Dangerous
di _Misaki_

26/01/21, ore 17:45

Eccomi! Finalmente sono riuscita a trovare un momento di pace per mettermi a leggere il capitolo e iniziare fin da subito a sghignazzare – praticamente fino alla fine del capitolo. Sia perché mi uccide questa storia che continuano a rubarsi l’SD l’un l’altro, in questa gara in cui vince chi viene fregato non prima, ma di più, visto che da entrambi i lati lo prendono in quel posto prima o poi. Ma il momento in cui Iris entra nell’ufficio del medico e lo becca in flagrante con il suo ragazzo, è stato il migliore e la risposta di Kabeon con il suo “Ormai il danno è fatto” è stata un tocco di classe. Sarà comparso poco questo personaggio, ma sento già di volergli bene e mi è proprio piaciuto il suo approccio, sia nei confronti per quella risposta che in generale per la professionalità che ha dimostrato (e considerato che in questa fic c’è pure un pg come Lizzy, la professionalità non è cosa scontata XD).

A parte gli scherzi, sono rimasta in ansia per tutto il paragrafo in cui le ragazze sono andate a recuperare l’SD. A parte che a una certa ho quasi sperato che trovassero Minho nudo per davvero – anche se ammetto che a quel punto non credo avrei retto e sarei morta sul colpo! Però il fatto che siano almeno riuscite a recuperarla nuovamente mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo.
Anche se tra Lizzy che si fa fregare come una nabba e questi mafiosi che lasciano l’oggetto con le informazioni più importanti di Seul sul comodino della stanza… non so chi sia più genio! E questa volta mi sento solidale a Ray nella sua scenata – diciamo che un po’ sti ragazzi se lo meritano.
La parte interessante comunque è stato scoprire il legame tra Ray e L. che aggiunge un tassello, secondo me importante, anche al motivo per cui queste due squadre strampalate e decisamente fuori dagli schemi sembrano in qualche modo… uhm… diciamo legate dal destino, ma non è proprio quello che intendo. È chiaro che se da una parte uno è un agente segreto e l’altro è un membro della mafia, prima o poi le loro strade potrebbero incrociarsi, ma finora ci sono state così tante coincidenze (che poi coincidenze non erano dato che i ragazzi tenevano d’occhio le quattro eroine) che scoprire che c’è un ulteriore legame tra “buoni” e “cattivi” mi sembra molto naturale. E poi, come detto, rende le cose interessanti, soprattutto ora che Ray è intenzionato a far fuori la squadra di L.
Complimenti anche per questo capitolo esilarante <3

24/01/21, ore 12:52

Ciao Misaki,
dopo questo capitolo, ha quasi del tutto la certezza (leggilo tutto d'un fiato, ero tentato di scriverlo tutto attaccato) che i ragazzi non uccideranno le nostre agenti preferite. Sono troppo emotivamente convolti.
Lizzy ormai è partita del tutto per la tangente, Wendy è stata troppo buona nel tirarle addosso solo il panino, io le avrei lanciato il tavolo intero, così de botto, senza un perchè. Comunque si merita proprio un bel rapporto a L e la rimozione da capo di quel gruppo, non ho mai visto nessuno così irresponsabile. Spero che la situazione che ora si è venuta a creare, le dia un'opportunità di riscatto. Dici che spero male?
Comunque, i ragazzi sono degli autentici ninja riescono ad arrivare alle spalle delle ragazze senza farsi individuare. Dovrebbero cambiare mestiere secondo me. XD
Le scena nei bassifondi di Cancún mi ha sorpreso molto, non credevo che Dawon si facesse colpire cos' facilmente, concordo con Taeoh, non è uno sprovveduto; chissà perchè ha abbassato la guardia, che sia a causa di una bella agente in difficoltà. Fortunatamente è andato tutto per il meglio, anche se non si è ancora svegliato i suoi paramenti vitali sono tutti nella norma. Prevedo una bella scena in quella stanza di ospedale tra Dawon e Wendy.
Eh, ma anche Taeoh e Iris non scherzano, anche se non sembra, la ragazza si sta lasciando un po' andare.
Se son rose fioriranno e pungeranno. Curioso di scoprire come hai architettato il seguito.
A prestissimo.

