The Pink Age
di LadyPalma

02/11/20, ore 08:27

Quando trovi una persona odiosa che eviteresti sicuramente per l'irritazione che provi al solo vederla da lontano e poi scopri che questo essere ti ha capita meglio di tanti altri e, addirittura, manifesta palesemente di appoggiarti, cosa puoi fare se non provare a fidarti?
Certo una regina che deve fidarsi del suo capo della guardia non sembra una gran cosa, ma se teniamo conto del carattere di questi due personaggi siamo in realtà in presenza di una bomba a orologeria!

02/11/20, ore 08:15

Grande!!! Il dottor Piton è proprio lui: non ha nulla da invidiare al suo omologo potteriano! Ironia, perspicacia, adattamento al nuovo stato delle cose e impossibilità di leggere le sue vere intenzioni. Va davvero guardato con un "occhio di riguardo"... magari preso in prestito da Lord Moody🤣
E il decotto di salvia sarà davvero innocuo? Considerati i dubbi della regina forse al medico di corte converrebbe cambiare aria!
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 08:17 am)

02/11/20, ore 08:08

"un felino bianco su uno sfondo rosa e una D tratteggiata sul pelo" ecco che con questo simbolo inizia una nuova epoca per l'Inghilterra... forse Dolores pensa che un bel micetto bianco su uno sfondo rosa baby possa servire da deterrente a chi vorrà rubarle il trono?😁
Lo so! È strano recensire i primi capitoli dopo che si è letta tutta la storia, ma voglio darle l'onore che si merita!
Così chi passerà da queste parti leggerà COME VALGA LA PENA PROSEGUIRE LA LETTURA DI QUESTA LONG!

02/11/20, ore 07:06

Un regno lungo, prosperoso, caratterizzato dall'ordine... ma senza amore. Non so se Dolores è da invidiare!
Meglio Ninphadora che ha saputo prendere tutto ciò che era positivo e lo ha portato nel suo regno, con VIGILANZA COSTANTE.
E così la storia e la fiction hanno tratto le loro conclusioni univoche.
Grazie dell'originalissima fic!

01/11/20, ore 23:59

Maaa tu mi vuoi far commuovere con questa conclusione!
Alla fine Doll ha fatto uccidere Andromeda D:

Mi è piaciuto tantissimo il continuo con Tonks dell'età rosa (ma per fortuna quasi tutti gli altri decreti li ha eliminati) e della vigilanza costante, è praticamente la figlia che non avrebbero mai potuto avere! Awwww.
Bellissimo anche il dettaglio della benda attaccata alla porta: è decisamente meno macabra, in effetti, e ci sta tantissimo.

Hai fatto veramente un ottimo lavoro con questa AU, c'è poco da dire!
Anche se a tratti non ci credevi nemmeno tu ♥

Complimenti per aver concluso la sfida!
Spero di riuscire a passare presto da tutto ciò che mi sono persa in questi giorni.
Un bacio e buona notte!

01/11/20, ore 23:29

Si dice che fu poco sentimentale – ma che aveva una strana benda attaccata alla porta della sua camera privata e che ci parlava ogni sera.
Hai sentito l'urletto che mi è uscito? No perché io sono letteralmente morta in questo omaggio e poi ho letto nelle note e va beh ero tutta su di giri. Poi, la seconda parte, dedicata a Ninfadora con il legame con Moody ma anche la regina Andromeda e Salazar tutto tornava alla perfezione! Ho amato questo viaggio assurdo e mi sono divertita moltissimo a seguirti. Grazie per l'impegno che ci hai messo e per averci fatto compagnia e offerto tante risate e momenti di pura paura, perché la Regina, anche se magnanima e adorabile, è pur sempre temibile. Lady Charity ne sa qualcosa.
Che dire se non long may she reign, alla nuova regina Ninfadora?
Un abbraccio

31/10/20, ore 19:34

Che dolore immenso deve patire chi haun ruolo che gli impedisce di essere se stesso e di esternare come gli altri i propri sentimenti!
Povera Dolores, spogliandosi delle sue esteriorità riesce ad eliminare anche il suo ruolo e diventa una donna innamorata che ha perso per sempre il suo uomo, l'uomo che pur amandola l'ha tradita.
La presenza di alcune sue Lady ormai non fa più differenza: la regina è sola dentro la sua sofferenza, è un cuore spezzato.
Hai scritto un capitolo che esprime il prompt nel modo più alto, perché si può piangere per molti motivi e quando si piange per aver distrutto sé stessi ci vorranno anni per recuperarsi.
Io lo so. Ci sono passata, per altri motivi ma ci sono passata e non ne sono ancora completamente uscita.

31/10/20, ore 05:53

Per una persona che ama smodatamente il rosa, il colore rosso non dovrebbe essere poi così sgradito, visto che non è altro che un rosa particolarmente acceso!
Invece è il colore dell'amore che l'abbandona proprio quando era finalmente sbocciato. Avrebbe potuto fermare la mano del boia?
Sei riuscita a descrivere un momento tragico in modo delicato... pur raccontando una decapitazione non sei caduta nel trash o nel truculento! Hai usato la strategia dei colori in gradazione: viola, rosa, rosso. È come il film SESTO SENSO dove segui una storia magnifica e non ti accorgi della tragedia che ci sta sotto!

31/10/20, ore 00:45

...scusa che significa ufficialmente morto?
Capisco che il prompt non abbia aiutato per nulla, ma! Non si fa così D:
Io speravo davvero nel lieto fine T-T

Vorrei recensire più seriamente ma sto troppo piangendo.

