Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

08/01/21, ore 01:41

Rieccomi!
Piccola Kat, odio vederla così ferita dall'indifferenza di Thorin T^T

La piccola sorellina di Kili e Fili *-* La relazione tra loro tre è davvero bella, così intima e naturale che sembra si conoscano da una vita! Kili che "senza darlo a vedere" si interessa di Tauriel XD E Fili, da buon fratellone, che non è d'accordo con quell'interesse ahahah Li adoro

Non mi sarei mai aspettata la scena con Bofur! Apprezzo moltissimo il personaggio nei film e infatti mi è venuta subito in mente la partenza di Bilbo e loro saluto. Che fosse un personaggio sensibile lo credevo già in partenza ma lo slancio di Kat mi ha intenerita e sorpresa <3
Non voglio immaginare i suoi addii nemmeno io, caro Bofur T-T

E cuuuucciolo Bilbo, così affezionato che mi ha fatto malissimo vederlo perdere Kat in quel modo! Immagino i loro occhi tristi, l'accondiscendente rassegnazione di Kat e la preoccupazione di Bilbo.

Comunque Thorin sta male davvero se nemmeno si è più curato di lei, da quel momento in poi. Basta, anche io avrei fatto i bagagli e tanti saluti. Tipo "voglio ancora salvarti il regal deretano, sì, ma non ti avvicinare mai più a me o te lo faccio a strisce" XD
Ed è giusto che adesso Kat si ritrovi con gli Uomini del Lago, anche perché stava giusto aspettando gli Elfi! Thranduil *-*
Il fatto che abbia lasciato le gemme bianche a Bilbo ha scatenato una ventina di possibili idee e scenari da qui in avanti e non vedo l'ora di sapere come andrà davvero!!

Ed ecco che sono giunta al tuo ritmo di pubblicazione, senza altri capitoli da leggere! Aspetterò con ansia, cara Kaiy-chan!!

Ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro un buon lavoro,
che sia scrivere o qualsiasi impegno ti colga in queste fredde giornate!

Un abbraccio stritoloso,
la tua affezionata

08/01/21, ore 01:10

Il mio povero cuoricino si spezza, Kaiy-chan.
E io che pensavo di vederlo rinsavire, all'arrivo di Kat!! E invece!

Ma andando per ordine T-T
Ecco una Tauriel preoccupata per la ragazza che tanto sente affine (e per quel giovane nano che tanto l'aveva colpita). Il fatto che senta, in cuor suo, che nemmeno Kat sia nel posto giusto, in mezzo agli Uomini, la rende molto acuta ed empatica, cosa che apprezzo davvero!
Legolas, luce dei miei occhi, si comporta proprio come Legolas: grande caratterizzazione, anche nelle brevi scene come queste!

Ed ecco Kat, che zompetta verso la Montagna. Comunque ringrazio Elladan, Elrohir e Thorin e tutto il viaggio in sé, perché Kat è una guerriera oramai. Fiera e caparbia.
Il ricongiungimento con i Nani (Kili e Fili sono dolcissimi *-*) mi ha commossa, è come se non si fossero mai separati.
Purtroppo, sono tutti così sconfortati dal comportamento di Thorin.

Ecco che arrivano le note dolenti...
La Malattia del Drago è brutta, verissimo, ma non mi aspettavo tanta cruda freddezza. Certo, mi sono sciolta per un millisecondo al suo sorriso e ho pensato "Sì, è Kat! è viva! Vai e abbracciala!" e, invece, crack. Pezzettini di cuore che rotolano via.
Kat è stata salda e non ha agito d'impulso: è cresciuta un sacco, in questo viaggio. Complici la delusione e le prove che ha superato, per colpa di quel nano testardo e ora terribilmente malato :(
(anche qui, come per Samug, hai ricreato il comportamento di Thorin in modo estremamente vivido, soprattutto grazie ai dialoghi!)