22/01/21, ore 22:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, entrambe le missioni, stanno procedendo a ritmi diversi ovvio.
Quella di tokyo ha aspetti sinceramente romantici specie visto come lui abbia una cotta per la collega ma ecco che la vecchia si sente male XD rovinando l'atmosfera aspettare domani no?
Lizzy mi sta antipatica devo essere sincero XD non gli va mai di fare nulla e quando lo fa crea casini.
Obvviamente il riuccone ci casca con tutte le scarpe un classico in tutti i sensi.
Ciaoo e alla prossima.

21/01/21, ore 20:02

Buonasera tesoro ♥
È bellissimo ritornare su questa storia che diventa, di volta in volta, sempre più interessante. Questo è dovuto soprattutto alla presenza di personaggi che hai ben caratterizzato e conferito loro un potere che riesce a catturare l’attenzione del lettore. La mia l’hai catturata già dalle prime battute del primo capitolo, ecco perché mi trovi qui a leggerti e sostenerti in questa avventura.

In questo capitolo ci sono diverse scene che raccontano l’evolversi e l’epilogo della missione dell’SD: si parte da Iris che va a fare fisioterapia presso la clinica dell’associazione per un problema alla schiena, dovuto ad un combattimento corpo a corpo di qualche tempo prima. Ci presenti un nuovo personaggio dalle “mani d’oro”, Kibeom, che con un paio di manovre rimette in sesto la ragazza. Allora, prestami questo ragazzo perché mi piacerebbe farmi fare un bel massaggio che ne ho bisogno in questo momento ahahah.

Ma andiamo al clou del capitolo: la vera e propria missione per il recupero della SD. Ho provato ansia per Iris, Wendy e May perché temevo che succedesse loro qualcosa di grave, tipo che venissero beccate dentro l’appartamento dal nemico o che venissero ferite. E invece, salvo la caduta dei libri (brutto indizio mamma miaaaa!), non è successo nulla di grave e le tre ragazze ritornano a casa con la famosa SD.

Mentre da una abbiamo un team tutto al femminile pronto a lasciarsi le spalle questa missione per prepararsi ad una nuova, il team maschile non è per nulla felice di venire a conoscenza della perdita dell’SD. Chi è folle di collera è Ray in quanto quell’oggetto contiene del materiale compromettente per l’uomo. Ovviamente sono curiosa di sapere come faranno a ritrovare le ragazze. Anche se ho un presentimento: che tutti si innamoreranno tra loro e faranno pace ahahahha. Ok, la mia visione troppo romantica è scontata. Però lasciami sognare xD Cos’altro posso dire? Sono felicissima di essere passata. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio tesoro e ancora complimenti.

20/01/21, ore 00:57

Carissima Misaki **
finalmente riesco a leggerti e a proseguire. Era tantissimo che volevo ritagliarmi un po' di tempo per leggerti e sono felice di esserci riuscita!
Ho amato questo capitolo, specie per la costruzione di tutto. Sono sempre più sorpresa dalla tua capacità di saper intrecciare trame e situazioni, rendendo questo storia un vero e proprio spy thriller a tutti gli effetti e, come ti ho detto anche in altre occasioni, ammiro e invidio la tua capacità di saper scrivere di così tanti personaggi **
La parte con May e Shion l'ho adorata da morire, soprattutto per il loro saper collaborare e mettere il lavoro prima di ogni cosa, ma l'abbigliamento di May sembr aver davvero lasciato a bocca aperta il ragazzo... il lavoro l'ha costretta ad agghindarsi, ma lui ha avuto modo di vederla sotto un'altra luce e diciamo, almeno a mio parere, ho visto un gran bel passo avanti tra loro **
Il dialogo con il signor Iwata e la moglie, all'inizio, l'ho trovato molto naturale, ci dà le giuste informazioni e ci fa scoprire molto dei due. E' vero, la signora Iwata è un po' più "critica", invece il marito è di certo una brava persona, lo si evince dalla bontà che mette nelle proprie parole e in difesa del gioiello di famiglia e dell'evento. Non ha scopi secondari, ma ha solo paura e sembra doverne avere per davvero, dopo quello che succede a sua moglie e che sconvolge l'intera serata – e forse l'intero piano. Ho amato come hai descritto "logicamente" la parte del veleno **

