The Pink Age
di LadyPalma

14/10/20, ore 21:52

Ciao cara!
Ero riuscita a leggere il capito questa mattina, ma questa giornata poi si è rivelata essere terribile: non ho avuto più un minuto di tempo per fermarmi e dire "bene, adesso vado a recensire Martina che il capitolo era una cosa super bellina". Quindi eccomi qui, dopo aver inseguito il mio gatto fuggitivo per la strada, per dirti che ho amato ogni singola cosa.
Che proprio Alastor sia diventato re e le abbia chiesto, nell'immediato, di stargli accanto tutto il giorno: Dolores allora vive per un po' una normalità, vive l'essere una donna senza pesi sulle spalle e si chiede, un po' scioccamente, arrossendo proprio come quando le dà il fiocco rosa, se anche lei può chiederlo a sua volta. Se si possono vedere a vicenda, ecco. Stare insieme per sempre è un po' più come la vedo io, ma insomma.
Concludo dicendoti che questa storia mi sta facendo nascere intensamente la voglia di vedere di nuovo the crown, cioè è proprio una voglia innata e non so come combatterla! Mannaggia a te.
A domani o a stasera,

14/10/20, ore 11:46

Eccomi qui, arrivo un po' a casaccio in una mattinata davvero piena di cose da fare: solo che le cose da fare sono cinque ore di lezione e allora mi è venuta voglia di recuperare quello che ho perso. Quindi eccomi qui, un po' indignata perché Piton di sicuro non è un traditore!
Anche perché se mi decapitano Severus io ci rimango abbastanza male, perché insomma è quel tocco di ironia che amo, quel tocco di cattiveria che serve. Quindi sperimano che Moody non si faccia trasportare. E poi Minerva, Minerva mi sembra sospetta!

14/10/20, ore 05:52

Lord Moody è grande anche come re! Fortunatissimo a trovare l'anello! Ci ha messo le mani il destino???
Velenoso nell'aver fatto arrestare Gilderoy e nell'obbligarlo a indossare un insulso marrone!🤣🤣🤣
Adorabile quando chiede qualcosa di rosa alla sua "popolana" preferita.
E ormai siamo al "qui gatta ci cova... oppure... sento puzza di bruciato" quando lei gli chiede di restare e lo fa da regina!😉

13/10/20, ore 11:14

Ciao! :)
Ecco, non so come approcciarmi a questa storia veramente deliziosa, se non dicendoti che ho sghignazzato senza ritegno durante tutta la lettura.
Premetto che amo le AU e concordo con te sul fatto che nel fandom di HP non siano così gettonate (purtroppo). Se, poi, la suddetta AU è ambientata alla corte elisabettiana, ecco, hai già tutte le carte in regola per conquistare la mia attenzione e il mio cuore. Tra l'altro, mentre leggevo (e adoravo), non ho potuto fare a meno di pensare che non solo Dolores/Elisabetta I sia un'ottima associazione, ma che in effetti anche le associazioni Dolores/Elisabetta II e Alastor/Filippo, Duca di Edimburgo aprano scenari potenzialmente validi, soprattutto se nelle tue mani - ma la smetto di blaterare. Veniamo a noi!
Naturalmente, non posso fare altro che complimentarmi con te per l'abilità strabiliante con cui sei riuscita a trasporre l'essenza di Dolores in questo nuovo contesto e nell'assunzione, da parte sua, di questo ruolo – che, ok, sì, è quello che tutte le AU dovrebbero fare, ma quello che voglio dire è che tu sei riuscita in questo intento alla perfezione.
A partire dalle riflessioni in apertura di un erede illegittimo - che, per tale ragione, è sempre stato sminuito da tutti -, ritrovatosi improvvisamente catapultato in una posizione di assoluto potere: tali riflessioni non solo richiamano, naturalmente, il personaggio storico di Elisabetta (che, ovviamente, è cresciuta col "peso" di essere figlia della sventurata Anna Bolena), ma credo che si sposi benissimo anche col personaggio di Dolores, che - in effetti - nonostante le antipatie che suscita, si ritrova di fatto ad assumere una certa autorità nel contesto ministeriale e, poi, a Hogwarts. Insomma, già con queste premesse, mi hai conquistata!
Ma non è finita qui perché, quando ho letto di tutti quei dettagli così Umbridgeschi di cui sei riuscita ad avvalerti, la mia stima è aumentata a dismisura. Parlo, naturalmente, della scena tra Sua Maesta e la sua dama di compagnia, Lady Minerva (geniale!!), che richiama gli alterchi tipici delle due (ho adorato "il lampo di fastidio" negli occhi della fiera Minerva - fiera in tutti gli universi, evidentemente!); mi riferisco poi alla genialità dello stemma (l'immagine della corte inglese costellata di gattini su sfondo rosa è assurda quanto esilarante) e del motto, nonché - ovviamente - il cenno ai decreti venturi. Insomma, sei stata bravissima!
Per non parlare, poi, di quell'accenno al mio caro Regulus (Regulus di Francia e Walburga De Medici? Meraviglioso!), con cui hai vinto tutto, veramente.
Ora chiudo il rubinetto del mio farfugliare entusiasmo davvero, ma ripeto che sei stata troppo brava. Complimenti!
Un bacione
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 11:17 am)