Non mi aspettavo che Bilbo rivelasse a Kat, in qualche modo, il segreto dell'Arkengemma! Però sono estremamente legati e capisco il suo bisogno di un appoggio fidato, in questa situazione difficile.
Kat è stata saggia a dirgli comunque di interpellare Balin, l'unico nano con quel tocco di sale in zucca in più!

E la fine, la richiesta delle gemme bianche così desiderate da Thranduil... Kat è stata di nuovo incredibilmente forte, persino esponendosi con quella frase che, in cuor mio, speravo colpisse di più il nostro Re sotto la Montagna. Ancora una volta, il cuoricino ha fatto crack.

Ti saluto e corro al prossimo capitolo!
Un abbraccio forte,

08/01/21, ore 00:39

Buondì carissima Kaiy-chan!
AHH quante cose sono successe in questo capitolo!

Okay, devo ammettere che questa volta è DOVEROSO adularti per il modo in cui scrivi: non ti sei mai persa in descrizioni inutili e dispersive, hai usato termini e immagini che si imprimono nella mente e disegnano la scena come se potessi entrarci dentro. GRAZIEGRAZIE
Non so come fai, è uno stile così lineare ed efficace che ti invidio da morire: io per esempio non riesco a dire così tanto con così giuste e concise parole! Certo, non sono un termine di paragone adatto, mica sono una scrittrice ahahahh ma ti assicuro di aver letto interi libri in cui tutto questo non esisteva! Quindi fidati, ottimo ottimo lavoro.

La tensione, il pathos, l'adrenalina del trovarsi dinnanzi a Smaug l'Immenso... wow, grande scena d'azione.
Ma il potere di Katla miooodioooo ero scioccataa. Cioè, potentissima! E poi questa storia del "sangue di lupo" (e le frasi di Smaug che, come fai non lo so, riuscivo a leggerle con la voce sibilante di Luca Ward) che non vedo l'ora di approfondire!!

Tauriel è stata perfetta, inserita finalmente in una scena in cui ha senso ahahha Mi piace come si relaziona a Kat, dandole coraggio e prendendone altrettanto da lei e dal suo incredibile ed inaspettato potere. Grande chimica che non mi sarei mai aspettata da un personaggio sottostimato con Tauriel! E sono sempre dell'idea che nelle sue parole ci siano tanto coinvolgimento, solidarietà e complicità. Dopotutto, il fatto che il Professor Tolkien abbia sviluppato pochi (seppur fantastici) personaggi femminili, rispetto a quelli maschili, mi ha sempre fatto riflettere e sono contenta che in questa storia vengano valorizzate queste due figure. Kat ovviamente è il top, in ogni caso *-*

POVERO THORIN, non oso immaginare l'impatto che la "presunta morte" di Kat avrà nella sua mente e nel suo animo D: Bilbo, stagli vicino!

E cosa è successo quando Smaug è caduto? Chi ha visto cosa, finire nel lago? Non sto nella pelleh, aiuto

Le frasi finale, discostate dal testo, sono state un tocco di classe, poesia.

Niente, vado a leggere il prossimo capitolo e (già lo so) quello dopo ancora e NO ORMAI TI HO RAGGIUNTA CON LE PUBBLICAZIONI
XD

un bacio!

05/01/21, ore 20:13

Ahh benedetto Legolas, luce dei miei occhi XD

Riciao Kaiy-chan! Beh, che dire, questo capitolo tutto azione mi ha un po' sollevato il morale. Rivedere i nostri elfi di Bosco Atro, l'inseparabile duo, mi ha riempita di speranza! E, infatti, anche Kat si è rianimata con grande slancio: come ci si aspetta dalla Piccola Furia, dove c'è da menar di spada e aiutare il prossimo, c'è anche lei! La scena della prigione, quando Kat viene liberata, è stata bellissima *-*

Bello il confronto così intimo tra Thorin e Bilbo, così naturale che ho istintivamente rivissuto le vicende che li hanno portati ad essere così vicini. In questi ultimi capitoli mi era mancata la complicità tra i membri della compagnia!

