Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

07/02/21, ore 09:42

Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso, cercando nella prima pagina qualcosa di carino da leggere, e devo dire che mi ritengo soddisfatta, penso che sia più che carina. Un inizio degno della Contea!
Potrebbe sembrare un viaggio che bene o male abbiamo fatto un po'tutte/i, ma devo ammettere che i dettagli mi hanno stupita, tipo il fatto che Kat si sia rimpicciolita e per tale ragione Gandalf pare essere più alto. Insomma credo che anche se è un inizio sognato da tutti abbia la sua originalità. Infondo non abbiamo tutti la stessa opinione delle cose ed è piacevole immedesimarsi nella tua avventura!
Scrivi davvero molto bene, fino ad ora le storie che ho letto in questo fandom sono di alta qualità e spessore, mi spiace per il numero di recensioni scarso:( ma tranquilla se posso nel mio piccolo ti dirò la mia (con piacere!)
La scena iniziale è di impatto e la descrizione del suo stato di malessere molto realistica. Non capivo bene di chi si trattasse finché è comparso Gandalf a schiarirmi le idee, con la sua voce (che mi è parsa di sentirla se i miei sensi non mi ingannano xD) e il suo modo di fare molto biricchino che amo!
Le descrizioni dei luoghi sono fenomenali, riesci a farmi vedere il fiume, le colline ed il cielo, pazzesco! Molto brava veramente.
Da questo primo cap avrei voluto un po'di spiegazione introduttiva di kat, nel senso ho intuito che è una ragazza dei giorni nostri, ma vorrei sapere di più essendo un personaggio nuovo che io non conosco, spero che le mie curiosità siano appagate andando avanti nella lettura.
Vediamo un po'che succede.
In ogni caso mi è piaciuta, bravissima!!
Ci sentiamo presto.
Un abbraccio

06/02/21, ore 23:49

Dove sono i fazzoletti? Mi devo asciugare le lacrimeeee. È stata una storia bellissima e sicuramente in molti si sono immaginati al posto di Katla. Grazie per tutto il lavoro che hai fatto e per le emozioni che ci hai dato.

02/02/21, ore 23:21

Okay ho cambiato idea solo lieto fine...Ti pregoooo! Cioè io sono sconvolta da quanto ogni capitolo possa essere sempre così bello!!

01/02/21, ore 15:32

Kaiy-chan ma comeeee T^T

Ciao carissima! Okay, non sto piangendo. Mi sono ripresa prima di cominciare a scrivere questa recensione. Più o meno.
Ma commentiamo con ordine, sennò finisco solo con l'urlare NOOO ahahah

Inizio epico, super concitato, dove succedono cose pazzesche che hanno lasciato Kat (e me obv) tipo "O.o OKAI, NIENTE DOMANDE ORA"
La sua magia è potentissima e quando ho letto "un acuto stridio di risposta" ho cominciato a urlare ARRIVANO LE AQUILE, una botta di adrenalina ahahah Mia madre si è girata "ma cosa urli, sei pazza?"

Speravo nell'apparizione dei lupi! Da quando Kat era stata chiamata "sangue di lupo" mi sono spesso chiesta quale sarebbe stato il ruolo di queste creature e non potevi regalarmi scena più emozionante e straziante T-T Povera Nén, è stata coraggiosissima. Kat non solo è una loro "protetta" dunque, è proprio una di loro! Cioè ha ululato perbacco, è una ragazza lupo! La scena del combattimento dei lupi è stata bellissima, non so ma mi ricordava Jacob e i suoi vs i neonati di Victoria in Twilight XD Per dire, l'ho adorata.
Anche se mi ha spezzato Legolas che parla in elfico senza che Kat possa capire parola per parola. Il senso poteva anche coglierlo e lei è sveglia ma la mia reazione nel caso sarebbe stata "boh, okay, sicuramente avrà detto qualcosa in stile elfoso super saggio e altisonante, grazie comunque Legolas" ahahahaha XD

Kat è nata per questo. Nel momento del terrore assoluto, è riuscita ad offrire a Thorin l'opportunità per cambiare il loro destino. Che-fi-ga-ta.

