Nelle notti d'Oriente
di Uzumaki_Devil_Dario

09/01/10, ore 14:26

be non li conoscevo questi homunculus di FMA, cmq ...... ma che c*** che cominci scuola lunedì, io lunedì ho un'interrogazione di filosofia....
parliamo del capitolo va che è meglio, mi è piaciuto tantissimo, hanno convinto Naruto a partecipare. Sono proprio curiosa di sapere ancora la strage a ci è scampato Naruto e ora voglio sapere che cosa c'è stato tra Sasuke e Amal e se è successo quel che immagino, allora non vedo l'ora di leggere come reagirà Sakura.
Una domanda Hinata qnd ritornerà?
LA storia della leggenda mi è piaciuta tantissimo, e se posso dire una cosa... io do ragione ad Amaterasu, ma scuosa i fratelli di che s'impicciano? Va be che sono divinità, ma io dico che si dovevano fa gli affari loro.... vabbe mo comincio a straparlare P.S.
ciao a presto ti posso chiedere quale tag usi per scrivere i titoli?
(Recensione modificata il 11/01/2010 - 03:37 pm)

09/01/10, ore 00:55

stupenda *_*
Lo so che è un modo idiota di incominciare una recensione, ma se me ne sono innamorata cosa posso farci?
Non ho mai avuto una particolare preferenza né per le AU né per le storie ambientate nel manga - onestamente se una fiction tratta di una coppia che amo ed è scritta bene leggo di tutto - però l'originalità di questa è così sbalorditiva che al momento mi sento totalmente propensa per le prime (il che è tutto dire, perché visti gli ultimi sviluppi del manga penso beatemente alle SasuSaku ed alle NaruHina in ambito "normale" come non accadeva da tempo)
che bello sono riuscita a scrivere qualche riga coerente ** perché ora attaccherò con una sfilza di "adoro come scrivi" "adoro la trama" "adoro da morire come sono rappresentati i personaggi" e di normale ci sarà ben poco... va bene, iniziamo con Sasuke e Sakura >_<
devi sapere che io sono principalmente una pantera nera fino al midollo, e la scena in cui Sakura va da Sasuke in prigione mi ha fatto esaltare come una tredicenne cretina (in che non vuol dire che la scena in sé fosse da tredicenne, sono io che davanti ad una Sakura così adorabilmente maliziosa mi sciolgo. Perché diciamocelo, quella benedetta ragazza si sogna Sasuke da quando aveva 7 anni... quando finalmente riuscirà a riaverlo altro che ucciderlo, per me gli salterà addosso matematico.
passando poi al NaruHina... ammetto di aver passato un periodo di antipatia per la coppia - e non so neppure il motivo, ancora me lo chiedo - tuttavia adesso posso dire tranquillamente che mi piace ^^ ho iniziato ad apprezzarlo difendendo Hinata in un forum dove l'accusavano di non amare Naruto quanto Sakura (bah, certa gente beve troppo la mattina =_=) e da lì mi sono resa conto che, in pratica, stavo difendendo il NaruHina stesso.
La Hinata di questa tua fiction è molto particolare - mentre Naruto è molto semplicemente Naruto - eppure anche se più spregiudicata per il ruolo che riveste mantiene comunque un certo candore... molto bravo davvero ad averla descritta così.
Ora credo di doverci dare un taglio prima che mi bannino per commenti troppo lunghi ed insensati ^^' solo due parole su Juugo che mi chiedo che cavolo di fine abbia fatto, e sul fatto che Madara è un uomo morto che aver osato toccare Itachi *___* spero con tutti il cuore che Sasuke lo faccia a pezzettini

09/01/10, ore 00:39

*_* cavolo...questo capitolo...è davvero fantastico e intrigante!!! apparte ke ora inizio a capire parecchie cose, ma poi la leggenda di cui ha parlato sasuke è splendida e molto molto interessante! la tua fic sta prendendo una piega ke mi incuriosisce sempre di più! prevedo di leggere altri capitoli assai entusiasmanti! il team 7, in questo caso i senkami, sono i migliori!!! (anke suigetsu però!!!XD)...però leggendo il titolo del prox capitolo inizio un pò a preoccuparmi.... ._. alla prossima^^

08/01/10, ore 23:26

cavoli perchè non ho letto prima la tua stora? e chi lo sa guardavo sicuramente altrove...In tutti casi bella molto bella ho letto fin qui tutto d'un fiato....Mi intrigano i vari misteri e tutto il resto...Scommetto che il ttolo del prossimo capitola ha che fare con itachi o chissà?...Alla prossima