Ora che ci penso, il fatto che Kili non sia mai stato ferito dalla freccia avvelenata ha portato delle conseguenze precise, che hanno discostato questa storia dal film, e mi è piaciuto moltissimo! Prima di tutto, non c'è quella scena di Tauriel che lo cura (che non mi è mai piaciuta ahah, magari una bella trovata ma andava fatto in modo diverso, a mio modesto parere), lui è stato attivo e partecipe per tutto il tempo.
Molto ben fatto, l'ho apprezzato!

Bard *-* Comunque, ottimista a pensare di portare a termine una rivolta e uccidere un drago nello stesso giorno ahahah Grande Kat che l'ha appoggiato, è giusto così!
Finalmente un po' d'azione, sana e adrenalinica!

Ora mi fermo, voglio assimilare il tutto e continuare domani, perché so che arriveranno scene molto intense T-T E poi sto finendo i capitoli, aiuto, come facciooo XD

Al prossimo capitolo dunque!
Intanto ti mando un grandissimo abbraccio, cara Kaiy-chan :3

Con affetto,
Aleera

P.S Thorin che si riscuote al suono della voce di Kat, così vivido nei suoi ricordi, mi ha stretto il cuore... piccolooo, spero che lei abbia davvero toccato il suo cuore così profondamente! Ahhh devo aspettare, basta!

05/01/21, ore 19:43

D:

NOOOO

Kaiyoko, questo ha fatto più male di un tuffo nell'acqua gelata! Miei dei che altalena di emozioni, sto maleee

Non riesco a capacitarmene. E pensare che ad un certo punto me l'ero pure aspettata, questa scelta... ma dopo la festa allegra, le confidenze di Kili, il combattimento con Thorin... No, è stato troppo difficile, non riuscivo a leggere per le lacrime!

Povera, dolce, coraggiosa, leale, meravigliosa Katla. E poi che scrittura! Poesia, ho sentito ogni emozione, ogni grido disperato, ho visto ogni espressione sui loro volti. Sono senza parole.

Basta, vado a leggere il prossimo capitolo perché devo distrarmi. O piangere di più, non lo so.
Ti adoro, davvero, grazie di aver pubblicato questa fan fiction.

05/01/21, ore 19:20

Ciao Kaiy-chan!
Sono approdata nuovamente nella tua storia, grazie al cieloo!
Ero trepidante d'attesa al pensiero di addentrarmi nel lato più oscuro e angosciante di questo viaggio! x.x

Il ritmo e le ambientazioni di questo capitolo, così come i dialoghi e i pensieri dei personaggi, riescono a creare una tensione emotiva non indifferente. Ho sentito l'incertezza e lo sconforto di Kat ed ero completamente rapita dal suo dialogo con Bard. Molto intenso, un combattimento interiore tra loro e dentro di loro, tra lealtà e comprensione.

E prima ancora sono rimasta sconvolta da quella canzone del nostro mondo, che Kat sembra sentire con un "secondo paio d'orecchie", che si sovrappongono alle sue: che sia effettivamente ciò che sente nel suo mondo d'origine? Come se una parte di lei, magari quella fisica appunto, fosse ancora da quella parte e le mandasse dei segnali inconsapevolmente? Non so, non voglio arrivare a conclusioni affrettate ma tutto mi fa pensare ad una sorta di coma, in cui il suo corpo è intrappolato nel nostro mondo in seguito all'incidente. Che ansia! Mamma mia, mi viene da piangere al pensiero, ormai sono troppo affezionata al suo personaggio, non voglio immaginarla sofferente o in pericolo :(

La compagnia si sta rivelando, così come nel capitolo precedente, sempre più impaziente e decisa (e avventata, ecco XD). Il momento della verità è vicino, devono entrare nella Montagna! Thorin mi ha lasciato l'amaro in bocca, in questo capitolo, forse perché riesco a filtrare la situazione anche attraverso gli occhi del buon Bilbo e di Kat (scrivi troppo bene, ovvio che mi immedesimo) e, così come nel film, queste scene di confronto con gli Uomini mi irritano.
Poi odio il Governatore, proprio non lo sopporto e hai reso benissimo quel senso di viscido e sporco (dentro e fuori) che lo caratterizza.