Invece Lizzy si dà da fare sfruttando la sua dote innata di attrice e le sue curve, con il signor Kang TaeYoo. Visibilmente su di giri, quando la vede – a giudicare dalle battute squallide direi che è presissimo da Lizzy XD. Eppure non so se fidarmi, se davvero non ha capito o se è debole alle belle ragazze e quidni ci cascherà. Con te non so mai cosa aspettarmi **
Questa storia mi piace un sacco e spero proprio di riuscire a passare con una certa puntualità, perché voglio recuperarla ♥
Sono felcissima di avert letta di nuovo **
P.s. MA CHE CARINE LE IMMAGINI ESPLICATIVE ALL'INIZIO, MA LE HAI FATTE TU??? ** ♥
Miry

18/01/21, ore 19:32

Nuuuuuuuuo Wendy...perchè hai interrotto questo momento? T_T
Va bene mi ricompongo! XD Tadadà in questo capitolo finalmente cadono le maschere e si gioca a carte scoperte. Se da una parte era finalmente ora che i vari protagonisti capissero i propri sentimenti gli uni verso gli altri, dall'altra provoca anche un repentino allontanamento. Anche comprensibile direi...è stato tutto un rincorrersi di menzogne dall'una e dall'altra parte. Mi chiedo veramente come potranno ricomporsi le cose...perchè si ricomporranno vero? Ci devi un bacio -__^

17/01/21, ore 21:21

Ciao! ☺️
Ahahah, mi sa che Lizzy come agente é più utile quando agisce in modo inconsapevole!
Quanto alle nostre agenti, Wendy e Iris... ma non hanno mai dubbi su questi ragazzi che sono sempre in mezzo ai piedi?
Va bene che sono talmente imbranati come killer che davvero è difficile sospettare di loro, però insomma, qualche dubbio me lo farei venire!
E invece organizzano una visita a quattro in un quartiere malfamato di Cancun.
Wendy e Dawon per poco ci rimettono la pelle e il ragazzo finisce in Ospedale.
Povera Wendy, non sapendo che in realtà Dawon ha intenzione di ucciderla, è distrutta dai sensi di colpa per aver portato un civile in missione, mi dispiace molto perché non se lo merita propria, però chissà, magari quando Dawon si sveglia e la vede accanto a lui, potrebbe anche cambiare idea. In fondo queste ragazze sono sempre così gentili e carine con loro.
Taeoh è molto colpito dalla forza di Iris, che io amo sempre di più, e per una volta si lascia andare rispondendo all'abbraccio della ragazza. Che carini che sono questi due, io spero sempre che alla fine si mettano insieme!
E poi adesso sto cominciando a fare il tifo anche per Wendy e Dawon! Tutta colpa tua che crei tutte queste situazioni a metà tra spy story e commedia romantica! 😂
Adoro questa storia, mi piace sempre di più!
A presto ❤️
AlbAM

17/01/21, ore 14:44

Ciao Misaki,
Taeoh mi sembra la tipica persona a cui non bisogna parlare prima del caffè, insomma non si rende neanche conto di essere in camera sua! XD
L'introspezione su ciò che prova verso Iris mi è piaciuta molto. Secondo me non riuscirebbe ad uccidere la ragazza neanche se avesse un'occasione ghiottissima fra le sua mani; ma, la mia è solo una supposizione, vedremo...quel che è certo che i sentimenti che sta cominciando a provare, sono sintomi di qualcosa di forte. Comunque Iris è troppo casta e pura, uno spogliarello gratis e lo blocca pure? Non si fa così! Poi ci pensa il buon Dawon a raffreddare ulteriormente l'atmosfera leggermente piccante che si era venuta a creare. Per inciso, ha la stessa delicatezza di un elefante. XD
Con James i due sono stati troppo buoni, le legnate che gli hanno tirato sono state troppo poche, visto che mi è sembrato di capire che non abbia appreso la lezione. E poi vengo al suo compare, lui che voleva mettere K.O Lizzy, si, magari in un'altra vita. Voleva sedurla per poi farla fuori certo; è finita com'era prevedibile: lui KO e con un bel conto da pagare. Chissà cos'altro combinerà questo fantastico duo.
Ma io dico i ninja non potevano aspettare qualche altro minuto per l'attacco? No, eh. Una volta tanto che Shion aveva trovato il coraggio di fare qualcosa, ecco che intervengono questi qui a rompere le uova nel paniere. Comunque, quest'attacco non mi convince, si sono "arresi" troppo facilmente, qualcosa non mi torna. Spero che la copertura di Minho non sia saltata, altrimenti sarebbe un grosso problema...
Ci vediamo molto presto.

