI PUO' VIVERE CON QUESTO CALDO, NON SI PUO'!!! Io fossi stata in Martino, al posto di uscire di casa per andare a comprare il vino, avrei boh, preparato un biglietto per il compleanno della suocera, o le avrei ordinato un mazzo di fiori... MA USCIRE NO! Se poi consideriamo le temperature di ieri, che hanno praticamente fritto tutta l'Italia...
Le buste biodegradabili. Allora, io capisco che vogliamo evitare l'inquinamento, per un mondo più ecologico eccetera, ma le buste NON SI DEVONO BIODEGRADARE CON LA SPESA DENTRO!!!!!! Io le ODIO quelle buste, con tutta me stessa!!! XD
Ma scusa eh... è legale avere un cane nel condominio, per giunta fuori dalla porta? AHAHAH io se fosse in Martino e Niccolò avrei già denunciato Arnalda, CHE ANSIA vivere con un bestione del genere che potrebbe saltarti dentro casa e mangiarti i piedi ogni volta che apri la porta XD
Quando la busta si è rotta volevo piangere, te lo giuro AHAHAHA mi sono immaginata le pesche che rotolavano giù dalle scale e il condominio diventava improvvisamente una pista da bowling - magari qualcuna colpiva Paco e lo faceva tacere... quanto sono cattiva ^^ - ma poi soprattutto IL VINO!!! CIOE' IL VINO!!!! Ci ha già pensato Kim a raccontarti l'aneddoto che mi è venuto in mente a quel punto (c'ero anche io quando al nostro amico si è rotta la bottiglia, è stato troppo esilarante ma non per lui XD).
Ma poi Martino che impreca contro ogni essere vivente e non, mentre Niccolò chiede cos'è successo e si alza di scatto, mi ha fatto tremendamente pensare alla faccenda della finestra che Kim ha raccontato nella sua raccolta - ormai la mia finestra è diventata famosa sul web grazie a Martin&Joe AHAHAH XD
Perché giustamente Martino deve essere sfigato come Martin, secondo me è il nome il vero problema, in qualunque lingua lo si declini :P
Ma la cosa ANCORA PIU' GRAVE è che tutto ciò è successo PER NIENTE, dato che alla fine non devono nemmeno fare la cena AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io penso che, se fossi stata in Martino, a quelle parole di Niccolò l'avrei buttato giù per le scale insieme alle pesche XD cioè DIRLO PRIMA ERA TROPPO DIFFICILE? Così Marti se ne sarebbe stato bello comodo a casa sua con l'aria condizionata XD
Ma i miei neuroni e i miei polmoni hanno definitivamente ceduto quando Niccolò si è proposto di fare lui la torta AHAHAHAHAHAHAHAH sììììì molto affidabile il tipo XD non oso immaginare che razza di disastri combinerà in cucina, magari darà fuoco alla casa o metterà il tabasco anche nella torta, e alla fine Martino dovrà porre rimedio ANCHE AI SUOI DISASTRI - già che è mezzo morto per essere uscito e per aver pulito tutto il pianerottolo XD
Ma. come sempre, il finale è stato dolcissimo! Perché Martino è troppo paziente ed è un tesorino *_____* e Niccolò lo ama tantissimo anche se gliene combina di tutti i colori! Sono fantastici :3
Bene, cpmplimentissimi per l'ennesimo spaccato di vita quotidiana e demenziale, stavolta penso davvero di aver perso qualche organo interno per quanto ho riso! GRAZIE per farmi divertire così tanto ogni volta, hai colto esattamente lo spirito della mia challenge :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