12/10/20, ore 20:27

Per me il traditore è Gilderoy... è un poeta e un attore e quindi è in grado di recitare la parte del vanesio, debole e innocuo, mentre potrebbe essere astuto come una serpe!
Almeno questa potrebbe essere un'ipotesi sul vile traditore.
Mi dispiace per Severus, accusato erroneamente e per Lady Charity, ma mi fa piacere che Dolores provi dei dubbi alla vista della sofferenza della sua dama di compagnia.
Qualcuno avrà pur messo le lettere traditrici nelle stanze del medico di corte! Pensandoci bene anche Filch può essere la spia... è un infingardo, leccapiedi doppiogiochista... in fin dei conti chi ama il suo omonimo potteriano?

12/10/20, ore 20:06

Marti!
NON toccare Piton! Stavolta è innocente ♥ (lo è sempre in realtà ahahah più o meno).
Doll non capisce nulla >:(, certo che le medicine di Severus sono sempre state acri il giusto! Interessante come le hai sfruttate per il prompt di oggi, a proposito.
Comunque mi sciolgo per Charity e Piton che sono amici!
E sono contenta che Doll e Moody vengano presi dal dubbio.
In ogni caso, facendo la seria per un secondo (per questo writober non ce la posso fare, devi perdonarmi), che il primo sospettato – medicine acri o meno – di tradimento sia un ebreo con tanto di commento di Moody è storicamente (e tristemente) accurato.
Io muoio dalla voglia di conoscere il contenuto di quelle lettere, comunque.
In più: complimenti per la caratterizzazione, rendi davvero benissimo Dolores (come sempre) con tutti i suoi difetti e la sua spietatezza, diciamo così (riguardo a come si approccia alla povera Charity).
Spero che tra lei e Moody qualcuno si risvegli e capisca la verità – o quanto meno che Severus è innocente.

Un bacio Marti, a domani!

12/10/20, ore 12:32

Marti ma awww, mi sciolgo tantissimo!
Mi è piaciuto tantissimo come hai sviluppato il prompt, recuperando la fiaba degli abiti nuovi dell'imperatore per sottolineare qui le differenze tra fiaba e favola. Soprattutto è stupenda la riflessione di Doll, su come lui sia effettivamente l'unico che le direbbe se è nuda e come questo non le dispiaccia, perché ha bisogno di una persona che lo faccia – purché in privato, s'intende.
Ma vogliamo parlare della risposta di Moody? CIOÈ.
Mannaggia a Molly che si è intromessa, ecco, l'ho detto.
Ci tengo a dire per inciso che apprezzo sempre tantissimo il tuo Piton!

Non sono sicura di questa frase: "riuscì nuovamente a distarsi del tutto." Credo intendessi distrarsi e sia fuggita una r?
{Plus, perché se non faccio la pignola non sono io, c'è uno spazio di troppo dopo riuscì}.

