The Pink Age
di LadyPalma

10/10/20, ore 00:34

Ciao Marti! Passo al volo che se no rimango indietro!
E niente, volo anche con questo capitolo.
Me lo avevi anticipato, ma ecco che ci presenti Gilderoy Shakespeare di viola vestito (com'è giusto che sia!), ottima scelta del prompt, e addirittura in coppia con Rita! Amo. Bellissimo che proprio lei sia la sua Marlowe (complottismo everywhere).
Il confronto tra Gilderoy e Doll mi fa morire, con velati insulti al rosa e al poeta nessuno, ma la seconda parte è anche meglio.
Bellissima la discussione sui ruoli, con quello di Moody che appare più contraddirla che proteggerla – ma anche e soprattutto con la particolare inflessione di Moody nel dichiarare di doverla proteggere.
Ammetto che la conclusione finale mi ha stesa: perfetta, chiude a meraviglia la flash!
Complimenti, ottimo lavoro davvero anche oggi (o ieri?).
Un bacio e a prestissimo!
Marii

08/10/20, ore 23:05

Ma! Che flash shipposa (sì, conio nuovi discutibili quanto improbabili termini) ♥
L'immagine di Moody che "scherza" facendo ridere Regina e dame di compagnia mi uccide, è bellissima. E con la sua schiettezza rude ferisce al cuore Doll, rispondendo all'ennesima frecciata sul bagno, screditando Filch e al contempo chiunque non sia lui, in sostanza.
Bellissimo il riferimento alla fiaba e il tema del vedere, comune a tante tue Dolastor, per cui Alastor (qui con un occhio in meno, anche se Doll gli crede e smette di pensarlo!) la vede come nessun altro riesce a fare. Come a nessun altro interessa fare, forse, anche.
Insomma, una flash davvero carinissima e che sfrutta benissimo il prompt ♥
Ottimo lavoro, un bacio e a domani!

08/10/20, ore 22:50

Eccomi qui, passo!
Tocco e fuggo, è ormai il mio motto della vita ed è una cosa che mi deprime psicologicamente. Quando vorrei godermi tutte le storie del mondo con calma, se solo mi pagassero!
Ma, ma... Ecco che comincio! Il capitolo: leggendo di un occhio sotto la benda, non so perché mi sono venuti in mente i pirati e quindi ti racconto un po' quello che racconto a tutti per sentirmi intelligente. Lo sai che i Pirati in realtà portano la benda per abituare l'occhio al buio, così che quando devono entrare nelle stive delle altre barche per rubare, mettono la benda sull'occhio da "giorno" e vedono con quello "da notte/buio". Niente, così tanto per allungare il brodo!
E forse è questa la magia dell'occhio di Alastor, che ne sappiamo ihih
Di certo, con l'occhio che mostra è in grado di vedere la verità e di restituirla con frecciatine alla regina: è l'unico, sarà sempre l'unico a mostrarle la realtà e a farla cadere con i piedi per terra o a farla volare alta nel cielo. Sempre lui e, sospetto, sarà sempre lui l'unico uomo che le dirà se è nuda, perché prima o poi nuda la vedrà davvero.
E la storia del re! La leggevo sempre con mia nonna da piccola e mi ha addolcito il cuore vederla qui. Niente, amo amo e amo ancora un po'!
A domani tesoro,

08/10/20, ore 22:50

Eccomi dal mio bellissimo Severus non ebreo! ♥

Trovo il tema della melanconia interessantissimo (ho dato un esame al riguardo, so tutto!) e penso che tu l'abbia sfruttato in maniera molto intelligente per il prompt. Che bravo Severus! Un dottore perfetto.
Il prompt ai fini della flash è un po' marginale, ma direi che va bene così. Ho amato il modo in cui hai trasposto l'inquisizione di Doll qui, e ho amato anche come Sev sia sostanzialmente fedele: poi beh, i reiterati Severus ti prego menzionati nel finale mi hanno un po' uccisa. Silente sfruttatore persino da papa!
Non so mica se preferirebbe Doll a lui, ma qui sei stata convincente!

Un altro spaccato molto interessante anche se senza il nostro Moody.
Tutto bene per la forma, ho solo un dubbio riguardo a "per molto a lungo". Credo che il "per" vada tolto (o in alternativa vada tolto "a lungo").

Un bacio Marti, a presto!

