L'incognita del primo incontro: 100 metodi risolutivi
di sissi149

17/09/21, ore 10:10

Ah-ha!
L'avevo letta, ma adesso che hai iniziato a postare una long riguardo questa drabblina meravigliosa, sono tornata a rileggerla perché è proprio carina! Poi, sapendo cos'ha scatenato, la apprezzo ancora di più!
Qui galeotti furono gli amici, anche se concordo con Yayoi, non è bello quando due amici tramano alle tue spalle, seppur per il tuo (si spera!) bene!

17/09/21, ore 10:09

Non c'è che dire, Jun è un uomo di altri tempi, la classe e la galanteria sono parte integrante del suo DNA, ed è perfettamente calato nel ruolo del gentleman che accorre in aiuto di una donzella in difficoltà, in questo caso a causa del freddo.
Certo che, Yayoi bella de casa, potevi anche portarti un golfino da casa: se non c'era Jun, ti toccava patire freddo tutta la sera! Fortuna che - almeno qui - la cavalleria non è morta.
Viva Jun e i suoi piccoli gesti d'amore!

17/09/21, ore 10:07

E io arrivo a bomba coi miei soliti recuperoni di recensioni!
Ribadisco che mi piace un sacco l'idea di questi "inizi", sono sempre una sorpresa, e devo ammettere che la curiosità di vedere come hai abbinato i prompt al tema che hai scelto è sempre ben soddisfatta dal risultato ottenuto!
Qui un fugace scambio di sguardi nasconde già molto più di quanto venga realmente espresso, e sei stata molto brava perché 100 parole non sono molte, per ottenere questo effetto ^^

23/02/21, ore 12:15

Altro incipit che potrebbe quasi essere considerato un missing moment, data la tua spiegazione. Apprezzo sempre quando viene fornito un po' di background per rimanere in fila col filone principale del manga, e in questo caso lo apprezzo ancora maggiormente perché Jun viene sempre visto come l'intoccabile, data la sua malattia, e invece secondo me è coerente che i compagni di squadra non la prendano bene, la sua quasi totale assenza di punto in bianco, senza spiegazioni. Quindi anche in questo caso, promp centratissimo.
Che dire di Yayoi: non me ne volere, ma non so perché non riesco a vederla così atletica XD lungi da me però voler criticare la tua scelta, anzi. È un bene che a queste ragazze venga data una vita che esuli dal calcio, secondo me ne hanno ben donde, ormai ^^

23/02/21, ore 12:10

Condivido la tua idea di Jun gambe all'aria sul ghiaccio, nessuna avrebbe resistito alla tentazione, nonostante - come ben sottolinei tu - Jun sia spesso salvato da Yayoi (in tutti i modi in cui una donna può salvare un uomo, semicit)
Comunque lei è sempre al posto giusto nel momento giusto, incredibile *ridacchia* e Jun riesce ad essere galante anche quando ha appena fatto una discreta figura di emme XD

23/02/21, ore 12:06

Diciamocelo: Yayoi non è una vera appassionata di make-up, per mollare così un rossetto XD scherzi a parte, galeotto fu il rouge à lèvres? Chi lo sa... però un plauso a Misugi che accompagna la cugina a fare shopping ci vuole, già solo per questo Aoba dovrebbe interessarsi a lui!

23/02/21, ore 12:04

Lo ammetto, conoscevo la statua ma - come sai - non sono una grande intenditrice di arte, quindi la tua lettura la trovo parecchio interessante. E trovo interessante la drabble, che - come le altre - mi porta a spaziare e a pensare ai mille sviluppi che ci possono essere.
Che ci fa Jun a Roma?
E Yayoi?
Sono entrambi in vacanza?
Lei studia lì?
Insomma, riesci sempre a solleticare la fantasia in sole cento parole, ed è decisamente un dono!

23/02/21, ore 12:01

Awww, ma adoro. Adoro sia l'idea della pasticceria, sia che Yayoi non sappia una cippalippa di calcio, ma ancora di più adoro l'idea di Jun che - in barba alla dieta dello sportivo - si rifugi da lei per avere un po' di pace!
Bellissima idea, e ottimo l'utilizzo del prompt ^^

23/02/21, ore 11:59

Adoro questa idea, e sono davvero felice che il Writober ti abbia portato a svilupparla: sia santificato sempre!
Mi piace l'idea, e questo primo incontro mi stuzzica perché da qui possono aprirsi tante porte, mille variabili in cui spaziare: è come se fossero 31 incipit diversi di altrettante storie su loro due, che sono carini (ma solo perché tu me li sai far apprezzare) ^^
Ottimo lavoro, sissi!

31/10/20, ore 21:04

Beh, impersonare il cattivo può essere liberatorio, quindi pr Jun può essere un modo per cominciare a interagire con gli altri bambini. Ed è giusto che sia proprio Yayoi a prendere l’iniziativa e a portarlo dentro la cerchia di amici.
È un bel modo di chiudere questa serie di inizi per questi due che a quanto pare sono decisamente fatti per incontrarsi, in qualunque punto del multiverso si trovino.