06/01/10, ore 19:59

bella bella mi piace... ma quando gaara da la pozione a sauke mi embra come quando "il padre" di full metal alchemist da vita a greed... comunque bella

03/01/10, ore 21:27

non avrei immaginato ke fosse proprio sas'ke a dire che era meglio scappare xkè erano troppo forti!XD (aveva ragione...!) cmq sia...un giorno o l'altro dovranno combatterre contro di loro...! (sn contenta che c'era hidan in questo capitolo!!!*.*)ora ke sas'ke ha salvato la vita a naruto il biondo li riconoscerà finalmente come alleati???!!!
sono proprio curiosa di sapere cos'hai in mente x itachi ;)
tanti auguri anke a te, alla prossima^^

02/01/10, ore 16:00

una domanda, mentre i due... i due , lasciamo perdere la descrizione poco lusinghiera che ne farei xD mentre i due litigano, gli altri non se la possono dare a gambe, anche perchè, cioè mettersi a litigare in un momento come quello, non mi pare molto indicato -- "si strappo il mantello" "torso nudo".... esibizionistaaaaa *urla* -- Ghoul, mmm mi pare di averlo gi sentito da qualche parte,........ star treck, non spe', stargate, eco, credo, booooh ^w^ -- la testa bruciata completamente, buuu chissà che puzza *si tappa il naso e retrocede* -- quant'è figo naruto, ha preso tutti di sorpresa! xDDD -- nyaaa ma perchè nessuno ha risposto a Sakur, io sono curiosaaaa *mette il broncio* -- come diamine fa a muoversi hidan se la testa è in polvere... se l'è fatta ricrescere? O.o -- che schifo, gli ricresce davvero bleah -- bella l'idea di Sasuke xD
nyaaaa *strozza l'alterego* dove lasciaro parlare *lo lascia* per lo meno ho capito cosa voleva dire =P ooh, il latino,... vero ^^"" come per ora?? Icchi non può.. non puoi Icchi caroooooo Mi designo come sua guardia del corpo *ringhia* (sparisci, non mi servi nd Icchi) (Mai nd Me s'attacca alla sua gamba così che Icchi deve trascinarla) Gaciee xD alla prossimaaa

02/01/10, ore 14:39

Ciaoooo e auguri di buon anno nuovo, il capiitolo mi è piaciuto tantissimo, , il fatto che a Hidan ricresca qualunque cosa mi era familiare, ma mi ci è voluto un pò per ricordare cosa avesi visto o letto: e quasi la stessa cosa di Junior in Dragon Ball o sbaglio?
Non vedo l'ora che aggiorni, anche perchè voglio sapere a che strage è sopravvissuto Naruto, ciao a presto

29/12/09, ore 19:57

Nuooo, ma perchè non può andare con lui???? a quel paese il Lago, Naru-chan è molto più importane *mette il broncio* -- cosa? ma è im pazzita dare una cosa simile a Naruto??? è come dare un oggetto di vetro ad un bambino di 2 anni, sicuro come non so cosa che va in frantumi.... se succede qualcosa a quel cristallo, Naruto si può considerare bello che morto *sguardo assassino* -- per quanto sia stato sciocco il gesto di Hinata è anche tanto tanto romanticoooooo çOç -- le scene di combattimento sono sempre incredibili xDD le parole che pronuncia Naruto per evocare le fiamme non so perchè ma mi ricordano le... mi è sfuggita la parola... ah s+, gli incantesimi di harry Potter xDDD -- chi sono gli incappucciati e quello in cella?? Icchi? Icchi e vivo??? *occhi supplichevoli e sognanti* -- Icchi è vivooo evviva il grande Icchi è vivooo mi dispiace per il dito però per lo meno è vivo *saltella contenta* è vivo, è vivo, è vivo!! evvivaaa
è bello sapere che ogni tanto come chizzata psicopatica rallegro la grionata! XDD per le ficcy *diventa rossa e va a nascondersi* in verità devo ancora iniziare, il pc mi sta diventando antipatico *si nasconed ancora di più* so che non è una scusante, mi spiaceeee çOç, comunque se inizierò te ne accorgerai dalle recensioni xD non posso promettere di recesire tutti i capitoli ma qualche recensione mia la troverai di sicuro xDDD Buon Natale anche se in ritardo *sbuca la testa dal nascondiglio e saluta*

28/12/09, ore 12:37

davvero toccante quando Hinata e NAruto si sono lasciati, non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà, soprattutto ora che sono arrivati Hidan e KAkuzo be ciao buon NAtale

25/12/09, ore 23:10

bellissimo e molto intrigante anke questo scontro!!! ed è proprio vero quello che dice suigetsu...naruto è una testa dura!XD bella l'idea del ciondolo col soffio vitale di hinata...però se dovesse scalfirsi per puro sbaglio? per un banalissimo incidente? vedremo...! nel mentre sono comparsi gli akatsuki...itachi si unirà a loro però rimanendo fedele al suo otouto, oppure rimarrà fedele al suo otouto e basta...? e juugo, ke fine ha fatto? sono curiosissima per il prox capitolo!!! Buon Natale a te! ^^ ciao!

