The Pink Age
di LadyPalma

17/10/20, ore 07:03

Effettivamente è strano che abbiano passato la linea così presto, perché non sono ragazzini e perché i loro ruoli remano contro.
Eppure Alastor, anche se inconsapevolmente, è così attratto dalla regina che non riesce a trattenersi e istintivamente la bacia, perché è così "maldestra" nel suo compito che lui sente il forte bisogno di guidarla. E come si può guidare una persona se non si costruisce un rapporto profondo con lei?
Finalmente Dolores vuole tagliare la testa a qualcuno!!!🙃😄 Peccato che "quel qualcuno" si interessi davvero a lei, e non soltanto della sua persona in quanto regina, ma di sé in quanto donna. E quegli stupidi tronfi duchi non la corteggiano manco di striscio! Allora perché non riprovarci con Lord Moody?
(Recensione modificata il 17/10/2020 - 07:07 am)

16/10/20, ore 23:57

Ma che meraviglia! Non mi aspettavo il bacio adesso perché avevo appunto letto che tu non volevi farli baciare, ma insomma la linea era veramente sottile e Moody è uno che non va molto per il sottile. E poi, cosa vogliono questi pretendenti che nemmeno sanno pretendere. Ci credo che sua Maestà preferisca un uomo tutto d'un pezzo (si fa per dire) come Lord Moody al suo fianco. I loro baci sono stati meravigliosi, dolci fluffosi! Adesso posso andare a dormire serena! <3
A domani!

16/10/20, ore 23:53

Solo tu potevi fare un collegamento tra le radici e i tacchi. Walburga de Medici ha introdotto persino i tacchi e subito la nostra Regina l'ha copiata. Mi diverte questa versione di Walburga fashion influencer del passato. Adesso la immaginerò sempre così. Ahahahaahha
Le cose da romantiche iniziano a farsi un po' osé. La regina mostra la caviglia e il povero Lord Moody rischia l'infarto per la sorpresa di un gesto tanto audace.
Mi dispiace che mi sia rimasto un solo capitolo, ma per fortuna domani ne arriverà uno nuovo. Oramai sono sempre più addicted. Mi spiace per te che ti trovi tutti i miei sproloqui. Ahhahahaha

16/10/20, ore 23:39

Ma che meraviglia di pasticcio! Persino il nastro rosa è finito legato al polso di Lord Moody! Qua il mio cuore da shipper va in brodo di giuggiole anche se l'angst finale per la supplica di Lady Rita mi ha turbata. Libereranno Sir Gilderoy?
Vado a leggerlo nel prossimo capitolo!

16/10/20, ore 23:25

Povero Lord Cancelliere! Porta sempre brutte notizie, ma la Regina dovrebbe sapere che ambasciator non porta pena. Sua Maestà è saltata subito alla conclusione sbagliata!
Il mio sospetto è che si tratti di Lady Minerva o peggio ancora di Lord Moody e che la sua preoccupazione sia dovuta al timore di essere scoperto. Ma perché avrebbe incastrato Piton? No, io punto tutto su Lady Minerva!
Che bello essere indietro, così posso continuare la lettura e non devo aspettare domani! Ahahahahaha
Un abbraccio

16/10/20, ore 23:17

Ma che bello questo capitolo! A me è partita la ship potentissima! Sono tutta fluffosa da quando Dolores non ha negato la sua preoccupazione. Poi, ha tirato di nuovo in ballo la "favola" dei vestiti dell'imperatore e la risposta di Moody è stata troppo Aaaaaw! Come fa Sua Maestà a non capitolare con Lord Moody? *^*
Ho letto che sei per lo slow burn e quindi io mi lascerò cuocere a fuoco lento ma "esigo" ehm ehm il lieto fine! Mi sto immedesimando troppo in Sua Maestà e chiedo umilmente perdono.
Lady Molly ha guadagnato il titolo di Prima Dama e chissà come la prenderà Lady Minerva. Ahahahaha
Al prossimo capitolo!

16/10/20, ore 23:05

Confesso che non mi aspettavo la svolta angst. Ero pronta a sghignazzare ma ahimé sono rimasta di sasso e sono preoccupata per Lord Moody. Mi è dispiaciuto per la Regina che non ha dato la benedizione e ora Lord Moody giace ferito. Nemmeno il nastro rosa. <3 Lord Potter e Lord Paciock se la sono cercata. u.u Insomma, impedire al Parlamento di riunirsi! Ci vuole ordine!
Per fortuna che Lady Marietta aveva avvisato.
Vado al prossimo capitolo.

