Quando i libri non bastano
di PurpleLove

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/03/23, ore 18:38

Ciao😄 in questi giorni ho recuperato tutti i capitoli che mi mancavano di questa storia magnifica (rileggendo anche i precedenti con immenso piacere). Descrivi tutto in modo impeccabile e hai un vero talento come scrittrice.
Per la seconda volta, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di tutta questa storia e dei suoi personaggi😍 Il mio cuore è di Severus❤️

Spero di poter leggere i prossimi capitoli al più presto.
Un bacio,
Ravenclaw97

29/01/23, ore 08:46

ciao io vorrei capire se ho già letto la storia perché mi suona tutto familiare però più approfondito, comunque mi piace molto naturalmente visto che mi piace molto il personaggio di Severus

09/01/21, ore 20:44

Mi hai lasciato a bocca aperta! O.O
Povero Neville :(
Dire che è sfortunato è poco. Capitano sempre a lui! Povero cucciolo... Però non posso fare a meno di adorare la coppia Oliver/Sarah. Dai! Sono troppo carini insieme! Meritano un'occasione. E forse, un giorno, Neville troverà l'amore vero. La sfortuna finirà prima o poi, no?

La scenetta tra Adam e Rita era molto carina, mi ha fatto pensare ancora una volta al rapporto tra James e Lily. Però concordo in pieno con Severus, meritava quella punizione.

Severus e Hermione sono COSì carini! Li amo troppo! *w*
Ti prego aggiorna presto. Non vedo l'ora di leggere altri capitoli.

18Ginny18

Ps: Buon Natale e buon anno! (anche se in ritardo!) ;)
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 08:45 pm)

09/01/21, ore 20:16

OH MERLINO! Questo capitolo è meraviglioso *w*
Lo amo in tutto e per tutto! Dalla prima, all'ultima lettera. Mi fai sempre emozionare.
Sono follemente innamorata di questa coppia e tu alimenti questo amore che provo per loro. Ti adoro!

Scusa se ci ho messo un bel po' a leggere questa storia, ma ultimamente ho avuto dei problemini che non mi hanno permesso di collegarmi a EFP.

Ho apprezzato moltissimo il Flashback e l'introduzione del rapporto tra Severus e Harry che si è evoluto col passare del tempo.

Brava, brava e ancora brava *W*

Adesso vado a leggere il capitolo 12 ;)
A fra poco,
18Ginny18
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 08:17 pm)

01/01/21, ore 18:50

Adoro questa storia! Hermione insegnante di Trasfigurazione è perfetta e mi piace leggere storie ambientante dopo la guerra!
Neville è sempre sfortunato accidenti :/
Hermione e Severus insieme come coppia sono fantastici, così simili in realtà, orgogliosi e cocciuti.
Attendo con ansia i prossimi capitoli *_*

26/12/20, ore 19:21

Povero Neville...non avevo capito fosse innamorato di Sarah...!
Invece mi fa piacere per Sev ed Herm..ci vorrà un po' di tempo per lui ma alla fine capitolerà speriamo!
Al prossimo capitolo...e buon anno!

21/12/20, ore 03:20

Ciao! Di questo capitolo mi piace molto come il cor evocatio di Severus cambi al punto da renderlo cosciente che è ora finalmente di andare avanti e di provare a chiarire con Hermione, senza chiudersi in se stesso.
Sono anche molto affascinata dal cameratismo tra Hermione e i suoi ex compagni di scuola. È bello sapere di non essere soli di fronte a nuove sfide, come l'inizio del suo lavoro da insegnante.
Ti incoraggio a continuare, la tua storia mi piace moltissimo! ❤

20/12/20, ore 17:46

Povera Hermione :(
Una giornata davvero disastrosa... però, devo ammettere che ho trovato molto divertente il commento di Adam. C'era da aspettarselo che facesse una cosa del genere ahahah
Poi c'è il piccolo Lupin, quel tenero combina guai uguale alla madre. Mi fa una tenerezza infinita. Scommetto, però, che riuscirà a migliorare.

Comunque... chiamami pazza, ma quando hai parlato di Paul che continuava a chiamare Daniel per farsi aiutare, nella mia testa ho immaginato Paul che cercava di toccare Daniel in tutti i modi; sfiorargli la mano, il gomito... cose così, ma che mi hanno fatto gongolare come una cretina.

Spero tanto che nel prossimo capitolo Herm e Severus risolvano la questione, perché voglio vederli felici, amorosi e coccolosi *w*
Adesso devo andare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

19/12/20, ore 10:32

Ciao! Bel capitolo!
Certo che come primo giorno da insegnante non e stato niente tranquillo!
Speriamo si risolva tra Sev ed Hermione...al prossimo capitolo!

