il pendente dei black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
01/10/23, ore 02:23

Solo? Già mi manca 😅. Non vedo lora di rileggere tutto

26/09/23, ore 17:02

ma tu non sei famoso per fare sempre la scelta giusta, Potter e dopo il casino che hai fatto poco fa» Si interruppe e
Mah..non so di che casino parla Blaise. Non mi sembra che ultimamente Harry abbia fatto qualche casino 🤔🤔😳
Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Blaise e Harry! Meno male che Harry ogni tanto si ricorda che c'è anche il suo amico Ron oltre a Draco xd
Credo che ci sarebbe rimasto male se Blaise non avesse detto che Ron non aveva fatto il discorsetto perché Hermione l'aveva minacciato eppure non è che lui considera molto Ron ultimamente 😑
Mi ero scordata che avevo già ricevuto uno spoiler su Hermione e Theo xd quindi per me è stata come se fosse davvero una sorpresa xd
Theo è inaspettatamente un gentiluomo 👍

La birra verde non l'avevo mai vista 😆

Blaise 😏😏 è hot..non c'è niente da fare! Sono sicura che lo pensa anche Draco
Ron dovrebbe ringraziare che perlomeno i gemelli portano da mangiare dalle cucine!! Sono il TOP DEI TOP. 😆 🔝🔝
Ma noooooo..avrei preferito vedere Ron ubriaco, prima che svenisse..Ti immagini se Ginny gli diceva "Non sei neanche capace di ubriacarti?" per quanto la detesti, stavolta avrebbe avuto ragione!
Ma Blaise lo avete fatto restare, vi siete ribellati!» L'ultimo tentativo, povera Millicent
Ma pansy intende che hanno fatto un ultimo tentativo per Blaise ? Io non la vedo così..Secondo me se fallivano, avrebbero tentato ancora e ancora..figurati se Draco abbandonava Blaise 🥰
Tracy ridacchiò. «E andato da suo padre e glielo ha sbattuto in faccia!
Non capisco cosa ha sbattuto in faccia al padre..gli ha detto che gli piace Hermione?
Mi è piaciuto molto questo inizio di flirt tra Theo e Hermione 🥰🥰 sono molto carini insieme 💜 mi dispiace comunque che siamo rimasti in sospeso per quanto riguarda Ron..attendevo un chiarimento con Harry..
Trovo che Ron abbia perfettamente ragione..non è mica un buon motivo che sta con Draco..non è certo un buon motivo per trascurare l'amico con cui era inseparabile fino a pochissimo tempo fa..invece Hermione la vedo sempre più coinvolta nel gruppo delle ragazze, che vedo sempre più carine nei modi..mi sono immaginata Milly che piangeva..era dolce ma allo stesso tempo, una vera serpe per quanto riguarda il pettegolezzo 😜
Neville e Blaise sono sempre più belli insieme e mi è piaciuto in particolare come Neville palesemente brillo, parlava bene di lui mentre cantava!

Ps il capitolo è NOTEVOLE e capisco perché non potevi dividerlo, ma spero comunque che i prossimi non siano così lunghi..😆😆 O.o ancora complimenti!!
(Recensione modificata il 27/09/2023 - 02:29 pm)

23/09/23, ore 20:03

Ah, ma la crisi di cui parlava Harry sarebbe venuta da Draco? Credevo sarebbe venuta da Hermione 😅 è stato Harry a dire che ne riparleranno più tardi?
Il capitolo è stato molto divertente 😍😍
Non ho capito cos'è successo tra Hermione e Piton, però xd se posso dire la mia, credo sia altamente improbabile che Severus abbia detto davvero quella frase!! Innanzitutto non è proprio da lui, aveva dato un due di picche a Hermione, poi se non ricordo male e come terza cosa, come può dirgli una cosa del genere se anche biologicamente, è diventato donna?😅😅 Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo davvero. Draco non sembra per niente sconvolto xd
Neville é così bravo che ne ha disarmati anche due in più che non c'entravano niente 😍😍😍
Chissà cosa vuole Silente da Harry e chissà perché Severus sembra saperlo..forse ne ha parlato con il preside!
L'abbraccio tra Harry e Remus è stato meraviglioso 😍😍
In questa ff, Harry non è molto affettuoso con Sirius e Remus e quindi è stato tutto molto sorprendente e piacevole. ❤️ Però fammelo essere affettuoso anche con Sirius, please..mi manca il loro rapporto 😞
(Recensione modificata il 23/09/2023 - 08:05 pm)