Ma MIEIDEI che dolore quando lei ha detto che i suoi occhi sono più belli di ogni gemma. Povero Thorin, che sofferenza. Kili e Fili e porca miseria Dwalin T^T Non ce la faccio, devo sapere che Kat starà bene, che Gandalf ha un piano per salvarla (grazie Bilbo T-T). Thorin la deve fare sua regina e devono crescere il povero cucciolo di lupo insieme. Almeno in uno dei due finali, Kaiy-chan ahahaha PLS

Niente, sono sconvolta. Come al solito, no?
Riesci sempre a rendere le scene dei combattimenti coinvolgenti e scorrevoli, ho divorato il capitolo!

Aspetto con ansia il prossimo!!

Un bacione carissima Kaiy-chan, a presto!

la tua affezionata
Aleera

31/01/21, ore 18:25

Ciaoo!!!

Bel capitolo come sempre. ^^

Prima di leggere la fine ho pensato che fosse il finale 'maiunagioiaperThorin' e che, quindi, ci sarebbe stata la morte di Kat. Dalle parole di Gandalf non sembrerebbe ma incrocio le dita lo stesso XD.

Il potere di Kat sarebbe quello di """""comandare/comunicare""""" con animali importanti, è una specie di Istar? Dopotutto le aquile obbediscono a Manwë.
Perdonami se lo hai scritto, anche se non mi sembra, ma io non ci ho fatto caso. T_T

Legolas è da baciare e il fatto che lui parli alla protagonista in elfico nonstante lei non lo capisca mi fa morire. XD

Credevo che Kat avrebbe detto a Thorin che l'Arkengemma mostratagli era un falso. La frase: 'nessuna gemma può eguagliare la bellezza dei tuoi occhi' è bellissima, ha conquistato il mio cuore. Complimenti!.

Mi dispiace tantissimo per Nèn, quando muore un animale è sempre triste. Per fortuna c'è il cucciolo.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^

26/01/21, ore 22:33

Awww ciao Kaiy-chan!
Grazie a te per averci resi partecipi di questa avventura <3 Ogni capitolo era più che degno di essere analizzato con tutto il trasporto che ho provato T^T te lo assicuro

Che lacrime, sono commossa da tutto ciò. Okay, un piccolo infarto iniziale, quando Kat è caduta ahaha. Visto che ormai ti conosco, mi stavo già ansiando tipo "ecco, adesso che cosa succede, viene feritaaa, ommieidei where are you Thoriiiin" XD invece ci hanno pensato i suoi fratelli a salvarla <3 Sono sempre dolcissimi :3 a prescindere dagli avvenimenti dello scorso capitolo, il loro affetto per lei non è mai cambiato o diminuito. Questi sono i nani che vogliamooo *-*

Madò Thorin. Quando si sono rivisti già stavo frignando per Kili e Fili, figurati XD Mi si è allargato il cuore di due taglie, stile Grinch! "SIII ALLELUJA" ahahah Finalmente Thorin è tornato e Kat meritava (strameritava piccola cara) di essere accolta da lui in quel modo. Si sono accolti entrambi, alla fine, pregi e difetti. Il bacio che tanto aspettavo T^T Struggente! Ahhhh l'amoree

Al "tu resti qui" ho cominciato a bestemmiare in aramaico ("di nuovo, Thorin?!") ma era comprensibile ahahah Tanto confidavo nella ribelle testolina di Kat e non mi ha delusa!!

E l'ultima lacrimuccia, quella che scende sempre anche guardando il film, mi ha abbandonata alla carica del Re sotto la Montagna e al commento di Gandalf. Sentivo il corno di Erebor wooooo
Concordo con Kili, voglio Kat Regina del suo Thorin, pls PLS.

Inutile dire che voglio leggere a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e entrambi i finali. Già, perché voglio vivere serena e so che uno dei due (anche se non so se si tratta dell'"originale" o quello di "alternativo") mi farà soffrire, quindi ti avverto, per sicurezza pubblica anche l'altro XD E poi un capitolo in più per me, scherziamoo

Sono così triste di essere arrivata agli ultimi capitoli T-T Cioè ora sono impaziente di leggere il prossimo, sveeengo, però uffiiiii
Mi mancherà Kat, lo so già.