31/10/20, ore 17:48

Oh siamo arrivati davvero al capolinea... :(
Mi mancheranno questi incontri, perché soprattutto dopo essermi messa in paro mi piaceva l'idea di affacciarmi ogni giorno su questi personaggi, alle prese con tante realtà diverse.
E così Jun e Yayoi ci salutano da bambini, in una situazione un po' malinconia è vero ma che lascia comunque aperta la porta alla speranza, ponendo il primo mattoncino a un rapporto di amicizia che poi chissà...
Davvero carina l'idea dei giocattoli accerchiati dal t-rex e devo dire ho sorriso immaginando Yayoi con la sua Barbie in mano mentre fa il primo passo nei confronti di un bimbo un po' strano, forse perché poco avvezzo a stare con gli altri bambini.
E pazienza se all'inizio Jun dovrà accontentarsi del ruolo del cattivo (davvero un paradosso!) essendo l'ultimo arrivato. :)
In conclusione di questo Writober ti faccio davvero tanti complimenti per averlo affrontato e portato a casa con successo! :)
Penso non sia facile, anche se molto stimolante magari, seguire ogni giorno un prompt e rispettare il numero di parole consentite, è di sicuro molto impegnativo quindi sei stata davvero brava (e costante, cosa che io non sono e che quindi apprezzo tanto negli altri!).
Ogni brano che hai presentato ha stimolato sempre la mia fantasia e come ben sai la mia curiosità, così se il suggeritrama volesse bisbigliare qualcosa al tuo orecchio... ;)
Non mi resta che ringraziarti per aver condiviso questi momenti davvero belli e dirti che sarò in prima linea quando il mio "c'era una volta" preferito tornerà su queste pagine! *___*
A presto! <3

31/10/20, ore 17:26

Brava la piccola Yayoi, che raggiunge il piccolo Jun e lo invita a giocare con loro! Così si fa :)
Posso dire che hai concluso in bellezza questa raccolta di drabble sui nostri protagonisti, con un dolcissimo spaccato di loro da bambini che dona davvero molta tenerezza a noi lettori. E, come sempre, questa breve storia mi è piaciuta molto per la sua semplicità ed espressività allo stesso tempo. **
Un complimenti va non solo a te per aver scritto e condiviso con noi queste drabble molto belle, ma anche al tuo suggeritrama (e ti è stato dato un ottimo punto di partenza con quel film, lasciatelo dire! ;D) Nel complesso mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato queste drabble, raccontando di "primi incontri" uno diverso dall'altro. Sulle storie in sé... beh, per ciascuna di esse ti ho già scritto le mie impressioni per cui ora non aggiungo nulla di più: ogni drabble ha il suo perché e una singola caratteristica che arriva al cuore di chi legge.
Ti faccio ancora i miei complimenti, meritatissimi! Da parte mia è stata una piacevole lettura :)
--- Moriko

30/10/20, ore 21:47

Yayoi è onesta e concreta. Jun è bello (innegabile), ma è ridicolo - quanto meno ai suoi occhi - sbavare come fanno le amiche.
Jun sente tutto ed è incuriosito da questa ragazza, quindi non si nasconde. Purtroppo lei sta andandosene e si accorge di essere stata sentita. Mi immagino la povera Yayoi che sarà diventata bordeaux per l’imbarazzo e Jun che l’ha incrociata e, pur incuriosito, è conscio che quasi sicuramente non la incontrerà più.
Un momento a suo modo romantico ma anche malinconico.

30/10/20, ore 21:10

Ti dirò che mi sono scappati un paio di LOL durante la lettura!
Il primo è relativo a “Miscredente!”, mi ha fatta proprio piegare! xD
Il secondo, ovvio, è collegato alla figurina di Yayoi, perché immagino che dopo la sorpresa inziale abbia voluto sotterrarsi, consapevole di aver parlato ad alta voce della persona davanti ai suoi occhi.
Il gioco di sguardi mi piace sempre molto e in questo caso anche di più, visto che Jun guarda Yayoi proprio perché colpito dallo scarso interesse della ragazza nei suoi confronti, tanto da dimenticarsi di camuffare ancora la sua presenza sul mezzo pubblico.
Infine mi è proprio piaciuto che questo incontro sia nato non appena Yayoi ha liquidato le sue amiche con un "sognate, sognate!" LOL ( e sono tre! xD). A domani per l'ultimo prompt!

30/10/20, ore 18:50

Povera Yayoi. Forse: la figura che ha fatto potrebbe rivelarsi provvidenziale per lei... ad ogni modo, è percettibile ciò che prova non appena il suo sguardo incrocia quello di Jun. Che imbarazzo avrà provato in quel momento nel trovarselo proprio là, quasi ad un palmo di naso dopo aver detto quelle parole... tempismo perfetto! ;D
Comunque sì, sono d'accordo con ciò che hai scritto nelle note. Anche per me Jun si sarà soffermato a guardarla perché è la prima ragazza che rispetto alle altre mostra di non conoscerlo e nemmeno si ferma alle apparenze (anzi, Yayoi ha anche aggiunto che non è così affascinante XD); credo che tra i protagonisti potrebbe nascere qualcosa di interessante ma allo stesso tempo divertente, sempre nell'immaginazione di noi lettori... :3
Intanto siamo a -1, e come sempre sono curiosa anche dell'ultima drabble che hai riservato per noi! :)
--- Moriko