Tuttavia mi intriga il commento sui due capitoli che ancora ci aspettano: magari sbaglio del tutto, ma mi viene in mente che forse tra lo scorso capitolo e la decapitazione è passato più tempo di quanto non crediamo?
Probabilmente no. Niente, torno a piangere.
Sono curiosissima a questo punto di scoprire cosa succederà.

Ci regali del fluff Severity? ♥ {Sognare non è vietato}

Un bacio Marti, questa scena io davvero non me l'aspettavo (forse ingenuamente) e mi ha abbastanza spezzato il cuore!

31/10/20, ore 00:03

Per Salazar, ho letto gli altri due capitoli con palpitazione, ma questo mi ha proprio colpito. Povera regina, ci credo che sia rimasta sconvolta, per quanto sia una donna ben salda e di fermi principi. Come si fa a rimanere insensibili a tutto quel rosso? Chissà se adesso Dolores avverte il peso della corona che le aveva profetizzato Andromeda...
Sempre più impaziente di leggere il capitolo finale di questa splendida epopea!
Un abbraccio

30/10/20, ore 23:53

No, va beh ma questo è un colpo di scena incredibile! Chissà come ci sarà rimasta male sua maestà! :O
E che idea geniale di Moody che prende il posto di Barty. SEI UN GENIO. ADORO. STO VOLANDO.
Vado a leggere il prossimo capitolo che devo mettermi in pari.
Anche i capitoli precedenti sul posto preferito e il colloquio con Andromeda sono stati meravigliosi!
Chissà quante teste finiranno su una picca!

30/10/20, ore 07:43

La fic così leggera e piena di humor è giunta alla sua fase tragica.
Perché ora che ammettono di amarsi sono ormai nemici... lui è un traditore della corona e deve essere giustiziato per il suo alto crimine e lei è la persona che deve concretizzare la punizione.
Ma sono anche un uomo e una donna veramente innamorati che stanno vivendo l'ultimo momento di vicinanza e affetto.
Sai, la tua long ha saputo prendere davvero i personaggi potteriani e trasportarli nella storia, con tutti gli orrori della realtà di quel periodo! E adoro che tu abbia scelto per protagonisti Alastor e Dolores.
Non conoscendo bene come te gli eventi che hanno caratterizzato la vita di Elisabetta I, mi permetto di credere che ci possa essere una speranza per un epilogo diverso. Attendo.

30/10/20, ore 00:31

Allora, allora, allora.
Com'è possibile che siano così teneri? T___T

Marti se lei davvero lo fa uccidere ti vengo a cercare, eh, io te lo dico.

Bellissima la questione del vino che richiama la cantina: il luogo ormai è perso, il vino resta – e fa anche effetto.
Mi piace tantissimo come rendi Dolores (lo ripeto sempre ma è colpa tua), che nonostante tutto rimane sempre lei con la sua isterica dolcezza e il suo pessimo carattere riconoscibilissimo.
Che carini, si baciano e abbracciano (ubriachi) nella cella di lusso T^T

Doll, è il momento di dimostrare chi comanda. Solo una Regina super potente può non fare ciò che tutti si aspettano e graziarlo.
Non so cosa ti inventerai / hai in serbo per noi, Marti, ma so che non vedo l'ora di scoprirlo – qui c'è bisogno del lieto fine!

Un abbraccio fortissimo

29/10/20, ore 13:44

Allora. Questa lettera ha fatto male (ma mi è piaciuta tantissimo).

Mi piace Dolores che lascia la lettera vicino al camino (ma non la brucia), e mi piace il tono pratico (ma curioso!) di Molly che la esorta a leggerla.
E mi piace tantissimo come hai gestito il prompt, in un'opposizione tra inizio e fine (intento e realtà): leggere le parole di Moody dovrebbe gettare luce, ma non lo fa e anzi quasi ottiene l'esatto contrario.

Fa strano dirlo, ma è così: la lettera di Alastor mi ha fatto tenerezza. Me lo sono immaginato, diviso tra queste due opposte fedeltà... e finalmente tutti i presentimenti "strani" e "sospetti" che ho provato verso Alastor in alcuni punti (solo due, veramente: quando emerge la questione del traditore e non ricordo se in Cantina o in Vergine). La questione del medaglione ora assume tutto un altro significato! Bellissimo.
Ma Doll ormai è cambiata, brancola nel buio, e chissà, magari ci donerai un lieto fine in cui grazierà questo pessimo traditore che nonostante tutto le ha più volte salvato la vita.
Poi la parentesi (almeno così pare) nelle note mi incuriosisce parecchio, che combina Alastor? O qualcuno per lui? O proprio Dolores lo convincerà a far qualcosa?
Ho tanti dubbi che non vedo l'ora di vedere sciolti da te; per fortuna il writober è quasi finito!

Un bacio,

29/10/20, ore 13:03

Allora, per Lumacorno ho solo grrrrr
Che vigliacco, mi stupisce che si sia fatto coinvolgere – sinceramente io ci avrei anche (quasi) creduto, alla sua ignoranza! Troppo vigliacco per tradire, e infatti!
È, però, perfetto per sganciare la bomba. Barty antipapale è perfetto, aiuto ahahah. Mi piace tantissimo il rovesciamento da Barty-polisucco-in-Alastor ad Alastor che si sostituisce al "fratello", tanto in Inghilterra usano solo i cognomi.
E niente, evito di sfociare in quel che già so del prossimo capitolo.
Mi piace molto come hai gestito Doll qui, è perfettamente lei.

Volo al prossimo capitolo!