The Pink Age
di LadyPalma

21/10/20, ore 12:28

Ma quanto può essere adorabile Tonks? E mini-Tonks che mette in difficoltà Alastor? Bellissimi ♥♥♥
Stupendo come qui sia proprio lei, e non lui, a decidere che Dolores sia una bambola – a quando bamboluccia, dopo il matrimonio che forse è più appropriato? –, un modo molto originale (e perfettamente calzante) per sviluppare il prompt a proposito.
Che carina che vuole diventare cavaliere, come sempre i riferimenti al canon sono perfetti.

L'ho apprezzata davvero tanto: non tratti spesso il rapporto Tonks-Moody, ma è sempre bello quando lo fai.

Non vedo l'ora di scoprire cosa ti inventerai per oggi!

21/10/20, ore 05:59

Ninfadora è un mito!
Ha sgamato Lord Moody mostrandogli senza alcuna remora, come su fosse del tutto normale parlare in quei termini, i suoi desideri ... gli dice che lui vuole la regina, anzi la "bambola" e non è forse vero?
La piccola inoltre vuole essere come lui, cioè libera di decidere e di esulare dalle rigide rigide regola di corte.
E poi lo chiama spudoratamente Lord Malocchio , come probabilmente tutti fanno alle sue spalle!🤣
Sono infinitamente curiosa: quali sono le "cose" del passato di Alastor che non sono note agli altri? Perché, come per tutti, è il suo passato che l'ha reso quello che è.
In quanto a Dolores il soprannome Doll le calza a pennello di nome e di fatto!

20/10/20, ore 11:15

Povera Ninfadora, separata da sua madre :c
L'hai resa molto bene, comunque! Un po' inquietante vederla gettarsi tra le braccia di zia Dolores, ma ci sta.
Ci sono varie chicche in questo capitolo che ho molto apprezzato, come era ancora la regina effettiva (anche in difetti) o il fatto che senza arti basti Moody!, per arrivare alla conclusione che è semplicemente perfetta: il terzo uomo che la definisce incantevole mi ha stesa!
Certo che Moody è proprio pieno di rivali, poverino.

Mi fa piacere che almeno nelle note ricordi la spia da svelare, qui attendiamo il giusto rilascio di Piton!

Un bacio, a oggi (!),

20/10/20, ore 05:52

Lo so che storicamente è andata così e che "allevare" un possibile erede al trono imprigionandone la madre permetteva di dormire sonni sicuri, ma Dolores qui mi piace poco, anche se dimostra ancora una volta lo stesso carattere infingardo della sua omologa potteriana!
Povera Ninfadora, stritolata in gioco politici più grandi di lei, abbraccia con trasporto la zia che in effetti è la causa del suo dolore. E, giustamente, non sopporta il proprio nome!🙃
Poi, per ultimo, in piena azione da leccapiedi, appare l'ottimo Cornelius! Gli manca solo la bombetta verde da rigirare tra le dita mentre si spertica in lodi esagerate e poi lo ritrovo in pieno!
PS
In febbrile produzione non ti sei resa conto di avere invertito due grafemi scrivendo all'inizio della "sfumatura" Nindafora... è un classico risultato da stanchezza!!🤤

19/10/20, ore 16:11

Ciao Marti!
In realtà ho letto questa storia ieri sera tardi già nel letto, ma passo oggi a mente (forse) un po' più lucida.

Dunque; che cattiva Dorcas, l'ha abbandonato! Per andare da Sirius, poi?! Non capisce nulla questa ragazza!
Doll, invece, ha finalmente capito tutto e sa che non può farsi sfuggire l'unico uomo – tolto Filch, ma Filch non conta mai e certo non qui – in grado di definirla incantevole con sincerità. Mi piace vederla così pratica: e divorzio sia!
Certo ha scelto un paragone un pochino infelice, ma mi auguro vivamente che l'ultima frase non sia foreshadowing perché se finiscono male ti vengo a cercare, Marti. :)))
Detto questo, mi è piaciuta questa flash! Certo, il tema "strega" non è preponderante, però hai comunque trovato un modo originale e credibile di inserirlo (tra l'altro con l'inversione dal canon che fa morire, è un bel tocco!) e mi è piaciuto.
Un bacio e a più tardi!