16/10/20, ore 22:57

Ma che tensione in questa flash! Torno dopo una settimana in cui mi sono persa via e spero di recuperare i vari capitoli perché questa follia mi mancava abbastanza!
Gilderoy è PERFETTO e già lo sapevamo e il viola gli sta d'incanto. Moody è geloso di quei complimenti OVVIO non li ha mandati giù e apostrofa Gilderoy come il buffone di corte e mette in giro la voce non solo che Lady Rita Skeeter gli scriva i testi (quindi non è bravo come si crede) ma che è anche la sua amante (quindi non considererà mai la Regina, anche se io ne dubito). Ho adorato tutti i riferimenti!
Persino i commenti sul Giulio Cesare di Shakespeare! Adesso voglio immaginare anch'io Rita e Gilderoy in versione Shakespeare in love! Ahahahaha

16/10/20, ore 07:15

Eh, cara Dolores, riuscire a tenere testa a Lord Moody e alle sue domande sta cominciando a essere difficile, vero? Perché le sue parole sembrano avere sempre un doppio significato? E come fa ad arrivare al punto e non sbagliare mai???
E tu Alastor, che nella vita hai vissuto molte battaglie, durante le quali hai subito ferite profonde e hai perso parti del tuo corpo e che a corte hai visto lotte intestine svolgersi senza esclusioni di colpi, ti trovi ad arrossire alla vista di quelle caviglie reali!!! La regina ne sa una più del diavolo, attento a te!!!

16/10/20, ore 00:08

come la maggior parte delle cose, anche i tacchi hanno origine italiana.

Marti che vogliamo fare? Sto morendo dal ridere già solo per la nota. Quanto è vero, comunque!

Va bene, diamoci un contegno se no Doll emette un decreto.
Non so perché dici che il prompt non c'è, alla fine invece ragioni molto sull'avere radici (in senso figurato), o meglio sul non averne!
Doll, figlia illegittima, è cresciuta sradicata per poi trovarsi nella situazione opposta da regina. È davvero interessante.
La scenetta dei tacchi, con Doll tutta orgogliosa e Alastor che casca dalle nuvole, mi ha fatta sorridere tantissimo: veramente carino come momento.
Non dimentico però che qui loro flirtano mentre un innocente giace in prigione! Giustizia per Severus Piton! >:(
Va bene, la pianto.
Ottimo lavoro come sempre (checché tu ne dica!), non vedo l'ora di leggerti domani (ah no oggi) con la speranza che ti ricordi di Piton e lo liberi!
Un bacio,
Mari

15/10/20, ore 13:33

🤣🤣 Fantastica la cartomante Sibilla Cooman... e il dialogo che tiene con Dolores è sfacciatamente come quello potteriano, in cui l' inquisitrice di Hogwarts tiene sotto stress l'insegnante di divinazione, durante una delle sue numerose e tormentate visite di controllo!
E Loor Moody è davvero pazzesco! Che doti profetiche!
Aggiungiamo che poi la nostra cartomante in fuga non è stata così disastrosa, visto che ha estratto la carta degli amanti... come la sua analoga, non sa di sapere e quando espone non ne è cosciente.🤪
Sei davvero una cannonata!!!

15/10/20, ore 10:28

Marti, leggendo il prompt mi aspettavo Doll e Alastor che giocano a carte – beh, quasi, dai! – quindi mi ha sorpresa l'interpretazione delle carte dei tarocchi, è stata un'ottima idea!
Povera (?) Sibilla, maltrattata anche qui. Come sempre fondi Storia e AU in modo originale e divertente! La risposta di Doll qui mi è piaciuta tantissimo, è perfetta.

Io te lo dico, a leggere la predizione casualmente giusta di Alastor sono volata. Io boh non ce la posso fare ahahah.
E poi si bloccano entrambi a guardare gli amanti... 😏

Davvero complimenti, anche qui hai svolto un ottimo lavoro!
A presto con il prompt di oggi!
Un bacio

Mari

15/10/20, ore 10:12

Allora eccomi finalmente qui!
Quanto fluff Marti, ci vizi ♥
Mi è piaciuta tantissimo questa flash. Conoscevo vagamente l'usanza di fare re per un giorno chi trova un determinato oggetto nel dolce, e che dire, il potenziale è tanto! L'ha trovato proprio Alastor, una volta tanto la fortuna si è girata dalla sua parte.
"È un bel pasticcio che abbia trovato io l'anello nel pasticcio, non è così?"
Okay, oltre ad avermi fatta ridere decisamente troppo questa frase è un bel modo per sottolineare il prompt: un doppio pasticcio.

