L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

09/10/20, ore 09:32

Anch'io arrivo tardi rispetto al solito, questa volta... ma ce l'ho fatta. :)
È una caratteristica dell'autunno il fatto che il freddo inizi ad essere pungente nonostante le belle giornate, e di sera lo è ancora di più. Un aspetto comune a tutti noi in questo periodo, all'interno del quale ci hai raccontato uno dei classici incontri che possono avvenire tra due giovani e che sì, hai detto bene: ha messo in luce la galanteria di Jun. Un tenero incontro, che anche qui lascia spazio all'immaginazione per ciò che potrebbe accadere dopo. :)

08/10/20, ore 23:03

Ciao!!
eh Jun non smentisce la sua galanteria! Sempre principe lui!🤩
complimenti per gli incontri che ogni giorno ci proponi e non deludono mai! Molto carini!
Se non erro, all’inizio hai detto di aver scritto ancora su questa coppia, quindi passato ottobre andrò sicuramente a leggere qualcosa! Sì perché alcuni di questi incontri sono così belli che stuzzicano la curiosità di chi legge e si chiede cosa potrebbe accadere in seguito....
complimenti ancora e a presto!

08/10/20, ore 22:48

Jun è un vero signore, e lo dimostra una volta di più. Non solo si accorge del disagio di Yayoi e se ne prende cura, ma con quella battuta finale apre anche un dialogo che ha tutte le possibilità di avviare un’amicizia (o magari qualcosa di più).
Riguardo il clima, non solo a te capita, e non solo di sera, di passare dai geloni al bagno turco e ritorno 😂

07/10/20, ore 22:01

Cosa dire: adoro anche questa storia. È vero: qui i nostri protagonisti non parlano, ma iniziano ad interagire attraverso un piccolo scambio di sguardi e di gesti. Per come hai descritto quel momento sembra quasi di essere nella scena di un film, dove anche un singolo gesto o un gioco di sguardi è carico di un profondo significato che lascia il segno in chi in quel momento sta osservando da spettatore.
Molto bella anche questa breve storia, dove i nostri protagonisti si incontrano in un luogo emblematico di Tokyo - e anche per questo penso che sia Yayoi che Jun ricorderanno il loro primo "incontro" per il resto della vita. Nessuna parola, solo uno sguardo... e un saluto ricambiato. :)

07/10/20, ore 17:47

Hai capito la nostra Yayoi che cerca Jun tra la folla? Come darle torto; è famosove per giunta ha anche il suo perché... Ciò che non si aspetta è di essere ricambiata in quel saluto.Qui a quanto pare non si conoscono (ancora) ma Jun deve averla notata in altre occasioni ed è rimasto colpito dalla nostra giovane rossa.
Semplice ma ben congegnata, preclude a sviluppi che potrebbero farsi interessanti.

06/10/20, ore 20:34

Mi è piaciuto questo tuo headcanon (o sbaglio a definirlo così?) Ti dirò: mi hai messo forte curiosità, perché io della serie J non ricordo quasi più nulla - a parte qualche scena che è rimasta impressa nella mia memoria - per cui presto tornerò a darci un'occhiata; intanto, riguardo la tua storia e i momenti dai quali hai preso ispirazione (l'incontro tra Jun e Yayoi e i chiacchiericci dei compagni del primo), questo primo incontro tra i protagonisti mi è piaciuto molto.
Sono d'accordo: qui stiamo parlando di undicenni, per cui lo scherzo ci sta. E nel testo di oggi ci hai presentato quello della maglietta che, però, ha un esito quasi "inaspettato": a distanza di tempo Jun potrà affermare che in un certo senso è stato proprio grazie ai suoi compagni se ha avuto la possibilità di incontrare Yayoi nella palestra... ;)
A proposito di Yayoi: l'ho amata in questa veste di atleta, e un po' mi sono immedesimata in lei perché a scuola anch'io ho avuto qualche difficoltà con gli esercizi alla trave (LOL). Nonostante ciò ho sempre amato la ginnastica artistica, anche se non l'ho mai praticata: è una bella disciplina sportiva, che mi affascina ogni volta che ho occasione di vederla in televisione... anche per questo motivo, ho apprezzato il ruolo di Yayoi come sportiva con le sue abilità e difficoltà. **

06/10/20, ore 20:16

Povero Jun, preda degli scherzi dei compagni che ignorano (e quando scopriranno saranno mogi come non mai...).
Però alla fin fine non tutti i nali vengono per nuocere e quella maglietta si trasforma bella possibilità di vedere Yayoi in veste di atleta (e a Jun la visione sembra essere garbata decisamente molto.)

05/10/20, ore 22:20

Oggi è la giornata delle situazioni “strane” per il nostro Principe; in un’altra raccolta era un neonato con la cresta punk, qui lo vediamo capitombolare. Per fortuna è un atleta provetto, ma l’aiuto di Yayoi è la scintilla per un incontro che porterà grandi frutti, ad entrambi 😀

05/10/20, ore 17:35

"In questa non ho saputo resistere alla visione di lui, di solito così composto, finito a gambe all'aria. XD" Ti dirò: anch'io. E hai fatto bene a descrivere questa scena, perché mi ha strappato un sorriso... forse anche più di uno! :3
In questa storia mi è piaciuto in particolare l'ultimo scambio di battute tra i due protagonisti.
"Come posso ringraziarti?"
"Vedi di non cadere un'altra volta!"

