L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

14/10/20, ore 22:12

Condoglianze per la perdita, ma anche per il modo retrogrado che la famiglia di Yayoi mette in atto nei suoi confronti. Jun come sempre è empatico e comprensivo.

14/10/20, ore 21:19

Sebbene la cornice sia impregnata di un triste evento (un lutto), anche questo primo incontro mi è piaciuto molto. La situazione di Yayoi è comune in alcune famiglie, che non accettano il divorzio vivendolo come se fosse qualcosa di assurdo e arrivando - come hai scritto tu nelle note finali - a rifiutare anche solo l'idea di una nuova relazione. Nell'ipotetico proseguimento della storia - e dell'intensificarsi del legame tra i due protagonisti - possiamo immaginare che Yayoi e Jun dovranno affrontare anche questo ostacolo che, almeno nei primi tempi, non sarà facile da superare...
Inoltre qui mi è piaciuta l'idea che tu abbia voluto sperimentare con una famiglia opposta a quella che di solito hai pensato per Yayoi. In generale è sempre interessante immaginare i personaggi che abbiamo scelto come protagonisti immersi in situazioni che sono diverse tra loro, per vedere come possono cambiare (o meno) i loro sentimenti e comportamenti. :)

13/10/20, ore 21:54

Misugi gattofilo? E io annuncio solennemente amore eterno per il Principe! 😻
Miyuki in effetti è poco giapponese nei modi, ma va benissimo così; bamboline di porcellana, che noia....
Il Taka sta rivoluzionando un bel po’ di roba, speriamo non incasini qualcos’altro (già ha fatto danni con Yuzo.......)

13/10/20, ore 20:50

Ma io... io adoro Miyuki! No, davvero: già da queste poche parole sembra essere una bimbetta speciale - e anche molto diretta, brava! Così si fa **
Ormai sappiamo che queste drabble non avranno un seguito, però io spero che le due sorelle riescano a trovare il loro gatto, e se Jun riuscirà a dare un contributo... ancora meglio! Intanto possiamo godere questa breve storia, dove con poche parole sei riuscita a caratterizzare tre personaggi: due di loro li conosciamo già, la terza no (almeno da parte mia) però con poche e semplici frasi si riesce ad inquadrarla molto bene. Chissà se la piccola Miyuki ritornerà in qualche altra drabble di questa raccolta... mi farebbe molto piacere rivedere lei e il fratello. :) (A proposito del fratello, beh: a volte noi creatori di fanart e fanfiction abbiamo la capacità di far nascere personaggi - e anche situazioni - che poi diventano canon. E in questi casi mi sono sempre chiesta: vuoi vedere che gli autori delle serie hanno la capacità di leggerci nel pensiero? Perché a volte le coincidenze esistono per davvero... e in questo caso vedremo cosa avrà progettato il nostro caro Takahashi riguardo la storia del fratello di Yayoi. XD)

13/10/20, ore 07:56

In effetti qui non c’è molto su cui appigliarsi se non che la situazione tra Jun e la sua ragazza non è propriamente rosea ma anche l’incontro con Yayoi non parte proprio nel migliore dei modi. Però alcune volte dopo un inizio un po’ agitato nascono delle amicizie anche strette.

13/10/20, ore 02:42

I have never seen Yayoi/Amy as any 'shy' or 'helpless' girl. Being among the greatest fans of this couple, I never do. And l love your last sentence of Jun's thought on his 'potential' love interest (Yayoi). To be honest, it'd be weird if the rich, handsome, talented Jun/Julian turns 29 and still remains single, you know... XDD

His dreams is to be successful in both soccer & medicines. What an impressive guy! :)

13/10/20, ore 02:36

I'm quite sad to see them choose a different partner, but who can foretell the future especially when their paths cross again... in a library and inpsite of such an awkward situation? :))

You're a bit cruel to have provoked our curiosity in so many possible ways.

12/10/20, ore 22:07

"Galeotto fu la vibrazione del cellulare", si potrebbe dire XD
Seriamente, ti dirò: mi piace il fatto che in questa storia tu abbia voluto inserire il dettaglio dei partner diversi. È una scelta che ho apprezzato molto, anche perché è una cosa che può accadere nella vita di tutti i giorni... e l'immaginare come si potrebbe evolvere la situazione tra i due protagonisti apre a mille possibilità - oppure potrebbe fermarsi a quell'incontro casuale, dato che come hai ben sottolineato "come evolverà non è dato saperlo" e spesso incontri del genere possono finire come sono nati. In fondo, il bello di queste brevi storie è che nulla è deciso, lasciando largo spazio all'immaginazione di chi legge... :)
L'incontro nella biblioteca è molto azzeccato: sia Jun che Yayoi adorano studiare e si impegnano molto nel farlo; così come il rumore della vibrazione, che per chi adora studiare nel silenzio di un luogo come la biblioteca potrebbe diventare non solo fonte di distrazione, ma anche di grande disturbo (come è accaduto nel caso di Yayoi).
Molto graziosa anche questa storia, in più mi ha fatto rievocare quando trascorrevo molte ore nella biblioteca per via dello studio... per cui capisco come si sia sentita Yayoi! :D