Complimenti davvero per questa flash carinissima e il modo originale in cui hai sfruttato il prompt, sono contenta che tu non ci abbia fatte penare per la sorte di Moody!
Un bacio, a oggi

12/10/20, ore 05:49

Eh, cara Dolores, non puoi negare che Lord Moody ti interessa molto! La sua sincerità e la sua totale mancanza di diplomazia tengono in sospensione il tuo cuore... cosa oserà mai dirti la prossima volta? Soltanto che sei nuda davanti al tuo regno?
Cerca pure di scordarti di lui chiacchierando con le tue insipide Lady, ascoltando la musica di Vitiuos e le fiorite poesie di Allock! Tanto Alastor è lì, vicino a te, deciso più che mai a tenerti "vestita"!

11/10/20, ore 23:44

Sta bene!
Mamma mia che bello che non si è fatto niente: mi è piaciuto il tono annoiato di Piton che lo urla perfino ad una regina. Severus non si smentisce mai, per la miseria. Se una cosa gli dà fastidio lo fa proprio notare, si sarà sentito in mezzo ad una telenovela d'amore.
Adoro che ci sia la ripresa della favola, che in realtà è una fiaba che in realtà insomma... Rende tutti un po' più aperti alla verità, perché Dolores (per quanto scappi) alla fine sente che qualcosa sta cambiando, glielo dice pure, che lui è l'unico che riesce a contraddirla, l'unico che può vederla nuda e poi c'è Alastor che ha negli occhi una luce diversa, è la stessa che abbiamo già visto una volta ed è un palcido affetto d'amore e io insomma si, li adoro, li adoro e li adoro. Perché giocano tanto e più giocano, battibeccano e più battibeccano e più si innamorano. Quindi niente, aspetto domani perché magari è la volta buona che mandano all'aria tutte le stupide regole di corte e si baciano appassionatamente in uno dei numerosi corridoi del palazzo. Quella sì, che non sarebbe una favola, ma solo un lieto fine!

11/10/20, ore 09:28

Ciao.
Ho ben visto che hai pubblicato il nuovo capitolo ieri sera, ma sono potuta passare solo ora. E... LadyPalma, Martina, non so proprio che dirti. Ci stai girando attorno da così tanto che leggere di Dolores, di una Dolores che è incredibilmente stupita di essere così vicino alla guerra, di una Dolores che è talmente preoccupata per le sorti del suo meraviglioso cavaliere che pensa di lasciargli un portafortuna, un filo così rosa che potrebbe farlo ridere. E infatti non lo fa, c'è troppo gente, sarebbero troppi gli occhi pronti a vederla, sarebbe davvero troppo.
Infatti lo tiene tra le mani, aspetta con rabbia forse, gridando alla povera Minerva che non ha bisogno di niente, scrutando da una delle finestre del suo grande castello per vedere qualcuno che torna: non importa se una, due, tre persone. L'importante è che il suo stritolare il filo sia servito a qualcosa, l'importante è che torni Alastor.
La fortuna sembra essere dalla sua parte, Potter e Packioc vengono arrestati, ma lei non ha stretto abbastanza forte, lei non l'ha benedetto, lei non ha e Moody non è tornato a sbeffeggiarla con un ghigno trionfante. Deve averle fatto male, sento io il dolore, ma solo perché ci leggo fin troppo. Devi farmi ricoverare!
Spero che stia bene Alastor e si riprenda in fretta, ha una regina da proteggere!

11/10/20, ore 07:31

Stupida, stupida, stupida! Era chiaro che finiva così. Sì, Dolores si deve dare della stupida! Lei è la regina, lei PUÒ CAMBIARE i cerimoniali! Doveva benedire Lord Moody e magari donargli quel nastro rosa... lo avrebbero preso in giro tutti, ma sarebbe stato un talismano di sicuro.
Ora è inutile piangere sul latte versato! Deve sperare che ce la faccia e che il suo povero corpo non sia martoriato ancora di più e che, soprattutto, torni ad essere il SUO capo delle guardie.