Complimenti per aver tessuto questa storia, Kaiy-chan! Merita davvero <3

Ti mando un abbraccio super grande, sei un tesoro!
Buona settimana cara,
la tua affezionatissima Aleera

P.S Kaiy-chan, se avessi trovato qualcosa per cui magari puntualizzare, un passaggio meno funzionale, un apostrofo di troppo o altro, te l'avrei sicuramente detto! Magari ti avrei scritto in pv, okay, ma ci tengo ad essere sincera, soprattutto quando una cosa mi interessa! Invece non ce n'è mai stato bisogno, con la tua storia! Mi è piaciuta tutta e ho solo da prender d'esempio il tuo modo di scrivere u.u Ottimo lavoro <3 un bacioooo

26/01/21, ore 11:44

Ciau! ^^

Dico solo una cosa su Kat: deve uccidere più orchi che può XD

Fili e Kili che la trattano come una sorella è fantastico, anche se adesso dovrebbero chiamarla zia XD

Quando Thorin e Kat si sono baciati ho cantato 'We are the champions' . Lui non ha alcun diritto di farla restare nella montagna dato che prima l'ha mandata al macello e per questo ho apprezzato la scelta della protagonista di infischiarse dell'ordine.

Vorrei leggere entrambi i finali che hai letto, anche se sono sicura che in uno piangerò.

Aspetto il prossimo capitolo per vedere se il piano di Kat avrà funzionato.

A presto! ^^

P.S. Brava come sempre!

25/01/21, ore 07:56

Entrambi lol. Così posso sapere cosa sarebbe successo nel caso in cui avresti fatto un'altra scelta

24/01/21, ore 22:02

Ciao la tua storia mi piace molto e la seguo fin dall'inizio per cui non vedo l'ora di leggere il finale. Personalmente mi piacerebbe leggere entrambi i finali e spero che gli pubblicherai. Mi ripeto adoro questa storia!

18/01/21, ore 16:58

Eccomi qui, Kaiy-chan!

La prima cosa che mi viene da scrivere in questo momento è MONTAGNE RUSSE. Ti giuro, è esattamente quello che ho provato leggendo questo capitolo: c'è un ritmo, un saliscendi di emozioni che mi ha fatto balzare il cuore in gola e poi sbam giù nello stomaco e poi ancora in gola e così via.

Amo particolarmente i momenti di confronto tra un personaggio positivo che tenta di aiutare l'altro personaggio che si è smarrito nella storia, infatti ho adorato tutto ciò che hai raccontato e soprattutto il come, sei davvero davvero brava.

Ma andiamo con ordine perché ci sono cose che non devo dimenticare di direee

Sono partita con lo stesso mood di Kat, con quel sentimento di impotenza mista ad insoddisfazione ed urgenza, soffocate dalla stanchezza. Poveraccia, non oso immaginare come dev'essere vivere certe situazioni :( Soprattutto quando sei emotivamente instabile e senti una responsabilità addosso non indifferente, come la piccola Kat.

Tutta la scena del confronto con Thorin è stata devastante e incredibilmente realistica. Ho urlato quando ho visto Kat realizzare, reagire e prendere in mano la situazione, tipo SI CA**O NON TI ARRENDERE, per poi finire con il magone per colpa di Thorin.
Miei dei, quando Katla ha urlato che ama il suo Thorin... Ti giuro, ho creduto (sperato) che quel nano si ripigliasse una volta per tutte. Invece, avrei avuto tanto voglia di spaccare un centinaio di arkengemme con quel mazzapicchio.

Dopo quell'epilogo, era come se non sentissi più l'arrivo di Dain, il parlare degli altri alleati, la preoccupazione di Bilbo, niente. Cioè mi hai fatta entrare dentro Kat nel giro di qualche riga e ne sono uscita a fatica, alla fine, con l'ennesimo scrollone causato dall'arrivo degli Orchi.

Adesso sono ca**i amari e ho l'ansia XD BENE

Niente, aspetterò il prossimo capitolo pregando, okay?

Ti mando un bacione grande,
con tanto affetto,
Aleera

17/01/21, ore 17:42

Ciao carissima!

Nelle storie in cui c’è un ‘nuovo personaggio’ come protagonista mi domando sempre cosa avrei fatto/detto in alcune situazioni. Quando Bilbo ha negato di avere l’Arkengemma con se l’unica cosa che avrei pensato sarebbe stato un bel ‘eh mo’ con caz..i’ e sarei andata in panico, presentandomi al cospetto dei nani senza. Anche se la storia è andata diversamente da come avevo pensato questo non vuol dire che non mi stia piacendo, tutt’altro la sto trovando intrigante e sono d’accordo sulla scelta di Kat nel distruggere la finta gemma, ma credo che lei lo abbia fatto più per disperazione che per altro. XD

La parte più bella però è stata la confessione: quel “IO AMO THORIN SCUDODIQUERCIA”, ho provato vergogna per lei. Quanto avrei voluto vedere la faccia degli elfi ma soprattutto quella di Thranduil, le risate.  XD

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo dato che si entra in guerra e sono felice che la nostra protagonista non si sia arresa in amore!