Niente, sono troppo curiosa! *-*
Vado a leggere il prossimo capitolo, non sto nella pelleeee!
Un bacione,

01/01/21, ore 02:30

Cara Kaiy-chan, rieccomi!

L’atmosfera di Pontelagolungo è davvero evocativa, tanto che ho sentito puzza di pesce e il soundtrack del film in camera mia XD povero caro Bilbo, capisco il suo disagio :(

In effetti, si respira un’aria tesa, sin dal principio. La solenne intenzione di tutta la compagnia alla vista della Montagna; la paura del Drago, che ancora tutti ricordano; la freddezza del popolo degli Uomini (this is a man’s world *canta con enfasi*); lo sconforto di Kat nel vivere in prima persona la tipica testardaggine arrogante e diffidente dei nani.

Bard è stata una delle mie innumerevoli crush e tale rimarrà per sempre XD Lo trovo un uomo giusto, onorevole e fedele alla famiglia e al bene in tutte le sue forme. Hai reso perfettamente la sua entrata un po’ brusca, fino a quando Kat non si è trovata sola con lui! Molto bella questa scena: anche se Kat era già tesa (anche in rispetto all’imminente parte drammatica, psicologica e poi “violenta” della storia) ho trovato il contatto con Bard molto... umano, appunto. Forse, ritrovarsi tra i suoi “simili” ha reso Kat ancora più agitata, in qualche modo. Cosa percepita attraverso agli occhi di Bilbo! Anche passare al suo punto di vista è stato molto bello, ottimo uso delle scene! Davvero immersive, soprattutto perché era un po’ che non osservavamo i pensieri dello Hobbit così da vicino! È sempre molto premuroso con Kat e lei lo è altrettanto con lui, questo mi fa sempre sorridere.

La sfuriata di Kat, a questo livello di stress, era inevitabile, soprattutto conoscendo il suo caratterino da Piccola Furia. E secondo me ha fatto pure bene: imparano a mostrare un po’ di rispetto! Una donna serviva davvero a questa Compagnia =.= Lei è un personaggio coinvolgente e, nonostante non sia da tutti riuscire ad adattarsi così alle situazioni, mi immedesimo moltissimo!

In sintesi, sono sempre più catturata dalla tua storia e, anche se ho visto con gioia che stai continuando a pubblicare con costanza, arriverò presto a seguire i capitoli in diretta XD

Detto questo, ti auguro con tutto il cuore un buon 2021, pieno di gioia e fortuna! Spero tu sia riuscita a festeggiare con chi ami, carissima Kaiyoko :3
Ti mando un bacio grande e un abbraccio forte <3

La tua affezionata

31/12/20, ore 19:16

Ahhh Kaiy-chan ahahah sto maleee

Innanzitutto, sei bravissima a scrivere. Siii te l’ho già detto ma voglio che il messaggio sia chiaro: hai davvero talento!

Il rapporto Legolas e Tauriel SÌ SÌ GRAZIE T-T che soddisfazione. Ecco, ora posso accettare molto di più la presenza dell’elfo femmina in questione u.u Ti adoro, ogni capitolo mi soddisfa un po’ di più!
Ed ecco che si scopre chi è il Lupo Bianco! Kat è proprio speciale, spero che impari in fretta ad usare il suo potere!!!