19/10/20, ore 09:12

Ciao dolce fanciulla. Io non so a che ora tu abbia aggiornato ieri sera, ma ho la sensazione che fossi già a letto da un bel pezzo: la vita si sta prendendo inesorabilmente gioco di me, però sono arrivata anche prima del previsto! Certo, potevo farlo ieri invece di dormire, ma la mattina porta consiglio – era così? Ah non lo so! Comunque finisco di cincischiare e lo dico chiaro e tondo, se fai tagliare la testa ad Alastor io non ci sto più, perché ehm io li amo troppo. E amo lui che insomma, è tanto dolce in un mondo che dolce proprio non è. Adoro che Dolores invece, che si è trovata incantevole per una volta, non voglia lasciarlo andare e gli assicura che troverà un modo per sposarlo, come suo padre e sua madre. In un certo senso è anche carino, ma solo in un certo senso!
Concludo dicendo che beh... Vorrei essere un po' anche io l'amante del re Sirius ops
A oggi/domani,

19/10/20, ore 05:53

Mi piacerebbe conoscere i retroscena del matrimonio di Lord Moody! Perché ha sposato questa Lady Dorcas Meadows solo per forma? Lo so che a quei tempi era così, ma non capisco gli scrupoli di Alastor per divorziare!
Dolores è veramente più pratica e concreta! Dov'è il problema?? Davvero non può perdere l'occasione con l'unico nobile che l'ha definita incantevole e, soprattutto, tiene veramente alla sua vita!
Posso capire le perplessità della guardia reale sul prendere d'esempio i genitori della regina... quella coppia è "scoppiata" e non in modo indolore per Ellen Boleyn... meglio evitare di scimmiottare i precedenti reali!🤣

19/10/20, ore 01:04

Tu devi sapere che io shippavo, prima di essere convertita alla Dolastor, Moody con Dorcas Meadowes e capirai che quando ho letto il nome della moglie di Moody sono saltata sul letto e sono scoppiata a ridere.
Dorcas amante di Re Sirius, poi, fa ancora più ridere! Ahahahahaah
Il riferimento a Enrico VIII è stato meraviglioso e anch'io mentre coglievo i riferimenti mi sentivo a disagio con Alastor! Dicevo, beh, ma le mogli di Enrico non hanno fatto una bella fine! Ahahaahah
Speriamo che lui sia più fortunato!
Un abbraccio
Sev

18/10/20, ore 22:31

Eh no Lady, eh no. Torna indietro, ripiglia i tuoi passi, cancella sto capitolo. Aiuto, emergency meeting che significa? Già spostato? Spero che sia già sposato con il suo lavoro perché se no io qui ci muoio, rimango secca! Era tutto così perfetto, anche quel bacio che la fa sembrare incantevole e solo donna, proprio per quel bacio e quel sorriso e quell'indignazione. Quindi adesso li devi far sposare, perché io sono troppo presa e non mi sembra giusto! Bisogna far volare qualche testa, aiuto.
Adesso mi calmo, ti dico solo che sono un sacco curiosa di sapere chi è la "fortunata", sopratutto perché adesso la nostra cara Dolores la scoverà eh, le stringerà la mano e con due labbra strette gli dirà che anche se è arrivata dopo e anche se lo odia e anche se è brutto, Alastor è solo suo. Insomma, io qui shippo e voglio informazioni!

18/10/20, ore 22:25

Gongolo, ma senti come gongolo?
Senti per caso delle grida che ti raggiungono? Sono le mie Marti cara, sono proprio le mie. Ho aspettato questo momento da così tanto tempo che adesso vederlo stampato su questo foglio mi fa ammattire di gioia: c'è l'odio, amo sempre questo velato disprezzo che hanno l'uno per l'altro e che, nonostante tutto, non è abbastanza. O forse è proprio lui, che impedisce di togliere l'uno dalla testa dell'altro.
E così si baciano, uno un po' per gelosia, perché se la regina si sposa con qualcuno, non sarà mai più sua da disprezzare e un po' perché nessuna la disprezza quanto lui. Nessuno la disprezza accorgendosi davvero di lei, al di là di essere lusingata, al di là della corona. Alastor la capisce in fondo, ha l'anima di qualcuno che vede quando le cose sono nude o meno.
E poi, ho amato ogni minimo riferimento ai capitoli precedenti, giuro! Ah, se questa storia non fosse già nelle mie preferite, la metterei ora!