02/07/20, ore 13:38

ABBRACCIANDO LA TESTIERA DEL LETTO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA COME SI FA XDDDDD
Cioè ma che delirio è???? Vabbè che dopo essersi addormentato SU UN ALBERO non mi sorprende più niente AHAHAHAHAHAHAH io penso che questo ragazzo abbia qualcosa che non va XD ma gli vogliamo bene esattamente così!
Cioè, tu guardi Tarzan e decidi di provare a vivere sugli alberi, COSI! Se gli fanno vedere Cenerentola si metterà seduto su una zucca per vedere se si trasforma in carrozza AHAHAHAHAHA XD
FANTASTICO! Tutto ciò è talmente demenziale che i miei neuroni ormai mi hanno salutato e sono partiti per l'Islanda - fanno bene, visto il caldo che c'è XD
Ma poi COME CAVOLO FA MARTINO A MANTENERE LA CALMA??? Cioè, io se avessi un ragazzo e lo trovassi addormentato sul ramo di un albero penso che avrei un infarto, altro che leggermente preoccupato AHAHAHAH XD
Ma l'alcol può fare anche di questi miracoli - mi sa che non sei stato solo tu ad alzare un po' il gomito, dubito che un'idea del genere possa provenire da una mente lucida AHAHAHA quanto hai bevuto Niccolò, QUANTO! XD
E quando Martino si è ritrovato a testa in giù XDD cioè si passa da essere Tarzan (o meglio, Tarzanico AHAHAHAHA) a Batman XD
La gara a chi limona meglio AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH tutte scuse, tutte scuse per limonare, eheheheheh :'D
Anche questo capitolo mi ha totalmente steso e, davvero, non ti preoccupare, perché io con questa demenzialità ci vado a nozze e spero che il prossimo capitolo lo sia ANCORA DI PIU'!!!
Sto veramente adorando questa raccolta, ormai Niccolò e Martino mi sono entrati nel cuore e non so se amare di più le stramberie di Nicolò, la dolce e pacata premura di Martino o l'esplosione di fluff che avviene quando sono insieme :3
Corro a leggere il prossimo (e per ora ultimo) capitolo! Sono felicissima di essere riuscita a recuperare praticamente tutto!!! ♥

02/07/20, ore 13:11

E rieccomi! *-*
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no ma io piango dal ridere XDDD
Vedere Martino così tanto in ansia, lui che sembra sempre il più tranquillo tra i due, mi fa sia piegare dal ridere che sciogliere per la tenerezza, perché dai, ti viene proprio voglia di abbracciarlo, dirgli di prendere un profondo respiro e rassicurarlo, dirgli che andrà tutto bene!
Però allo stesso tempo sono con Nico perché, va bene l'esame, l'ansia e tutto il resto, ma cioè non l'ha lasciato dormire XD e poi che ansia quando gli dice "alzati, dai, preparati, perché sei ancora in pigiama?" AHAHAH mi sembra di vedere Kim (per inciso, io e Kim WinterNight siamo sorelle) quando dobbiamo andare in qualche posto, dato che lei è quella puntuale e rompe sempre le scatole a me che invece sono pigra e faccio tutto all'ultimo minuto AHAHAH XD
Ma quando Martino si è tagliato mentre si faceva la barba e "sanguino dappertutto" AHAHAH vogliamo parlarne? Quanto è melodrammatico XD un bagno di sangue immagino!
Marti, ti vogliamo bene lo stesso e siamo tutti con te ♥
Ma la finale è stata DOLCISSIMA, cioè aww *______* il loro bacio e Martino che finalmente torna a respirare, perché capisce che Nico sarà lì con lui e tutto andrà bene... oooohhhh che amori! Questi due sono la perfetta sintesi tra demenzialità e fluff, praticamente tutto ciò di cui ho bisogno per la mia sopravvivenza!
Ora però voglio assolutamente scoprire com'è andato a finire questo diamine d'esame, quindi corro a leggere il prossimo capitolo! Questa raccolta mi sta prendendo tantissimo!!! :3
A tra poco, and don't forget to smile! ♥