23/09/23, ore 13:25

Quanto vorrei vedere Harry con la felpa con il logo della scuola 😍
Solo Draco può scegliere cinque minuti prima di un appuntamento, cosa scegliere ahhah
Gazza ahhah te lo immagini se gli diceva che correva così perchè aveva un appuntamento? daiiii sarebbe stata una scena da non perdere. Chissà cosa avrebbe detto!
meno male che Draco ha cambiato vestiti! Non avevo il coraggio di dirlo, ma l'outfit che aveva scelto, non mi convinceva! ahhah :))
La stanza delle necessità trasformata in un boschetto è L'AMORE 😍😍😍😍 io già adoro i boschetti fatati, i giardini segreti, ma questo è meraviglioso! 🌳🌲🌿☘️🍀🍂🍁🌹🌺 La storia di com'è iniziato San Valentino in gruppo è anch'essa meravigliosa!! I ragazzini comunque sanno essere dispettosi e tremendi e sono stati fortunati che non li prendessero in giro, chiedendogli se non stessero facendo un menage a trois 😝
Vorrei mangiare tutte le prelibatezze che ci sono in quel cesto..😢😢😢😋😋
Ma Harry dice che deve farsi perdonare ma di cosa?
Coomunque, il regalo è strabello 😍 solo che lo può portare solo uno, se ho capito bene, in pratica Harry. 😝

Pensavo davvero che avrebbero fatto l'amore!! A sto punto per farti perdonare tu, stavolta, non Harry, sarà meglio che la prima volta sarà DAVVERO speciale 😝😝
E concludo dicendo che ci hai lasciato con l'interrogativo di che stupenda melodia staranno ascoltando i nostri eroi!! Cosa c'è di più bello di un bosco fatato? Un dolcissimo ballo con una dolcissima melodia in un bosco fatato ✨✨🪄
(Recensione modificata il 23/09/2023 - 01:44 pm)

23/09/23, ore 13:00

Diagon Alley accende così tanti bei ricordi!! ❤️ Olivander mi era mancato e mi piace come lo dipingi, è anche più ironico e simpatico dei libri xd peccato che la storia del corteggiatore di Narcissa era una burla..sai come sarebbe stato divertente vedere qualcuno corteggiare Narcissa? 😂 Questa storia della bacchetta di Neville poi..l'adoro!! Bellissimo che Neville non abbassa gli occhi quando Olivander parla della bacchetta di suo padre..così orgoglioso di suo padre 🥰 e amo che Olivander gli ha parlato con dolcezza ❤️🥰
Non ho capito però il pensiero di Harry sulla sua bacchetta..Petunia gliel'ha recquisita?? Ma quando?? E come fa a fare magie senza bacchetta?🤨🙁
Infine, sono contenta che FINALMENTE si è capito cos'aveva Draco!! A dire la verità sono stati parecchio lunatici entrambi 😂😂 ma sul finale mi ha proprio stupito in positivo con la storia di San Valentino! Così romantico ❤️

Ps purtroppo non ricordo la scena di cui parli nelle note 😢
(Recensione modificata il 23/09/2023 - 01:03 pm)

21/09/23, ore 00:10

ODDIO che rivelazione!
Lo sapevo, quando è iniziato il flashback, che si sarebbe scoperto qualcosa di simile! O almeno, lo speravo, ma scoprire che è davvero così è stato meraviglioso!
Certo, adesso capisco che il dolore di Piton nel vedere Draco trattato così è ancora più forte di quanto sembra. Perché è suo figlio, quello che viene maltrattato da sempre...
Comunque Lucius è cieco e testardo. Bah. Mi riferisco al suo comportamento quando cercava di avere un figlio. "Cercava", si fa per dire.
Però, ripensando a un altro flashback in cui Draco ricordava i maltrattamenti subiti, tutto assume un alone ancora più agghiacciante. Insomma, Draco somiglia solo a sua madre, moglie di Lucius, che non ha mai avuto dei rapporti di un certo tipo con lei perché è una donna e a lui piacciono gli uomini. Draco ricorda moltissimo sua madre, ma al maschile... Credo si sia capito ciò a cui alludo. Ahia.
Comunque capitolo bellissimo!

