Dangerous
di _Misaki_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
02/08/20, ore 12:04

Ciao *-*
Bene, bene, vedo che qui procediamo spediti, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, dove possiamo vedere un po' le nostre ragazze in azione. Ammetto che già mi hai fatto partire diverse ship, partendo proprio da Lizzy e Jiho. Mi piace che lei sia la leader che però alle volt esagera troppo con il divertimento, tra l'altro mi pare che questo flirt con Jiho le piaccia non poco.
Diversamente invece vanno le cose per Wendy e per il povero Dawon, il quale è partito spedito, ma è stato malamente snobbato. E vabbé, non + che si può vincere sempre, giusto? XD
E poi Iris e Taeoh. Loro si sono persi addirittura a parlare d'arte, e non so, così per come si sono conosciuti mi sono fatta una prima idea della direzione in cui potrebbero andare i loro rapporti. L'SD poi è stata recuperata abbastanza in fretta e non resta che consegnarla a L, ma potranno davvero abbassare la guardia? Secondo me faranno meglio a tenere gli occhi aperti. Queso capitolo mi è piaciuto ancor più del primo, a presto <3

Nao

29/07/20, ore 13:42

Carissima Misaki,
lo sapevo che non sarei rimasta delusa da questo primo capitolo e abituata a leggere le tue profondissime shot era davvero curiosa di capire come ti saresti mossa in una storia a capitoli e qui, in questo primi, c'è tutto ciò che serve: la presentazione dei personaggi, impeccabile; il loro obiettivo e infine il nemico. Sappiamo dunque che queste quattro brillanti ragazze sono abituate a vivere questa vita frenetica, ma che da esseri umani hanno dei limiti e giusto l'ultima missione le ha sfiancate. Mi chiedo se questa stanchezza mentale non le porterà a mettersi nei guai molto più di quanto dovrebbero. E comunque devo dirtelo, leggendoti ho avuto quella nostalgica sensazione che provavo quando vedevo "Occhi di Gatto" e lo adoravo! Solo che qui ci vedo della modernità, specie data dalle descrizioni che dai degli abiti e dei modo di fare – non solo delle ragazze, ma anche delle loro nemesi – che colloca tutto nel nostro tempo e quindi distingue questa tua opera totalmente da "Occhi di Gatto" e la rende totalmente tua, ti appartiene e le tue descrizioni sono sempre un meraviglioso viaggio nella tua fantasia e in luoghi che non ho mai esplorato.
Come sempre ti faccio i miei complimenti per come ti soffermi sui dettagli: un conto è dire che fa caldo, un conto è dimostrare che sia un caldo disperato attraverso la tua prosa che davvero ci prende per mano e ci porta a Seoul, ma anche in quella palazzina altissima, ma anche all'Hotel, con abiti eleganti e l'attenzione maniacale a non perdere di vista l'obiettivo e recuperare ciò d cui L (adoro quando si danno dei diminutivi così a personaggi che stanno dietro grandi organizzazioni, mi viene ancora più voglia di scoprire cosa succederà) ha parlato nella sua mail e, leggendo l'intro, mi aspetto davvero di tutto da questa missione.
Il fatto che May non sia presente mi fa ben sperare che, comunque, semmai dovesse succede qualcosa a Wendy, Iris e Lizzy lei sarà pronta ad intervenire.
Non vedo l'ora di proseguire **
Dunque a presto ♥ è sempre un piacere leggerti,
Miry

27/07/20, ore 23:05

Buonasera tesoro ♥
Eccomi qui, pronta a cominciare questa nuova avventura che si prospetta essere adrenalinica e piena di azione. Sono reduce di Playlist, una raccolta che ho molto amato e apprezzato. La differenza tra le due opere si sente sin dalle prime battute, non per quanto riguarda lo stile, bensì nella struttura della trama. In questa storia le protagoniste hanno un nome e un’identità e svolgono un lavoro che mi ha spedito in brodo di giuggiole. Adoro questo genere di trama in cui ci sono donne che sanno il fatto loro e che sono in grado di fare il cu*o a chiunque. Questa nuova storia è già entrata nelle mie grazie, è giusto che tu lo sappia ahahah. Ho molto apprezzato la descrizione iniziale, un tuo cavallo di battaglia che ormai conosco bene e che fai sempre in modo impeccabile.

