The Pink Age
di LadyPalma

29/10/20, ore 12:16

Dunque, provo a recuperare tutti i capitoli persi!

Mi piace molto come hai costruito questa flash sull'opposizione tra Andromeda e Dolores, chi è nata per essere Regina e lo si capisce solo guardandola e chi non lo è. Mi piace l'attenzione i dettagli, come il porgerle le mani da pari.
E mi piace la riflessione che inevitabilmente questo incontro suscita in Dolores: non rinuncerebbe mai alla corona, apprezza persino gli adulatori, ma non è il trono il suo posto preferito, nonostante tutto.
È la cantina.
E io mi sciolgo, ma al contempo piango perché con gli spoiler che so un po' mi dispiace per Dolores. Alastor l'ha profondamente influenzata, e quindi nonostante le sue maschere "ciniche" la verità potrà solo fare malissimo. :C

Volo al prossimo capitolo!

27/10/20, ore 16:09

Oh my GOD!!!
Davvero è proprio il caso di dirlo! Proprio il nostro Lord Moody è il traditore??? Però non ho capito bene chi è l'attuale Capo delle guardie: Alastor o Barty??? Faccio un po' fatica a comprenderlo, anche se comunque la notizia è una VERA BOMBA!!!!
PS
Segnalo un errore.
"Del resto, Piton era stato una nullità, un ebreo di cui diffidare per la sua stessa essenza; Slughorn era, invece, un puro inglese, perfino lentamente imparentato con la nobiltà minore," probabilmente invece di "lentamente" volevi scrivere "lontanamente".

26/10/20, ore 14:07

Paciok e Potter stanno per perdere la testa!! 🤣 finalmente una punizione memorabile da regina! Non ricordo perché perdono la testa... sono forse a capo della ribellione cattolica comandata dal papa Silente?
Lord Moody vede problemi ovunque, la sua vigilanza costante è proprio perenne! Dolores invece è più strategica... usare la cugina come burattino di cui tenere i fili non è un'idea malvagia, ma una volta lontana e legittimata dal titolo di regina di Scozia siamo sicuri che Andromeda non faccia nulla che possa danneggiare la nostra Dolly??? Alastor non ha tutti i torti!
Cominciano ad apparire piccoli gesti affettuosi davvero insoliti per questa strana coppia... la regina appoggia la testa sulla spalla del capo delle guardie, potrebbe sembrare che la testa più in alto ora non sia quella coronata!!!
E le gocce continuano a cadere nel mare 😆

26/10/20, ore 10:59

Ciao Marti, torniamo in cantina a quanto pare!

Non facciamo in tempo a salvare Piton che si parla di decapitare Neville e Harry, a quanto pare!
Invece con Andromeda si intenerisce, mh? Addirittura due gocce di "debolezza"! Fortuna però che c'è Alastor a vigilare costantemente. (Forse.)

Non so se sperare o meno nella fuga dei ribelli. Piccolini, questo mare non può impietosirsi per due poveri ingenui ragazzi chiaramente manipolati dal crudele Silente? No, eh? Suppongo di no.
Comunque parlando di gocce e mari speravo di scoprire qualcosa sul fratello di Alastor (!), ma ancora nulla.
Sono curiosissima! Non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai oggi.
Un bacio, a presto

25/10/20, ore 07:35

Capperi! Lady Charity ha messo sul tavolo un'ottima giocata e le sue carte hanno costretto la regina a lasciar andare Piton, perché a quanto pare anche nel ristretto mondo di una corte reale certe chiacchiere possono uccidere come una pugnalata!
Dolores non può non tenerne conto, ma forse c'è una piccola soddisfazione nel lasciar fuggire due amanti, una sincera invidia di poter avere anche lei la stessa affezione.
A quei tempi era importante la "verginità" di una regina?🤔 Da come lei ha reagito direi di sì... anche se a me resta sempre il dubbio che è lei quella che detiene ogni potere e può fare ciò che vuole!
Comunque restano da sapere i segreti del passato di Lord Moody e chi è la spia.

25/10/20, ore 00:19

SÌ SÌ SÌ SÌÌÌÌÌÌÌ

Finalmente! La mia crociata è risultata vittoriosa ♥ (ma sospetto che tu non abbia mai avuto intenzione di ucciderli, ALMENO QUI).
Mi è piaciuta molto questa Charity audace che, disperata, arriva addirittura a minacciare la regina (!). Ottimo collegamento con il prompt di ieri (o del giorno prima, insomma ahah).
Sono un po' triste per il non aver visto minimamente Piton (mi accorgo che te ne sei sbarazzata per non gestirlo, eh! Ti vedo!), ma sono contentissima per il loro lieto fine ♥ Brava Charity, vedo che qui i ruoli si sono ribaltati!
Cattivissima Dolores ad augurargli Nagini *eyeroll*

Un pochino avevo pensato al fatto che Elisabetta era nota come regina vergine, ma hai declinato il prompt in una maniera davvero originale sfruttando proprio questo soprannome!