15/01/21, ore 11:22

Ciao! Che capitolo intenso!
Wendy ha dato il colpo di grazia al povero Dawon, e dire che mi aspettavo che dopo tutto quello che era successo ci sarebbe stata. Dawon che torna a far finta di dormire mi ha fatto tantissimo tenerezza, poverino. Speriamo che una volta sistemato il caso "isola" possano riprovarci pensando più ai propri sentimenti che ai condizionamenti esterni.
L'agente Minho invece mi preoccupa! Non tanto per Minky, che è davvero fuso a pensare che sia scappato perché innamorato di May, ma per Jiho che mi sembra piuttosto aggressivo e vendicativo. Spero che May e Shion possano trovarlo al più presto e salvarlo.
E questi ultimi... tutte le volte che diventano un po' intimi c'è sempre qualcosa a fermarli XD ma in questa storia vige sempre il motto "prima il lavoro e poi tutto il resto", quindi spero che una volta conclusa la missione possano avere i loro momenti di tranquillità.
Bellissima l'illustrazione finale! Al possimo capitolo~~

14/01/21, ore 19:08

Eccomi qui finalmente! Oh ma povero Dawon! Ora che si era deciso a confessare i propri sentimenti (forse non nel momento più opportuno) Wendy reagisce praticamente spezzandogli il cuore. Mi è troppo dispiaciuto per lui. Ma capisco anche Wendy: da una parte è troppo preoccupata per Iris, dall'altra ha delle giuste remore su mischiare amore e carriera. Però un po' di tatto ragazza! Intanto a Tokio le cose si mettono proprio male per Minho, accidenti sono in pena per lui! Però Shion e May sono troppo carini insieme...avrei voluto leggere di più!

12/01/21, ore 21:28

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura! Questa cosa volevo assolutamente vederla, sappilo: sono incazzata come una bestia per quello che è successo, me l’aspettavo e anche hai fatto bene a renderlo così perché è giusto per la trama e per ricreare e portare avanti quel carattere suo che avevi già delineato in precedenza. I dialoghi che animano questo momento sono perfetti, perché a parte chi tenta di quietare il tutto, giustamente Lizzy ha da dire la sua e le altre da dirne altre. Io avrei imprecato e basta, si sono anche trattenute e ha pure avuto il coraggio di fare l’offesa disgraziata. È un filino – un filino – più superficiale e immatura delle altre, chissà se mi ricrederò in futuro oppure è proprio il suo carattere ad essere così frivolo e leggero, anche nelle situazioni importanti come questa. beh, fatto sta che ste povere disgraziate sono costrette a riparare il danno.
Tocca riparare e Minho è colui che può fare miracoli: mi piace come unisci i primi rapporti dell’altro sesso con i nemici, per poi passare anche a dei colleghi e scoprire chee in fondo, oltre ad avere a che fare con degli agenti in incognito, ho a che fare con delle ragazze. Che hanno il loro carattere, i loro difetti, ogni sfumatura della loro personalità e queste cose si svelano piano piano, ad ogni diversa occasione.
Sono molto incuriosita dal procedere sdella trama, va avanti tra le vicende delle persone che ne fanno parte in parallelo alla missione che ha già avuto un intoppo… ma va bene così, le storie noiose e lineari a noi non piacciono!
Ancora sto tentando di perdonare la ragazza ma faccio fatica, mi sta antipatica ahahah! Leader che comanda a caso, si piglia i meriti e si lascia andare a errori simili mi ha irritata, ma sono umana, ognuno può reagire come vuole. La struttura del capitolo mi piace, non è lungo o corposo da annoiare, ma è vivacizzato da tanti dialoghi in linea con la situazione, dialoghi che ho letto con piacere. Il testo è ben steso e corretto, ed i personaggi a tratti esilaranti e godibili. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/01/21, ore 23:50

