The Pink Age
di LadyPalma

28/07/22, ore 14:26

Ma aaaaw, dai sia come tempistica che come modalità ci sta ** in fondo siamo a metà storia, e loro nei capitoli precedenti si sono avvicinati un sacco. LOL, adoro il fatto che tu abbia mantenuto super canon entrambi i personaggi e il tutto molto in linea con la piega della loro relazione che è qualcosa di unico e fuori dal comune. Due persone fuori da ogni schema, a tratti quasi incapaci di provare o dimostrare affetto, che non riescono ad ammettere i propri sentimenti, ma allo stesso tempo si ritrovano inesorabilmente attratti l'una dall'altra.
Ora la domanda immagino sia: come si comporterà Dolores una volta che le sarà passata la sbronza? Posto che le sue minacce di decapitare Moody sono alquanto assurde, uahaha, come farebbe senza di lui, dai.
Un bacione, a presto,

28/07/22, ore 14:14

Oddioooo, stavo per dire che non riesco a immaginare Dolores sui tacchi, quando mi sono ricordata che effettivamente nei film li indossa, uahaha. Ma che cosa dolcissima questa novità di cui Moody non è al corrente e che lo porta a lambiccarsi il cervello su come mai improvvisamente la sua regina sembri più alta. Che diavoleria è mai questa? Come è potuto avvenire sotto la sua vigilanza costante? E lei che riesce finalmente a farlo arrossire sollevando la gonna? TOP. Brava Dolores che sta al passo con la moda U.U
Comunque approvo moltissimo la sua risposta alla domanda di lui, dopotutto è la pura e semplice verità :P ed è il motivo principale per il quale indossiamo i tacchi e soffriamo.
A presssto,

28/07/22, ore 09:53

Ma lol, e bravo Alastor, ci hai decisamente preso con la tua previsione ^^. Fortuna che non gli è caduto l'occhio sulla carta che ha visto Dolores, prevedevo o molto imbarazzo o molte canzonature ^^". O forse entrambe le cose, ahaha.
Povera Sibilla, mi stavo appunto chiedendo quando sarebbe saltata fuori: meglio per lei andarsene il più lontano possibile, contraddirre e scontentare la regina non è qualcosa che si fa a cuor leggero e magari si vive poco per raccontarlo.
Vorrei aggiungere Minerva alla lista dei sospettati spia: effettivamente non avevo minimamente pensato a lei, ma considerata la sua vicinanza a Silente nel canon mi sembra ancora più probabile di Kingsley: vedremo, sono davvero curiosa a riguardo ^^.
Un abbraccio e alla prossima!

28/07/22, ore 09:47

Ma che cosa carinissimaaaa! E' bello abbandonare per un attimo tutti i pericoli, gli intrighi di corte, per concentrarsi su qualcosa di molto più soft e triviale, ed è una gioia per gli occhi vedere Moody entrare tanto nel mood (madò, che battutona) e divertirsi come un bambino a essere Re per un giorno, approfittandone per tenere Dolores vicino a sé çç. Io mi sciolgo, ecco! Belli che sono!
Ma povero Gilderoy, uahahaha, insomma, capisco tutto, ma addirittura essere rinchiuso tutto il giorno in una cella, solo perché Moody lo reputa un buffone e non un poeta, mi pare un pelo eccessivo :P. Povera Rita, non pensavo gli volesse bene davvero, invece è proprio in pena per la sorta del suo amante. Spero venga rilasciato, dai, in fondo Dolores lo apprezza come artista, anche se le opere non sono sue.
E niente la ship sta salpando del tutto ♥
A presto, baci,

28/07/22, ore 09:21

Aaaah, allora, stando al canon avevo sospettato potesse essere Severus la spia, ma allo stesso tempo la cosa non mi convinceva del tutto: insomma, era stato ben felice di lasciare il Papa... sigh, poi Charity mi ha fatto una grandissima tenerezza, sembrava davvero super convinta dell'innocenza del suo, ehm, amico. Possibile che Moody si sia sbagliato? Chi ha tentato di incastrare il povero Severus? Tra tutti i personaggi che sono apparsi finora l'unico che mi fa storcere il naso, pensando alla sua figura nel canone, è il buon vecchio Kingsley: in fondo nel quinto libro è lui che rende possibile il confundus su Marietta e risparmia Harry dall'essere accusato.
Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione, spero di riuscire a passare presto dal seguito :)
baci,

