The Pink Age
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/10/20, ore 16:09

Ma!
Mi pareva molto strano un Regulus così sdolcinato (e soprattutto il matrimonio che dubitavo vivamente si sarebbe fatto!). Certo che Silente è un tremendo macchinatore però, giocare così con il cuore di un'innocente fanciulla!
Ma posso dire che mi sciolgo con Charity che va a chiamare Piton? Ehm. Che bello che ci siano anche loro ♥
Moody è così IC... e tremendamente brusco, povero (?) medaglione. Però ehi, i suoi metodi funzionano! (Anche se in effetti dubito che fosse necessario distruggere il regalo impacchettato per scoprire il veleno).
Mi piace davvero molto come mischi storia e fanfiction, il tutto in uno stile davvero piacevole e scorrevole. Continua così, ci sentiamo domani 👀
Un bacio,

04/10/20, ore 12:41

Mi sembrava strano che il principe Regulus si proponesse così alla regina Dolores! Il medaglione è sempre insidioso, in tutti i contesti, probabilmente voleva disfarsene o era in combutta con l'esercito di Silente per la causa dei Cattolici! Chissà cosa pensa Lady Walburga de' Medici... Ahahahahah
Per fortuna, il prode Lord Moody veglia su sua Maestà con "vigilanza costante!". Lunga vita alla Regina! Long may she reign!
A domani!

04/10/20, ore 12:09

Vigilanza costante! Loro Moody è incredibilmente capace!
Povera Dolores, così fiduciosa degli altri, dovrà cambiare il suo atteggiamento nei confronti del mondo che la circonda: ora detiene un trono e le lotte di potere non sempre si svolgono alla luce del sole!
Mi fa morire l'idea che Piton sia il medico di corte! E a quanto pare è un abile pozionista se sa riconoscere la presenza di un veleno in un "innnocente" medaglione.
Sono curiosa... in quale modo risponderà la regina al "caro" Regulus? Chi la consiglierà sul da farsi? Lord Moody oppure c'è uno statista a cui appoggiarsi???

03/10/20, ore 14:03

Colin Canon come "fotografo" ante-foto, quindi scultore, mi fa morire... tre statue in due settimane e la regina Dolores ancora non è contenta! Forse alla fine dell'incarico reale Colin cambierà mestiere!🤣
Ma la parte certamente fantastica di questo capitolo è l'intervento di Loord Moody! Dovrebbe tacere e fingere di non vedere e invece sbotta, infrangendo il protocollo reale... ci dovremmo aspettare un "Taglietegli la testa" da una capricciosa e vanesia regina e invece lei, sorprendentemente, recepisce il suggerimento burbero del suo capo delle guardie! Che dire? Faccio una riverenza alla tua bravura.

03/10/20, ore 13:38

Mastro Colin! ADORO per la scelta del personaggio. Adesso me lo immagino piccolo e con lo sguardo smarrito che prende la mira con martello e scalpello per rendere più graziosa la nostra "Principessa delle Fate" per fortuna Lord Moody la riporta con i piedi per terra! Ahahahaahha
A domani,

03/10/20, ore 12:21

Marti aiutissimo
Questa cosa è stupenda. Mi aspettavo che Moody si lamentasse dell'inutilità del farsi scolpire così tanto, invece mettendosi a paragona praticamente la complimenta! Che tenero ♥
Povero Colin, comunque! Geniale recuperarlo come scultore reale, ma poverino, non sarei voluta essere nei suoi panni... forse potrebbe andargli peggio solo se dovesse occuparsi di un certo Monsieur Gilderoy ehm ehm.
Carina Doll compassionevole, comunque! E sicura del suo naso, aw.
Uno breve spaccato molto carino e divertente, resto curiosa di vedere cosa succederà più avanti 👀
A domani!

02/10/20, ore 23:03

Ma ma ma io sto volando troppo, ho amato ogni singolo riferimento che hai inserito in questa flash.
I centauri.
Alastor che la chiama principessa delle fate !
Non c'è niente lì fuori – c'è l'Esercito di Silente.
I decreti ben poco decisivi di Dolores.
Cioè... no words. è tutto così canon e bellissimo.
La metafora del cerchio, poi, è davvero ben sviluppata (sì, provo a tornare seria) e mi piace molto come apra e chiuda la storia, strutturandola a cerchio appunto.
Trovo interessante il dettaglio dei molti cavalieri che si ritirano, lasciando Alastor come più alto in carica. Lui non desiste nonostante la principessa delle fate, anzi le raccomanda vigilanza costante.
Basterà? 👀

Io non vedo l'ora di conoscere Andromeda di Scozia però, sappilo.

Complimenti davvero per questo capitolo riuscitissimo in ogni parte, oltre a presentare Alastor tratteggia bene il mondo dell'AU fornendo non pochi elementi fondamentali del contesto.
Silente papa continua a essere geniale!