Ma che mi combina Taeoh! Insomma ero tutta contenta perché si sarebbe risvegliato a letto con Iris e lui che fa? Prima non si accorge di nulla e va a farsi la doccia come se niente fosse e poi quando scopre di essere in camera di Iris si innervosisce e alla fine se ne va con Dawon!
Mamma mia, e va bene che per poco è stato avvelenato, ma almeno un pochino poteva dimostrarsi gentile con Iris! Uffa, che imbranato! Ma quando capirà di essere innamorato di quella ragazza! Altro che "amica"...
James si rivela il solito genio 😂 e le prende anche per Buffy, poveretto.
Quanto a Buffy avevo proprio ragione! Gli sta bene è un idiota ed è pure antipatico, Fortissima Lizzy che gli lascia pure la stanza da pagare!
Intanto a Tokio, Shion si era praticamente dichiarato a May in quel contesto così romantico... E arrivano i ninja a rovinare tutto! Ma si può? 😂 Ma che sfortuna!
Tra l'altro l'apparizione dei ninja mi è piaciuta molto, mi sembrava di vedere la scena di un film, con tutti quegli shuriken che volavano dappertutto!
Minho invece sembra nei guai... Minky e Jiho avranno davvero dei sospetti?
Complimenti, un altro capitolo molto divertente e con una scena d'azione davvero ben costruita!
E poi ci sono le premesse per nuovi sviluppi nei rapporti tra i protagonisti! Sono curiosissima di sapere come se la cavera' Minho e chi ha organizzato il tentativo di furto, però te lo dico, continuo ad avere dubbi sui coniugi Iwata!
A presto. ♥️
AlbAM

10/01/21, ore 15:16

Ciao Misaki,
eccomi qui per lo scambio.
Molto bene, l'intuizione che avevo avuto nel precedente capitolo sul fatto che non fosse il "veleno" giusto, si è rivelata esatta. Non so se lodare il dinamico duo, leggasi Buffy e James, per aver scambiato le pillole, oppure se cominciarli ad appellare con aggettivi poco qualificativi, nel dubbio preferisco la prima scelta. Quindi per una loro vendetta personale hanno fatto fallire la missione...prevedo una sfolgorante carriera nel crimine, in qualche pilastro di cemento.
Comunque meglio come è andata. Dawon mi ha fatto morire dalle risate, farsi scambiare per un pervertito, poteva capitare solo a lui, però è una figura di me*da giustificava, giustamente cercava altro sul corpo della bella Wendy.
E così Iris ha ammesso che inizia a provare dei sentimenti verso Dawon, interessante; ma, sarà così anche per il ragazzo o i ragazzi in generale? Secondo me sì.
Buffy che ci prova con Lizzy, a cui neanche bisogna chiedere se le va di fare dell'attività fisica di coppia. Sicura che non abbia sbagliato mestiere? Comunque, ho la vaga sensazione, che il super mega agente in questione ne uscirà con le ossa rotte da questo "allenamento".
E a proposito di nuove leve super fesse ecco a noi una new entry: Minki. Gli approcci disastrosi fanno un baffo a questo ragazzo, quasi peggio dei suoi colleghi a Cancun. L'entrata in scena di Shion per salvare May dalle "grinfie" del mafioso è da applausi; spero che questo bacio serva a sbloccare anche altre situazioni.
Comunque, i coniugi Iwata continuano a non contarmela giusta.
Ci vediamo molto presto.

10/01/21, ore 12:43

Ciao **
Sigh, ma quanto sono rimasta indietro? T_T Soffro, ma adesso sono qui per fortuna, anche perché è vero, le cose si stanno movimentando e anche di tanto. La prima parte è tuuuutta dedicata a Dawon e Wendy e alla loro permanenza in ospedale, dopo la brutta esperienza che hanno avuto. Devo dire che mi è piaciuta tanto l'introspezione a lei dedicata. Lei e Dawon sono qualcosa di aaaaw, bellissimo! Comunque neanche in ospedale si può star tranquilli, perché è successo qualcosa di sospetto, con questo dottore che di sicuro non è un dottore e che avrebbe potuto attentare pure alle loro vite.... sono stati fortunati e Wendy molto sveglia.
Tornando invece a Tokyo, penso che May sia un'altra dei miei personaggi preferiti (sempre dietro Lizzy però), ed è adorabile e adoro il modo in cui l'amore - incontrollabile - si mescola alla sua vita così pericolosa. Spero di rimettermi presto in pari T_T