Ottimo lavoro, a presto :3

24/10/20, ore 22:08

Per tutti i serpenti (è il caso di dirlo!) Adoro questa svolta! Il buon cuore della nostra adorabile sovrana ha accolto gli appelli dei fan della Severus/Charity e ha concesso loro di fuggire insieme. Adesso la domanda è: chi è il traditore?
Bellissimo il riferimento a Nagini.
Al prossimo aggiornamento!
Sev

24/10/20, ore 14:12

Uau! Incontri segreti in cantina! Un fidanzamento con appuntamenti ben protetti, non c'è che dire!🤣
Mi piace tantissimo il dialogo tra la regina e Lord Moody: le battute serrate, lei che lo interrompe continuamente terrorizzata dalla paura che abbia cambiato idea e lui costretto a urlare il suo nome per fermarla e costringerla ad ascoltarlo!
Chiamare le regina per nome e confermare che la trova incantevole è da temerari! Ma un capo delle guardie in perenne vigilanza costante è il candidato ideale per assumere questo ruolo!!

24/10/20, ore 13:00

Ciao Marti, eccomi qui!
Mi uccide l'idea che questi due scelgano come luogo per i loro incontri privati proprio la cantina, seguendo il prompt, ma cavolo, ci sta!

Ti rompo un attimo più del solito sulla forma, prima di passare al commento più generico. Ho apprezzato il tuo stile e la punteggiatura come sempre, ma ci sono due cose che non mi hanno convinta (scusa):

"Non che ci sarebbe molto da spiare, in effetti. Quello che fanno è parlare – sempre –, battibeccare – spesso –, sfiorarsi – solo qualche volta."
Questa frase sembra al presente, mentre il resto della storia è al passato.

"C’era qualcosa di sinistro nel tono di Lord Moody come se sapesse che qualcosa di sinistro stava per abbattersi su di loro."
Qui in realtà tutto bene, ma mi sembra che con una virgola prima del come la frase scorrerebbe meglio – non è certo un errore, però.

Dobbiamo preoccuparci per l'oscuro presentimento nella frase di Moody?
Non tirerai fuori un plot twist in stile "Vi amo ma sono fedele a Silente", vero? (Non penso, ma con te non si sa mai ahahah aiuto.)
Dunque, qui nessuno cambia idea, c'è il lasciapassare di Dorcas... il matrimonio non può che avvicinarsi, ormai!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio, a presto

24/10/20, ore 10:44

D'accordo ti perdono, ti perdono solo perché Alastor con Tonks è tanto bello, ti perdono perché sto pensando che se "Malocchio" e Dolores si sposassero potrebbero adottarla! Scusa Andromeda, non è personale, è solo che le piace combattere come al papà, ma le piace il rosa come alla mamma (anche se il rosa sospetto che sia molto una ripresa di quei suoi capelli rosa cicca).
Adoro comunque che voglia combattere e che torni anche un nomignolo che ho letto spesso nelle tue storie, quello di Doll, perché è vero che la regina assomiglia stranamente ad una bambola. E è verissimo che a qualcuno questa bambola piace davvero davvero tanto. Ops, ti sei innamorato Alastor vero? E io non gongolo? Sono proprio felice di essere passata a leggere anche questi, che errore sarebbe stato perdermeli!

24/10/20, ore 10:39

Sono una scema, io davvero credevo di essere in pari, ma poi ho riaperto la lista dei capitoli e qualcosa non mi tornava... Chissà come ridi adesso mentre leggi che io sono in pari e tu in ritardo e io ho potere e gongolo. Vedi? Devo stare zitta, perché poi scopro di essere indietro con tutto invece. O peggio, di aver saltato dei capitoli e fare la figura di una pepera scema.
Comunque, stendiamo un velo pietoso e procediamo? Facciamo finta di ehm nulla. Perché ci ritroviamo su un terreno un po' comune, con Ninfadora che piange e che chiede dove sia la madre, che speriamo si comporti bene! Che mette davanti al naso di Dolores una verità struggente, che siamo tutti un'unica famiglia. E quindi e sì, insomma, fa tutto un po' male quando ci arriva un bambino e i grandi invece devono litigare, no? Ho amato infatti questo capitolo, sono felicissima di non essermelo perso, seriamente e Alastor un po' adesso mi sta sui maroni, perché mi fa soffrire Tonks! E Tonks che soffre è sempre un dolore atroce.