12/10/20, ore 10:18

"Gli piaceva il suo entusiasmo, era del tipo che avrebbe potuto trascinarti a occhi chiusi in una nuova avventura."
In tutta la storia, questa frase mi ha colpita molto. A proposito di "bambini", la frase mi ha ricordato molto della prima volta che Yayoi compare nella serie: ricca di entusiasmo, che incita Sanae a fare il tifo per Tsubasa quando riesce a riprendere il pallone - mentre lei era "distratta" a guardarla in cagnesco. XD Al di là di quest'ultima parentesi, io penso che Yayoi sia uno di quei personaggi che ci mette un profondo entusiasmo nel supportare la squadra e Jun in particolare; inoltre in questa storia Yayoi ricopre un ruolo non indifferente, per cui adoro come hai tratteggiato la sua figura. (E a proposito di ruoli, credo che lei giocherà un ruolo importante nella scelta finale di Jun... non so, chiamalo sesto senso. :3)
Passando a Jun, mi ha colpita molto il come hai utilizzato il prompt "indecisione" su di lui. Sappiamo tutti che per via dei suoi problemi di salute non ha mai avuto una vita facile: vuole giocare a calcio, ma a poco a poco si rende conto delle difficoltà che sembrano diventare sempre più grandi col passare del tempo e sembrano ostacolare sempre più il raggiungimento del suo sogno - a tal proposito, ne avevamo già parlato qualche storia fa. Qui la sua indecisione è in perfetta linea con ciò che accade nella serie, e verte su due scelte che incideranno sulla sua vita: lasciare il calcio e dedicarsi all'attività di medico, oppure continuare nonostante tutto? Lui sembra quasi convinto della prima, ma poi arriva questa proposta dalla Germania che potrebbe ribaltare la situazione... Tra parentesi: non credo che sia stata casuale la scelta della Germania come luogo (ma potrei sbagliarmi), perché se Jun dovesse accettare la proposta, avrà l'occasione di incontrare un certo portiere di nostra conoscenza, e questo non è un dettaglio da sottovalutare! ;D
Insomma: per tutti i motivi che ti ho elencato, ho trovato che questa sia una storia che possa offrire molti spunti nell'immaginazione del lettore. :)

12/10/20, ore 00:17

Jun è indeciso, ma giustamente vuole andare a vedere di che proposta si parla. Se l’ultima frase corrisponde a una sua considerazione però ho come l’impressione che una decisione l’abbia presa, a favore della proposta (o a davore di Aoba?... 😊)

10/10/20, ore 21:12

Sad but very sweet JunxYayoi oneshot. :)

I can't wait to inform you that little Yayoi indeed has a BIG BROTHER who is 4-5 years older than her. It has been revealed in the newest Memory spinoff in which we will soon learn about the little lovely childhood story between Tsubasa & Yayoi. :')

10/10/20, ore 19:01

Ti dirò: mi è piaciuta molto questa breve storia. In un certo senso, per noi che già conosciamo la storia di Jun potrebbe un po' rattristarci il fatto che lui si trovi in quel luogo... però l'incontro con Yayoi è stato molto tenero e dolce. :)
Adoro come hai applicato la simbologia della fortuna (occidentale) nella famiglia di Yayoi, utilizzando il quadrifoglio che la piccola vuole donare a Jun come segno di buon augurio. Inoltre, anche se non ho ancora letto la tua serie, la figura del fratello di Yayoi sembra interessante: capisco perché lei non voglia dargli il quadrifoglio, se continua a fare lo sciocco in bicicletta. Potrei sbagliare, ma da parte mia immagino che da grande Jack regalerà grandi sorprese... (nella speranza che non siano tragiche, sia chiaro) :D

10/10/20, ore 17:53

Ma povero Hack! Immolato per la causa!! 😂
Si, la Yayoi/Amy della tua serie qui ci sta benissimo, e questo magari potrebbe essere il suo primissimo incontro con Jun (non possiamo saperlo, ma quel quadrifoglio, in quel caso, sarebbe veramente un presagio di fortuna). 😄

10/10/20, ore 08:58

Un monumento a Keitaro e Arimi, SUBITO! Cosa c’è di più compatibile di questi due nell’universo? Comunque li sistemi, questi si attraggono 😄
Aggiungo anche un cliché al cliché: me li vedo i due “ingannatori”, nascosti in qualche modo che se la gongolano per aver finalmente fatto incontrare i nostri due. 😊
Divertente.... e non aggiungo altro come da tua richiesta di qualche giorno fa... 😇
(Recensione modificata il 10/10/2020 - 09:02 am)

09/10/20, ore 20:58

Molto, molto divertente! Un espediente classico e quasi intramontabile, che anche in questo caso ha funzionato - e sono d'accordo: anch'io credo che per entrambi la serata proseguirà in modo piacevole!
Hai ragione: cosa c'è di meglio di una cena a sorpresa? Penso che alla fine gli amici in qualche modo la "pagheranno" per l'inganno preparato con tanta astuzia, ma riusciranno a vedere il risultato della loro impresa che di certo sarà positivo, quindi li immagino molto soddisfatti. :3
Mi è piaciuta molto questa breve storia, immersa in una tranquilla cornice di quotidianità. :)