11/10/20, ore 00:40

Ammetto di aver adocchiato questa storia il giorno in cui era stata pubblicata, ma, sebbene mi avesse incuriosito parecchio, non avevo trovato tempo per leggerla fino ad ora.
Come premessa, ti dico subito che amo le AU, e questa credo sia una delle mie preferite: sono rimasta affascinata dalla dinastia Tudor già da prima di vedere la serie omonima, ma da lì in poi è stato amore folle xD
Il fatto che la protagonista sia la solitamente odiatissima Dolores Umbridge, tra l'altro accoppiata con Alastor Moody, mi intriga tantissimo: vado pazza per i crack pairing e questo promette molto bene.
Sebbene sia solo il primo capitolo, l'ho trovato incisivo nel descrivere la situazione in cui Dolores si trova adesso paragonata a come veniva trattata prima.
Non ti prometto di essere costante con le recensioni, ma cercherò di tenermi al passo con la lettura. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

10/10/20, ore 23:44

Oooh.
Ma povero Moody ferito e senza portafortuna né benedizione D:
Devo dire che fa un certo effetto vedere Kingsley agli ordini di Doll, contro Potter e Paciock. Il ruolo di Marietta è ovviamente perfetto, come sempre ti dimostri in grado di mescolare abilmente storia ed elementi canonici.
Doll è perfetta nel suo attenersi rigidamente alle regole: se non c'è un inchino non c'è benedizione, le tradizioni non si possono modificare.
È anche terribilmente umana nel suo rimpiangere di non avergli consegnato il nastro portafortuna, quando è ormai troppo tardi. Ma magari basterà farglielo arrivare ora perché guarisca senza complicazioni (sì, sono piuttosto ottimista a questo punto – vedi di non ucciderlo!).
È stato davvero interessante vedere come Dolores si preparasse alla guerra in teoria, senza minimamente affermarne la realtà pratica, cosa comporti veramente. Anche l'uso del prompt, il pegno delle giostre con cui si confonde Doll, mi è piaciuto molto.
Non vedo l'ora di leggere la storia per domani, mi aspetto una pronta ripresa del nostro cavaliere preferito 👀 e a parte questo sono molto curiosa per le svolte future!
Un bacio, a presto (👀)

10/10/20, ore 16:58

Davvero, chi meglio del vanesio Gilderoy Allock può interpretare un poeta di corte? In più per mantenere fede al suo omonimo potteriano è famoso per le produzioni altrui che lui sa ben sfruttare! Chissà quante volte avrà fatto ubriacare Rita per farsi raccontare quelle magnifiche opere e lei, il giorno dopo, in preda ai postumi dell'ebrezza non avrà ricordato affatto cosa è successo... insomma un "oblivion" fatto coi mezzi che ci offre la natura, senza bisogno di magia!
Inoltre Allock adora i colori pastelli legati al lilla e all'indaco ... insomma è proprio lui!
Però Shakespeare era un GRANDE e non aveva certo nessuno che scrivesse le tragedie al suo posto! E per restare in argomento, chi sarà mai il Romeo della nostra Dolores/Giulietta?
Forse un certo Lord Moody che per indispettirla si decora con il viola??? ;-)

10/10/20, ore 09:16

Io... Ogni giorno che vengo a leggerti non so più che aspettarmi: è tutto così atrocemente irreale che mi diverto sempre. Amo ogni singolo angolo di questa storia e vorrei poter leggere all'istante ogni capitolo, sono così interessata a vedere fin dove ti spingi.
Perché insomma... Gilderoy è davvero la cosa più inaspettata! E amo che sia il "poeta di corte" (ringrazio Alastor per avergli appioppato il ruolo di "buffone di corte"), che utilizza i testi della sua amante per diventare famoso. Vogliamo parlare della sua amante? Rita Skeeter! Non so nemmeno come tu riesca a pensarci, come tu riesca a creare una cosa talmente surreale che diventa un petalo di rosa. Comunque mi hai traumatizzato: pensarli come i protagonisti di "Shakespeare in love" forse è chiedere un po' troppo, non mi piace l'idea di rovinarmi un bellissimo e romantico film ecco.

Concludo dicendoti che vorrei stritolarti in un abbraccio per il finale che mi hai messo giù: quella risposta secca di Alastor, che le dice che il suo ruolo è quello di proteggerla, mi ha fermato il respiro. Tu lo sai che io ormai shippo e lo fai apposta! Mi hai fatto innamorare e ogni capitolo aggiungi qualcosa di dolce e carino, come potrò mai superarli, se poi Dolores veramente scappa e non riesce a contrattaccare veramente? Si è smosso qualcosa, vero? Lo spero più di ogni altra cosa al mondo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!