Ci presenti queste quattro ragazze, amiche e colleghe di lavoro, tutte con una loro caratterizzazione che le rende diverse l’una dall’altra. A primo impatto ho notato Lizzy, ma questo perché hai fatto una descrizione che mi rappresenta; credimi, mi sono sentita io ahahah. Siamo molto simili e infatti mi sono rivista tantissimo in lei. Anche le altre sono molto particolari e sono sicura che impareremo a conoscerle capitolo dopo capitolo. Queste ragazze sono appena rientrate da una missione che già le aspetta un’altra. Comprendo la loro stanchezza e la loro voglia di restare a casa e riposare, ma avendo una grande responsabilità non possono sottrarsi a questo nuovo incarico. Una volta arrivate a destinazione vengono adocchiate da un gruppo di ragazzi, che non si sa come conoscono la loro identità. Ovviamente questo elemento ha destato la mia curiosità, per cui non vedo l’ora di proseguire per conoscere cosa succederà all’interno dell’hotel che ospita l’asta. Devo dire che questo primo capitolo è molto bello, scritto benissimo, è intrigante e coinvolgente. Le descrizioni sono presenti e ci danno una perfetta panoramica sulla trama e su ciò che ci aspetterà d’ora in avanti. Complimenti per questo bel progetto! Attendo con ansia di proseguire <3

26/07/20, ore 13:54

Ciao cara <3
ALLORA.
Io sono una grande fan dei K Drama e della Corea del Sud in generale, e quindi già solo per il fatto che mi ambienti la storia a Seul, per me è il TOP.
E ti dirò che è una delle pochissime storie d'azione che leggo questa, in genere non è il mio genere (scusa il gioco di parole), ma questi personaggi mi hanno già presa, a partire dalle ragazze. May Lizzy, Iris e Wendy, delle giovani super impiegate con missioni pericolose e importanti che, a quanto pare, non hanno nemmeno il tempo di godersi del riposo, che già devono ricominciare.
Questo è solo il primo capitolo, eppure è evidente quando le quattro ragazze abbiano caratteri diversi.
E poi L... Oddio, esce subito la fan di Death Note che è in me, adoro tantissimo. Ma anche questi ragazzi coreani che sono apparsi mi incuriosiscono non poco, anche loro con modi di fare e personalità distinte (adoro già Minki, sappilo AHAHAH), e sappi che siccome sono appunto plagiata dai drama, adesso me li immagino tutti dei super fighi... BENE.
Mi è piaciuto tantissimo, a presto :*

Nao

23/07/20, ore 21:06

Questo capitolo mi ha incuriosita molto! I caratteri dei personaggi sembrano già piuttosto chiari, soprattutto Lizzy hehe un tipetto particolare XD credo che ne vedremo delle belle con l'andare avanti della storia XD
Anche questo capitolo è scorrevole e l'ho letto con molto piacere. La trama si sta pian piano svelando, non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione! Aspetto con ansia il prossimo capitolo~
Bravissima~ alla prossima! ♡

19/07/20, ore 10:52

Come al solito le tue storie sono sempre una piacevolissima scoperta ❤
È vero, è un genere molto diverso da Playlist, ma devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosita tantissimo!
Il tuo stile di scrittura è sempre molto curato e scorrevole. Riadattare una storia scritta a più mani è un compito arduo ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro! I dialoghi la rendono leggera e non mancano mai le descrizioni per far comprendere bene il contesto e le atmosfere.
Complimenti e al prossimo capitolo! ♡

18/07/20, ore 23:18

Piacere di conoscerti. I troppi dialoghi per quanto mi riguarda sono apprezzati quando sono fatti bene, spaziati nei paragrafi, e generalmente che debbano catturare il lettore. Troppi appesantiscono, e può essere opinabile, ma dipende da come vengono scritti.

Parto da questi infatti. I dialoghi della prima parte di tutte le ragazze mi son piaciuti abbastanza, non tantissimo, ma erano discreti. Ho trovato le descrizioni di tutte un po' pesanti e ridondanti, e questo aveva già appesantito di un po' la lettura, ma niente che mi abbia fatto storcere troppo il naso.

La caraterizzazione delle loro personalità invece era buona e lì non ho trovato problemi. Più o meno, me le sono riuscite a figurare tutte quante e questa è una buona cosa, perché la caratterizzazione dei personaggi è un altro punto fondamentale in narrativa.

Il finale con le loro, credo di aver inteso, controparti maschili (avversari? non mi è stato chiaro) è stato abbastanza leggero da leggere e decente per racchiudere questo primo capitolo.

La trama è interessante, più che altro per l'utilizzo di una scheda SD per nascondere dati importanti. Di solito è un device che non viene utilizzato per criptare dati sensibili, optando più chessò per un hard disk partizionato in un sistema con crittografia AES et similia, ma questa è la tua storia, e la scheda SD è unusuale ma interessante come ''motore'' che tesse la storia.

Un discreto lavoro che secondo me puoi migliorare, di gran lunga.

Un saluto, e un augurio che tu continui a scrivere.

AP.

17/07/20, ore 13:39

Buongiorno.
E' solo un inizio, e sono già felice.
Brava, secondo me sei migliorata anche, ti ritrovo molto più decisa in questa parte, ed ho proprio bisogno di azione per riuscire a svagare un po' la mia dannata testolina... ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]