28/07/22, ore 09:12

Aaaah, la ship sta salpando, tuuuu-tuuuuu!
Ok, la pianto subito di fare la cretina :P e passo al capitolo. Per prima cosa sono davvero sollevata di sapere che Al sta bene. Mannaggia a King, mi aveva fatta preoccupare -.-. Mi uccide il fatto che Doll fosse tremendamente preoccupata, ma una volta appurato che il suo cavaliere stesse bene si sia resa conto di quanto si fosse resa vulnerabile e abbia cercato di agire all'opposto, ossia bandendo Moody dai suoi pensieri. E' così naturale e umano, mi ci ritrovo molto. Poi però è riuscita ad ammettere di avere bisogno di lui, piango çç, sono così fiera di lei. Adoro i riferimenti alla sua simpatia per Molly, spero vedremo la dama direttamente sulla scena, sarei super curiosa. E mi spiace che Doll nel finale si sia intristita tanto da pensare che per lei non possa esserci un lieto fine, povera çç.
A presto ti mando un abbraccio,

28/07/22, ore 09:05

*oh no, oh no, oh nonononono* (immaginatela come la canzoncina scema dei video di Tik Tok)
Azz, non so perché ma temevo sarebbe successa una cosa del genere quando Doll lascia andare Alastor senza benedizione solo perché lui non ha potuto, nemmeno per colpa sua -.-, inginocchiarsi. Ma dai, non poteva fare un'eccezione? Mamma mia, che donna quadrata -.-. Riguardo al pegno, capisco come mai non se la sia sentita, anche io mi sarei vergognata assai, o meglio: l'avrei trovata una buona idea di notte, a letto, ma non avrei mai trovato il coraggio al mattino, alla luce del sole. LOL, spero avremo modo di conoscere Lord Potter e Lord Paciock, sarebbe uno spasso :P
baci, a presto!

28/07/22, ore 08:49

La Melda era una dama di compagnia meravigliosa *^* e ogni volta mi uccide sempre il fatto che il buon vecchio Jim, nella commedia, abbia avuto per giusto parallelismo la parte della tata ahahah.
Sorry, citando Shakespeare in love mi hai riportato in mente tanti ricordi. Pfff, adoro Allock come buffone, pardon, poeta di corte! Gli si addice tantissimo come ruolo! E Rita che è la sua amante e gli scrive i testi? Volo altissimo ahahaahh! Ma poi meravigliosa Dolores che lo rimette subito al suo posto con due semplici parole, tornando a ribadire chi dei due sia quello che conta davvero, ossia lei, la magnanima regina che gli ha concesso di indossare colori che gli donano. Anche se, ehm ehm, ad Alastor donano molto di più U.U
Is this a flirt?
A prestoooo!
baci,

28/07/22, ore 08:44

Alastor ha proprio ragione: lui è l'unico che non si fa problemi a dire la verità in faccia a Dolores e per questo lei ha bisogno di lui ♥. Non è stata una vera e propria riconciliazione ma sento che siamo quasi, dai ^^. Perlomeno ora parlano in maniera civile e simil scherzosa dell'episodio del bagno nudi ahahah, e Doll non ha scelto di punirlo o altro per averle raccontato quella storia e per essere stato tanto sfacciato con lei. Potrà essere a tratti ingenua ma una sciocca non lo è di certo: sa ragionare sulle cose che le vengono dette e sa capire se sono vere, per questo alla fine riconosce la sincerità nelle parole di Alastor :)
Quel non essere ancora nuda, per lui, mi intriga assai: in effetti hanno ancora parecchie cose da scoprire l'uno dell'altra :)
al prossima capitolo, baci!

28/07/22, ore 08:36

Buooongiorno cara :)

ahahaha, ma che gioia trovare il nostro caro Severus finalmente sulla scena **. I suoi "ovviamente" mi spaccano sempre dalle risate, riesco a sentire distintamente la voce di Francesco Vairano nelle orecchie e a vedere senza problemi le sopracciglia di Alan che si sollevano trasformando il suo viso in una maschera di sarcasmo. Amo. Non capisco se Doll non si rende conto di essere giusto un pelo indelicata o se invece lo faccia proprio apposta per la sua inclinazione al sadismo e per testare il carattere dell'altro. Mi è mancato Alastor ma ho trovato davvero spassoso e ben scritto il capitolo e non vedo l'ora di proseguire: Severus continua a dimostrarsi un alleato o le cose cambieranno?