24/10/20, ore 10:33

Eccomi qui dolcezza: è strano essere giusta, mentre sei tu quella in ritardo, ho una strana sensazione di potere (non voglio parlare delle altre milioni di storie che stai pubblicando, sto semplicemente facendo finta di non vederle). Ho un potere straordinario, no?
Comunque finiamo lo sciocchezze, sia io che Dolores: Alastor non ha cambiato idea, ma qui la storia procede e ci deve essere qualcosa che non torna e mi sto mangiando le mani perché ho paura. Giuro, giuro che se non si sposano perché Minerva è l'impostore e ha fatto entrare i cattolici a palazzo io qui faccio saltare tutte le teste del mondo. Giuro che se Dolores o Alastor muoiono io divento bambina e mi metto a piangere talmente forte che mi senti persino tu che sei tanto distante.
Perché sì, c'è una cantina, ci sono parole d'amore, c'è una promessa di matrimonio, ma Dolores non capisce che c'è qualcosa d'altro sotto e io che l'ho appena sfiorato con gli occhi mi sento tutto un magone dentro. Falli sposare, te ne prego da fan sfegatata, ci meritiamo un matrimonio fatto di parole, battibecchi e carezze!

24/10/20, ore 10:28

Ciao cara, sono qui a recuperare! (come avrai immaginato comunque, perché sono stata un po' palese questa volta). Che dire di questo capitolo?
L'ho amato, questi stralci e punti di vista differenti mi hanno proprio animato la mattinata: perché diciamocelo, io ultimamente sto usando il sabato mattina per raccogliere i cocci delle mie ossa. Questa vita mi distrugge, ma tu mi tiri sempre un po' su. Sopratutto con Gilderoy, credo di essere morta come ben sai: vorrei sapere che c'ha fatto la nostra Dolores del dipinto, seriamente.
Comunque gongolo, perché questo capitolo è praticamente tutto incentrato sui miei due amati Dolores e Alastor e quindi sì, insomma... Sono tutta una gioia. In particolare, mi sento di ringraziare Ninfadora per aver fatto quello che stiamo aspettando da una vita, sottolineare che di amore si tratterebbe davvero, che se ha scelto di sposare lui non è solo perché è meno attraente, ma perché è quello giusto. E io gongolo, gongolo e gongolo ancora. Grazie Tonks, sempre nel cuore.
L'ultimo accento con Gazza mi ha stesa e sono particolarmente intrigata da ciò che ha detto Slughorn, in che senso interessante? MH? (comunque apprezzo che sia il nuovo dottore, giuro, adoro).
Ah, questo capitolo continua a sottolineare quanto per me Minerva sia l'impostore alla corte, ma ehy! Continuiamo a rimandare l'argomento eh, anche se sono molto sicura della mia scelta e così mi attracco al gruppo liberiamo Severus Piton creato da Mari. Sono sicura che non sia lui l'impostore!
Concludo con un balletto: ora Moody è un uomo libero e io non vedo l'ora che si sposino.
Scusa per il disagio della recensione, seriamente,

23/10/20, ore 11:07

Okay, quando ho visto che Minerva era cattolica (!) già mi ero insospettita, poi nelle note dici di aver detto qualcosa tra le righe sul traditore e quindi niente, Lady Minerva combutta con Silente com'è giusto che sia.
Ma quanto posso ridere per Gilderoy che regala un proprio ritratto per ricordarle cos'è la bellezza?
Fortuna che c'è Charity, comunque, che pensa alle cose importanti e vuole chiarire i malintesi.

È stato un capitolo molto divertente, direi che hai utilizzato il prompt "undici" in modo piuttosto particolare. (Come particolare era il prompt, d'altra parte).
Ho notato solo una svista (perché ho più ricco) e ho una perplessità: come mai utilizzi Slughorn, il nome inglese, per Lumacorno?
Anche se in effetti lo fai anche per Filch; quindi forse a "stonare" è più Minus, che in originale è Pettigrew. Oppure hai scelto di mischiare per qualche motivo? 👀

Va bene, chiudo qui sperando che presto Lady Minerva possa scappare con Harry e Neville svelando l'innocenza di Piton.

Un abbraccio,

22/10/20, ore 06:08

Adoro il segretario Filch e condivido in pieno la sua affermazione sulle creature più sublimi al mondo: i gatti! Certo io non sono a quel livello maniacale, ma i gatti che ho avuto mi hanno dato affetto, fiducia infinita, coccole gratis... e se esistesse un uomo gatto me lo prenderei!😉
Il capitolo è strano con questi undici dialoghi, eppure la storia prosegue chiaramente.
Pazzescamente se stesso il nostro sir Gilderoy! Si potrebbe provare ad avere la faccia tosta di regalare un proprio autoritratto agli amici in occasione del loro compleanno 🤣!
Ninfadora è fenomenale! Con la sua innocenza è andata dritta al punto!
E chi, se non Slughorn, poteva essere il nuovo medico di corte???