Ma quanto fluff! Non me l'aspettavo, Doll si è proprio ammorbidita :3 Sarà il Natale!
I pensieri che fa sono di una tenerezza assurda, e finalmente gli dà il nastro! Alastor non si ferirà più.
Ma soprattutto lo scambio di ordini che oltre a pensare alla fine mette proprio in pratica! Awww, già immagino i pettegolezzi reali.
Mi dispiacerei per Rita e Allock, ma... AHAHAHAHAHAHAH bravo Alastor.

Davvero un'ottima flash divertente e dolce, spero che non preluda a tragedie! Volo al nuovo capitolo!

15/10/20, ore 00:34

A presto inteso come "veramente presto", sì. (Contenta? Spero di sì! >.<) Sappi che non vedevo veramente l'ora di recensire questo brano, perché... oh, insomma, c'è davvero bisogno di specificarlo? Mastro Colin! Dico: Mastro Colin! A parte il fatto che è esilarante già solo il pensiero del povero Colin che assista ad uno scambio del genere, sperando di concludere l'ennesima scultura e possibilmente ritornarsene a casa tutto intero, senza finire imprigionato nella Torre di Londra o decapitato. EHI! Pensandoci, anche se non sono andata oltre nella lettura: se dovesse esserci Nick Quasi Senza Testa, in un qualche modo, io ...ecco, potrei amarti – più di quanto non lo stia facendo già, precisiamo (sì, lo so che le recensioni, dopo una certa ora, non andrebbero lasciate, ma ormai mi hai già sentita blaterare in occasione dell'indovinello, quindi non vedo quanto più in basso io possa precipitare ai tuoi occhi). Ecco, comunque, anche qui è emersa la vena comica di questa storia che sto apprezzando tantissimo: Dolores che prova pietà di Moody e, nell'arco dello stesso pensiero compassionevole, associa il povero, sventurato Lord M. ai centauri è qualcosa di ... sublime. Sì, si è capito: non supererò mai la sorpresa (ammirata sorpresa) di vedere in quanti e quali modi fantasiosi tu riesca ad inserire i centauri, risultando divertente ogni singola volta. Bene, ora la smetto e vado per davvero. A presto (di nuovo, ma un po' meno presto, dai. Non voglio farmi odiare già al terzo brano... magari, sai, dal quinto/sesto ^^). Un bacio!

15/10/20, ore 00:10

Eccomi di nuovo! Ho letto un paio di brani e la mia idea (super) positiva su questa storia sta gradualmente consolidandosi, man mano che procedo nella lettura. Sto adorando tutto!. Tutte le associazioni da te compiute, le - diciamo così - riassegnazioni di ruolo nel nuovo contesto sono indice di una cura e un'abilità non indifferenti (l'Esercito di Silente come unione delle forze cattoliche? Silente papa? No, dico, davvero, complimenti per la fantasia e la coerenza!). Sono associazioni che, di primo acchito, sorprendono, ma subito dopo il lettore è assalito da quel senso di comprensione e di ammirazione, quello che ti fa battere una mano alla fronte e dire: "Ma è perfetto!" Questo brano, in particolare, non poteva non conquistarmi, dato che è qui che il lettore fa - finalmente - la conoscenza del burbero e schietto Lord Moody! Tra l'altro, non è solo il modo in cui hai introdotto il personaggio, bensì tutti i piccoli dettagli che ne fanno da corollario: a partire dalla riflessione sul potere, sui simboli del potere e le conseguenze, spesso temibili, di tale potere per chi riveste le massime cariche, tutta eseguita mediante il ricorso al concetto geometrico del cerchio, e poi, ancora, i "motti"/elementi tipici di ciascun personaggio che continui ad inserire (immancabile "vigilanza costante" di Moody, così come il riferimento esilarante alla fobia dei centauri). Inoltre, lasciami dire che amo come stai gestendo i dialoghi, così soffusi di brillante ironia da rendere il tutto estremamente piacevole. Che dire, complimenti!!! È un esperimento veramente riuscito. A presto♡