08/10/20, ore 22:03

Ma che meraviglia di puntata è? Sono felicissima che tu l'abbia scritta e il riferimento alla fiaba dei vestiti nuovi dell'Imperatore è super apprezzata e calzante! Pure l'accenno all'occhio magico. Adoro tutto!
Bravissima!
Sev

08/10/20, ore 10:33

Muoio, mi sento collassare.
Questo capitolo mi ha ucciso per tante ragioni e forse perché non c'è la mia nuova otp ho potuto apprezzare meglio l'ironia celata – ho la vaga sensazione che potrebbe essere anche la presenza di Piton, che rende tutto meravigliosamente comico con i suoi pensieri.
Ho adorato questo scambio, il decotto alla salvia consigliato da Minerve (chissà se non avesse voluto mettere dell'altro, in quella preziosa bevanda), Piton ebreo che prima diventa cattolico e poi ecco che va a fare il protestante e poi... La ripresa finale. Mi si è un po' stretto il cuoricino a leggere quel "Severus, ti prego", perché l'ho collegato subito alla scena della sua morte. Mi sono innamorata di questo capitolo, è perfetto dall'inizio ("molto più della massa di idioti con cui aveva a che fare quotidianamente" suona tanto come "Quell'Alastor è insopportabile") alla fine e non posso fare altro che complimentarmi ancora, sei magica!
A domani,

07/10/20, ore 13:54

Riesco ad essere in pari solo perché oggi non hai ancora pubblicato: mi sento un po' una brutta persona, ma tra una lezione e l'altra non ci sto capendo più niente. Adesso in grado e da brava cerco di trovare una quotidianità. Che devo dirti? Ho letto questo capitolo qualche ora fa, nel mezzo della presentazione di un corso un po' già studiare e ho credo che persino il prof nell'aula abbia sentito il mio cuore spaccarsi.
Perché lo sai su, Dolores e Alastor sono otp e vedere che la regina perde la fiducia del suo amore mi ha proprio buttato giù. Però le noti sono divertenti, mi è piaciuto molto questi riprendere l'Ordine del Bagno e sottintendere che Dolores ad una certa pratica non si può prestare. Come non si presta Alastor, ma solo perché lui odia certe cose e piegarsi ad un affronto del genere non lo può tollerare.
Poi, poi... Dobby! Povero Dobby che viene mandato come regalo Lucius, voglio abbracciarlo, anche per come si comporta la regina nei suoi confronti: così fredda, glaciale e terribile e si gira verso Moody come a provocarlo. Oh mama, il rapporto che si spezza perché sono due teste durissime, spero che presto la situazione cambi perché qui io ci soffro su!
A presto,

06/10/20, ore 23:41

IL FRATELLO CATTOLICO DI ALASTOR???

Tu butti delle bombe e poi nascondi la mano, non vale così, miss.
Posso capire che si tratta di politica, ma vedere Doll così fredda verso Andromeda... mi fai quasi dispiacere!
Però a parte tutto wow, è stato interessante vederla "riscattarsi" agli occhi di Moody. I suoi primi decreti possono anche essere stati su gatti e nastrini rosa, ma lei resta comunque Dolores Umbridge, e se vuole può benissimo essere cinica e algida.
Che carino lui ammirato – certo, forse un po' inquietante, ma d'altra parte è il bello di questa coppia: sebbene con limiti diversi, trovano punti d'unione su torture e affini.
La frase finale è una chicca rara.
Hai usato bene il prompt, ma soprattutto mi hai incuriosita tantissimo riguardo a questo fratello che spero tirerai presto fuori ç.ç

[P.S.: ero convinta di aver già recensito, ma ho notato dopo aver inviato quella all'ultimo capitolo che avevo solo salvato degli "appunti". Beh, eccomi qui!]

Un bacio, (ri)a domani :3

06/10/20, ore 23:36

Marti ma tu non mi puoi uccidere già con la seconda riga, insomma, è illegale! Dolores che sceglie Filius perché è più basso di lei mi spezza.
Ma fatta questa necessaria premessa, cercherò di commentare un po' più seriamente.

Amo come hai inserito la questione della cerimonia dell'Ordine del Bagno (pazzissimi, ma storicamente), che grazie agli estratti che mi hai mandato ho potuto capire per bene: povero Moody, forse non voleva farsi il bagno circondato da cavalieri per via della vigilanza costante?
L'entrata in gioco di Filch (che strano vederti adottare il nome inglese) è geniale, credibile e anche un po' deprimente So che non lo ami affatto, ma povero Dobby mi è consentito dirlo? Insomma, essere usato per sperimentare le torture di Filch! Che destino crudele c---c

Mi è piaciuto come hai giocato con il prompt: apre in anafora entrambe le flash, con l'esclamazione incredula/scandalizzata Dev'essere uno scherzo!, ma soprattutto viene recuperato in chiusura, tirando i fili di entrambe.
Il vero scherzo finisce per essere anche quello che fa più male, e mi è davvero dispiaciuto leggere le considerazioni amare di Moody c.c Vero che Doll rinsavirà e capirà che Filch non è minimamente alla sua altezza?? Vero? Dai, dimmi di sì.

