The Pink Age
di LadyPalma

27/07/22, ore 09:44

Buondì, Marti!
Eccomi a recuperare un'altra delle tue storie su Al e Doll a cui purtroppo non ero riuscita a stare dietro al momento della pubblicazione çç (anche se l'avevo puntata e segnata **)
Le premesse di questo AU mi piacciono moltissimo! E brava Doll, che dopo una vita all'insegna della mediocrità è sul punto di dare una svolta alla sua esistenza. E che svolta! Regina d'Inghilterra, e per giunta la prima. Un cambiamento mica da ridere. Mi ha uccisa vedere come siano radicalmente cambiati i modi con cui la gente si rivolge a lei ^^", anche se da un lato forse era meglio prima: sbroccati e quasi crudeli, ma sinceri e privi di ipocrisia.
A presto, non vedo l'ora di proseguire.

Un abbraccio,

Benni

01/06/21, ore 22:17

E qua mi viene la domanda, ma chi ha dipinto tutti i quadri di Hogwarts? Esiste la figura del pittore nel mondo magico, come esiste quella del fotografo, magari che dipinge utilizzando colori magici, o dipinge per poi applicare una magia al dipinto per farlo muovere, oppure è un incantesimo unico per copiare e imprimere l'immagine desiderata, e i movimenti di essa, sulla tela?
Le sculture invece mi pare che non si muovano neanche a Hogwarts, mh, ho letto Colin e ho subito pensato ai quadri, più vicini alle foto, invece delle sculture.
Che poi è regina, non si dovrebbe preoccupare di com'è fisicamente dato che tutte le altre persone non possono esprimere niente di negativo su questo, mi sa che ci riesce solo Moody.

01/06/21, ore 22:11

Be', la nostra regina dovrebbe essere contenta di avere una guardia reale come Moody, vuol dire che ha donato gamba, occhio, e metà naso per proteggere il re. Ok che a Dolores adesso non rimane tanto, ma le cose importanti ci sono.
La principessa delle fate, l'esercito di Silente, Silente papa?! mi sono passate per la mente un po' di immagini che sovrappongono la figura del papa sul balcone che predica e silente che dice, con il segno della croce "Pigna, pizzicotto, manicotto e tigre. Andate in pace" in sala grande. (in caso non volevo offendere nessuno sia chiaro). E nell'esercito di Silente quindi vedremo anche Potter e la gang andare contro la regina, non so se volevi fargli interpretare a tutti dei preti o persone di chiesa, o semplicemente nobili cattolici, ma li ho immaginati tipo setta segreta, come templari, che si incontrano in segreto sotto il naso della regina

01/06/21, ore 21:49

Non avevo ancora letto questa long, avevo paura che non mi piacesse essendo una AU ma sono morta dal ridere con i riferimenti storici e di HP. Cioè, Minerva che si costringe a fare un lieve cenno del capo in segno di sottomissione alla sua Regina Dolores. Il simbolo regale, il motto, i decreti, boh, voglio altri riferimenti così!
invece mi ha fatto strano Caterina de Medici, che è un personaggio che mi piace molto, interpretata da Walburga, ma in effetti hanno delle caratteristiche in comune.
Vado avanti a leggere :)

05/11/20, ore 10:04

Eccomi, vengo a dire addio a mio modo.
Ma si può dire addio? Avresti tu le parole per dire addio a questa storia? È stato bellissimo seguirla, anche se a più riprese: diciamo che alla fine hai vinto tu, avresti sempre vinto tu. Ho il cuore stretto stretto e non mi sembra giusto che sia finita così, anche se, anche se pure così è bello. Perché Alastor è rimasto quello che è, Dolores ha imparato qualcosa in più.
E io come al solito ci ho rimesso qualcosa: sono in una valle di lacrime. E se chiudo gli occhi ci vedo tutto che hai creato per noi in passato, ci vedo un amore semplice, ci vedo la bellezza, le risate, la cantina, un fiocco rosa, un bacio scambiato a caso, ci vedo la paura, ci vedo il tradimento, ci vedo un amore travolgente. E più guardo indietro, più penso di essere contentissima di averti conosciuta, che qui è tutto meraviglioso e ogni capitolo mi ha preso e cambiata. Sono estasiata, contenta, sono senza parole.
Hai una capacità innata di farmi sembrare scema, talmente sei brava.
E poi la parte storica! Sei stata attenta a tutto e io ho adorato sopratutto anche quello, perché Ninfadora si merita il trono, sopratutto ora che ad Andromeda hanno tagliato la testa.
Ci sono così tante cose che potrei dirti, ma mi fermo qui perché devo scappare e non voglio annoiarti più del necessario. Grazie davvero di tutto, sono felice di aver fatto parte di questa storia.
E grazie per la benda con cui Dolores parla, una parte di lui rimarrà sempre con lei.