20/09/23, ore 23:43

Sono senza parole. Harry ha fatto bene a preoccuparsi, quando ha visto il nome di Draco sparire dalla mappa insieme a quello di suo padre... e sinceramente, visti i loro trascorsi, ero preoccupata anche io!
Adesso ho paurissima di scoprire cosa è successo davvero... paurissima.
Meno male che Harry ha visto il suo nome ricomparire ed è andato a salvarlo, altrimenti sarebbe congelato!

18/09/23, ore 23:47

Che caos! Che bellissimo caos!
Non mi aspettavo uno sviluppo così veloce in quel senso, ma come dici tu sono adolescenti. E ci credo che il corpo di Draco non abbia reagito come voleva, non essendo davvero il suo, o magari essendo la prima volta.
Già temo per l'incontro con suo padre... Meno male che almeno Severus è dalla sua parte, e lo sostiene così tanto.

18/09/23, ore 23:13

Finalmente è successo! E no, non me lo aspettavo!
Però ci credo che adesso Harry è confuso, e quindi è scappato via. Ci sono troppe cose in ballo xD
Non commento oltre, corro subito a leggere il prossimo capitolo perché non posso proprio fermarmi adesso!

18/09/23, ore 22:49

Un capitolo pieno di emozioni!
Prima di tutto, siano benedetti i dolci xD
E poi, cavolo Harry ha avuto una reazione proprio brutta. La razionalità e la calma gli sono estranee, soprattutto in certi momenti. Ma almeno ha capito che doveva sistemare le cose SUBITO, e ci è riuscito. Meno male.
E la lettera di Gwen, beh... sono estremamente curiosa di sapere cosa c'è scritto.
Nello scorso capitolo Piton accennava al fatto che Draco avrebbe fatto meglio a insegnare personalmente l'occlumanzia a Harry, e ha menzionato il medaglione, quindi mi chiedo se abbia qualcosa a che fare con questo.
Corro a leggere il prossimo!

18/09/23, ore 22:22

Adoro tantissimo xD
La parte in cui aspettano che appaia la porta, e intanto Harry pensa al sedere di Draco, è stata troppo bella. Per non parlare dell'arazzo che cade in testa a Neville xD
Tutto molto comico, o quasi tutto, in questo capitolo!
Adesso però sono curiosa di scoprire chi piace a Pansy.
P.s.: in quanto alla risposta alla mia ultima recensione, capisco cosa intendi. In molte fanfiction i personaggi vanno subito "al dunque", magari non tenendo conto della loro età o pensando a un giusto sviluppo dei sentimenti. Qui invece si va per gradi, ed è molto più bello e gratificante scoprire, poco alla volta, i piccoli passi che fanno l'uno verso l'altro, anche solo a livello di sentimenti. Uno sviluppo lento e davvero ben fatto! Da leggere è soddisfacente, e sicuramente l'attesa verrà ripagata a dovere. Questo è un altro aspetto che mi piace della tua storia!

18/09/23, ore 19:22

Bellissimo.
Prima di tutto, adoro il fatto che adesso Hermione e Pansy siano diventate amiche. Mi piace molto il loro rapporto, le vedo bene così. E mi piace anche il fatto che la storia non si focalizzi solo e soltanto su Harry e Draco, ma anche sugli altri personaggi senza lasciare niente al caso: Hermione non si fida? Si parla con Hermione! Insomma, questo capitolo ne è stato l'esempio perfetto.
E poi vabbè, la scena con Harry e Draco nello sgabuzzino... è stupenda. Draco gli ha dato la spinta necessaria e lui gli ha tenuto la mano per tutto il tempo, durante il discorso!
Ma soprattutto, quando sono ancora chiusi lì dentro insieme e sono quasi abbracciati, i sentimenti di Draco si sentono tutti.
E poi grazie per le rassicurazioni che mi hai dato nella risposta alla mia ultima recensione. Ne avevo bisogno! Mi ero abbattuta per niente, pensando "al peggio". Ed è vero che loro sono ancora molto giovani, quindi questi sentimenti intensi sono nuovi e difficili da gestire, oltre che non solidi quanto può sembrare. E ovviamente sono ancora curiosa di vedere come si evolveranno le cose, quindi appena possibile continuerò la lettura!