18/10/20, ore 22:18

Eccomi qui tesoro, di nuovo in ritardo sulla tabella di marcia, ma l'importante è esserci no? Quindi eccomi, un largo sorriso sulle labbra e una voglia di abbracciarti per quel velato rossore sul volto di Alastor: com'erano casti questi due!
E pensare che io dal preview ho pensato a tanto altro, ma non dico niente perché insomma... Non sono le sedi adatte ecco, non in presenza di una regina che mi può far tagliare la testa ecco! Che poi, che poi anche questa regina ha dei pensieri nascosti, è come se li sentissi rumorosi nella mia testa e ad essere sincera non vedo l'ora di leggerli cara mia!

18/10/20, ore 16:50

Non ho scusanti, ho quattro lunghissimi giorni di arretrato: sono un mostro, ma ti chiedo di aver pietà di me, ho troppissime cose da fare ç_ç Però tra qualche armadio montato, un paio d'ore di riassunto e una chiamata di "lavoro", eccomi qui. Di fretta e di furia come al solito, ma non ce la facevo più ad attendere.
Ho amato questo capitolo, con tutti il cuore: l'avrò letto tre giorni fa, ma mi è rimasto molto impresso! Ho adorato tantissimo Sibilla che viene a leggere le carte e le predice qualcosa che mhhh, sarà vero? Certo, fa paura, ma impressiona di più che Alastor abbia azzeccato la predizione su Luigi XIV (❤).
Ho adorato tutto come al solito, scusa per la recensione senza capo né coda! A prestissimo, se riesco,

18/10/20, ore 08:06

Capperi! Questo episodio accelera la stramba liaison tra la regina e il capo delle guardie reali!!
Eh, Dolores non l'ha pensata male! L'idea di sposare Lord Moody e tenerlo come consorte inoffensivo, o quanto meno senza potere, le dà adrenalina e un infinito piacere, perché dominare chi osa resisterti ti rende di sicuro felice.
Alastor è costretto a rifiutare perché è già sposato, ma non disdegna le attenzioni della regina che sono nascoste nella proposta di matrimonio, anzi lo attizzano al punto tale da cercare un contatto fisico con lei, lei che è la monarca, il suo capo supremo, la donna per tutti intoccabile...
Mi è piaciuto il loro scambio di proposte e risposte e non vedo l'ora do conoscere la moglie di Lord Moody!
PS
Mi ha fatto ridere la magnanimità di Dolores nei confronti di Alastor, quando gli spiattella che pur storpio e orbo è disposta a sposarlo!🤣🤣🤣

17/10/20, ore 23:28

Marti. Sei illegale e qualcuno doveva pur dirlo. ILLEGALISSIMA.
Ma che razza di bomba hai sganciato alla fine?! Cioè. Non ce la posso fare.
Prima mi sciogli con questi due che flirtano, lei sembra convincerlo a sposarsi e... concludi così?!
Ma soprattutto, voglio scoprire tutto sul passo di Moody a questo punto. Chi si è sposato, Dorcas? Suvvia!
Prevedo che qualcuno ordinerà di far saltare una testa, qui. O magari li farà divorziare e basta, tanto sono indipendenti dal Papa, no? Decide Doll. Credo.
In ogni caso, Alastor che ammette esplicitamente di trovarla incantevole è ♥
Bene, ti faccio i complimenti come al solito perché la flash è perfetta ma ora vengo a tormentarti in chat :)
Un (minaccioso) bacio,

17/10/20, ore 23:21

Martiiii aaaaa succedono cose! Approvo questi prompt che ti incoraggiano la mano.
Che bellini questi due a baciarsi in segreto – io non ci credo che non li ha visti proprio nessuno! –, ma c'è sempre un Piton in prigione a cui pensare. >:(
Ehm.
Ti segnalo solo una frase: "Nessuno dei pretendenti l’avevano degnata"
Sono abbastanza sicura che il verbo vada al singolare, concordato con Nessuno.
Per il resto bravissima, come sempre!
La linea si stava assottigliando da tempo ormai e mi fa piacere che l'abbiano sorpassata, la conclusione su come entrambi stiano imparando è dolcissima. Sono proprio curiosa di scoprire a cosa porterà, visto il prompt di oggi, ma so già che Moody non collabora <.<
In ogni caso, attendo impaziente!
Un bacio, a prestissimo