Un bacio, a presto 👀,

02/10/20, ore 17:07

Rieccomi. Puntualmente non ci hai fatto attendere molto per conoscere il contenuto dei decreti di Dolores. Ovviamente, il rosa come colore dei reali e il divieto di uccidere gatti. Mi sembrano assolutamente IC con Dolores. Ahahahaah
L'incontro con Lord Moody è stato oro. Ho letteralmente volato ad ogni parola e gesto di Moody e a ogni reazione di Dolores. Stupendo. Persino il motto: "Vigilanza costante". Sarà che non leggo mai AU e le poche che ho letto mi hanno sempre fatto storcere il naso, ma sto adorando il modo sapiente con cui mescoli i due mondi.
L'esercito di Silente come le truppe cattoliche è un'altra perla. Geniale. Adoro tutto, pure Andromeda di Scozia. Adesso non vedo l'ora che sia domani per conoscere il seguito della storia!
Un abbraccio

02/10/20, ore 16:57

Mi sono detta di passare da questa storia prima che passassero troppi giorni, perché questa long mixata con il writober si preannuncia interessante. Infatti, ho ADORATO il modo sapiente con cui hai saputo trasportare i personaggi di Harry Potter alla Corte Elisabettiana e ho riso per ogni riferimento. Povero Principe Regulus! Ahahahahaha
Il simbolo reale, Lady Minerva, ho ADORATO tutto! Come backstory si preannuncia super interessante. Sono curiosa di conoscere i decreti attraverso i quali la Regina Dolores d'Inghilterra ripristinerà l'ordine.
Vado a leggere il prossimo capitolo!

02/10/20, ore 09:17

Incredibile! La tua ffic regge davvero bene!
Siamo in pieno Rinascimento e la caratterizzazione storica della regina Elisabetta-Dolores Prima è azzeccata! E i caratteri dei personaggi del passato reali si mescolano adattandosi egregiamente con quelli del mondo potteriano.
Mi è piaciuto moltissimo Lord Moody... schietto e senza nessuna diplomazia, proprio come il suo analogo magico.
Sono divertita e coinvolta da questa fic!

02/10/20, ore 08:42

Upsi, eccomi già qui: è solo una coincidenza, questa settimana e questa precisa mattina la mia vita sembra darmi un piccolo attimo per respirare. Così apro Facebook e ti trovo, non pensavo aggiornassi già di prima mattina, ma ehy, meglio per me!

Sono venuta subito perché sei tu, ma anche perché ho notato un piccolo dolce accenno di Alastor e ho pensato di dover immediatamente venire: lo sai bene oramai cosa ne penso ed era opportuno che non mancassi. Sono così spigolosi e già adoro che, in tutto il regno, sia proprio lui a tenerle testa, sia lui che va a sparare sulla corona. Brutto, storpio, così innaturale viene a rimarcare il fatto che ha sbagliato tutto, ogni singola mossa e instaura il sentimento della paura: prenderanno la tua testa, regina delle fate.
Adoro che Maria Stuart sia Andromeda, ma stavo volando a leggere che Silente è il Papa. Non so come... Io non so nemmeno più che dire, è una pazzia dietro l'altra ad ogni riga, ma immergermi nella tua pazzia, ho notato, è una delle cose che più preferisco.
A domani, scusa per la recensione scarna, ma devo già tornare a lavurar,
Sia ❤

01/10/20, ore 17:35

Marti, che inizio esplosivo e rosa!
Mi piace molto come hai scelto di introdurre Dolores nelle vesti di regina, con un lucido confronto tra il passato (appena cinque giorni prima!) e il presente, dove la ruota ha finalmente iniziato a girare e lei si ritrova finalmente con tutto il potere e la forzata obbedienza che ha sempre desiderato.
Le opposizioni che hai costruito le ho trovate molto potenti, assolutamente d'effetto.
E... povera Minerva l'ho già detto? Chissà con chi (e se) la sostituirà Doll!
Le frasi finali tra improponibile stemma regale (pardon me), motto e decreti danno i brividi. E al contempo fanno morire dal ridere.
Forse ho qualche problema. In ogni caso, ho amato questo primo capitolo!
E questa è solo la backstory, sono curiosissima di scoprire com'è la situazione nel presente, dove immagino che Dolores si sia già instaurata per bene. Soprattutto non vedo l'ora di trovare Alastor, ma ogni cosa a suo tempo.
Complimenti Marti perché è davvero un'ottima flash/primo capitolo, un bacio e a domani 👀

01/10/20, ore 13:04

Oh mon dieu! Io ti amo, posso crearti una statua e metterla in mezzo ad una piazza così che tutti la vedano? Anche se quello che non mi convince delle statue è che la maggior parte della gente finisce per non sapere chi sia raffigurato e quindi nessuno la nota davvero: forse è meglio farmi un santino, sarebbe solo mio.

Perdonami, adesso torno normale: è solo che, come ben saprai, mi stai facendo innamorare di Dolores e come ben non saprai, io amo la corona inglese. Seriamente, credo che sia una delle cose più affascinanti del mondo e... La tua creazione, la tua meravigliosa creazione che mi porterò dietro per trentun giorni io... Non è nemmeno natale e tu mi regali questo. Non so che dire, mi spiace se sarai tartassata. Ogni giorno mi convinco sempre di più di doverti lasciar stare e ogni giorno mi obblighi a tornare: mi chiedo anche come fai a fare tutto, forse è vero che sei piena di giratempo nel cassetto.
Comunque adesso mi faccio seria seria, giuro! Ho amato il primo capitolo, l'hai reso subito così Dolores, con quel contrasto netto tra ciò che era prima, se non una donna poco importante, brutta, stupida, senza possibilità e ciò che invece è adesso, una regina che ha tutte le possibilità ai suoi piedi, che comanda a bacchetta con il semplice suono della voce: povera Minerva, lei proprio la odia la Umbridge ed è costretta a farle da serva!
Concludo perché devo andare a mangiare e sono tiratissima: adoro tantissimo lo stemma con il gatto bianco, lo sfondo rosa, la D e il motto. Adoro tutto, non so che altro dirti, finisce nei preferiti alla velocità della luce e per una volta non vedo davvero l'ora che sia domani – aggiungo, scusa se magari rimarrò dietro qualche giorno, ma fidati che me la leggo e me la amo tutta.
A domani cara,
Sia ❤