05/11/20, ore 09:58

Questo capitolo l'hai aggiunto solo perché ti abbiamo detto tutte che era Minerva la cattiva! E invece qui l'abbraccia come una patata e viene a dirle che passerà, magari con il tempo, ma passerà. E Alastor diventerà un ricordo a cui pensare, quando chiude gli occhi. E Alastor verrà a parlarle nei momenti più bui, dicendole quando è nuda e quando è vestita. Ormai sa com'è fatto, ci può conversare quando vuole, sa alla perfezione cosa avrebbe detto in una circostanza. Ho il cuore stretto, non so davvero come reagire, questa storia mi ha destabilizzato: peccato sia già nelle mie preferite, altrimenti l'avrei aggiunta ora.

05/11/20, ore 09:54

Niente, sono ufficialmente distrutta. Continuo a ribadire che non ho più le paure e adesso mi chiedo cosa tu abbia costruito nei prossimi capitoli.
Allo stesso modo penso, non ci sarà mai nessuno di bravo quando Alastor da farle da spalla, non ci sarà mai nessuno che potrà amare con la stessa passione, non ci sarà mai. E Dolores lo sa, ne è tristemente al corrente e tutto si tinge di rosso sangue, ma anche di tristezza. Rimaniamo tutti impossibilitati a parlare davanti all'evento e io sono davvero, davvero, davvero, devastata. La tua è crudeltà, nessuno riuscirà mai a convincermi del contrario, ecco tutto.
Ma ti voglio anche bene, perché ci stai regalando una storia meravigliosa e se fa male a me, non oso immaginare quanto male abbia fatto a te.

05/11/20, ore 09:51

Alastor non si smentisce, ma insomma, potrebbe uccidere qualcuno che gli somiglia! Lei è la regina, una soluzione deve trovarla, sono sicura che la troverà! (vero?)
Perché Alastor glielo dice anche senza vino, anche senza niente, che è tutto più difficile perché la ama e il fatto che la ami ha reso impossibile il compito di tradirla, questa donna che per lui luccica ed è meravigliosa. Sono così belli, quando si tengono le mani e vanno a bere, sono così belli. E poi, Alastor avrebbe avuto un sacco di occasioni per farla cadere, ma sono ancora lì. E io, uffi. LadyPalma ho il cuore stretto stretto.

05/11/20, ore 09:47

...
Hai la capacità di smontare il mio animo, ricomporlo e smontarlo ancora. A sto punto non so nemmeno più che dire, sono troppo addolorata e forse tremo quanto Dolores nel suo letto. Vorrei che Alastor potesse essere un uomo libero di andarsene, visto che tanto non la può sposare, vorrei che prendesse le sue cose e andasse a vivere una vita che non è quella, cercare di dimenticare. Invece Dolore gli taglierà la testa e io soffro un pochino per questo, anche se la storia che hai costruito è tanto cute e così bella, intricata e perfetta sotto ogni dettaglio.