02/07/20, ore 12:59

E rieccomi!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la prima parte del capitolo mi ha ucciso ogni singolo neurone, sappilo!
Martino alle prese con tutte queste sfighe continua a ricordarmi Martin, AHAHAHAHAHAH, perché lui è sicuramente il più sfigato e imbranato della coppia, anche se si potrebbe pensare che sia Joe data la sua condizione di cecità, e invece NO XD
Ma tornando a questi due… allora, io tipo non uscirei di casa se sapessi di incrociare un cane per le scale, dato che sono terrorizzata dai cani e sicuramente mi succederebbe qualcosa di più terribile di una leccatina sulle caviglie ^^"
Perché i cani sentono quando hai paura e di conseguenza diventano più aggressivi, cazzarola…
E quindi per me "convivere" con Paco sarebbe TERRIFICANTE, altro che film horror :P
Poi la questione dei sacchetti biodegradabili che si rompono SOLO A TOCCARLI è tipo una piaga dell'umanità, ormai dobbiamo farcene una ragione! Cioè, okay riciclare e non inquinare, ma se si rompono dopo un minuto a cosa servono?
Poi CHE SFIGA, Martino ormai era praticamente dentro casa, ahahahahah!
Questa cosa del vino che cade e si spacca mi ha ricordato un aneddoto successo a me, anzi a un mio amico (ma io ero presente, purtroppo), qualche anno fa: lui stava portando fuori una bottiglia di vino dal frigorifero e gli è scivolata, spaccandosi in mille pezzi. NOn ti dico l'odore terrificante, poi io già sono astemia e non sopporto nemmeno di sentire il puzzo degli alcolici, figurati il trauma AHAHAHAHAH XD
La seconda parte, sempre con rimandi a rating più che rossi (devi sapere che ormai io, Soul e qualche altra ragazza abbiamo "istituito" il rating nero, AHAHAHAHAHAHAH, anche se su EFP non esiste XDD) mi ha fatto sgranare gli occhi, e a questo punto è meglio se nemmeno immagino cosa sarà successo in quella doccia… meglio non pensarci, eheheheheh!
Ma io voglio saperlooo!!!!
Ah, certo, la sessione di esami usata come giustificazione per ogni cosa è come l'alcol nello scorso capitolo AHAHAHAHAH XD
Ah, volevo dirti che ho notato un paio di errori di battitura, te li scrivo qui - poi se ti dà fastidio fammelo sapere che non lo faccio più, tranquillo ^^
Hai scritto "vedi di non dimenticati" (anziché "dimenticarti") e "un torta" (anziché "una torta")!
Ne ho trovato uno anche nello scorso capitolo ma mi sono dimenticata di scrivertelo, e anziché modificare quella recensione lo scrivo qui: a un certo punto hai scritto "l'anno" senza la h, riferito al verbo avere!
Ma ripeto, se ti infastidisce che ti segnalo se noto qualche errorino - sfuggono un sacco anche a me, ovviamente XD - dimmelo senza problemi! Okay?
In ogni caso, ho adorato anche questo capitolo e le peripezie di Martino mi hanno steso :D
Povera stella!
Al prossimo aggiornamento, già non vedo l'ora <3