Mi è piaciuta tantissimo la scena con Tauriel, che la vede sanguinare ahaha povera Kat! Ecco, questa cosa del tuo modo di raccontare mi fa impazzire, dai uno spazio anche a questi dettagli che solitamente rimangono a malapena marginali/sottintesi (come far notare la presenza di un buco come bagno, della puntualità fastidiosa del ciclo per una donna, e così via)
Ora sto riflettendo sulla reazione di Tauriel, che mi è parsa insolita =.= Non so se vederla come una nota di comprensione/solidarietà femminile (il fatto di far portare dell’acqua alla prigioniera per potersi pulire è molto solidale!) o più come una sorta di sorpresa riflessiva, forse perché nonostante le loro razze siano diverse non le rendono poi tanto aliene l’una dall’altra. Sempre se era questo il tuo intento ahahaha (cioè, secondo un ragionamento logico, anche gli elfi femmina dovrebbero sanguinare, concependo e partorendo i figli ma comunque non ne sono sempre sicura. Non essendo propriamente una cosa specificata, in alcune storie può avvenire diversamente, non si sa mai ahahah)

Sono contenta che tutta la scena cinematografica dell’inseguimento sul fiume sia rimasta fuori dalla tua storia, l’ho apprezzato tantissimo, credimi. Grande Bilbo, il nostro hobbit *-* Ne sentivo la mancanza!
E il focus sull’atteggiamento possessivo/ottuso come un angolo di 179 gradi di Thorin verso la giovane Kat (e il suo rapporto con i nipoti) mi ha regalato un po’ di romantic vibes che mi mancavano :’) gelosone. Testardo ma sempre cuteee

Per questo capitolo è tutto ma credo proprio di non riuscire a limitarmi oggi, dunque corro al prossimo!! Colpa tua, sono come le patatine, uno tira l’altro!

Ti abbraccio forte cara Kaiy-chan!

31/12/20, ore 18:33

Wow! Che capitolo, che feels *-*

Ciao Cara Kaiy-chan! Quanto tempo! È bello tornare alla tua storia, finalmente! Purtroppo sono stata soffocata dalla vita in queste ultime due settimane XoX e non ho nemmeno potuto continuare a pubblicare! Per fortuna ho superato in momento critico e sono subito corsa a continuare la tua avventura!

Che dire, sono stata rapita dal dialogo con il Re degli Elfi. Sono sconvolta per l’inaspettata piega degli eventi, Kat mi ha lasciata senza parole! (Quasi quanto poco prima, quando ha urlato tutto il suo disappunto tirando in ballo quel “dettaglio” estetico che tanto la sconvolse a Casa Baggins XD ti giuro sono MORTA AHAHAH lo sapevo che prima o poi la sua impulsività l’avrebbe portata a qualche simpatica figuraccia ahahaha il commento di Kili poi, mi ha stesa)

Tornando a Thranduil, sono felicissima: hai reso, in modo impeccabile oserei dire, un dialogo dove tutta la sua parte introspettiva riesce a far capolino per arricchire il personaggio, senza superficialità. È antico, intelligente, regale e, come il suo personaggio chiede, estremamente calcolatore e dedito al tornaconto del suo popolo. Legolas è giustamente più impetuoso, proprio in virtù della sua giovane età, e lo hai saputo sottolineare con poche ed efficaci parole. Davvero, sono rimasta colpita.

Poi, la proposta di Kat, la scommessa, booom! Ora ho l’ansia! Se non dovesse funzionare, se la storia avesse preso una piega troppo diversa da quella conosciuta, cosa succederà? Thranduil è un elfo, pertanto manterrà fede alla parola data, e se andasse tutto a rotoli Kat si ritroverebbe davvero prigioniera, allontanata dalla compagnia e da Thorin! D: Dei, spero davvero che riescano a scappare e a portare a termine il piano... Altrimenti prevedo guai!