Complimenti anche per questo capitolo; spero che l'ispirazione continui e il ritmo del writober non ti sconvolga troppo (coff coff), un bacio e a domani ❤

06/10/20, ore 22:49

Ho adorato la Cerimonia dell'Ordine del Bagno. Ho sofferto con Moody però ho dovuto dare ragione alla Regina. Insomma, lei non può assolutamente fare il bagno nuda con i cavalieri, insomma!

Il riferimento a Lucius che regala Dobby è stato ORO. Ho adorato tantissimo, anche se Lucius è effettivamente quanto di meno spagnolo mi venga in mente. AHAHAHAHA

Ho preso questo capitolo come una sorpresa per la presenza della doppia flash! Adoro! Filch epico, lo immagino proprio adorante nei confronti della sua amata sovrana e la ship è inevitabile che parta. Alastor dovrà trattenere la sua gelosia. Chissà cosa farà Alastor per rientrare nelle grazie di Sua Maestà!
A domani!
Sev

06/10/20, ore 21:29

Filch segretario!🤣🤣 mi immagino il suo ufficio... assomiglia al bugigattolo in cui lavora il suo omonimo di Hogsmead??? Ti prego... fa che abbia una gatta di cui è fortemente innamorato e che tiene sempre con sé , su un cuscino di seta, nel suo ufficio e che a Lord Moody scappi di darle una pedata nel posteriore durante un suo turno di ronda a controllo delle guardie! Sarebbe una piccola vendetta dei ragazzi di Hogwarts vessati dalla coppia malefica Filch e Mississ Purr.

06/10/20, ore 06:13

Ah, la nostra Dolores ha un cervello niente male!!! Ha già capito come limitare il potere della regina di Scozia!
Mi sarebbe piaciuto vedere Lord Moody cambiare espressione del suo viso martoriato mentre realizza che quella che ha di fronte non è per niente la "principessa delle fate"!
E chi sarà mai il fratello cattolico di Moody? Kinglsey?

05/10/20, ore 21:46

Stamattina ho finalmente iniziato lezione e appena mi sono svegliata sono corsa qui: volevo darmi un boost di energia, ma mi sono un po' pacata quando non ho trovato l'aggiornamento. Quindi niente, ho capito adesso e me ne sto buona buona ad aspettare. Non voglio assolutamente metterti fretta!
Ora passo al capitolo: ormai questa storia mi sta davvero incantando, capitolo per capitolo, perché è pieno di dolcezza di Alastor e Dolores e non posso proprio allontanarmi. Sono dolci, anche in tutto il loro astio e in tutte le loro contraddizioni: li rendi due pezzi di pane, si capiscono alla perfezione e riescono a superare le disuguaglianze. Stando insieme, così a contatto l'uno con l'altro, imparano a vicenda: chi ad essere stratega e chi ad essere un po' una fata. Li adoro, sono dolci, dolcissimi oserei dire.
Continuo, adoro che Andromeda sia re di Scozia e che sia cattolica, l'hai resa la nemica, mentre Bellatrix è l'alleata che aspettano con pazienza. E chissà, magari nell'attesa ci scappa pure un bacino!
Aspetto l'aggiornamento domani!

04/10/20, ore 21:54

Ormai sono otp!
Lo so che Moody controlla perché è il suo compito, ma sotto sotto comincio a chiedermi se non si sia affezionato un po' a questa regina scostante, viola e senza precauzioni. Che infondo non la ami un po' e che non sorrida di sbieco ogni volta che passa vicino alla statua con quel suo naso un po' fatto bene, non so, mi sono così dolci.
Al contrario, Regulus me ne combina una brutta: come puoi provare ad avvelenare la mia bellissima Dolores! E per giunta con un medaglione, niente, le azzecchi proprio tutte e io adoro ogni frase. Sei un genio e amo il tuo lavoro, non vedo l'ora di continuare!

04/10/20, ore 21:51

Ciao cara!
Sono una terribile persona, ma sono indietro con tutto. L'università torna domani, ho in ballo una mezza ristrutturazione, non so qui finisce che non mi vedrai più ç_ç Comunque, comunque cerco di recuperare il possibile finché ho tempo!
Questo capitolo! Oh, l'ho amato ieri quando l'ho letto tra una pennellata e l'altra: divertente e a suo modo dolce, perché la regina, che si è fatta fare già così tante statue (da Colin, io amo), non può fare a meno di accettare il suo "ritratto" quando Moody la "sgrida": insomma, sono solo baggianate quelle, esattamente come i decreti del capitolo prima, ci sono cose nettamente più importanti.
E può andare bene tutto a quel punto, Dolores lo accetta un po' meravigliata di sé stessa per aver accettato, ma per il cielo almeno il naso Colin fallo giusto! Adoro tutto, sopratutto Colin che da fotografo si mette a fare i ritratti della regina, è una cosa meravigliosa.
Arrivo appena posso e scusa per le corte recensioni!