Ehiiii *_____*
Oggi non sento ragioni: devo PER FORZA recensire qualche capitolo della tua raccolta, insomma l'ho promesso a te e a me stessa da troppo tempo! Anche perché questi due pandori meritano un degno commento! u.u
Cioè, aspetta un attimo... Niccolò ha preparato la pasta COL MIELE??? No, perché le NdA mi hanno sconvolto più della storia stessa AHAHAHAHA ma come sarebbe a dire XD sinceramente non ho capito l'esperimento culinario AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Però dai, siamo fiduciosi: il caffè è una cosa semplice, si prepara solo ed esclusivamente utilizzando acqua e caffè, Nico non combinerà seriamente qualche disastro XDD
Ma poi mi ha completamente STESO quando ha detto che chiedeva sempre le stesse cose perché erano le uniche che si ricordava AHAHAHAHAHAH è proprio vero che la mente umana ci mette pochissimo a dimenticare le informazioni, soprattutto se la materia in questione non piace - io per esempio mi sono dimenticata TUTTO di latino, nonostante a scuola andassi pure bene, ma facevo una fatica enorme e alla fine le mie sinapsi si sono rifiutate AHAHAHAH XD
ODDIO FISICA O____O povero Martino, non dirmi che l'avrà come materia d'esame perché mi sparo in testa da parte sua XD e lo capisco perfettamente perché anch'io l'ho avuta e volevo solamente piangere!
«Facciamo così: passiamo a fisica, che tanto lì non so un cazzo. Così puoi chiedermi quello che vuoi anche mille volte»
TANTO LI' NON SO UN CAZZO, AHAHAHAHAHAH, BENISSIMO, è esattaamente così che si affronta un esame :P
Ah: ho AMATO il modo in cui hai traslato il titolo di Montale per dare il titolo a questo capitolo, FANTASTICO! *-*
Bene, tantissimi complimenti per questa scenetta deliziosa e comica - quanti ricordi mi stai riportando alla luce! - e passo al prossimo capitolo, i tuoi Martinico mi stanno plagiando il cervello, sappilo :3
A tra poco!!! ♥

02/07/20, ore 12:29

Una recensione rossa… ma a RATING ROSSO intendi???
No, perché quando ho letto di Martino e Niccolò su quel ramo, così vicini, io… ho perso il controllo per un istante, ehm… ^^"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH i problemi che mi affliggono sono tanti, devi capirlo XDD
Però, insomma… immaginarmeli come Tarzan e Jane è stato TROPPO SPASSOSO, ahahahahahahahahah, mi ha steso troppo!
Eh sì sì, la sbornia può fare brutti scherzi (sarà per questo che sono astemia? XD), però se serve per scrivere questi magnifici capitoli ben venga!
Al pride spero sia andata alla grande comunque, ma sembra di sì visto che l'hai usata come giustificazione per un capitolo come questo XDD
E che dire? Ho riso un sacco, ma l'atmosfera era anche abbastanza bollente… e non solo perché siamo in un'ambientazione estiva eh, NON SOLO PER QUESTO!!!!
Io non sono per niente amante della Disney, ma ripeto, ogni cosa che si piazza nel tuo cammino ed è capace di ispirarti queste perle è del tutto positiva e ben accetta dalla sottoscritta XD
Ora corro al prossimo capitolo, devo assolutamente scoprire cosa succederà a questi pandori :3

