Beyblade, avventura e amori
di LadyK_1989

02/04/24, ore 11:16

Tu giustamente ti starai domandando cosa capperi ci faccia qui e te lo spiego subito: nell'ultimo periodo — ultimi giorni in realtà, perché gli episodi li sto davvero divorando — ho iniziato il re-watch di BeyBlade dopo ANNI e sto riscoprendo una parte incredibile della mia infanzia.
Così, vedendo che sul tuo profilo oltre a Yu-Gi-Oh! abbiamo anche questo fandom in comune — ma pure Zootropolis in realtà, ho amato quel film —, ho pensato di iniziare anche questa storia.

Dunque, in generale questo primo capitolo mi è piaciuto, introduce le tue OC e trovo interessante il fatto che non parteciperanno al Torneo ma saranno solo delle spettatrici, chissà cosa succederà ora che ci saranno anche loro tra gli spalti.
Ho trovato l'impostazione di questo capitolo un po' particolare, ammetto che le storie in stile copione non sono la mia cup of tea, ma va bene lo stesso, non è un problema.

Bene, già sia Ayumi che Sachiko hanno fatto colpo, immagino che Izumi e Mitsuko più avanti faranno lo stesso con gli altri due Bladebreakers 👀

M a k o

31/07/23, ore 22:31

Ciao, bentornata! Era da tempo che non commentavo, come sempre una lettura piacevole, Sachiko ha avuto un'idea splendida per incoraggiare il suo Max, una serata insieme con tanto di dedica. Le voci scelte per le ragazze convincono. Alla prossima :)

02/01/21, ore 11:58

Ciao cara,

scusami per il ritardo, eccomi per lo scambio.
Ho scelto questa storia perchè quando ero piccola amavo bayblade (infatti ho scritto anche io su questo fandom, anche se purtroppo non ho completato la storia).

l'inizio mi sembra molto promettente, le ragazze sono ben caratterizzate e anche i loro blade mi sembrano bellissimi (e allineati alle loro personalità!).

Lo stile copione (es. Takao: (frase di Takao) non è il mio preferito, ma sono mie fisse stilistiche.

Per il resto non ho visto errori e la storia scorre piacevole.
Grazie ed a presto!
Manu

31/12/20, ore 00:00

Ma ciaooo!! Ce l'ho fatta a leggere ❤️ mi ero persa l'aggiornamento oggi, perdono!
Ma quando sono cariniii, mi sono sciolta 😍 è stato così dolce, ma pensando a Max e Sachiko non. E difficile pensarlo, sono troppo carini! Per fortuna ha smesso di pensare a quella Strunz di sua madre U.U
Alla prossimaaaaa

29/12/20, ore 20:40

Ma ciaoo!
Sachiko è proprio inviperita! Ma come darle torto U.U judy è stata parecchio stron...za...
Certo Kai, tesoro, un maledetto complimenti potresti farlo. Nulla, non ce la fa proprio!
Chissà se saranno carichi, e cariche, per affrontare il torneo!

23/12/20, ore 14:02

Ma ciaoo! La dottoressa Judy ha sempre continuato a trattare Max come una pezza da piedi >.<
Mi è dispiaciuto troppo vedere Rei perdere e basta contro gli americani T.T soprattutto in questa battaglia, ed Izumi che tenta di risollevargli il morale è dolcissima <3
Ora se non ricordo male i Bladebreakers vanno in ritiro in montagna, per cui sono curiosa di leggere cosa succederà e come interagiranno le ragazze <3

21/12/20, ore 16:02

Ciao, mi dispiace di non essere riuscita a commentare il capitolo precedente, rimedio subito. Anche se so già come saranno gli eventi, apprezzo di come vengono coinvolte le ragazze, grandissime Izumi e Sachiko che sostengono i loro compagni. A presto! ;)

20/12/20, ore 23:35

Ma ciaooo! Ricordo bene questa puntata *-* Kai che scende da quel condotto ci ha emozionate tutte, credo ❤️
Ma quando è stata stronza la madre di Max in quella puntata? (come in tutto il torneo americano...).
Sono molto curiosa di vedere come interagiranno le ragazze all'interno del campionato ❤️