Due frasi - una domanda e una risposta - che sono adatte al contesto e all'età che qui hanno Jun e Yayoi. Sebbene breve, è proprio qui che emergono ancora di più i tredici anni dei due personaggi: uno scambio di battute del tutto normale, tipico di qualsiasi ragazzo della loro età. Ma non solo: sono proprio queste frasi che mi hanno colpita di più del pezzo di oggi, perché la spontaneità della risposta di Yayoi è qualcosa che spicca. (E ho immaginato che subito dopo questa risposta i due scoppiano a ridere, rivolgendosi uno sguardo colmo di dolcezza come sempre...)
Ti ringrazio anche per le note finali, dove è interessante notare anche questa differenza tra il manga e la realtà - che io non conoscevo, tra l'altro, per cui è stato molto utile. :)

04/10/20, ore 19:31

Galeotto fu il rossetto.... Da cosa nasce cosa... e Jun sarà strafelice di quell’incidente.
Dopotutto questi due sno destinati a incontrarsi a prescindere da tutto. :)

04/10/20, ore 16:29

E la ringrazierà sicuramente! ;)
Di certo un incontro un po' burrascoso, ma possiamo immaginare che proprio grazie a quel rossetto Jun si ricorderà di Yayoi la prossima volta che la incontrerà... sì: se devo dirti la verità, in questo caso non ho immaginato nascere subito dopo un dialogo tra i due protagonisti della tua raccolta, però mi è venuto facile da pensare che i due si incontreranno ancora, e sarà proprio in quell'occasione che Jun ricorderà Yayoi come "la ragazza del rossetto" (perché ad ogni modo lei potrebbe aver avuto un forte impatto su di lui soprattutto per il fatto di aver ceduto il rossetto a sua cugina senza lamentarsi :3)
Sono sempre più curiosa di come proseguirai questa raccolta, alla prossima!

03/10/20, ore 15:27

Nun cultore dell’arte è perfettamente logico; è istruito e sicuramente amante del bello.
Il tour italiano è un must per i giapponesi quindi Jun sicuramente lo ha messo in conto. Ciò che non ha messo in conto è di intavolare una discussione sull’arte - e non solo - con un’altra sua connazionale incontrata per puro caso.
Riguardo la leggenda, d’accordo sul punto di vista di Dafne, ma anche Apollo è stato manipolato (da Eros), quindi entrambi hanno delle ragioni a loro vantaggio.

03/10/20, ore 13:09

Con questa storia hai aperto una riflessione sconfinata e molto interessante sui punti di vista. In questo caso, oggetto di tale riflessione è la celebre opera del Bernini che offre un duplice punto di vista, quello di Apollo e quello di Dafne... ma la cosa che mi ha colpito di più è proprio l'empatizzazione di Jun con la figura di Apollo. Personalmente sono d'accordo con la tua interpretazione e la condivido; d'altronde, in qualsiasi opera d'arte (per fortuna!) non esiste una singola interpretazione che fa passare come false tutte le altre, anzi. È bello quando una persona osserva un'opera d'arte e riesca a provare qualcosa, riuscendo anche ad immedesimarsi in essa proprio come nel caso di Jun, che proprio come Apollo verso Dafne spesso ha visto il sogno del calcio come un rischio di qualcosa che possa diventare irraggiungibile proprio mentre sembra così vicino. Inoltre, come te, anch'io penso che Jun e Yayoi intraprenderanno un dialogo molto profondo e ricco di spunti partendo proprio da quella splendida opera d'arte. :)
Molto, molto bella come storia: anche se siamo ancora all'inizio, per ora è la mia preferita della raccolta. Ti confesso che un po' complice di questa mia impressione potrebbe essere anche il fatto che mi sono sempre interessata al mondo dell'arte, ma lo dico soprattutto perché il tema che oggi hai esposto è stato davvero interessante. :)

03/10/20, ore 11:42

Fa strano e anche un po’ di tenerezza vedere questa Yayoi assolutamente ignara di chi ha davanti. Il bello dell’AU è proprio questo, e questo è un incipit da tenere in considerazione perché ha un gran bel potenziale IMHO
A domani 😄

02/10/20, ore 19:47

Molto bella anche questa breve storia, dove si mescolano quotidianità con piccole punte di canonicità - il Misugi calciatore è ben presente anche qui, e proprio qui possiamo ben dire "in incognito" (per il fatto che Yayoi non ama il calcio e, dunque, ci sta che non conosca nemmeno chi siano i componenti della Nazionale :3)
Molto interessante il fatto che a questo giro Yayoi lavori nella pasticceria di famiglia... e anche qui non vedo l'ora di scoprire quale sarà il suo prossimo ruolo. A proposito: ho dato un rapido sguardo alla lista che hai scelto, e per come hai iniziato a sviluppare i primi prompt mi aspetto altri testi molto originali e mai scontati. Già: qui la radio è lo strumento con il quale i due protagonisti iniziano il loro dialogo, ma allo stesso tempo è di sottofondo alla scena; nella storia precedente la luna aveva avuto lo stesso ruolo. Finora i prompt stanno svolgendo la funzione di "trait d'union" negli incontri tra Jun e Yayoi in questo ciclo di storie, e questa caratteristica mi sta piacendo molto. :)