L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/10/20, ore 19:31

A chance encounter (probably?). The beginning of a beautiful lovestory in Tokyo University. :')

01/10/20, ore 22:52

Ciao!!
Yun e Yayoi sono una coppia molto carina, almeno a me è sempre piaciuta, quindi sono molto curiosa di leggere cosa ci racconterai di loro!
Temo non riuscirò a recensire sempre ma di sicuro leggerò!
Intanto abbiamo iniziato con questo incontro casuale, sotto la luna (molto romantico), che rivela come abbiano qualcosa in comune, preferire un cielo stellato alla confusione di un locale!
Vedremo i prossimi incontri!!
A presto e buona scrittura!

01/10/20, ore 18:06

Ciao, è sempre un piacere passare da queste parti... in modo particolare se c'è un evento che riunisce tutti gli scrittori per un certo periodo di tempo. In effetti, questa è proprio la seconda volta che ci rivediamo in occasione di un evento! :3
Iniziamo dal titolo e dalle note della storia: a mio parere calzano alla perfezione per ciò che ci stai presentando e suscitano molta curiosità e voglia di iniziare a leggere questo ciclo di brevi storie su Jun e Yayoi. In più, per la citazione ugualmente azzeccata hai scelto uno dei miei autori preferiti, Stefano Benni, per cui a prescindere da tutto questo è già un punto a tuo favore. :)
Questa volta hai scelto una coppia molto popolare nel fandom ma sulla quale finora non avevo ancora letto qualcosa di tuo pugno, hai scelto una bella sfida (scrivere in cento parole, il che come hai ammesso anche tu non è facile - posso confermare per esperienza) e hai iniziato con un bel prompt: "luna".
La luna è l'elemento che in questa storia accomuna i due protagonisti, che si incontrano su un balcone durante una classica festa universitaria... e questo è il cuore della loro breve storia che hai deciso di raccontare oggi. Una drabble molto semplice, scorrevole ma non banale: un incontro che apre a mille possibilità di immaginazione da parte del lettore, e che hai raccontato con delicatezza e profondità di sentimento.
Davvero molto graziosa, complimenti... e sappi che ho apprezzato anche la dedica finale alla nostra cara Melanto: lei ha fatto tanto per questo fandom, e sono certa che in questo momento starà pensando a noi. :)
Ti seguirò volentieri anche in questo percorso di trentuno giorni, per cui ci vediamo presto tra le piccole pagine di questa raccolta!
--- Moriko

01/10/20, ore 17:58

Bene bene, le tradizioni si rispettano e noi ci ritroviamo anche quest’anno a seguire le vicende del contest ottobrino (e come è stato per un’altra storia odierna mi godo il piacere di inaugurare anche la tua raccolta; in altre parole, sono il primo!!!) **esulta in modo scomposto** 😂
Sono curioso di vedere i modi che troverai di far incontrare questi due. Intanto oggi partiamo tranquilli con un incontro quasi casuale. Dico quasi perché secondo me il buon Jun in qualche modo l’occhietto su Yayoi lo deve aver messo prima di questo momento (così, a intuito...) 😄
A domani 👍🏽

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]