28/06/20, ore 21:54

Ebbene Asmodeus, eccomi qui *-*
Ti avevo detto che avrei tardato un po' nel recensire perché sto valutando èer il contest, no? Ecco, dimentica tutto: io sono TROPPO curiosa, adoro le storie che mi consegnano per questa challenge e poi... lo ammetto, mi sento in colpa a vedere le storie segnate sul bando senza l'ancora a fianco, mi sembra quasi di fare la giudice snob se non passo dai miei partecipanti XD
Mi sa che mi imparanoio un po' troppo AHAHAHAHA ma no problem, fosse per me vivrei su questo sito *____*
Ma veniamo a noi!
La cosa curiosa è che, per questa challenge, questa è almeno la seconda/terza raccolta su una convivenza di una coppia AHAHAHAHA e, te lo posso dire perché so che la segui, il parallelismo tra Joe e Martin mi viene spontaneo, anche e soprattutto perché c'è Martino XD
Questa scenetta mi ha fatto un sacco ridere e ammetto che mi sono rivista un sacco in entrambi: in primis perché anche io, come Martino, alla mia maturità non avevo nessunissima voglia di studiare e non riuscivo a concentrarmi, tanto che sono andata all'orale con vuoti di memoria assurdi e alla fine mi è pure andata bene XD
E poi perché GRANDE NICO, DORMICI SOPRA, È SEMPRE COSA BUONA E GIUSTA u.u quando Martino è entrato nella stanza e l'ha trovato addormentato con le cuffiette ale orecchie, ho provato un enorme moto di tenerezza :3
E la craniata di Niccolò quando si è svegliato non ha prezzo XDD insomma, passa dal coma letargico a questi scatti di iperattività improvvisi! E beato lui che da appena sveglio riesce a essere così reattivo :P
Sono d'accordo con l'idea del gelato! Del resto il giorno prima di un esame non si devono toccare i libri - sorvoliamo allegramente sul fatto che questi sono DUE giorni prima dell'esame... ma che sarà mai un gelato, una volta tornati a casa Martino potrà riprendere in mano il libro, no? (ma chi ci crede? XD)
In effetti il fatto che stesse studiando proprio 1984 ha dell'inquietante, ha fatto benissimo a voltare pagina, altrimenti si sarebbe sentito in colpa AHAHAH però dai, non si può lamentare, non è un brutto argomento! C'è di peggio, tipo... la filosofia, per esempio! (Quando mi stavo preparando per la maturità ho SANGUINATO sui libri di filosofia T.T)
E l'ultima frase mi ha fatto sciogliere *_____* io vivo di fluff, non puoi farmi questo :3
Che dire? Martino e Niccolò mi piacciono già tantissimo, sono un sacco teneri e in particolare Niccolò mi sa di bimbo dolcioso da riempire di coccole, un po' come il mio Ives *-* quindi non vedo l'ora di conoscerli meglio e leggere altre scenette sulla loro convivenza! Mi sento fortunata ad avere altri due capitoli da poter divorare *-*
Grazie a te per aver deciso di partecipare alla challenge, per me è un piacere :3
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

27/06/20, ore 11:28

TI PREGO, dimmi che su Spotify Martino stava ascoltando una delle playlist del Pride che ho beccato io l'altro giorno, dev'essere così!!!! AHAHAHAHAH XD
Sì, ormai me ne sono convinta, stava ascoltando proprio una di quelle… ^^
Ahahahahahahah, scusa se comincio così la recensione, ma veramente mi sono troppo immaginata Martino in bagno con una di quelle playlist, perché è proprio a tema e ci sta tutta! XD
Detto questo, oddio, ma quanto è isterico Marti??? Meno male che poi Nico l'ha baciato e tutto il mondo ha ripreso a girare per il verso giusto!
Beh, sai, che Nico sia borderline è un po' come Joe che è cieco - SCUSASCUSASCUSA, la smetto subito di parlare di nuovo di loro due, mi dispiace ç___ç XD
E comunque, quanto cacchio sono teneri questi due??? Mamma mia, io non so come fare per descriverti quanto mi fanno venire voglia di avere due Martino&Niccolò in miniatura da coccolare *___*
Sai, anche io ho pensato di festeggiare questo particolare periodo con una raccolta che affronta, a parte il disagio e la demenzialità tipici della challenge, questa tematica, e non sto parlando de "Il tavolo rotondo" XD
Da poco è capitata una vicenda che mi ha veramente dato fastidio, oltre che divertito - e meno male, dato che i protagonisti di questa cosa sono autoironici allo sfinimento e mi hanno ucciso dalle risate XD -, ma è troppo lunga da scrivere in recensione e non c'entra niente con quello che tu hai scritto in questo capitolo! Caso mai te la racconto in privato, se vuoi XD
Ma a parte ciò... per risvegliarsi dalla nottata incredibile che Martino ha fatto passare a Niccolò non doveva esistere il latte dentro quel caffè, no! Doveva essere caffè nero e forte, per risvegliare i sensi del povero Nico XD
E sì, io voglio, esattamente come Nico, che dopo tornino a letto e si rilassino per bene, CHIARO? (La mia mente sta già fabbricando tonnellate di film mentali che è meglio non stare qui a specificare… ^^")
Adoro questa raccolta e sono contenta di aver trovato anche oggi un aggiornamento da queste parti, l'ho amato e mi è piaciuto sbirciare in un altro siparietto domestico tra questi due patati, compresa la signora del piano di sotto che rompe le balle per la musica XD
Vabbè, alle sette e mezza del mattino anche io avrei qualcosa da ridire, ma pensa che invece quando io ero in affitto e vivevo in un appartamento sopra la mia padrona di casa, era lei a svegliarmi prestissimo la mattina con la tv a palla… aveva il soggiorno proprio sotto la mia camera da letto e io volevo strozzarla ogni singolo giorno della mia vita AHAHAHAHAH XD
Okay, basta sproloquiare, ora ti lascio e mi scuso se ogni volta che recensisco porto fuori un papiro infinito! ^^
Alla prossima e complimenti anche per aver deciso di festeggiare in questo modo particolare una giornata speciale come questa <3