24/12/09, ore 21:27

Esatto, non mi sfugge niente! In questo capitolo c'è magia di Final Fantasy, eccezionale lo scontro e l'interrogatorio di Itachi, non vedo l'ora di vedere il continuo. Neanche io seguivo Slayers, ma è stato proprio leggendo una fanfiction simile che mi sono appassionato! Cerca su Internet le puntate in nipponico sottotitolato, sono il meglio!

24/12/09, ore 21:11

Bene bene bene.. Allora, vista la data, direi che è d'obbligo iniziare con un bell'AUGURI!!
E' da un po' che l'occhio mi cade sulla tua fic, e finalmente mi sono decisa a dare una sbirciata.. Il titolo è accattivante..
Beh, venendo al sodo: il primo capitolo mi ha ispirato, quindi credo che continuerò ad assillarti ancora per un po' XP.. Ma non aspettarti commenti per ogni capitolo, perché di solito le storie 'cresciute' (sì, insomma: quelle che becco con già un numero discreto di capitoli) le recensisco solo alla fine.
Al massimo spunterò con qualche irritante annotazione qua e là.
In questo caso: riga15 - la punteggiatura 'pura' per indicare gli stati d'animo di norma si usa solo nei fumetti dove si deve limitare al massimo il numero di parole, didascalie etc; perché perdere una chance per un po' di sana introspezione, mi chiedo? Descrivi, descrivi!! Riga16 (dalla fine) - 'piroettare' non è riflessivo. Riga7 (idem) - il passato remoto di estrarre è 'estrasse'.
E questi sono gli errori che saltano di più all'occhio; in generale, mancano spesso i punti a fine frase, e dovresti stare attento ai tempi verbali: o metti tutto al passato, o tutto al presente!
Ok, in questi giorni , per la tua gioia, ficcherò il naso anche nel resto della fic! MUAH AH AH AAAH!!!
Ci sentiamo! (Santi.. sembra una minaccia.. XD)
[2 secondi dopo]
Hiii!! Oddei, menomale che sono andata a controllare.. stavo per fare una gaffe coi fiocchi.. Indovina?? Ebbene sì, confesso: ti avevo preso per una fanciulla..
Tttipreeegoo! Perdoonami!! Non lo faccio più, giuro!
Beh, ora sì che sono curiosa: l'altro autore che seguo sa il fatto suo.. Mostrerai anche tu il potere del cromosaoma Y??
Lo scopriremo nella prossima puntata!
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 09:19 pm)

17/12/09, ore 21:19

Ci avrei scommesso che Suigetsu si sarebbe atto imbrogiare, che idiotaaa! xDDDDDD e che figuraccia, farsi fregare da quattro bambini xDD - e fa la sua scomparsa il grande Naruto! evvivaa, però c'è hinata al seguito vero?... vero???????? -- una domanda... mentre Suigetsu si fa masscrare da naru-chan, dov'è finito Sasuke? si perchè è ovvio che sarà naruto a vincere, anche se Sui avesse a disposizione tutta l'acqua dell'oceano non riuscirebbe mai a vincere contro naruto! v.v -- oooh, certo che se l'è presa comoda Sasuke! Si sono incontrati che bello, anche se ho la sensazione che non sarà certo come prendere the e pasticcini ^^
Che bel capitolo, scommetto una nutella (la nutella è molto preziosa qui, sisi) che Naruto non si unirà subito e anzi ci vorrà del tempo.... però hina-chan dov'è? non dirmi che l'ha mollata da qualche parte... non ci stooo! in effetti mi hai fatto un po' impazzire a cercare di capire se era o meno hina-chan! xDD davvero sono fantastiche? non sembro una schzzata psicopatica? che fortuna già pensavo che avessi chiamato la neuro, perchè sai qui da me sono cliente fissa da loro però lì da te, non saprei! XP Alla prossimo capitolo!

16/12/09, ore 18:02

Splendido! E ora, caccia alle citazioni: il titolo del capitolo, unito a quello della storia, è un verso della canzone d'apertura di "Aaldin" della Disney, e l'inseguimento del ladruncolo riecheggia il film "Il Re Scorpione"... che dire, spero che i capitoli si susseguano sempre migliori!