Un abbraccio e buon inizio di giornata ♥

27/07/22, ore 15:59

Pfff, ma povero Alastor! Non ho fatto in tempo a gioire per come le cose sembrava stessero decollando fra loro nel capitolo precedente che sbam, me le vedo subito precipitare ^^", e tutto perché non ha voluto fare un bagno nudo al posto della sua regina. Mah. Riuscirà a riconquistare il suo favore? Dai, sono fiduciosa, in fondo non siamo nemmeno a metà strada :P
Posso dire che mi è spiaciuto davvero un sacco per la sorte che è toccata al povero Dobby çç? Se non ricordo male la versione originale dei nomi, è finito niente popò di meno che nelle mani di Gazza, vero? çç
Se è sadico come la sua versione canon allora la vedo molto grigia...
a presto, baci,

27/07/22, ore 11:35

Continuo a morire dalle risate ♥ figuriamoci se le loro opinioni riguardanti il mare non dovevano essere agli antipodi :P. Doll che pensa alla villeggiatura mentre Alastor alle questioni strategiche. Be', in fondo ha ragione lui, è così che una regina deve ragionare, non può permettersi altrimenti se vuole sopravvivere in un mondo dove buona parte della popolazione la vorrebbe morta :/
Vedo che Doll piano piano però sta imparando ^^: non so se sia inclinazione naturale o se la cosa sia dovuta alla vicinanza con Alastor, ma il suo modo di vedere le cose si sta facendo piano piano meno ingenuo. Aaaw, la citazione finale al quarto film mi è piaciuta un sacco: è una delle battute di movie!Alastor che preferisco.
A presto, non vedo l'ora di proseguire,

27/07/22, ore 10:25

Pfff, posso sperare che la segreta soddisfazione finale di Alastor, oltre che per aver fatto bene il proprio lavoro, sia pure dovuta a una punta di gelosia nei confronti di Regulus che apparentemente stava corteggiando Doll? Povera lei, mi ha fatto una gran tenerezza: nonostante tutto continua a sognare un principe e a mostrarsi tremendamente ingenua. Piton medico di corte è la perfezione.
Ho adorato i rimandi al canone: cosa poteva regalare Regulus se non un medaglione finto? E avevo rimosso la questione del regalo fatto a pezzi da Alastor a causa della sua paranoia, ma appena me la sono ricordata ho sghignazzato di brutto, sappilo :D
volo al prossimo, a presto ^^
bacio,

27/07/22, ore 10:19

Colin artista di corte è una di quelle cose di cui non sapevo di avere bisogno fino a quando non l'ho letta, LOL.
Allora, io ti giuro che vado matta per questo hurt/comfort tutto loro ahahaha, con Alastor che ovviamente non direbbe mai cose come "ma voi siete bellissima così, pasticcina" bensì piuttosto "tsk, pensate a chi sta peggio". E la cosa meravigliosa è che funziona! Questi due saranno la mia morte, ne sono sicura, e ancora non è nemmeno partita la ship.
Ugh, non ricordo bene la fisionomia di Dolores, ma il naso non è che mi avesse fatta impazzire. Diciamo che perlomeno è tutto intero ahahaha.
Questo flash sono una delizia ^^
alla prossima, baci,

27/07/22, ore 10:05

Pfff, sto malissimo a immaginare Silente Papa UAHAHAHAHAH. E l'esercito di Silente me lo sto immaginando composto da ragazzini con le uniformi delle guardie svizzere lololol.
Mi fa davvero piacere che nella Guardia ci sia qualcuno ancora disposto a parlare senza filtri a Dolores: credo sia quello di cui ha bisogno per sopravvivere, e non avevo dubbi che Alastor non si sarebbe fatto alcun problema nel trattarla come un essere umano qualunque e non come la regina.
Invece sono super curiosa riguardo la scelta di Meda come Maria Stuarda ^^: riguarda il fatto che è imparentata con il personaggio storico interpretato da Walburga?
Se riesco mi fiondo subito al prossimo capitolo ^^
nel frattempo complimenti!
bacio,