16/09/23, ore 23:20

Allora allora allora...
Mi piace tanto la piega che sta prendendo la storia, e intendo la partecipazione delle Serpi alla creazione dell'esercito di Silente. Certo, in questo modo tutti i "meriti" (di questo e altro) vanno a loro, ma poco importa perché ha senso. Sono furbi e hanno deciso di allearsi con il gruppo di Harry, di guadagnarsi la loro fiducia, di fare la differenza, e ci stanno riuscendo davvero.
Però sono rimasta un pochino perplessa. Ecco, quando Pansy chiama Draco "Dray" mi sarei aspettata una reazione da parte di Harry, anche minima, visto che la ragazza chiamava così anche la sua amica misteriosa (ovvero Draco).
In più mi sono accorta che i pensieri di Harry, completamente catturato da Draco, non vanno più alla sua versione femminile. Eravamo rimasti in estate con Harry che la definiva "sua" e parlava dei suoi dubbi con Remus, ma adesso che è passato qualche mese (in cui non si sono visti) l'ha dimenticata? Senza una lettera, senza un ripensamento, senza un pensiero rivolto a lei?
In una tua risposta mi hai detto che per questa storia avevi in mente delle cose, ma poi ha preso tutta un'altra direzione e si è allontanata dalle questioni del pendente (che Harry in teoria presto avrebbe riconosciuto, dato che sa di averlo già visto da qualche parte). Ti prego, dimmi che si tornerà sull'argomento almeno per chiudere la questione... per non far finta che quegli eventi non siano mai accaduti, per non far finta che si tratti di due storie diverse, separate... Soffro!
Comunque il mio parere resta positivo perché scrivi benissimo, ci sono momenti che riesco a immaginare perfettamente per come li racconti e che sono davvero travolgenti. Poi il modo in cui racconti sentimenti e sensazioni, soprattutto di Harry, è qualcosa di pazzesco e mi piace tantissimo. Però, ecco, pensando queste cose ci sono rimasta un pochino male, non te lo nascondo.
Magari sto saltando a conclusioni sbagliate! Capisco che con la Umbridge in giro e la fondazione dell'esercito di Silente tutti abbiano altro a cui pensare, cose serie e urgenti, però mi dispiace che le cose successe in passato vengano liquidate così. Da una parte per i sentimenti di Harry per la ragazza-Draco, perché c'erano davvero e creavano un interessante conflitto con la sua nuova attrazione per il ragazzo; dall'altra perché la storia si preannunciava pazzesca già così, con Draco che ricorreva al suo alter ego femminile per rifuggire dai doveri legati alla famiglia, e dalla paura di non avere speranze con Harry. Con la paura di essere scoperto, e il probabile conflitto quando sarebbe successo.
Basta, ho già scritto troppo. Spero di essermi spiegata.

16/09/23, ore 21:23

Sembrerebbe che questo capitolo sia già presente nel precedente, non so se mi spiego. Come se il precedente contenesse in realtà due capitoli in uno.
Tutto il testo di questo capitolo c'è già a partire dalla metà del precedente, ho ritrovato il punto preciso per controllare di averlo letto davvero. Anche la scena finale, con Draco che se ne va a dormire sul divano, è la stessa.
Scrivo questa recensione giusto per segnalartelo.

16/09/23, ore 21:08

La parte in cui Draco provoca Harry è BELLISSIMA, non ho parole per descriverla. Harry era completamente rapito da lui xD
Comunque ribadisco che mi piace moltissimo il rapporto che intercorre tra i Serpeverde. Anche il fatto che le ragazze si siano strette sul divano per invitare Hermione a unirsi a loro, malgrado i trascorsi tra le loro due case, mi ha davvero colpita. Erano pronte ad accettarla tra di loro, in un certo senso.
Sono felice che, questa volta, Harry abbia stretto la mano a Draco decidendo di accettare la loro alleanza. Adesso sono proprio curiosa di scoprire dove li porterà!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]