Nao

07/01/21, ore 23:37

Buonasera cara, eccomi di nuovo con vero piacere su questa long. Qui c’è una ben definita disposizione delle reazioni e degli approcci diversi dei vari protagonisti nel tentativo di scoprire dove si trovi quella benedetta SD che interessa al mondo intero a quanto pare, e direi che sono uno peggiore dell’altro. Sembrano tizi che ci stanno provando spudoratamente, chi più chi meno e senza sapere magari come muoversi. Il top è stato il vestito macchiato con tubino super costoso come scusa alla diretta interessata.
Mamma mia che serata, oserei dire, assurda per loro ma sembra che si siano accorte dunque che qualcosa non andava; dai, era tutto troppo… strano: tizio sta con tizia e amico di tizio ci prova con amica di tizia, e si tratta di spie insomma, è normale venga fuori un dubbio ad una certa. Quelli che mi hanno colpita di più sono Taeoh e Iris sono sincera, in loro sembrava qualcosa in più e sono dell’idea che lui sia interessato a rivederla al di là della missione, anzi, sarebbe forse capace di usarla come deterrente per poter rincontrare la ragazza. (musica harmony in sottofondo.)
Ma Lizzy cosa ha nella testa? Sul serio, qui la cosa non è proprio di una grande intelligenza, altissima anzi… hai l’SD e ti fermi a dormire da tizio X senza lasciare il risultato della missione alle colleghe? Prevedo guai, ma guai grossi, e se lui non è stupido (e mi auguro non lo sia) sono sicuro la troverà. Beh, ben le sta. Trovo il suo personaggio un po’ frivolo molto interessante, perché solleva dalla tensione rude di una storia di tale argomentazione e la rende appetibile, più leggera e soprattutto con diverse possibilità di anticipazione delle prossime mosse. Sul serio, le strade potrebbero essere molteplici ora.
Jiho, sei il mio mito: unisci il sesso alla missione, sei l’unico che è andato a colpo sicuro e oltretutto ha recuperato l’oggetto stabilito, senza neanche farti beccare da una agente ubriaca, ci sta. Ci sta tutto, è il karma che punisce direi, e mi sono divertita anche perché lui ci sa davvero fare in modo passionale e carismatico, tanto da metterla nel sacco, e mettergliel-
No, ok, sto divagando ahahaha!
Ma quanto sono carini Shion e May? Sai vero che a prima vista mi è partita la ship prepotentissima, violenta, come un badile dritto dritto di taglio sulla nuca. Lui è presissimo povero, lei non lo sa ma lo rispetta e adora la sua compagnia, che sia qualche segno di una futura storia? Non sarebbe affatto male, magari! Mi piacerebbe vederli assieme, lo ammetto.
La missione passa in secondo piano spesso, anche soprattutto nel finale dove mi sembra di avere a che fare davvero con delle semplici ragazze che si rilassano dopo lunghi giorni di lavoro, niente più. Questa sensazione si ripropone più volte grazie alla capacità che hai di portare importanza dove vuoi, direzionando la mia curiosità su uno o l’altro elemento indipendentemente dalla SD. è vero quello che dici nelle note finale, qualcuno qui se ne sbatte altamente, ma ho come l’impressione che il boss da una parte e L dall’altra saranno inviperiti.
Penso, credo e immagino che la memoria passerà da un gruppo all’altro creando ulteriori incontri, momenti esilaranti, tesi scambi con la controparte e così via.
Mi piace molto come gestisci i vari personaggi eprché riesci a idearne personalità distinte e diversificate, senza mai ripeterti e rendendo riconoscibile ognuno tramite gesti, pensieri, atteggiamenti e dialoghi; questi ultimi ti riescono naturali, spontanei, senza alcun tipo di forzatura ed è un grande punto a tuo vantaggio perché io i dialoghi li adoro. È sempre un piacere essere qui con te cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3