Di certo, il comportamento di Thorin non aiuta, sta davvero diventando irritante con la povera Kat. Sono felice che Balin trovi sempre il giusto momento per lanciare le sue puntuali perle di saggezza! Se le merita tutte dritte in fronte, quel principe testardo XD

Vado a leggere subito il prossimo capitolo, intanto complimenti davvero! Il tuo Reame Boscoso non poteva essere più azzeccato, così come il tuo Thranduil!! Ho adorato :3

Un bacione,
Aleera

P.S. mi sto laureando in Beni Culturali, con una tesi sul patrimonio paesaggistico del mio territorio, e non ce la faccio davvero più ahahahah che streeeesss

17/12/20, ore 12:55

Sto seguendo questa storia con gli occhi a cuoricino, è splendida.
Hai un modo di scrivere chiaro, piacevole e accurato. Sei davvero molto brava.
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3

11/12/20, ore 02:34

Di nuovo ciao, carissima Kaiy-chan!

Il capitolo è stato intenso e scorrevole, l'ho divorato *-*
Ho apprezzato tanto l'atmosfera che sei riuscita a creare a Bosco Atro, è stato proprio come rivedere le ambientazioni del film :Q__

Dwalin, così come Balin, può permettersi di parlare a Thorin in un certo modo e sono lieta che l'abbia fatto. Soprattutto perché le sue uscite tipo "uh ti comporti proprio come una donna, uhh non sei una nana" me le fanno girare, proprio come a Kat XD
Lei viene da un mondo dove, bene o male, misoginia e razzismo sono temi molto importanti e combattuti e capisco benissimo che sentire certe frasi possa averla ferita :(
Che poi Thorin parlasse in relazione al suo mondo è vero ma, beh, Kat gli ha dimostrato più volte che si sbaglia ahahah

Il Dono del Lupo mi ha spiazzata, non me l'aspettavo! Non faccio congetture ancora ma sospetto che il potere di Kat sia implicato anche in questo incontro. Ma non voglio sapere niente, lo scoprirò =w= Appena ho letto la descrizione del grande lupo bianco mi sono immaginata i figli di Maro -o Moro- (la dea lupo del film Mononoke hime, dello studio Ghibli, non so se l'hai mai visto!) Bellissima trovata, adoro il lupo come animale e come simbolo!

E poi l'arrivo di Legolas! E di Tauriel (ora sono ansiosa di scoprire i risvolti -o non risvolti- anche di quest'ultima!)
Legolas è molto il Legolas de Lo Hobbit, quello più cinico e arrogante XD Mi piace sempre leggerlo in questa veste, si vede che l'influenza di suo padre è ancora forte ahahha

Davvero ben scritto, come sempre, ormai sono ripetitiva ma è la pura verità u.u

Per stanotte è tutto! Aspetto con ansia di incontrare il Re degli Elfi! Hai ragione, molte volte viene visto in modo un po' gne, superficiale forse, e sono contenta che anche tu abbia voluto dedicargli uno spazio degno *-* Non vedo l'ora!

Ti mando un bacione cara!

11/12/20, ore 01:56

Ciao Kaiy-chan!

Allora, ti confesso che sono le 2 di notte e ho appena finito di lavorare alla tesi: sono demotivata da morire, distrutta, e l'unica cosa che poteva tirarmi su di morale era leggere ancora qualche capitolo della tua storia!
E che capitolo *-*

Il rapporto tra Bilbo e Kat è davvero bellissimo. Due cuori buoni come i loro hanno davvero creato un meraviglioso e sano legame che spero riusciranno a coltivare fino alla fine.
Sì, anche se a quel nano di nostra conoscenza la cosa non piace molto XD
La scena nel buio della foresta, tra Kat e Thorin, è fantastica. Lui è sempre fedele a sé stesso, un leader che maschera la sua gelosia malissimo ahahah Mi sono sciolta quando lei ha chiesto se, a causa della cicatrice, lui la trovasse meno bella... Li amo. Comunque hai colto il personaggio di Thorin in maniera magistrale: se ci fossero state delle scene romantiche, me lo sarei immaginato esattamente così. I brividini quando, con la sua voce roca da maschio alfa, le dice "No, per niente" aaaaah adoro