Aaaaaahhhhh, un bellissimo capitoletto dove salta fuori il mio adorato caffè *____*
È giusto che questi due ne bevano a litri, visto e considerato che stanno studiando uno per la maturità e uno per altri esami - suppongo universitari, no? :D
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ho adorato tutti gli scambi di battute sulle cose da ripassare, e poi quando Nico si metteva a chiedergli sempre le stesse cose senza farlo apposta, ahahahahahahah!
Uh, beh, direi che la voglia di studiare è troppa, ahahahahah, ma quanto li capisco, cazzarola! Io non studio da diversi anni e il solo pensiero di poterlo rifare mi manda in pappa i neuroni… ^^"
Ho amato anche questo capitolo, come li hai fatti interagire, i dialoghi così credibili e molto adatti alla loro età, molto credibili proprio perché pronunciati da ragazzi giovani, per lo più italiani, che è proprio così che parlano!
Detesto le storie in cui i dialoghi sono artefatti e barocchi, specialmente se sono fuori luogo e fuori contesto! Direi che la bravura di un autore sta nell'adattare il proprio stile al genere e al contesto su cui va a cimentarsi, e tu sicuramente hai questa capacità, almeno per quanto riguarda il comico/demenziale di questa raccolta :3
Vorrei veramente leggere tantissime tue cose, perché mi piace un casino il tuo stile: non è pesante, è scorrevole, fresco, trasmette allegria e voglia di divorare ogni tua parola!
Non vedo già l'ora che aggiorni di nuovo, sono troppo curiosa di scoprire cosa combineranno questi due bambolini nel prossimo capitolo *____*
E - ODDIO! - la storia del miele e del tabasco nel caffè mi hanno appena fatto venire in mente un altro parallelismo con Martin&Joe: in pratica durante il loro primo appuntamento, che ho raccontato nella shot "It's not a First Date" (scusa se ti faccio spoiler, ma è davvero troppo importante e non posso non scrivere questo trip che mi è venuto in mente AHAHAHAHAH XD), Martin dice a Joe che adora lo sciroppo d'acero e che lo metterebbe pure nel caffè, mentre Joe lo detesta e gli dà fastidio anche solo l'odore XD
Beh, un'autrice di EFP mi ha regalato - per i miei dieci anni qui sul sito, che ho "festeggiato" ad aprile scorso - una shot in cui un suo personaggio vedeva Martin&Joe in un bar mentre facevano colazione e, mentre Joe intimava a Martin di tenere gli occhi chiusi, Joe gli versava lo sciroppo d'acero nel caffè AHAHAHAHAHAH XD
Okay, fine del disagio, scusami per tutto questo divagare, ma vedi che tra Martino&Niccolò e Martin&Joe i miei neuroni mi salutano e finisco per sclerare random XD
Detto tutto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ancora tantissimi complimenti e grazie per queste piccole pillole che mi stai regalando :3