18/11/20, ore 17:47

Ciao bella, eccomi a recensire. In questi capitoli le ragazze dimostrano di avere un carattere molto peperino, specialmente Sachiko, che risponde a tono, non facendosi mettere i pieni i testa, è una tipa tosta.
Ayumi la vedo molto più dolce e sensibile e innamorata sempre di più di Takao.
Izumi, la vedo molto più razionale e riflessiva, solo la cotta per Rei la riesce a mandare nel pallone.
Anche Mitsuko ha preso una cotta, proprio per il freddo e scorbutico Kay.
Chissà se il suo amore riuscirà un giorno a scalfire la corazza.
Un incontro avvincente, ma alla fine si sa, kay è più forte.
Al prossimo capitolo.

16/11/20, ore 15:22

Ma ciaooo <3
Kai sempre il solito caprone U.U però mi stai facendo rivivere la serie *_* questa parte mi è piaciuta molto, nonostante la tappa americana non sia tra le mie preferite...mmmh, non so perché, i ragazzi del PPB non mi sono mai stati molto simpatici XD però in questo episodio Kai fa la sua meravigliosa entrata e noi sicuro abbiamo sbrodolato tutte *_* xD
Io sono sempre più curiosa di quello che succederà, anche se dalla serie si evince, ma non vedo l'ora di sapere come verranno coinvolte le ragazze <3 e sa magari quell'algido di Kai si lascerà un po' andare con Mitsuko U.U

20/10/20, ore 16:51

Come promesso, eccomi qui! Come previsto, Max è abbattuto per la sconfitta, per fortuna Sachiko si è data parecchio da fare per sostenerlo, addirittura proponendo la sfida. Sembra che ci siano degli sviluppi riguardo Mitsuko e Kei, quest'ultimo è rimasto (per un po') sorpreso dal discorso fatto dalle ragazze, sempre pronte a sostenersi. Vediamo che sorprese ci servirà il prossimo capitolo, visto che...no, preferisco aspettare! A presto! :)

05/10/20, ore 19:56

Ciao! :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. La storia è scritta bene ed è molto scorrevole, inoltre ho apprezzato tantissimo che la storia sia ambientata nella prima serie, perché è sicuramente quella che ricordo con più affetto dalla mia infanzia.
Presenti molto bene queste quattro protagoniste che decidono di partecipare al torneo, in nome della loro passione comune per il beyblade: ognuna di loro è facilmente riconoscibile dalle altre, grazie al fatto che le hai tratteggiate bene, e per ora mi sembrano tutte molto interessanti. L'inizio della storia incuriosisce e spinge a voler continuare la lettura, che si prospetta appassionante, per scoprire che cosa accadrà.
Davvero un bel capitolo, ben scritto e coinvolgente. Complimenti :)

05/10/20, ore 15:11

Ma ciao, eccomi qui!
Ricordo molto bene l'episodio, perché è quello che ha decretato la mia prima antipatia verso la mamma di Max ed Emily U.U in quella parte di anime erano parecchio scostanti!
Mi è piaciuto l'atteggiamento delle ragazze, soprattutto Izumi, che è riuscita a vincere sul suo avversario! Però ora sono curiosa di quello che succederà, sapendo quello che succede nell'anime e sono molto curiosa di vedere come saranno coinvolte le ragazze <3

26/09/20, ore 16:28

Ciao, eccomi qui. Finalmente mi sono messa al passo con i capitoli.
Mi piacciono queste ragazze e il loro rapporto che si è instaurato con i nostri blader. Sembrano molto presi, tranne Kai che deve fare sempre il prezioso. Spero che anche lui si apra un po' con la ragazza che tanto lo desidera. Mi piace che sia abbastanza IC, freddo e spietato, ma spero in una evoluzione a livello caratteriale e che abbia più spazio nei prossimi capitoli.
Brava, continua così :)

17/09/20, ore 01:16

Ma ciao!! ❤️
Ricordo bene questo episodio, è in questo che ho decretato la mia antipatia verso la madre di Max... Almeno per quella tappa americana U.U ha ragione Sachiko ad essere turbata. La signora Judy darà il peggio di sé U.U anche se io ricordo con piacere quell'episodio soprattutto per Kai xD
Chissà cosa farà però la ragazza di Max dopo aver visto la suocera così scostante...