Ma Kat è pazzesca, gliele canta tutte (e con ragione) senza pensarci due volte. È molto istintiva e la cosa è sia divertente che coinvolgente (e non mi stupirebbe se, con la sua avventatezza e il suo caratterino, si tirasse la zappa sui piedi da sola ahahah Chissà che non si ritrovi a dire qualcosa di troppo uuuh per questi dettagli sono sempre impaziente di scoprire il seguitoo)

Ma ciancio alle bande, passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio cara,
Aleera

P.S. mi sto accorgendo che tra poco sarò in pari con le tue pubblicazioni waaa sono felice ahahah

10/12/20, ore 02:42

Ciao di nuovo, cara Kaiy-chan!

Ci ho messo un po' a processare tutto il capitolo, che è meravigliosamente denso di pensieri e di sensazioni, più che di azione. E direi che, dopo l'adrenalina dei capitoli passati, questa è una ventata d'aria fresca ahahah

Questa volta si è aggiunto un altro tassello al passato misterioso di Kat, prima del suo arrivo nella Terra di Mezzo e mi ha lasciata super preoccupata T^T Avevo immaginato, quando citasti delle forti luci, che fosse implicato proprio un incidente su strada... ma il tempismo! Kat, con coraggio e spirito, si stava per lanciare in un'avventura personale e BOOM. Sono in pensiero per lei. Però, da una parte, la sua avventura la sta vivendo (ed è molto reale!) e non manca di legami ed emozioni, così come lei desiderava. Questo poi si collega al discorso di Gandalf ma ci arrivo ahaha

L'atmosfera a casa di Beorn è proprio come l'ho sempre immaginata: quieta, calda e dolce come il miele. Tenerissimo il risveglio della piccola Kat, mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando ho immaginato Thorin canticchiare per lei :3 Anche se lui, di nuovo, soffoca i suoi sentimenti in favore del suo ruolo, come un vero capo. Tra l'altro, non appena ho letto che Kat aveva i capelli sciolti stavo interiormente urlando "Chiedi a Thorin di acconciarteli. CHIEDIGLIELO" e poco dopo mi hai esaudita T-T
Svenimento istantaneo quando lui si è alzato ancor prima di rendersene conto. Adoro adorooo

I pensieri di Kat sono decisivi: cosa farà per impedire l'epilogo di questa trama? Sono trepidante, perché il solo pensiero di vedere questa nuova storia finire proprio come la conosciamo noi mi fa salire l'ansia a mille ahahha

In conclusione, il discorso dello stregone mi è piaciuto molto. Sono una paladina degli equilibri e credo fermamente che, in un universo di giustizia e perenne lotta contro il male come quello del Professor Tolkien, ogni azione e inazione abbia la sua perfetta controparte. In virtù di questo principio, riconosco quanto Kat e il suo potere nascosto possano essere realmente fondamentali nella nuova trama. Appunto, il saggio Gandalf ritiene che presto Kat dovrà servirsi delle sue doti (l'eventualità che il potere sia legato agli elementi mi piace un sacco!) e non vedo l'ora di sapere come! E, come dicevo sopra, Kat "desiderava" questo viaggio: forse il fatto che lei già fosse destinata ad esso l'ha portata in quel bar e poi su quella strada, verso l'avventura nell'ignoto.

In breve, tutto ciò che stai raccontando è ben legato da un filo conduttore che giustifica puntualmente ogni intervento. Ho letto tante storie, tante tante, ma la cura che hai usato in ogni capitolo è davvero una cosa da pochi: il tuo è un talento raro e prezioso, continua così!