05/11/20, ore 09:40

Io sono.
Ecco io.
IO NON VOGLIO PIU'.
Basta, faccio la pazza. Ma ecco, non potevi... Insomma, non è che potevi... Io. Alastor e Dolores sono così carini, anche se so che sono ben diversi e lo sono sempre stati, ma loro si amano, si incontrano in cantina e... Lady mi hai devastato la giornata. Capisco Lumacorno, capisco Paciock, Potter, ma almeno Alastor potevi lasciarlo cattivo e emh, tinto di rosa. E invece adesso io insomma, IO ME LA SENTO CHE GLI FAI TAGLIARE LA TESTA. Sono sconsolata, vado a piangere in un angolo.
E lol, Andromeda che tenta la fuga come il personaggio storico è ❤

05/11/20, ore 09:35

Dolores ormai l'abbiamo persa, perché chiude gli occhi e vede la cantina. E sappiamo tutti vene cosa ci sia in cantina, un luogo preferito, una persona preferita. E io gongolo, perché questo è amore e io vorrei vederli sotto le stelle, io vorrei un sacco di cose, ma tempo che non ci sarà modo di essere contenta, ho tanta paura.
Perché tu qui mi dai tanto per sperare, intortandolo con un amore che è riuscito, quello di Andromeda e Ted che si sono scelti per una vita, quello di un'Andromeda che adesso aspetta e chiude gli occhi e vede il passato, quello di una donna che vuole sono mettere via la corona e non pensarci più (anche se insomma, storicamente la regina di Scozia voleva molto altro, uhuh, ma Andromeda cucciola). E quindi niente, soffro ancora prima di sapere.

05/11/20, ore 09:30

Oh mamma, oh mamma!
Alastor è tanto dolce and my heart, quando se ne stanno così in cantina a parlare, quando l'atmosfera intorno a loro si colora e tutto diventa dolce mi schiaccia l'anima. Perché so che tu sei subdola e ho un sacco paura! Spero davvero che finisca bene, perché quando Dolores gli si avvicina a lui passa la voglia di rimproverarla e chissà, chissà che pensa di fare quel biricchino.
Spero quello che penso anche io, suvvia, poi stanno già bevendo... Potrebbero lasciarsi andare... Però questa cosa delle due gocce e di un mare fin troppo in burrasca mi terrorizza. Ti tengo d'occhio, sappilo.

05/11/20, ore 09:26

Recupero con un po' di ritardo: aleggia intorno a me un'aria di depressione e credo di essere arrivata al limite. Tra le lezioni e le mille altre cose ho un po' eluso EFP, ma questa storia non la voglio perdere, nossignore. Quindi recupero cara, è arrivata l'ora.
Ed è arrivata anche l'ora in cui il mio Piton viene liberato! Sono estremamente felice, perché insomma qui gli volevano tutti bene. Ci hai accontentate secondo me, ammettilo, che volevi tagliarli la testa! (e mandarlo da Lavanda, s'intende!)
Oh, Dolores, sei proprio una sentimentalona eh, ma come darti torto? Davanti un amore simile mi sarei mossa molto prima, certamente. Al di là delle minacce, sopratutto. Lady Charity, meriti un premio solo per esserti opposta alla regina in quel modo, ci vuole fegato!

02/11/20, ore 08:43

"Tuttavia, voi mi avete stupito… ero preparato a vuota bellezza, a fascino sfacciato, a manchevole intelligenza, ma non ero preparato… a voi. Non siete niente bella o affascinante o eccessivament brillante, eppure… siete incantevole, io lo penso davvero."
Lord Moody è un uomo travolto dal destino. Ha cercato di dominarlo e invece ne è stato fagocitato; non crede nella guerra ma ha due passioni potenti: la fede e l'amore. Passioni che dovrebbero andare di pari passo e che nella sua vita hanno preso strade diverse! Sfortunato.
Pure a Dolores non è andata meglio!
PS
Non capisco come ho fatto a perdermi questo capitolo così importante!

02/11/20, ore 08:35

..."un’infanzia dorata in Francia nell’attesa di sposare il primogenito di re Orion e della regina Walburga, e poi la fuga invece con un duca minore. Per tornare a casa, per vivere l’amore"... beh, per Dolores non è sicuramente da invidiare una che aveva un destino reale fulgido legato a una delle più grandi case coronate d'Europa e invece decide di scappare con un semplice duca... o no? Perché trovare l'amore fra tutte quelle persone leccapiedi e bugiarde non è certo semplice! Riflettici Dolores!