17/01/21, ore 17:14

Nuuuuuuuu. Che ansiaaaa!! È arriavato il momento che non volevo arrivasse maiiii!!

14/01/21, ore 18:58

Ciao Kaiy-chan!
Sono felicissima di trovare un tuo aggiornamento! *-*
Perdona il mio ritardo ma sono soggiogata da questa tesi infinita (che sto odiando, ti giuro, mi sale la nausea ogni volta che la guardo) e ho trovato un momento tranquillo solo ora!

Ma dedichiamoci al capitolo!
Kat T-T Quando hai descritto il botta e risposta con Tauriel mi sono catapultata lì, presa da tutte quelle emozioni che Kat stava cercando di tenere ben controllate, finendo infine per scoppiare in solitudine. Che lacrime, nel leggere di Thorin in quel modo... L'amore deve trionfare, ti pregoo
Lo so che tutto porta a conclusioni inevitabili, persino la fiduciosa Kat l'ha capito, ma non vogliooo! Sapere quanto stia soffrendo, quanto stia rischiando per lui e per i suoi amici, mi fa sembrare la giovane Kat ancora più incredibile e coraggiosa. E forte, tanto forte, di quella forza che finisci per odiare, perché nata da emozioni e situazioni troppo difficili da superare senza rinunciare a qualcosa. Vederla (sì, perché riesco a vederla) piangere così mi ha spezzato il cuore.

E comunque adoro come hai caratterizzato Tauriel. Improvvisamente, è passata da personaggio mal sopportato a "non vedo l'ora di leggere di lei" XD

La scena tra Bilbo e Thorin è stata proprio come sullo schermo, tra amicizia e complicità, irrazionalità e sospetto. Poi Thorin T-T che feels quando si intravede il suo vecchio lui, quello di cui ci siamo tutte un po' innamorateee
Bilbo che capisce di dover raggiungere Katla mi ha fatto salire l'hype: "dai, adesso lo riportate in carreggiata, sto nano testone" XD

Che figo Thranduil :Q__ E Kat che fa la stratega, ADORO. Cioè lei sa le dinamiche (in teoria, perché poi ci piazzi le tue bombe come quella a cui arrivo tra poco, e tutto crolla ahahah) e allora può azzardare un piano super sensato!
Arrivo puntualissimo di Gandalf, il nostro amichevole Istar di quartiere, che era impegnato nelle sue "cose da Stregoni", mi era mancato un sacco XD
E poi Bilbo, che ci ha lasciati con la sua meravigliosa notizia ahahha First reaction: SHOCK. Ho riletto questa parte per tipo otto volte, solo per accettarla ahahah

ED ECCO CHI ERA, quella figura che ha visto cadere "qualcosa" dal corpo del Drago... E chi altro poteva essere hihihi.
Ho amato, AMATO questo plot twist, così come ho amato la reazione di Kat. Io sarei stata tipo "COSA? che faccio che faccio, moriremo tutti, ciaociao Thorin, è stato bello, buon trapasso" aahahah

Invece Kat si è inventata anche questa volta qualcosa... e mi hai abbandonata di nuovo nei meandri della mia fantasia.
Pls, torna presto Kaiy-chan!!

Sei ufficialmente nella mia top list degli scrittori che mi hanno emozionata di più, sei troppo brava :')

Intanto ti mando un abbraccione stritolante,

con tanto affetto
ed impazienza,

la tua trepidante Aleera

P.S aaaah non sono abituata a non avere altri capitoli, aiutooo

14/01/21, ore 14:42

Awwwwww!!! Non posso attendere ancoraaaa!! Stavo leggendo ed ad un certo punto il capitolo è finitooooo! Non è giustoooooooo...uffiiiiii!
Comunque ottimo lavoro come sempre, certo che mi dovevo immaginare un colpo di scena del genere. Ero così immersa nella storia che ho reagito come Katla: completamente sconvolta!!

08/01/21, ore 16:31

Quando una storia è bella, si può solo rileggere all'infinito