Ho visto la tua nuova e puntualissima recensione, corro subito a leggerla! Ti ringrazio moltissimo per tutto quello che fai!
Domani continuo con la lettura dei prossimi capitoli, sono impaziente di seguire Kat nel Reame Boscoso *-*
Sappiamo bene perché ahahah --> Necessito della tua versione del nostro Re elfico XD

Ancora una volta ti saluto!
Un abbraccio grande,

10/12/20, ore 00:41

Ciao Kaiy-chan!
Finalmente posso andare avanti con la tua super storia, waa
Sìsì, ho assolutamente letto il capitolo 9! Andando avanti ero impaziente di arrivare ai capitoli "Into Darkness" e mi sono direttamente proiettata al capitolo 10 XD L'hype era troppo alto e non volevo fermare la lettura :Q____

Dunque dunque, cominciamo!

Che feels questo capitolo T^T
Sono contentissima che il momento del confronto tra Bilbo e Thorin, a inizio capitolo, non sia stato modificato dalla presenza di Kat ma che anzi, sia stata lei per prima a dare un'ulteriore motivazione al nano per prendersela con lo hobbit ahah (gelosone)

Le scene d'azione sono scritte troppo bene: scorrevoli, ritmiche, riuscivo davvero a vederle come se fossi lì in prima persona. Tutta la scena frenetica della corsa, del franare delle rocce e del cedere degli alberi è stata incredibile. Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo! L'ansia è salita alle stelle non appena Azog ha fatto la sua comparsa.
Mi aspettavo che la coraggiosa Kat corresse in aiuto di Thorin (con cui ha sempre dei momenti troppo romantici, li amo) e ho sentito male per lei durante l'attacco del mannaro D:
Comunque il modo in cui entrambi i piccioncini si difendono è meraviglioso, gravitano inconsapevolmente (e un po' no) l'uno attorno all'altra, anche nel pericolo. Ma come hai riportato tu: I serve and defend ‘til my time on earth will end. *-*

Un'altra cosa che sai fare benissimo è aggiungere connessioni tra più personaggi nello stesso momento. Spe, mi spiego "meglioglio": Kili va in aiuto di Kat, Fili si preoccupa per suo fratello e Kat controlla dove sia finito Bilbo. Sembra facile, leggendo ma so bene quanto sia complicato mantenere una grande attenzione sui dettagli e sul continuo scambio di gesti/sguardi tra i personaggi. Questo rende la scena totale, immersiva. Sensei, sei bravissima ahaha

Fantastico il mini plot twist dell'anticipare l'arrivo dal mutapelle proposto da Kat e, dopotutto, perfettamente comprensibile! Anche io se fossi stata mozzicata e sapessi già dell'esistenza di una casa confortevole sarei tipo "ANDIAMO, di là, faccio strada, chiamate le Aquile, pls" ahahah E inoltre, con ragione, Kat ha avuto il fegato di stringere i denti pur di non far perdere tempo alla Compagnia.

Okai, mi sono dilungata un po', devo continuare =w=
Passo al prossimo capitoloo,
Un bacione!

30/11/20, ore 17:45

Ancora una volta, ciao Kaiy-chan!

Questo è stato il mio capitolo preferito in assoluto fino ad ora. Non ho davvero parole per descrivere il pathos e la tensione che hai saputo creare. Ogni azione è stata fluida e dinamica, senza mai incepparsi.

Ero rapita dall'angoscia di Kat: sapere le risposte ma aver paura di rispondere e dover formulare un indovinello da sé... è estremamente reale!
Bilbo è stato, come sempre, preziosissimo e Katla, nonostante conoscesse la trama della storia in un altro modo, è stata bravissima ad ingegnarsi.
Davvero, sono innamorata di questo capitolo.
Il finale poi, è stato un sospiro di sollievo.

Grazie per aver voluto condividere questa tua opera!
Alla prossima, cara Kaiy-chan,
un abbraccio forte