15/12/20, ore 13:58

Ciao😄 ho divorato tutti i capitoli della storia e me ne sono innamorata😍😍
Hermione è il mio personaggio preferito e tu l'hai descritta in modo impeccabile in tutto e per tutto. Poi c'è Severus... il tenebroso ma affascinante professore che è entrato nel mio cuore da tempo. Il fatto che ci sia un legame tra i due mi fa impazzire 😍😍 Vorrei che si sbaciucchiassero tutto il tempo🥰🥰
Mi sto affezionando anche ai personaggi secondari, come Sarah. Lei è molto dolce e simpatica e vorrei tanto che Oliver le chiedesse di uscire ufficialmente, anche perché si vede lontano un miglio quanto si amano.
Spero che tu possa aggiornare presto. Sto già morendo dalla voglia di divorare anche il prossimo capitolo😍
Più tardi leggerò anche l'altra tua storia, ma adesso devo andare😊😊
Ciao ciao 😄
Ravenclaw97

08/12/20, ore 00:30

Oh, Merlinooooooo! MI HAI DEDICATO IL CAPITOLO?! MI HAI DEDICATO IL CAPITOLO CON IL LORO PRIMO BACIO?? MA IO TI AMO! GRAZIEEEEE! Non lo aveva mai fatto nessuno prima, sono commossa e gasatissima allo stesso tempo!
Questo è un capitolo meraviglioso. Lo adoro! Adoro ogni cosa, davvero! So che probabilmente te l'ho già detto, ma adoro il modo in cui scrivi. Mi fai sentire come se fossi all'interno della storia. Hai un dono, cara, e io sono qui per venerarti!
LODE A TE, CHIARA, SCRITTRICE MIGLIORE DEL MONDO! MADRE ASSOLUTA DELLA SEVERUS/HERMIONE! MIA SCRITTRICE PREFERITA!
Giuro che sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, ma, per adesso, andrò a leggere i capitoli che mi rimangono di "Pozioni in volo".
Vado *w*
A fra poco,

01/12/20, ore 23:30

Ciao! :)
Mi dispiace molto non averti potuto lasciare un pensiero negli ultimi capitoli, ma il più delle volte mi capita di leggere ad ora veramente tarda e quindi ho le ultime forze per una tranquilla lettura, prima di dormire, ma non sufficientemente per scrivere, rimandando al giorno successivo... chiedo venia!
Ad ogni modo, la storia, come ti ho detto, l'ho seguita già anni fa e sono molto grata di poterla ripercorrere, dato che non ero più riuscita a trovarla sul sito. Tra l'altro, in certi passaggi mi sono molto riconosciuta, specie in quello in cui descrivi la decisione presa da Hermione di diventare un'insegnante. Avevo trovato le parole di quel momento, nella prima stesura, talmente belle e rispondenti ai miei stessi sentimenti che me le ero segnate su un diario, per ricordarmele. In questa versione, ho notato che non le hai riscritte ma non fa niente; ci sono e ci saranno altri momenti di introspezione per i vari personaggi (e nel mio diario rimangono, comunque xD).
Per il resto, anch'io, come le tante lettrici che ti stanno seguendo, adoro lo sbocciare e l'intensificarsi dei sentimenti tra Hermione e Severus. Nella tua versione, dai loro una caratterizzazione molto umana: si presentano come tutti noi, fragili, insicuri dei propri sentimenti ma poi... determinati a viverli? Chissà... non posso spoilerare xD
Continua a scrivere non appena lo senti e non dare troppo peso al numero delle recensioni.
Crescerà.
Un abbraccio :)

30/11/20, ore 00:09

E' magnifico! Ho divorato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Questa storia mi prende sempre di più e mi sembra proprio di poter vedere i luoghi e i personaggi!

29/11/20, ore 22:17

Mamma mia... Per essere incorporeo il fantasma di Lily e' fin troppo ingombrante!
Speriamo Sev riesca a superare sto blocco....!
Meno male che Saràh non e' una rivale!

29/11/20, ore 01:05

Ma dai! Hermione, ti prego! Mi ero convinta che era Oliver l'uomo di cui Sarah è innamorata! Non ti ci mettere anche tu! E dai!
---
Avevo detto che (forse) non facevo la pazza ^-^ Scusa ehehehehe
Comunque questo capitolo è meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Spero che aggiornerai presto perché adesso ho (di nuovo) la pulce nell'orecchio per colpa di Sarah! (Che poi è chiaro che lui vorrebbe uscire con lei. Ti prego, Sarah. Dimmi che Severus ti piace solo come amico e vorresti passare notti magiche e selvagge con Oliver Baston! Ti prego!).
D'accordo. Per 'sta sera smetto di fare la pazza su Severus e Hermione. Ora, come promesso, andrò a leggere "Pozioni in volo". Credevi che me ne fossi dimenticata a causa dell'orario? Eheheheh invece no!
Sono troppo curiosa :)
Vadooo! Voloooo!
18Ginny18
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 01:06 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]